Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 11:39   #4301
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
E' durato veramente poco... è venuta via il rivestimento che dovrebbe dare più grip e soprattutto il tasto sinistro si blocca, nel senso che clicca ma poi la corsa di ritorno resta giù quindi non posso più fare click ravvicinati.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:46   #4302
BerKa
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ragazzi qualche consiglio su un buon mouse non per forza per gaming? non gioco online ma solo in modalita' single player e ci lavoro col pc, grazie
BerKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:15   #4303
rapallo95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta di Th4N4Th0S, anche io sono alla ricerca di un buon mouse (provengo da un cyber snipa stinger che non mi ha per niente soddisfatto).
Sono un highsenser, claw grip.
Avevo dato uno sguardo allo Steelseries Xai.

Budget intorno alla 60ina per il mouse + un buon pad.

Grazie
ottimo ma io prenderei il logitech g9x...comunque tra questi due puoi prendere quello che ti piace di piu perche sono i migliori per hs claw grip(basta guardare qualsiasi classifica di mouse gaming per claw grip)e non capisco perche se ne escono con altri mouse che a parità di prezzo non hanno nulla a che vedere o che addirittura sono per palm grip e non per claw...informatevi prima di dare consigli poco raccomandabili
rapallo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:27   #4304
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
E' durato veramente poco... è venuta via il rivestimento che dovrebbe dare più grip e soprattutto il tasto sinistro si blocca, nel senso che clicca ma poi la corsa di ritorno resta giù quindi non posso più fare click ravvicinati.
il rivestimento si deteriora velocemente su moltissimi mouse

tutti i roccat
tutti i razer fatti come i vecchi copperhead o diamondback (quindi esclusi tutti i nuovi)
e in generale in tutti i mouse "gommati"
Old 21-09-2011, 21:45   #4305
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Il problema principale non è quello del rivestimento, ma il tasto sx che non và
Old 21-09-2011, 23:17   #4306
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sembra una copia del mx518 in effetti, o comunque molto simile
non è un caso, molti mouse trust riprendono dei modelli logitech...

cmq se sei abituato a quella presa, sicuramente l'mx518 e g400 dovresti trovarli familiari. il g500 mi pare sia decisamente più grosso del mx518 ma li ho usati poco a troppa distanza di tempo, mentre il g400 non l'ho mai preso in mano
.
.
.
a pelle ti direi di si, ma aspetta altre conferme
dipende da come è messa la batteria e dalla capacità
Avendoli entrambi ti posso dire che a mio avviso il 518 è praticamente identico al g500, anzi, il G500 ha la disposizione dei tasti laterali + comoda per la mia mano. Allego un paio di foto:

Comunque volevo chiedere un consiglio, dopo diversi anni di onorato servizio sto notando un calo di scivolosità del mio SteelSeries S&S e vorrei comprarne uno nuovo.
Come mouse uso il G500.

Che mousepad mi consigliate? Le dimensioni non sono importanti dato che lo tengo a velocità abb alta e lo muovo poco.
La cosa che m'interessa di più è che sia duraturo e che sia bello scorrevole, e che non sia di metallo o di vetro (soffro il freddo! )
Volevo provare il tessuto ma mi stavo leggendo che il g500 non è proprio adattissimo a tale superficie e quindi avevo adocchiato lo SteelSeries 4HD sui 20€ spedito.
Altrimenti se mi sconfermate il problema del tessuto, anche lo SteelSeries Pad NP+ a 25€ spedito o il PureTrak TALENT a 22€ daggli usa su ebay non sarebbero male. Voi che dite?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 23:54   #4307
BerKa
Member

sono anche io un highsenser e ho l'impugnatura "claw", quale mouse (magari wireless) devo prendere.. io non usero' il pc come priorita' per giocare, ma per lavorare, con programmi di grafica, pero' vorrei anche giocarci.. cosa mi consigliereste?
Old 22-09-2011, 03:47   #4308
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rapallo95 Guarda i messaggi
ottimo ma io prenderei il logitech g9x...comunque tra questi due puoi prendere quello che ti piace di piu perche sono i migliori per hs claw grip(basta guardare qualsiasi classifica di mouse gaming per claw grip)e non capisco perche se ne escono con altri mouse che a parità di prezzo non hanno nulla a che vedere o che addirittura sono per palm grip e non per claw...informatevi prima di dare consigli poco raccomandabili
il Lachesis dovrebbe essere pure claw grip. cmq io vorrei spendere sulle 50ina, conoscete un negozio che abbiamo buoni prezzi oppure un mouse a quel prezzo?
Old 22-09-2011, 03:52   #4309
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
il Lachesis dovrebbe essere pure claw grip. cmq io vorrei spendere sulle 50ina, conoscete un negozio che abbiamo buoni prezzi oppure un mouse a quel prezzo?
Old 22-09-2011, 07:15   #4310
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Quote:
Mi sà proprio che mi orienterò su questo, dato che ho sempre avuto esperienze positive con prodotti di questa marca che mi sono durati per svariati anni.

Consigli per un buon pad?
Old 22-09-2011, 09:52   #4311
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Avendoli entrambi ti posso dire che a mio avviso il 518 è praticamente identico al g500, anzi, il G500 ha la disposizione dei tasti laterali + comoda per la mia mano. Allego un paio di foto:

Comunque volevo chiedere un consiglio, dopo diversi anni di onorato servizio sto notando un calo di scivolosità del mio SteelSeries S&S e vorrei comprarne uno nuovo.
Come mouse uso il G500.

Che mousepad mi consigliate? Le dimensioni non sono importanti dato che lo tengo a velocità abb alta e lo muovo poco.
La cosa che m'interessa di più è che sia duraturo e che sia bello scorrevole, e che non sia di metallo o di vetro (soffro il freddo! )
Volevo provare il tessuto ma mi stavo leggendo che il g500 non è proprio adattissimo a tale superficie e quindi avevo adocchiato lo SteelSeries 4HD sui 20€ spedito.
Altrimenti se mi sconfermate il problema del tessuto, anche lo SteelSeries Pad NP+ a 25€ spedito o il PureTrak TALENT a 22€ daggli usa su ebay non sarebbero male. Voi che dite?
ottime foto, a me sembra un pelo più piccolo ma magari inganna la foto
comunque per il tappetino, se ti sei trovato bene io ricomprerei lo stesso. quelli in tessuto si rovinano ma preservano i piedini in teflon, io ho avuto parzialmente il tuo stesso problema con uno in tessuto ma ho ricomprato lo stesso (un cm storm)
Old 22-09-2011, 11:07   #4312
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Se lo è, lo è di qualche mm ma non si nota impugnandolo.
Anzi, ora l'ho misurato col calibro, come lunghezza è mezzo mm più lungo il 518, come altezza da sotto a sopra sono identici, e come larghezza il g500 è 4mm + llargo nella zona bassa dove si appoggio il pollice, perchè misurandola all'altezza dei bottoni è identico.

Quindi chi ha avuto il 518 si troverà anche meglio con il g500, che però mi sembra un filino più pesante anche senza i pesetti su.

Per il pad volevo provare qualcosa di diverso e nuovo. Pensavo avessero inventato qualcosa di meglio in questi 4 anni. Esiste ancora l'S&S? Il 4HD è peggio secondo te?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:48   #4313
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
dove si trovano queste classifiche?...mi interessa per flat finger e palm...nonchè hs

SApete se esiste il KOVA e il KOVA+ o è la stessa cosa?.....inoltre sapete se in generale è buono come mouse? (e in particolare per hs - flaffinger- per fps)

Ultima modifica di Jeremy01 : 22-09-2011 alle 12:09.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:31   #4314
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
dove si trovano queste classifiche?...mi interessa per flat finger e palm...nonchè hs

SApete se esiste il KOVA e il KOVA+ o è la stessa cosa?.....inoltre sapete se in generale è buono come mouse? (e in particolare per hs - flaffinger- per fps)
il kova+è l'evoluzione del kova
Tra tutti i mouse che ho preferisco il kova + (in combo con il qck+ o razer control edition)
Io sono un clawgrip (molto simile al finger quindi) e quello che ti posso dire è che se ti piacciono i mouse maneggevoli e leggeri, abbastanza basso e con il culo corto, il kova+ è spettacolare, certo lo sono anche il lachesis e l'abyssus, pero per via del prezzo/qualità non posso che consigliartelo.
ciao
Old 22-09-2011, 14:02   #4315
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
il kova+è l'evoluzione del kova
Tra tutti i mouse che ho preferisco il kova + (in combo con il qck+ o razer control edition)
Io sono un clawgrip (molto simile al finger quindi) e quello che ti posso dire è che se ti piacciono i mouse maneggevoli e leggeri, abbastanza basso e con il culo corto, il kova+ è spettacolare, certo lo sono anche il lachesis e l'abyssus, pero per via del prezzo/qualità non posso che consigliartelo.
ciao
xò il kova, a differenza del kone ha il sensore ottico vero? come ti ci trovi?

cmq il kova[+] a 50€ lo trovo, invece il Lachesis a 58€. o vado sul Kone[+] a 62€?
Old 22-09-2011, 15:58   #4316
BerKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da BerKa Guarda i messaggi
sono anche io un highsenser e ho l'impugnatura "claw", quale mouse (magari wireless) devo prendere.. io non usero' il pc come priorita' per giocare, ma per lavorare, con programmi di grafica, pero' vorrei anche giocarci.. cosa mi consigliereste?
nessuno sa aiutarmi?
Old 22-09-2011, 17:39   #4317
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi, cosa ne pensate del logitech G300?
Considerando che ho una mano media, sono highsenser e clawgrip mi ci troverei bene?
Attualmente ho un mini trust: esattamente questo qui
http://p.gzhls.at/267415.jpg
ma i tasti hanno iniziato a cinguettare (lol xD) e la rotella è andata fuori guide quindi gira a vuoto e ho bisogno di un mouse. Dato che ci sono ho visto qualche mouse e questo logitech g300 mi incuriosisce parecchio, se mi confermate che è un buon prodotto lo prendo al volo

Ho addocchiato anche il roccat pyra, qual'è meglio tra i 2?
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2

Ultima modifica di Mhenlo : 22-09-2011 alle 19:53.
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:20   #4318
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
xò il kova, a differenza del kone ha il sensore ottico vero? come ti ci trovi?

cmq il kova[+] a 50€ lo trovo, invece il Lachesis a 58€. o vado sul Kone[+] a 62€?
vedi in firma i mouse che ho, in piu ho avuto modo di provare il deathadder 1 settimana fa.
il kova+ e quello che mi ci trovo meglio, certo anche i razer, ma non so la combo kova+ goliathus control mi permette controllo totale , cmq anche qui si scende su sensibilità e movimenti personali.
x il kova+ te lo trovo a 40€ ti mando il link (io l'ho pagato 37 prima dell'aumento dell'iva ciao =)
Old 22-09-2011, 20:19   #4319
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
vedi in firma i mouse che ho, in piu ho avuto modo di provare il deathadder 1 settimana fa.
il kova+ e quello che mi ci trovo meglio, certo anche i razer, ma non so la combo kova+ goliathus control mi permette controllo totale , cmq anche qui si scende su sensibilità e movimenti personali.
x il kova+ te lo trovo a 40€ ti mando il link (io l'ho pagato 37 prima dell'aumento dell'iva ciao =)
xò 40 senza SS che verrebbero un 9-10 euro quindi sempre la 50€ xD
Old 23-09-2011, 12:17   #4320
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
per quanto mi riguarda razer sux e anche parecchio, la mia ultima esperienza con un razer imperator è stata pessima, dopo l ennesimo axis lock l ho scaraventato in terra e distrutto a cacciavitate, oltre ad avere problemi su praticamente qualsiasi superficie.
ho un logitech g500 e sono stracontento, ha i pesini, funzia su qualsiasi superficie, ha il cavo, la rotella selezionabile se la si vuole a scatti o liscia, 3 pulsanti sul pollice e altri 2 pulsanti a sinistra del click sinistro, una figata insomma, lo consiglio a tutti.

Ultima modifica di t1g3m4n : 23-09-2011 alle 12:24.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian