Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 10:59   #7721
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Alla fine anche io ho preso il 32d550 da redcoon.it insieme ad una idropulitrice percio' ho fatto un finaziamento e sto' aspettando che avallino, passera' un po' prima che mi arrivi...

Cmq il prezzo e' 310,80 ma le spese 19 contro le 27 di fotodigit, per cui solo 2-3 euro in piu', per altro fotodigit mi scriveva che purtroppo era esaurito..bhooo..npon mie' piaciuto..

Non e' la discussione giusta, ma per chi usa dei nas che tramite dlna vadano bene per il samsung puo' indicare un modello semplice e poco costoso?

Menta parlava del router con mini dlan moddato, non sono riuscito a prenderlo usato e nuovo costa un botto!!!

Vorrei un nas che vada bene che abbia pure la possibilita' di espandersi tramite usb collegandoci hard disk usb alimentati!
Come ti ha già suggerito ratman, i migliori sono qnap o synology, ma costano un pò di più rispetto ad altre alternative. Troverai anche iomega,lacie, ma io non li ho provati. Personalmente ho un buffalo linkstation, con disco da 1Tb, pagato 110 in offerta all'auchan, ma anche questo non è esente da difetti, per esempio nativamente il twonkymediaserver installato in versione 4.4.3 non legge MKV, ma bisogna rinominarli in mpeg. Poi l'implementazione che samsung fa del DLNA non è molto funzionale, perchè perdi la possibilità di mandare avanti e indietro veloce, se non di qualche secondo o un paio di minuti per volta, e non puoi saltare per capitoli (provati diversi DLNA, compreso PCShare). In alternativa puoi fare come ho fatto io che installi Samygo, con un pò di smadonnamenti e accedi al NAS via Samba server, che è come avere l'usb attaccata, senza limitazioni nella gestione dei contenuti. Poi la pianto con il fiume... ti dico ancora che se non fossi riuscito così, avrei rivenduto il linkstation e usato un HD da 2,5" collegato alla usb, perchè per me è frustrante che se sospendo la visione o schiaccio per sbaglio un tasto sbagliato sul telecomando, poi devo perdere 10 minuti per tornare nel punto in cui ero rimasto (via dlna).
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
e caspita...rispondi sempre con precisione e ora ti scusi anche di aver tardato ?

OK, chiarissimo: devo ora valutare se la differenza di prezzo (un po più di 100 €) vale la mancanza di multimedialità

PS X mentapiperita74: hai visto che il tuo intervento è stato MOLTO utile?
Grazie. una manna per la mia autostima
Old 21-09-2011, 11:42   #7722
hellasvr
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Come ti ha già suggerito ratman, i migliori sono qnap o synology, ma costano un pò di più rispetto ad altre alternative. Troverai anche iomega,lacie, ma io non li ho provati. Personalmente ho un buffalo linkstation, con disco da 1Tb, pagato 110 in offerta all'auchan, ma anche questo non è esente da difetti, per esempio nativamente il twonkymediaserver installato in versione 4.4.3 non legge MKV, ma bisogna rinominarli in mpeg. Poi l'implementazione che samsung fa del DLNA non è molto funzionale, perchè perdi la possibilità di mandare avanti e indietro veloce, se non di qualche secondo o un paio di minuti per volta, e non puoi saltare per capitoli (provati diversi DLNA, compreso PCShare). In alternativa puoi fare come ho fatto io che installi Samygo, con un pò di smadonnamenti e accedi al NAS via Samba server, che è come avere l'usb attaccata, senza limitazioni nella gestione dei contenuti. Poi la pianto con il fiume... ti dico ancora che se non fossi riuscito così, avrei rivenduto il linkstation e usato un HD da 2,5" collegato alla usb, perchè per me è frustrante che se sospendo la visione o schiaccio per sbaglio un tasto sbagliato sul telecomando, poi devo perdere 10 minuti per tornare nel punto in cui ero rimasto (via dlna).

Grazie. una manna per la mia autostima
spiegatemi una cosa: se io attacco un HD esterno all'usb del samsugn d550 riesco a vedere il contenuto dell'HD o no?
hellasvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:57   #7723
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hellasvr Guarda i messaggi
spiegatemi una cosa: se io attacco un HD esterno all'usb del samsugn d550 riesco a vedere il contenuto dell'HD o no?
si
Old 21-09-2011, 14:27   #7724
betoaro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da betoaro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un consiglio:
Attualmente ho un plasma lg 50pk350 che mi soddisfa sotto molti punti di vista,tuttavia sto provando a venderlo xche,data la conformazione della mia stanza,i riflessi esagerati dello schermo mi infastidiscono molto nella visione di giorno ed in parte anche di sera,ovviamente principalmente nelle scene scure!
Detto questo saopreste indicarmi quali tv hanno lo schermo opaco?
Io credo di aver trovato solo la nuova serie lg lw450/570/650 e il sony 46ex500/ex720!
TUttavia vorrei sapere se sapete come sono gli schermi dei toshiba 46 sl/vl733 e anche del samsung 46c630 , piu' che altro xche rispetto agli lg ed ai sony mi permetterebbero un bel risparmio!
Tenete presente che guardo skyhd,principalmente le partite,e sky normale e dtt,quindi mi interessa anche una buona resa in sd!(x questo avevo preso il plasma!)
Non mi interessano i videogames ne' il 3d,ho il lettore bluray ma non e' una mia priorita!
Grazie dei consigli che vorrete darmi!!
Buongiorno a tutti,nessuno ha qualche consiglio anche per me?
betoaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:49   #7725
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,
c'è qualcuno che mi sa dire se è possibile leggere e/o inviare mail da App yahoo per samsung C650?

Oppure se conoscete delle App per lo stesso TV che mi consentano di inviare mail?

Grazie.
ninni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:04   #7726
CrashV5
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lex` Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Ho appena preso un TV samsung :

EU40D6320S

Magari mi sbaglio ma in questo modello non dovrei avere da qualche parte il web Browser ?? Non trovo nello smart Hub il browser...
Quindi volevo aggiornare il firmware e vedere se cambiava la musica !!

l'aggiornamento del firmware aggiorna anche lo smart hub ? Se così non fosse dove\come posso aggiornarlo ? Ieri son stato davanti alla tv 2 oreeeeeeeeee :> senza trovare soluzione.

Tony
ciao Lex' , oggi mi sono "acculturato" sul 40D6320SQ (pare che il nome sia questo, quindi il tuo aggiornamento driver va sicuramente bene)
a quanto pare il modello ha la internet@TV ma non ha il web browser (e neppure skype) non so se posso mettere un link ad altro forum, ma qui ho trovato una interessante tabella comparativa
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197353

ma allora perche' parlano di internet tv se non ha il browser?

domandona, ma tra la serie D5000 e la D6000 del D6320 c'e' una tangibile differenza nella bonta' del pannello? (che e' a 100hz per la 5000 e 200 x la 6320)

ciao!
CrashV5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 21:47   #7727
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Ilratman scusa ancora ma mi è rimasto un dubbio:
Ho appena ordinato il samsung le32c550(mi sembra di aver capito che amche tu abbia questo lcd) cercando in rete su come riconoscere il pannello ho letto che alcune volte l' etichetta esterna può dire che il pannello è samsung, ma poi entrando nel menu di servizio( da spento premendo in successione info > menu > mute > power) può darci un altra versione.
Confermi questa cosa? Cmq visto che mi fido più del menu interno vorrei capire come riconoscere un pannello samsung ho letto che c' è scritto alla voce type, ma come dovrebbe essere il codice?
Ad esempio nel mio le40c550 mi da 40A6AF0C , cosa vuol dire?
Grazie ancora
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:06   #7728
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
In alternativa puoi fare come ho fatto io che installi Samygo, con un pò di smadonnamenti e accedi al NAS via Samba server, che è come avere l'usb attaccata, senza limitazioni nella gestione dei contenuti. Poi la pianto con il fiume... ti dico ancora che se non fossi riuscito così, avrei rivenduto il linkstation e usato un HD da 2,5" collegato alla usb, perchè per me è frustrante che se sospendo la visione o schiaccio per sbaglio un tasto sbagliato sul telecomando, poi devo perdere 10 minuti per tornare nel punto in cui ero rimasto (via dlna).
Ciao, grazie per sempre cordiali e precise risposte, ma non ho capito bene, samygo dove lo installi nel pc e riesci a vedere dal tv gli hard disk anche usb collegati aquel pc via samba?

Piuoi spiegarmi meglio?
Grazie
Old 21-09-2011, 22:23   #7729
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Ilratman scusa ancora ma mi è rimasto un dubbio:
Ho appena ordinato il samsung le32c550(mi sembra di aver capito che amche tu abbia questo lcd) cercando in rete su come riconoscere il pannello ho letto che alcune volte l' etichetta esterna può dire che il pannello è samsung, ma poi entrando nel menu di servizio( da spento premendo in successione info > menu > mute > power) può darci un altra versione.
Confermi questa cosa? Cmq visto che mi fido più del menu interno vorrei capire come riconoscere un pannello samsung ho letto che c' è scritto alla voce type, ma come dovrebbe essere il codice?
Ad esempio nel mio le40c550 mi da 40A6AF0C , cosa vuol dire?
Grazie ancora
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7607

cmq io ho preso il 32d550 (TV 2011)
Old 21-09-2011, 22:57   #7730
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Ragazzuoli ma la Sony hx729 ? che fine ha fatto?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 23:10   #7731
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Ragazzuoli ma la Sony hx729 ? che fine ha fatto?
è diventata hx720 ma ne trovi veramente poche e solo di importazione come fu con il mio hx700.

sony per l'italia punta sulla serie nx!
Old 21-09-2011, 23:27   #7732
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

ah..grazie.Dici che manco qui la trovo ? DE
ehmm..cosa cambia tra hx e nx ? chesso tra hx720 e nx810 ..

Ultima modifica di alenter : 21-09-2011 alle 23:29.
Old 21-09-2011, 23:30   #7733
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
ah..grazie.Dici che manco qui la trovo ? DE
ehmm..cosa cambia tra hx e nx ? chesso tra hx720 e nx810 ..
certo che in de la trovi se a trovi pure da noi solo che la tengonoin pochi, basta che cerchi hx720 su trovaprezzi.
Old 21-09-2011, 23:33   #7734
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

azz vero!! Thx
Old 22-09-2011, 07:20   #7735
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve ragazzzi,ho da poco acquistato una nuova TV LED Samsung UE32D5800 e c'è una cosina che non mi piace che vorrei levare se possibile.
In pratica la tv funziona perfettamente in ogni suo punto ma ce una funzione della tv ke non mi va a genio,quando ci sono delle immagini scure o nere la luminosità della tv scende al minimo(penso per risparmiare energia),ma siccome a me non interessa questa funzione la vorrei levare,come si fa??
Ho smanettato per tutto il menù ma non ho trovato nulla,o forse non l'ho visto io..mi date una mano??

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 08:44   #7736
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ma non è il 32D5500?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 08:57   #7737
meli.j
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma non è il 32D5500?
No 5800 comprato al mediaworld!!

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
Old 22-09-2011, 09:02   #7738
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ne ignoravo l'esistenza quanto ti è costato, sai che pannello monta?
Per il tuo problema aspetta qualcun'altro perchè non conosco i Samsung.
Old 22-09-2011, 09:04   #7739
meli.j
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ne ignoravo l'esistenza quanto ti è costato, sai che pannello monta?
Per il tuo problema aspetta qualcun'altro perchè non conosco i Samsung.
Non si trovano info su questo tv led sul web,infatti non so dove sbatterci la testa!!Manco sul sito samsung lo trovo..mah!!!Eppure al mediamondo ce n'erano un bel po di sti televisori..Cmq 500€..

Personal Laptop:
Old 22-09-2011, 09:15   #7740
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ti seguo e faccio qualche ricerca anch'io perchè sono interessato ad un 32" 100 Hz, ho visto in offerta a 450 € il 32D5500 che mi sembra interessante ma anche di questo ne so poco.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian