Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 21:27   #7761
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
L'installazione dipende dal firmware che hai su e dalla serie del tv.
1) Puoi usare una app samsung modificata. La fai scaricare dal tuo PC "loggandoti" con un particolare nomeutente e dandogli l'indirizzo ip del pc da dove prenderla. Poi la attivi, metti su una chiavetta una cartella con il pacchetto SamyGo e quando attacchi la chiavetta alla TV vedi con mediaplay un'unità "samygo virtual usb". Se ci entri vedi una cartella "SMB" all'interno della quale c'è la root dell'unità NAS collegata, con tutte le cartelle e i dati che contiene.
Nel mio caso con C650 e firmware 3005 ho potuto usare questo metodo.
Se hai firmware piu recenti le cose si complicano.
2)Devi operare nel menu di servizio. Grossomodo scarichi la lista canali su usb, e anche le impostazioni correnti della tv dal menu di servizio. Poi scarichi un file che ti permette di creare una partizione sulla chiavetta. Poi devi accedere al tv tramite telnet e copiare dei file dalla chiavetta alla tv. e poi mi sono perso nelle spiegazioni...

In definitiva non so che livello di conoscenza di linux tu abbia, ma non mi ci sarei imbarcato nel secondo metodo, anche perchè se qualcosa va storto mi pare di aver capito che rischi di brikkare il tv. Poi ti segnalo il link dove se ne parla, ma trovi info in rete solo in inglese. Penso che se andiamo avanti qui siamo off topic.
LINK
Sulla serie B le cose erano molto piu semplici, magari più in là uscirà un metodo piu facile anche per la serie C. Leggi anche QUI
Poi chiudo con una considerazione. Se io fossi il "general slaes managere " di samsung, mi attiverei per dare l'opportunità di utilizzare queste estensioni nativamente sui tv, visto il diffondersi delle tecnologie multimediali a livello domestico, mentre mi pare che la politica samsung vada nel senso opposto, visto che con gli ultimi firmware cercano di ostacolarne la diffusione. Forse la vogliono tenere come opportunità per commercializzare nuovi TV di fascia alta e farsela pagare? Che schifo!!
Che cosa interessante grazie, peccato che spulciando per il 32d550 che ho preso sembra non esserci possibilita'

Grazie
Old 22-09-2011, 22:02   #7762
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
beh che era meglio lo avevo intuito anche solo dal prezzo ^^ ero appunto curioso di sapere se la differenza di prestazioni giustifica quei 150 circa euro in più

il sony piace pure a me, ma anche online è un pò fuori budget mentre il c630 è pari prezzo all'xv.. ma non sono mai stato fortunato alla lotteria :P
anche io avevo preso il 40xv733 da misterp@@ce ma mi hanno spedito il modello sbagliato (40LV733).
ora sto aspettando il rimborso perché, nonostante sul sito sia presente con disponibilità limitata, effettivamente non c'è.

Speravo su epl@@a ma, a parte non sapermi dire nulla sulla reale disponibilità via telefono, ho scoperto che il fortinore è lo stesso di dove ho comprato (terashop.it), quindi direi che posso toglierci le speranze a meno di non spendere 600€

....uff......
Old 22-09-2011, 22:09   #7763
mardys
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
chiedo agli esperti del forum una risposta con urgenza (scade l'offerta!!!):
tra SAMSUNG UE32C6500
e SONY KDL-32EX710
considerando che sono quasi a pari prezzo qual è meglio?
per queste marche c'è differenza fra garanzia europa ed italia?
mardys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:16   #7764
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Che cosa interessante grazie, peccato che spulciando per il 32d550 che ho preso sembra non esserci possibilita'

Grazie
Scusa che cosa volevi fare?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:17   #7765
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi un tv max 27 pollici con uso principale dvd- giochi di guida- tv dtt ? budget 400€
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 06:58   #7766
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
se ho ben capito con alcuni modelli e firmware si puo' installare nel tv samygo che ti permette di usare samba e quindi di vedere ogni risorsa di rete, ma questo nel 32d550 non e' possibile, sarei felice di sbagliarmi.
Old 23-09-2011, 08:26   #7767
stefyn
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti...devo aquistare un tv nuovo che usero soprattutto per giocare e guardare film.il tv lo colleghero con cavo hdmi direttamente al pc per giocare... un 50 pollici va bene visto che lo guardero da 2,5 metri quasi tre??..
meglio plasma o lcd??
io pensavo ad un panasonic al plasma ma non so che modello mi conviene prendere ...voi cosa mi consigliate??..il mio badget è 1000 euro grazie
Old 23-09-2011, 11:08   #7768
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi un tv max 27 pollici con uso principale dvd- giochi di guida- tv dtt ? budget 400€
ciao
anch'io volevo un formato simile, pare che non se ne discuta molto. Io lo voglio col PIP, cosa che mi ha fatto escludere tutti tranne Sony e Samsung. Sony ha la 26ex320, che sembra un bel televisore ma la luminosità varia molto se ti ci muovi davanti anche di poco, il che mi fa incazzare e alla fine l'ho esclusa. Samsung, ho escluso il 27d5000, bello come estetica ma è un tn e i colori sono un po' come vengono.
Ci restano 26c450, 26d450 con lampade, modello 2010 e 2011, non so bene che differenza ci sia, il d ha una cornicetta trasparente che non mi piace per niente. Sec me hanno un buon audio. Poi 26c4000 led, che al momento è la mia scelta numero uno (non ho sentito l'audio) 26d4003 che è una versione economica del precedente (audio non buono imo)
Non conosco le altre mache, guardandoli di sfuggita mi piaceva molto LG.
Old 23-09-2011, 12:09   #7769
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hiraya Guarda i messaggi
un amico deve prendere un monitor-tv da circa 22/24"

lo usa soltanto per
monitor tv (no giochi), visione digitale terrestre e raramente dvix

budget sotto i 200

qualche idea?
quelli samsung, come il mio in firma, vanno benone
Old 23-09-2011, 12:18   #7770
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Grazie
tieni d'occhio i siti, perchè uscirà. La serie D è di quest'anno, devi dare tempo agli hacker di studiarla un pò...
Old 23-09-2011, 12:20   #7771
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
L'installazione dipende dal firmware che hai su e dalla serie del tv.
1) Puoi usare una app samsung modificata. La fai scaricare dal tuo PC "loggandoti" con un particolare nomeutente e dandogli l'indirizzo ip del pc da dove prenderla. Poi la attivi, metti su una chiavetta una cartella con il pacchetto SamyGo e quando attacchi la chiavetta alla TV vedi con mediaplay un'unità "samygo virtual usb". Se ci entri vedi una cartella "SMB" all'interno della quale c'è la root dell'unità NAS collegata, con tutte le cartelle e i dati che contiene.
Nel mio caso con C650 e firmware 3005 ho potuto usare questo metodo.
Se hai firmware piu recenti le cose si complicano.
2)Devi operare nel menu di servizio. Grossomodo scarichi la lista canali su usb, e anche le impostazioni correnti della tv dal menu di servizio. Poi scarichi un file che ti permette di creare una partizione sulla chiavetta. Poi devi accedere al tv tramite telnet e copiare dei file dalla chiavetta alla tv. e poi mi sono perso nelle spiegazioni...

In definitiva non so che livello di conoscenza di linux tu abbia, ma non mi ci sarei imbarcato nel secondo metodo, anche perchè se qualcosa va storto mi pare di aver capito che rischi di brikkare il tv. Poi ti segnalo il link dove se ne parla, ma trovi info in rete solo in inglese. Penso che se andiamo avanti qui siamo off topic.
LINK
Sulla serie B le cose erano molto piu semplici, magari più in là uscirà un metodo piu facile anche per la serie C. Leggi anche QUI
Poi chiudo con una considerazione. Se io fossi il "general slaes managere " di samsung, mi attiverei per dare l'opportunità di utilizzare queste estensioni nativamente sui tv, visto il diffondersi delle tecnologie multimediali a livello domestico, mentre mi pare che la politica samsung vada nel senso opposto, visto che con gli ultimi firmware cercano di ostacolarne la diffusione. Forse la vogliono tenere come opportunità per commercializzare nuovi TV di fascia alta e farsela pagare? Che schifo!!
Quote:

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quote:
se ho ben capito con alcuni modelli e firmware si puo' installare nel tv samygo che ti permette di usare samba e quindi di vedere ogni risorsa di rete, ma questo nel 32d550 non e' possibile, sarei felice di sbagliarmi.
Quote:
tieni d'occhio i siti, perchè uscirà. La serie D è di quest'anno, devi dare tempo agli hacker di studiarla un pò...

Oh ma di cosa state parlando? la smettiamo? è pure intervenuto un Mod facendo finta di niente per farvi capire qualcosa, ma voi niente, imperterriti andate avanti.. è ILLEGALE ciò di cui state parlando!

Ultima modifica di BugoA7X : 23-09-2011 alle 12:22.
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:22   #7772
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho perso l'offerta del 32d550... che ve ne pare del 32d450? lo trovo a 280spedito... procedo? è serio red...n? grazie utilizzo digitale, sport con ci+ e qualche film in divx tramite usb (non penso legga mkv)... ho trovato a meno anche il 32d400 su unie..o a 274 spedito... ma non so le differenze... che prendo 32d400 o 32d450??? grazie
Old 23-09-2011, 13:25   #7773
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Oh ma di cosa state parlando? la smettiamo? è pure intervenuto un Mod facendo finta di niente per farvi capire qualcosa, ma voi niente, imperterriti andate avanti.. è ILLEGALE ciò di cui state parlando!
Bugo non ti arrabbiare. Non volevo mica "vendere" niente... per me va bene. Non fate domande e io non ne parlo più.
Comunque attenzione che il termine "hacker" non significa illegale, ma solo colui che è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte (copiata da wikipedia...). Poi tutto il resto probabilmente non è consentito in garanzia, per cui confermo che comporta dei rischi applicare queste modifiche.
Old 23-09-2011, 13:37   #7774
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Bugo non ti arrabbiare. Non volevo mica "vendere" niente... per me va bene. Non fate domande e io non ne parlo più.
Comunque attenzione che il termine "hacker" non significa illegale, ma solo colui che è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte (copiata da wikipedia...). Poi tutto il resto probabilmente non è consentito in garanzia, per cui confermo che comporta dei rischi applicare queste modifiche.
Non mi arrabbio, abbiamo una discussione sulle TV che non c'entra niente con il resto del Forum, ci manca solo che ci mettiamo a parlare di cose ILLEGALI per esser chiusi e mandati a casa, non lo fate per favore, qualsiasi modifica al firmware è illegale, punto, se volete parlarne fatelo in PVT, ve lo dico io solo perchè Sacd è troppo buono per bastonarvi e l'ha già dimostrato, siete voi che non avete recepito, discorso chiuso per favore..
Old 23-09-2011, 13:52   #7775
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ho perso l'offerta del 32d550... che ve ne pare del 32d450? lo trovo a 280spedito... procedo? è serio red...n? grazie utilizzo digitale, sport con ci+ e qualche film in divx tramite usb (non penso legga mkv)... ho trovato a meno anche il 32d400 su unie..o a 274 spedito... ma non so le differenze... che prendo 32d400 o 32d450??? grazie
UP!!! scusate ma dovrei fare l'acquisto in giornata datemi un consiglio please
Old 23-09-2011, 13:57   #7776
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
UP!!! scusate ma dovrei fare l'acquisto in giornata datemi un consiglio please
Tra i due di sicuro il d450 che legge anche mkv
Old 23-09-2011, 14:02   #7777
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
anche io avevo preso il 40xv733 da misterp@@ce ma mi hanno spedito il modello sbagliato (40LV733).
ora sto aspettando il rimborso perché, nonostante sul sito sia presente con disponibilità limitata, effettivamente non c'è.

Speravo su epl@@a ma, a parte non sapermi dire nulla sulla reale disponibilità via telefono, ho scoperto che il fortinore è lo stesso di dove ho comprato (terashop.it), quindi direi che posso toglierci le speranze a meno di non spendere 600€

....uff......
ah pare sia pure difficile da trovare! azz!
a sto punto potrei davvero optare per LV733, rinunciando ai fantomatici 100hz che se ho ben capito non sono indispensabili

oppure scendo ai 37 per XV ? che mi pare abbia più disponibilità..

finirà che mi stufo di questi dubbi amletici e mi prendo un hannspree del menga giusto perchè costa meno!

aiutatemiiiiiii
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:32   #7778
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per chi cercava 26, mi è arrivato ora il volantino eru*nics con in offerta 26bx320 a 299 euro, oggi vado a vederlo
voglio vedere confrontato col 26c4000
Old 23-09-2011, 14:36   #7779
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
per chi cercava 26, mi è arrivato ora il volantino eru*nics con in offerta 26bx320 a 299 euro, oggi vado a vederlo
voglio vedere confrontato col 26c4000
Occasionissima direi un 40 euro in più di quanto Ratman ha pagato il 32D550 un paio di mesetti fa..
Old 23-09-2011, 14:55   #7780
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Occasionissima direi un 40 euro in più di quanto Ratman ha pagato il 32D550 un paio di mesetti fa..
si è vero ma i prezzi da negozio non sono confrontabili e poi i 26 notoriamente sono più cari dei 32.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian