|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Senza driver della scheda madre
Salve a tutti,
Ho tra le mani un portatile abbastanza vecchio (credo abbia 7-8 anni) e siccome è molto lento (virus?) ho deciso di formattarlo, ho copiato tutti i driver con driver magician lite ma ho scoperto che mancano quelli della scheda madre e su internet non ho trovato nulla quindi adesso cosa dovrei fare? Dovrei formattare lo stesso avendo comunque tutti gli altri driver? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i driver si individuano incrociando l'id hardware ed il sistema operativo per il quale sono necessari, evita software di terze parti con software chiuso come i prodotti Microsoft Windows almeno per operazioni cruciali come l'installazione dei driver.
Considera l'installazione di una distribuzione GNU/linux. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
magari questa è la volta buona ma mi sa che il portatile non ha nemmeno i requisiti minimi per le vecchie versioni di ubuntu
edit: mi sono sbagliato, le vecchie versioni ci stanno benissimo Ultima modifica di Zer0ne : 24-09-2011 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hai provato a cercare i driver mancanti con un prog. tipo EasyDriver o simile..?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come detto giuttamente da Freaxxx per trovare i driver devi ientificare l'id hw da gestioni dispositivi per Vista/7, per Xp non ricordo più come diavolo si chiamasse
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho una domanda: come si fa per utilizzare il portatile con installati sia windows xp che ubuntu? siccome ormai dovrò formattare tutto, come dovrò dividere le partizioni? il portatile ha un hard disk di 60gb attualmente in un unica partizione. Io ho pensato di dividerli così: 12gb per windows xp (più che sufficienti per me) 15gb per ubuntu (ditemi voi se va bene) Il resto condiviso. Grazie ancora. |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
installi prima xp e poi la distro di ubuntu
in questo modo il bootloader sarà gestito da ubuntu con grub (1 se distro vecchia tipo la 8.10, 2 se più recente) che ti permetterà il dual boot della macchina ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

]