Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 01:15   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
smartphone android economico ma potente

cerco uno smartphone con ANDROID almeno 2.2.. che abbia Wifi, almeno 2 mp di fotocamera, buona ricezione, schermo grande(preferibile tipo iphone)..il tutto a massimo 200 euro....cosa trovo?!
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 01:27   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
A 200 euro potresti aspettare qualche settimana e prendere LG Optimus HUB. Ha uno schermo IPS da 3.5 pollici con risoluzione 480x320. Per potente però non so cosa intendi. Più che altro perchè a 200 euro, trovi al massimo prodotti basati sul chipset Qualcomm MSM 7227 con cpu Arm11 a 600/800 mhz. Tipo il prossimo Optimus HUB oppure l'attuale Optimus Net.

Però per potenza è 3-4 spanne sotto i prodotti che invaderanno la fascia dei 299 euro a breve. Un esempio, se per caso ti interessa vedere i video in Flash sul browser, con i prodotti con Arm11 non puoi, perchè sono una generazione dietro come cpu.
Old 24-09-2011, 08:25   #3
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate se mi intrometto.

Ho visto a buon prezzo questo smartphone:

http://www.htc.com/it/product/magic/specification.html

è bellino, ha il gps e il wi-fi, cose a cui tengo moltissimo che un telefono abbia.

Che ne pensate?

Ne vale pena di prenderlo usato a poco?

Sembra un buon cellulare.

Grazie.
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:32   #4
Dark Schneider
Senior Member

Lascia stare,ormai il Magic è un pezzo da museo...che custodisco gelosamente, ma ad oggi ti direi di prendere ben altro, anche sull'usato. Magari trovati un LG Optimus One, già nuovo sta sui 140 euro, usato probabilmente lo becchi a 100 ormai.
Old 24-09-2011, 11:35   #5
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Lascia stare,ormai il Magic è un pezzo da museo...che custodisco gelosamente, ma ad oggi ti direi di prendere ben altro, anche sull'usato. Magari trovati un LG Optimus One, già nuovo sta sui 140 euro, usato probabilmente lo becchi a 100 ormai.
Mmmmmmmmmm, comprendo. Perchè mi costerebbe sui 30€ quello smartphone...

Guardo un pò questo optimus
Old 24-09-2011, 11:59   #6
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
A 200 euro potresti aspettare qualche settimana e prendere LG Optimus HUB. Ha uno schermo IPS da 3.5 pollici con risoluzione 480x320. Per potente per¨° non so cosa intendi. Pi¨´ che altro perch¨¨ a 200 euro, trovi al massimo prodotti basati sul chipset Qualcomm MSM 7227 con cpu Arm11 a 600/800 mhz. Tipo il prossimo Optimus HUB oppure l'attuale Optimus Net.

Per¨° per potenza ¨¨ 3-4 spanne sotto i prodotti che invaderanno la fascia dei 299 euro a breve. Un esempio, se per caso ti interessa vedere i video in Flash sul browser, con i prodotti con Arm11 non puoi, perch¨¨ sono una generazione dietro come cpu.
ecco!dimenticavo flash!mi servirebbe!almeno poter vedere contenuti in flash e magari siti interamente in flash. Naturalmente vorrei spendere meno possibile. Preferirei 150 e non proprio 200 ma se per 50 euro in piu c ¨¨ molta differenza tra due smartphone prenderei quello migliore! QuestoLG HUA dove lo trovo? Informandomi un po ho capito che per potente come serve a me deve avere cpu armv7 e 800mhz..poi nn so..help mee!il mio n73 mi sta abbandonando!
Old 24-09-2011, 12:19   #7
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Acer Liquid Metal a 162 euro piu' 11 di spedizione (spedizione il 13 ottobre)

CPU: Qualcomm 7230 800 MHz
Platform: Android™ 2.3 with Breeze™ interface
Network: HSPA/WCDMA Europe/Asia: 900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz (Band frequency, HSPA availability, and data speed are operator dependent)
Memory: Internal phone storage: 512 MB RAM: 512 MB
Display: 3.6-inch TFT LCD touch screen with WVGA 480 x 800 resolution
GPS: Internal GPS antenna
Sensors: G-Sensor, Digital compass, Proximity sensor, Ambient light sensor
Connectivity: Bluetooth® 2.1 Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n 3.5 mm stereo audio jack Standard micro-USB
Camera: 5.0 megapixel color camera with auto focus and 2x LED flashlight 720p HD video recording
Expansion slot: microSD™ memory card (up to 32GB)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:50   #8
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
ecco!dimenticavo flash!mi servirebbe!almeno poter vedere contenuti in flash e magari siti interamente in flash. Naturalmente vorrei spendere meno possibile. Preferirei 150 e non proprio 200 ma se per 50 euro in piu c ¨¨ molta differenza tra due smartphone prenderei quello migliore! QuestoLG HUA dove lo trovo? Informandomi un po ho capito che per potente come serve a me deve avere cpu armv7 e 800mhz..poi nn so..help mee!il mio n73 mi sta abbandonando!

Esatto il flash player lo puoi vedere solo con cpu armv7. Purtroppo LG Optimus HUB ha un arm11 che è un armv6, quindi niente. Purtroppo come dicevo devi andare sui 300 euro per prodotti con armv7. Praticamente le cpu armv7 sono i processori Cortex A8, A9 e Scorpion (cpu dello SnapDragon). Il prezzo minimo su cui puoi trovare ad esempio un prodotto con SnapDragon è 249 euro, ossia il Sony Ericsson Xperia Mini e 279 il Mini Pro, ma hanno schermi piccoli. Però attorno ai 299 euro..arriveranno LG Optimus SOL, Samsung Galaxy W ed attualmente puoi trovare Sony Ericsson Xperia Ray e in rete anche Xperia Neo.

A 150-200 euro purtroppo non trovi niente con simili caratteristiche. A meno che non trovi qualche offerta, tipo quella citata da onesky o vai di usato. Il Liquid sopra citato ha uno SnapDragon MSM 7230 che poi è l' MSM 8255 rimarchiato con il processore Scorpion settato ad 800 mhz(ad essere pignoli sono gli 8255 ad essere dei 7230 rimarchiati..ormai utilizzano solo la sigla 8255 per evitare confusioni). Anche se sinceramente il Liquid Metal a causa della sua interfaccia stramba non mi fa proprio impazzire, però come specifiche tecniche ci siamo.

Ultima modifica di Dark Schneider : 24-09-2011 alle 12:57.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 13:10   #9
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Eh ragazzo mio, vuoi troppo...anche io vorrei una Ferrari 458 Italia a 2000€, ma... ...a 150€ nessun Android legge flash... Bisogna davvero cambiare fascia...
Old 24-09-2011, 15:29   #10
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Acer Liquid Metal a 162 euro piu' 11 di spedizione (spedizione il 13 ottobre)

CPU: Qualcomm 7230 800 MHz
Platform: Android™ 2.3 with Breeze™ interface
Network: HSPA/WCDMA Europe/Asia: 900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz (Band frequency, HSPA availability, and data speed are operator dependent)
Memory: Internal phone storage: 512 MB RAM: 512 MB
Display: 3.6-inch TFT LCD touch screen with WVGA 480 x 800 resolution
GPS: Internal GPS antenna
Sensors: G-Sensor, Digital compass, Proximity sensor, Ambient light sensor
Connectivity: Bluetooth® 2.1 Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n 3.5 mm stereo audio jack Standard micro-USB
Camera: 5.0 megapixel color camera with auto focus and 2x LED flashlight 720p HD video recording
Expansion slot: microSD™ memory card (up to 32GB)
quindi l acer legge il flash?mi sembra ottimo!è affidabile come marca? Dove lo trovo?
Old 24-09-2011, 15:44   #11
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Quote:
quindi l acer legge il flash?mi sembra ottimo!è affidabile come marca? Dove lo trovo?
Acer non mi ha mai convinto come materiali per quanto riguarda mp3 e portatili, non saprei per telefoni
Old 24-09-2011, 15:46   #12
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Anche io mi sto guardando attorno per vedere cosa si riesce a prendere con 200 euro e l'acer in questione come caratteristiche sarebbe ottimo.
Prima di acquistarlo però ti consiglio di vederlo dal vivo, a me non è piaciuto proprio, ha l'lcd in plastica e (ovviamente ) mi da un effetto di "plasticoso".
Il retro del device invece è molto bello.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:05   #13
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
cerca su google "acer liquid metal Mfr: XP.H7LEN.003"
io l'ho appena upgradato a gingerbread 2.34

per quanto riguarda lo schermo, tutti i palmari di fascia medio bassa hanno la plastica.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 24-09-2011, 17:08   #14
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
cerca su google "acer liquid metal Mfr: XP.H7LEN.003"
io l'ho appena upgradato a gingerbread 2.34

per quanto riguarda lo schermo, tutti i palmari di fascia medio bassa hanno la plastica.
Si scusa, ho dimenticato di precisare che è un'impressione di "plasticosità" (ovviamente personale) che penso derivi dalla curvatura dello schermo.
Nel complesso comunque sembra davvero ottimo, sui 200 mi sa che ad oggi è difficile prendere di meglio.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:58   #15
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Ragazzi, l'optimus one ha l'agps. Vorrei capire una cosa. E' differente dal gps?

Cioè, a me servirebbe un telefono con il gps cioè deve essere simile al tom tom.

Ho letto che per android ci sono varie apps.

Con questo agps pago qualcosa? connessione a internet o altro?

Che differisce dal gps normale?

Grazie.
Old 24-09-2011, 18:03   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile stabilire con precisione la lista di satelliti in vista al terminale. Questo sistema sta mostrando una notevole diffusione, ed è normalmente associato ai sistemi di localizzazione (LBS, Location Based Service) basati su telefonia cellulare.
è supportata anche dal liquid metal infatti aggancia in pochissimo tempo i satelliti
Old 24-09-2011, 18:06   #17
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Quote:
è supportata anche dal liquid metal infatti aggancia in pochissimo tempo i satelliti
QUindi quando c'è l'agps c'è anche il gps giusto?
Old 24-09-2011, 18:07   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
QUindi quando c'è l'agps c'è anche il gps giusto?
è un gps assistito
Old 24-09-2011, 18:12   #19
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Quote:
è un gps assistito
Quindi è meglio di un gps e svolge le stesse funzioni?
Old 24-09-2011, 18:43   #20
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
Quindi è meglio di un gps e svolge le stesse funzioni?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian