Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 20:19   #1
thomastheflame
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Gigabyte GTX 560 Ti OC e acquisto monitor

Ciao a tutti! Ho appena comprato una scheda video Gigabyte GTX 560 Ti OC che ha sostituito la scheda che era sul mio PC, un ACER M7811.

Sto pensando di cambiare monitor e vorrei chiedervi se con questa configurazione lo posso acquistare con risoluzione 1920 x 1080 oppure se devo stare più basso (magari 1600 x 900 oppure 1366 x 768).

La domanda si riferisce quasi esclusivamente alla resa che avrò giocando; mi spiego meglio: non è che con una risoluzione FULL HD devo compromettere il livello di dettaglio dei giochi e, quindi, mi conviene una risoluzione più bassa per poter giocare con il massimo o quasi del dettaglio?

Grazie.

Ciao,
Thomas.
thomastheflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:03   #2
thomastheflame
Junior Member

Up!
Old 24-09-2011, 18:16   #3
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
se hai una 560ti oc vai tranquillo in full-hd con dettagli alti
stefanozzo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 20:10   #4
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da stefanozzo2010 Guarda i messaggi
se hai una 560ti oc vai tranquillo in full-hd con dettagli alti
Quoto. La 560ti è ottima per il full hd
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 05:32   #5
thomastheflame
Junior Member

Grazie infinite per le risposte!
A questo punto passo alla seconda domanda (forse mi dovrei spostare sull'altro forum...): avrei intenzione di acquistare un monitor che faccia anche da TV. Che cosa ne pensate dell'ACER M230HML?

Grazie ancora.

Ciao,
Thomas.
Old 25-09-2011, 10:08   #6
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da thomastheflame Guarda i messaggi
Grazie infinite per le risposte!
A questo punto passo alla seconda domanda (forse mi dovrei spostare sull'altro forum...): avrei intenzione di acquistare un monitor che faccia anche da TV. Che cosa ne pensate dell'ACER M230HML?

Grazie ancora.

Ciao,
Thomas.
La 560Ti è un'ottima scheda da full hd, non farti troppi problemi e prendi il monitor a 1920x1080 che ne vale la pena se non hai particolari esigenze di gioco (non sei un maniaco del multiplayer degli FPS) va bene qualsiasi monitor. Altrimenti è più consigliato uno con tempi di risposta inferiori a 5ms, ma questo vale solo per occhi molto molto sensibili
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 17:22   #7
thomastheflame
Junior Member

Grazie a tutti per le risposte!
Ora mi sorge un altro dubbio: in questo momento collego la nuova scheda video al monitor ACER AL1951 con connessione DVI-DVI.
Qualora passassi al TV/monitor Full HD ed utilizzassi la connessione HDMI-HDMI, migliorerei in termini di qualità video (a parte avere lo schermo più grande, elemento non fondamentale)?
Ho letto che DVI ed HDMI sono la stessa cosa in termini di video; l'unica differenza è che l'HDMI "trasporta" anche l'audio mentre il DVI no (cosa che non mi interesserebbe neanche).
A seguito di quanto appena detto, vale veramente la pena passare al Full HD?
Lo so, sono ignorante e spero di non avere scritto troppe castronerie!!!

Ciao,
Thomas.
Old 25-09-2011, 19:00   #8
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da thomastheflame Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte!
Ora mi sorge un altro dubbio: in questo momento collego la nuova scheda video al monitor ACER AL1951 con connessione DVI-DVI.
Qualora passassi al TV/monitor Full HD ed utilizzassi la connessione HDMI-HDMI, migliorerei in termini di qualità video (a parte avere lo schermo più grande, elemento non fondamentale)?
Ho letto che DVI ed HDMI sono la stessa cosa in termini di video; l'unica differenza è che l'HDMI "trasporta" anche l'audio mentre il DVI no (cosa che non mi interesserebbe neanche).
A seguito di quanto appena detto, vale veramente la pena passare al Full HD?
Lo so, sono ignorante e spero di non avere scritto troppe castronerie!!!

Ciao,
Thomas.
Passare al full hd vale la pena. Ma non è necessario utilizzare la porta HDMI. La DVI è la stessa identica cosa, solo che come hai detto non trasporta il flusso audio. Per il resto sono tutte e 2 segnali digitali.
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Governance dell'IA, da adempimento a lev...
3 super offerte a tempo, 7 ordinarie: le...
Nokia 123 Shield ufficiale: il feature p...
Microsoft porta i classici della prima X...
Apple prepara il 'MacBook Neo 2' con un ...
L'UE dice sì alla fusione tra Par...
Jensen Huang: 'Le aziende USA dovrebbero...
Google Pixel 10 a prezzi mai così bassi ...
Domanda elettrica mondiale in crescita d...
Il CERN ha acceso i magneti del futuro: ...
Telecamere Tapo TP-Link in offerta su Am...
Niente più caos su Gemini Noteboo...
Nuovo display ufficiale per Raspberry Pi...
Windows 11: la finestra Proprietà passa ...
La RAM costa il doppio: Framework &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian