Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 12:50   #61
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da geronimus Guarda i messaggi
perché questo astio? in fondo sono questi gli acquirenti utili alle aziende costruttrici, di modo da far affluire un po' di liquidità per la ricerca in ambito produttivo, no?

in ogni caso, non posso che quotare questo:

le mie perplessità nascono anche da alcuni paragoni che è possibile fare con i sistemi concorrenti...
prendiamo il pancake nikon 10mm f2.8... angolo di campo di un 27 su pellicola bla bla bla 77 grammi, filetto da 40.5mm (?!), 250 euro
prendiamo il pancake lumix 14mm f2.5... stesso angolo di campo, 55 grammi, più luminoso, filetto più umano da 46mm, si trova nuovo a circa 300 euro

altra comparazione
10-100 f4.5-5.6: powerzoom e probabilmente anche senza ghiera di maf (eh vabbeh, comprensibile). angolo di campo di un 27-270, 500 e più grammi di peso, filetto da 72.
ora faccio un confronto impari (perché non bisogna pagare il VR nell'ottica) con il m.Zuiko 14-150 f4-5.6: più piccolo nonostante le focali maggiori ma con una copertura un pelino più ampia, pari ad un 28-300, molto più leggero (280 grammi), filetto più umano da 58mm. certo, non è adatto per i video come il 10-100 ma per la fotografia, direi proprio di si
se voglio fare un confronto un po' più onesto, prendo anche il lumix 14-140 f4-5.8 progettato per i video... stesso angolo di campo, stabilizzato sull'ottica, silenziosissimo nell'AF per non disturbare le riprese... più leggero di un centinaio di grammi del 10-100 e rimane comunque più compatto....

davvero, non capisco... sembra abbiano fatto degli errori progettuali...
d'altro canto però, rispetto ed ammiro la volontà nell'aver proposto tutte lenti collassabili (anche il 30-100 lo è... ed il primo tele con questa particolarità in ambito mirrorless), ma siamo ancora ad anni luce da ciò che è riuscita a far Panasonic con il 14-42 X...
Ecco, grazie a geronimus che ha fatto i compiti a casa, concordo al 100%.

Con queste lenti non ha senso.
Se lenti della stessa dimensione e prezzo venivano 2 stop in meno ognuna, allora si cominciava a ragionare
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:53   #62
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, una mirrorless come MINIMO dovrebbe montare il sensore Canon da 20x20cm di lato.....

Ma per favore nel 2011 ancora con queste sparate senza senso......

Con un FOV di 2,7x (avrei azzardato anche un 3x) si ha la possibilità di avere ottimi risultati a occhio fino agli 800ISO e mantenere al contempo una certa compattezza di tutto il sistema macchina+lenti.

Quello che lascia perplessi al momento è il posizionamento di prezzo di queste macchine che giustamente si posizionano sopra le compact premium ma che per forza si sovrappongono alle reflex entry, ma è un fatto dovuto alla novità e credo che in futuro ci sarà un riposizionamento di tutto il settore.....

Non resta che aspettare le recensioni per vedere le prestazioni sul campo, ma credo che ci sarà da divertirsi.
No, dovrebbe montare MINIMO un APS-C.
Perchè è migiore in prestazioni e la concorrenza lo adotta (sony con le NEX ad esempio)

Quindi, a meno che il prezzo non sia di una bella fetta SOTTO alle rivali.. perchè doveri scegliere la soluzione NIKON piuttosto che la SONY?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:53   #63
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
quoto tutto...
ste "senzaspecchio" sono davvero spazzatura da dare in pasto al classico utonto che di fotografia ne capisce ZERO e crede di comprare una compatta (che poi di compatta ha ben poco) con prestazioni da reflex...
spero che almeno canon si salvi da questo trend....
Sono curioso.
Cosa consiglieresti a me quando non ho voglia o modo di portarmi dietro il corredo, per fare foto senza "scomodare" il telefono portandpo dietro qualcosa di compatto?
No perché... onestamente non credo proprio di essere un utonto, eppure non disdegnerei un giocattolo del genere.
Old 21-09-2011, 12:56   #64
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No, dovrebbe montare MINIMO un APS-C.
Perchè è migiore in prestazioni e la concorrenza lo adotta (sony con le NEX ad esempio)
Quindi secondo te, dato che le ottiche rimarrebbero le stesse, tutto il problema dell'ingombro è dato da... il corpo macchina?!?
Credi che mi farebbe alcuna differenza un corpo pro col 70-200mm f/2.8 o una APS-C mirrorless con la stessa lente? Me ne accorgerei appena (e distruggerei la baionetta in tempo zero).
Old 21-09-2011, 12:57   #65
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Cosa consiglieresti a me quando non ho voglia o modo di portarmi dietro il corredo, per fare foto senza "scomodare" il telefono portandpo dietro qualcosa di compatto
Panasonic lx5 se vuoi qualcosa di simile alla nikon col 10-30 f3,5-f5,6 o la epm-1 col 45 f1,8 se vuoi una macchinetta piccola con la quale fare ritratti....

nex-7 con 24 f1,7 o 50 f1,8 OSS se vuoi fare foto professionali.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:58   #66
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
A meno che la qualità ottica non sia qualcosa di stupefacente e quasi al di fuori delle leggi della Fisica, sicuramente non ti consiglierei questa Nikon dato che un sensore piccolo e le (poche) lenti buie determinano una limitazione incredibile alle possibilità fotografiche, ed esistono, nella stessa fascia di prezzo, alternative molto più valide.

Se vuoi mantenere la versatiltà di cambiare lente

1- Sony NEX se piace il Vintage con un 40/1.4 Voigtlander diventa una schiacciasassi da street.

2- Panasonic GF3 o Olympus EP-3Mini con i due pancake di base (12/2.5 e 20/1.7 Pana e aggiungiamoci il nuovo 45/1.8 Oly) possono regalare grandi soddisfazioni se preferisci l'autofocus. Con il 14-42 Panasonic X o l'Olympus standard idem si ha un'accoppiata dalla compattezza paragonabile (se non inferiore) alle due Nikon, con le stesse proprietà di apertura e focali , ma un sensore di dimensione doppia che garantisce qualità e pdc ben diversa. Il tutto allo stesso prezzo.

Altrimenti una Olympus ZX-1 ha le focali più estese dello Zoom Standard Nikon 1, e la luminosità di due stop superiore garantisce una resa simile, se non superiore, a parità di condizioni di luce, e sembra proprio parecchio più compatta.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-09-2011 alle 13:01.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:06   #67
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Quindi secondo te, dato che le ottiche rimarrebbero le stesse, tutto il problema dell'ingombro è dato da... il corpo macchina?!?
Credi che mi farebbe alcuna differenza un corpo pro col 70-200mm f/2.8 o una APS-C mirrorless con la stessa lente? Me ne accorgerei appena (e distruggerei la baionetta in tempo zero).
no, aspetta.
precisiamo bene che NON ho tirato in mezzo REFLEX e non ho tirato in mezzo obiettivi di qualsivoglia dimensione.

Dico solo che, se fossi un utente che vuole una mirrorless magari con obiettivo pancake (occupa poco più di una compatta ma è una macchina molto prestante), trovandomi davanti alle NEX della sony con aps-c non vedo proprio perchè scegliere le Nikon con un sensore stupidamente più piccolo e di conseguenza meno prestante!

Old 21-09-2011, 13:11   #68
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Sono curioso.
Cosa consiglieresti a me quando non ho voglia o modo di portarmi dietro il corredo, per fare foto senza "scomodare" il telefono portandpo dietro qualcosa di compatto?
No perché... onestamente non credo proprio di essere un utonto, eppure non disdegnerei un giocattolo del genere.
Per me tra una powershot G12 (o la sua alternativa nikon), in comparazione a queste nikon mirrorless, basta ed avanza. piccola maneggevole e veloce per tutte le occasioni e con possibili settaggi manualie d automatici e non ti devi sbattere a cambiare lenti. Le differenze imho non si notano ed il prezzo rispetto a ste nikon è contenuto.
imho se devi avere delle ottiche intercambiabili, allora solo la reflex vale la pena. oppure vogliamo fa re sensori più piccoli, macchine piu leggere, mirrorless? bene, abbassate di brutto i prezzi (vistoc he pure le ottiche cosatno meno) di modo da avere varie segmentazioni:

ultracompatte up to 150 neuri
comaptte up to 250 neuri
compattesuperzoom up to 350neuri
super zoom up to 450 neuri
micro 4/3 mirrorless up to 450 neuri + lenti
dslr entry level up to 450 neuri + lenti

e cosi via.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:12   #69
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Sono curioso.
così al volo: una bella (e compatta) canon 1100d con un bel 35 f2 ad esempio... qualità nettamente superiore e costo inferiore a questa ferraglia nikon... visto che poi se monto lo zoom sulla nikon mi devo comunque portare dietro una borsa...

e comunque il minimo sindacale per una macchina fotografica è un sensore APSC... la tecnologia progredisce ma il rumore ad alti iso è sempre presente (diamine lo vedo pure io sulla FF)... e con questi spioncini della porta che ha presentato nikon (4-5.6) gli iso saranno sempre belli alti a meno che non si fotografi perennemente in condizioni ideali...
nikon avrebbe fatto meglio a concentrarsi su D400 e D800 invece che su questi giocattolini...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:15   #70
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
... e con questi spioncini della porta che ha presentato nikon (4-5.6)
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:21   #71
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
no, aspetta.
precisiamo bene che NON ho tirato in mezzo REFLEX e non ho tirato in mezzo obiettivi di qualsivoglia dimensione.

Dico solo che, se fossi un utente che vuole una mirrorless magari con obiettivo pancake (occupa poco più di una compatta ma è una macchina molto prestante), trovandomi davanti alle NEX della sony con aps-c non vedo proprio perchè scegliere le Nikon con un sensore stupidamente più piccolo e di conseguenza meno prestante!
Le reflex l'ho tirate in ballo io.
Se il sensore è quello, le ottiche sono quelle. A quel punto per me una reflex con ottica pancake non necessariamente è così enormemente più grande di una mirrorless con stessa ottica.
Se prendo un muletto compatto con ottiche intercambiabili, è perché sia in toto più compatto; e come corpo, e come lente. Altrimenti resta un qualcosina che non è carne né pesce e mi costringe a decidere se portare la reflex o la compatta. La scelta dovrebbe essere immediata perchè immediate le differenze.

Sicuramente la Sony NEX-7 ha il suo asso nella manica: il sensore APS-C è un plus innegabile. Il prezzo però beh... ancora più alto, soprattutto con ottica pancacke, e non di poco.

Della qualità mi interesso fino ad un certo punto. Sono pienamente consapevole che mi porterei dietro un giocattolo del genere se e solo se non sentissi l'esigenza della qualità.
Con tutto il rispetto per i datasheet, non è il diaframma luminoso a far la bontà della lente. Recensioni ne ho viste e, ai miei occhi forse troppo abituati a ben altro, sembrano tutte lotte tra disperati. Scelgo il meno peggio.
Old 21-09-2011, 13:23   #72
PaveK
Senior Member

Quote:
così al volo: una bella (e compatta) canon 1100d con un bel 35 f2 ad esempio... qualità nettamente superiore e costo inferiore a questa ferraglia nikon... visto che poi se monto lo zoom sulla nikon mi devo comunque portare dietro una borsa...
Con tutto il rispetto, e ringraziandoti per l'interessamento, se una reflex debba essere, o la mia che la 1100D se la mangia a colazione, o la vecchia D40 che... beh... ce l'ho già, quindi è gratis!!!
Old 21-09-2011, 13:45   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
nikon avrebbe fatto meglio a concentrarsi su D400 e D800 invece che su questi giocattolini...
Si parole sante...
Io presi la D700 in marzo che sembrava che da un giorno all'altro dovesse uscire la D800...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:53   #74
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Con tutto il rispetto, e ringraziandoti per l'interessamento, se una reflex debba essere, o la mia che la 1100D se la mangia a colazione, o la vecchia D40 che... beh... ce l'ho già, quindi è gratis!!!
ok, io ho preso la canon come puro esempio volante anche una pentax k-r è forse è più compatta della canon... l'idea era comunque rivolta un reflex base con un fisso base che come dinesioni se la possono giocare bene con una mirrorless e zoomettone... discorso che cambia se ci metto il suo bel pancake e tutto assume più un senso...
la d40 trovo che vada benissimo come corpo leggero e compatto da portarsi dietro quando si vuole essere light
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 21-09-2011, 14:20   #75
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si parole sante...
Io presi la D700 in marzo che sembrava che da un giorno all'altro dovesse uscire la D800...
Idem. Attendo la D400 da... boh? Perso il conto dei mesi
Old 21-09-2011, 14:21   #76
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Cmq io speravo nell'annuncio di D4 e D400 con magari un paio di lenti, non so un 24-70 f/2.8 Vr e un 300 f/4 Vr!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 14:27   #77
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

1- Sony NEX se piace il Vintage con un 40/1.4 Voigtlander diventa una schiacciasassi da street.

non conoscevo l'obiettivo ma se la qualità è all'altezza del marchio 350$ sono pure un buon affare per un 1.4
queste soluzioni qua mi fanno sembrare la nex un lungo passo avanti rispetto alle altre mrrorless
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 14:27   #78
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Le reflex l'ho tirate in ballo io.
Se il sensore è quello, le ottiche sono quelle. A quel punto per me una reflex con ottica pancake non necessariamente è così enormemente più grande di una mirrorless con stessa ottica.
Se prendo un muletto compatto con ottiche intercambiabili, è perché sia in toto più compatto; e come corpo, e come lente. Altrimenti resta un qualcosina che non è carne né pesce e mi costringe a decidere se portare la reflex o la compatta. La scelta dovrebbe essere immediata perchè immediate le differenze.

Sicuramente la Sony NEX-7 ha il suo asso nella manica: il sensore APS-C è un plus innegabile. Il prezzo però beh... ancora più alto, soprattutto con ottica pancacke, e non di poco.

Della qualità mi interesso fino ad un certo punto. Sono pienamente consapevole che mi porterei dietro un giocattolo del genere se e solo se non sentissi l'esigenza della qualità.
Con tutto il rispetto per i datasheet, non è il diaframma luminoso a far la bontà della lente. Recensioni ne ho viste e, ai miei occhi forse troppo abituati a ben altro, sembrano tutte lotte tra disperati. Scelgo il meno peggio.
Il ragionamento ci sta, però avvicini troppo le dimensioni di una mirrorless ad una reflex.. guarda che la differenza si sente eccome. (ovvio, non con un 70-200)

lo dico perchè io ho una D5100 con lente 18-105 e alla ragazza ho regalato la NEX3 con ottica 16mm pancake.

Prestazioni invidiabili e la ripone tranquillamente in borsa.. anche immaginando la più piccola reflex sul mercato non è proprio paragonabile!

Old 21-09-2011, 14:29   #79
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A parte il formato CX.. Che vabe, scelta progettuale mah...
La cosa comica è l'annunciato anello adattatore per montare obiettivi F-mount...

Immaginate un 80/200 2.8 su una di queste scatolette qui !
Ma che 80-200, su queste si monta il 1200-1700mm e via!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 14:31   #80
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

ma cosa gli costava mettere almeno un apsc??? mah...
imbarazzante il confronto con la sony...

Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian