|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[SERIE TV] Space: Above and Beyond
![]() Created by Glen Morgan and James Wong Country of origin United States No. of seasons 1 No. of episodes 24 Reduce dalla delusioni di Failing Skies, Alphas e V mi sono messo a cercare qualche bella serie TV di genere fantascientifico e fortunamente ne ho trovata una molto bella, andata in onda su FOX dal 1995 al 1996. La serie TV Space Above and Beyond è stata creata da Glen Morgan e James Wong i produttori di X-Files . Lo show nasce come un restyle di Combat! serie TV degli anni 60, ma gli autori hanno preferito virare profondamente verso il genere fantascientifico, combinando le atmosfere di Wings Comander, Starship Troopers e BattleStar Galattica. Ambientato in un futuro non troppo lontano, Space Above and Beyond segue le avventure della Squadriglia 58 Space Aviator Cavalry dell’United States Marine Corps, impegnata a difendere l’umanità da una razza di alieni intenzionati a conquistare la Terra. L'azione e gli episodi si incentrano su un gruppo di cinque reclute e sulla loro carriera di piloti da combattimento a bordo della Saratoga, una portaerei spaziale. Devo dire che lo show mi ha sorpreso in positivo, sebbene gli effetti speciali siano dannatamente retrò, la narrazione è scandita molto bene e spazia moltissimo tra il background dei personaggi, la lotta contro gli alieni fino ai dissidi interni al gruppo. Il background fantascientifico è molto ricco e comprende temi come l’AI, gli esseri artificiali, la guerra, i viaggi spaziali e l’amore. Dopo la delusione provata nel vedere certe vaccate e sentendo la mancanza di BattleStar Galattica devo dire che questa serie mi ha regalato delle belle emozioni e del sano intrattenimento, per cui la consiglio a tutti!
Ci manchi Lowenz! Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-12-2011 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
c'è solo sub ita, vero?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Grazie per la segnalazione. Sembra interessante e tra qualche giorno confermo
Ultima modifica di maxernet : 04-09-2011 alle 21:19. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi interessa... dopo aver finito:
- qualsiasi cosa di Star Trek (ora son agli audiobook )- qualsiasi cosa di Stargate (sg1, Atlantis, Universe) - Babylon 5 - BSG - Farscape ora non si più che vedere...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Secondo me è una serie molto bella e almeno i primi episodi vanno guardati..........
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
vista tutta.... belissima!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Caspita mi ero perso questo commento!
Ottimo, sono molto contento perché è una serie che merita i complimenti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.

)
2 9 0