|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Magari in borsa una D5100 col 35mm F/1.8mm ci sta e credimi è sicuramente piu' usabile del 16mm (la peggior ottica Sony anche come resa). Se poi la tua ragazza è come la mia, credo che in borsa la fotocamera neanche la porta e continua a scattare le foto col cellulare o al massimo con la IXUS ... |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Una cosa che ancora nessuno ha nominato è l'esperienza d'uso... per poter giudicare veramente una macchina fotografica devi averla in mano.
In quanto alla qualità d'immagine non si può ancora dire molto. Di sicuro sarà migliore a qualunque compatta. Resta da vedere la qualità di questi obiettivi. Io sono ottimista. Certo che la V1 è un po' una presa in giro: fanno lo zoom motorizzato per i video e non mettono uno schermo orientabile... o forse lo offriranno come accessorio?
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le ottiche fisse hanno ingombri, peso, qualità e carattere come nesusno zoom potrà avere mai. Non mi sentirei così limitato con una grandangolare fisso se l'oggetto "macchina fotografica" viene poi usato per catturare la realtà dinnanzi senza abbassarsi all'uso di un cellulare. Certo, una compatta batte tutti sull'ingombro, ma comunque la si pensi, queste ed altre mirrorless sono anni luce, sia come sensore, che come funzionalità di contorno, avanti ad una compatta. Uniche eccezioni: compatte "evolute" stile P7100 e G12.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
che costano meno ed ingombrano meno. insomma continuo a non trovare il senso di ste mirrorless se non la moda del momento.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sony NEX forever ....
Ho dato un'occhiata al forum Nikon e, riassumendo, si ha: - L'80% degli utenti sono esterefatti dalla "porcata" Nikon; - Il restante 20% (costituito da utenti con più di 5.000 post) si spellano le mani ad applaudire |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Hoscelto la prima perchè, per quanto buona la S95 resta sempre sotto una NEX come resa. L'ottica fissa panoramica è adeguata per la maggior parte delle foto e se un domani vuole prendersi la lente con zoom 3X è sempre in tempo. Come dire: GOLF Full optional o BMW modello base??
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ha già scattate un po', non so quante. Ma al di la' di questo, la scelta mi sembra sensata: se costano uguale è ovvio che mi prendo la più potente! Poi se bastava anche meno pazienza! Oltretutto se poi salta fuori che lo zoom serve può sempre prenderlo con una spesa limitata.
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
posso spezzare una lancia a favore di Nikon dicendo che la concorrenza Sony, al momento dell'uscita sul mercato, propose per un anno intero un parco composto da sole 3 ottiche, una più "bella" dell'altra?!
che poi, era un gran peccato, perché la Nex-5 era davvero una bella macchinetta. rumorosa per essere una mirrorless, ma azzeccata in quanto a ergonomia |
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha preso una bella borsetta apposta per la macchina e ci sta comoda anche con il 3X, se monta il pancake invece è praticamente una compatta e se la porta dove vuole anche senza. Ripeto, è più grande di una S95 di sicuro ma resta ben più piccola di una reflex pur avendo prestazioni similari. Per il prezzo che ha (poco sotto i 400) per me è uno spettacolo, soprattutto quando guardo le foto che fa!
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non sono mai stato un fanatico delle golf ma tra le due visti anche gli orrendi materiali delle plance delle bmw scelgo la golf, anche perchè la bmw modello base è 1,6 benzina che su 1,5 tonnellate di peso significa macchina inchiodata, il modello top della golf invece viaggia che è una meraviglia!
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Solo avrei desiderato che fosse tascabile anche con lo zoom... cosa che il nuovo zoom X sembra risolvere.
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che, ti prego non ti offendere uso la tua ragazza solo come esempio, è proprio questo il trend che queste mirrorless prenderanno. ovvero la persona che non sa un tubo di fotografia che si scimmia per la moda del momento che "fa figo " avere la macchina fighetta per fare le foto non con il telefonino (con un 24mm se no ingombra troppo) e tutte le amiche supereccitate alla "White chicks" (il film, n.d.a.) per il nuovo giocattolino che però si rivelerà deludente quando la prenderanno in mano e cercheranno di zoommare (perché da una macchina così "grossa" si aspettano lo zoom). Ed allora ha ragione il tale a dire, aspetta che sia finita l'effetto novità, poi ne riparliamo come quando porto la mia 40d a qualche festa la gente la vuole provare (bella grossa sta macchinona; non ti dico le mie amiche che, forse ricordando il simbolo fallico dell'obiettivo, lo continuano a toccare e quasi quasi lo leccherebbero) e ci metto su il 50mm e la gente mi chiede dove sia lo zoom. poi mi chiede di scattare in live view e si lamenta che o usa il fuoco manuale e non riescono a capire che serve schiacciare un pulsante per il focus dedicato... e insultano la mia povera 40d che non c'entra nulla, fa il suo porco lavoro e lo fa dannatamente da dio! eppure la moda tira(va) verso le reflex, poi la gente non sa manco come usarle. ho impiegato mesi a fare capire ad una amica che lo sfuocato si può ottenere anche senza photoshop (ha una 550d) eppure scattava sempre in MANUALE. Mi veniva da piangere.
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(che vengono comprate per "moda") Lo dici tu stesso nell'altra parte del messaggio. Che poi, sembra che le macchine possano fare le foto da sole! Quote:
La ggente, come hai notato, per lo più vuole mirrorless, ma finisce per comprare DSLR perchè le mirrorless non sono "capite" e non vengono da marchi noti. E Nikon metterà il suo per confondere ulteriormente le acque. Cmq anche io ho un aneddoto: facendo scattare con la GF1 gli amici, qualcuno s'è lamentato dell'assenza del pulsante di zoom. ![]() (il fatto che non sia capito l'uso dei primi va bé, si da per scontato)
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 21-09-2011 alle 21:46. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.