Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 18:25   #7701
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ciao Ratman, non posso e non mi serve metterla in rete, la TV è molto distante dal router e spendere soldi in un adattatore wifi compatibile lo ritengo inutile visto che come sai ho l'HTPC collegato sia alla TV che ad internet..

PS. ma visto che l'HTPC è collegato in wifi, se collego la TV all'HTPC via Ethernet quando ho acceso l'HTPC la TV si connette tramite lui ad internet che tu sappia?
Devi usare un cavo crossato e dire al pc di fare il routing.
Old 20-09-2011, 18:27   #7702
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Devi usare un cavo crossato e dire al pc di fare il routing.
Ahi ahi, cominciamo con l'arabo quando hai tempo e voglia mandami un pvt in caso, grazie Ratman
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:59   #7703
CrashV5
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lex` Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Ho appena preso un TV samsung :

EU40D6320S

Volevo fare una domanda:

Per aggiornare il firmware ho trovato sul supporto samsung solo la versione :

EU40D6320SQ ....

è la stessa ?

Tony
ciao, non so rispondere alle tue domande ma anzi ne vorrei farne qualcuna io :-)
stavo guardando anche io questo tv, vorrei capire cosa significa la sigla a 4 cifre 6320 e la S finale (giusto per capire le nomenclature samsung!)

e poi vorrei chiederti un parere, a te come a tutti gli altri, come e' sto tv ?! sul sito samsung sto modello non c'e' nemmeno!!
a che prezzo l'hai trovato?

ciao!

Ultima modifica di CrashV5 : 20-09-2011 alle 19:06.
CrashV5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:02   #7704
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da CrashV5 Guarda i messaggi
ciao, non so rispondere alle tue domande ma anzi ne vorrei farne qualcuna io :-)
stavo guardando anche io questo tv, vorrei capire cosa significa la sigla a 4 cifre 6320 e la S finale (giusto per capire le nomenclature samsung!)

e poi vorrei chiederti un parere, a te come a tutti gli altri, come e' sto tv !

ciao!
La sigla a 4 cifre significa che è una TV con pannello LCD retroilluminato a LED, la sigla a 3 cifre sta per pannello LCD retroilluminato CCFL, la prima cifra in entrambi i casi indica la serie, più alta è più la TV è di fascia alta..
Old 20-09-2011, 19:10   #7705
CrashV5
Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
La sigla a 4 cifre significa che è una TV con pannello LCD retroilluminato a LED, la sigla a 3 cifre sta per pannello LCD retroilluminato CCFL, la prima cifra in entrambi i casi indica la serie, più alta è più la TV è di fascia alta..
Grazie! sulla sigla a 4 cifre ci ero arrivato (dopo) anche io! :-)
e la S finale invece sta per?

ma soprattutto, perche' sul sito samsung.it sto modello non esiste?
Old 20-09-2011, 19:10   #7706
Lex`
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

e poi vorrei chiederti un parere, a te come a tutti gli altri, come e' sto tv ?! sul sito samsung sto modello non c'e' nemmeno!!

ciao!
Bah guarda son rientrato ieri sera alle 22 a casa e ho giusto montato la tv.. e giocato un pò con la smart Tv... Ti farò sapere nei prox giorni meglio ma a priva vista non è per niente male !
L'ho pagato 740 Eurelli.
Lex` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:13   #7707
BugoA7X
Bannato

Quote:
Grazie! sulla sigla a 4 cifre ci ero arrivato (dopo) anche io! :-)
e la S finale invece sta per?

ma soprattutto, perche' sul sito samsung.it sto modello non esiste?
Boh, sarà un modello estero, non credo cambi nulla..
Old 20-09-2011, 19:22   #7708
CrashV5
Member

grazie ad entrambi per le risposte!
allora lex' aspetto di leggere i tuoi commenti qui ;-)

il prezzo sarebbe fuori dal mio budget se non fosse che mi son ricordato che ho un buono da 100 euro presso una famosa catena e potrei cercare un po' (non ci pensavo piu' perche' visti i prezzi ALTISSIMI di queste catene, rischi di smenarci anche con lo sconto di 100 euro rispetto al miglior prezzo su internet hihihi)
Old 20-09-2011, 21:38   #7709
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
@ Ilratman: Sto cercando un lcd per sostituire il mio samsung p2450h.
Cercando in giro cambio spesso idea quindi spero che tu mi possa dare una mano
Lo scopo principale è giocare, seguito dalla visione di film 1080p e fotoritocco.
Ero orientato sui 100hz ma mi pare di aver capito che attivando questa feature l' input lag aumenti.
Non vorrei spendere molto ma neanche rinunciare alla qualità dell' immagine(l' unica cosa che mi interessa in un lcd)
La dimensione che cerco è 32".
La domanda è cosa mi conviene prendere tra un samsung le32c530/550 ed un le32c630/650. Avrei optato per il secondo per la qualità d' immagine ma mi pare di aver capito che nei giochi non potrei attivare il 100hz e cmq che sia o meno attivato avrei un imput lag che mi impedirebbe di giocare bene ad esempio ad uno sparatutto e quindi sarebbe meglio il c530/550 giusto?

Ultima modifica di Germano84Blaster : 20-09-2011 alle 21:52.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:43   #7710
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Alla fine anche io ho preso il 32d550 da redcoon.it insieme ad una idropulitrice percio' ho fatto un finaziamento e sto' aspettando che avallino, passera' un po' prima che mi arrivi...

Cmq il prezzo e' 310,80 ma le spese 19 contro le 27 di fotodigit, per cui solo 2-3 euro in piu', per altro fotodigit mi scriveva che purtroppo era esaurito..bhooo..npon mie' piaciuto..

Non e' la discussione giusta, ma per chi usa dei nas che tramite dlna vadano bene per il samsung puo' indicare un modello semplice e poco costoso?

Menta parlava del router con mini dlan moddato, non sono riuscito a prenderlo usato e nuovo costa un botto!!!

Vorrei un nas che vada bene che abbia pure la possibilita' di espandersi tramite usb collegandoci hard disk usb alimentati!
Old 20-09-2011, 21:48   #7711
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
TV 26-27 pollici

Ciao
a me serve un 26-27 pollici per la cucina
requisito essenziale è che abbia il PIP(per attaccarci un pc), che restringe la ricerca a samsung e sony.
Ho letto parecchie pagine di questo thread, ho smanettato con i televisori ed ora : espongo le mie idee

sony 26ex320: l'elettronica pare sia stupefacente e infatti il dettaglio dell'immagine e i colori hanno qualcosa in più. MA: l'immagine è visibilmente meno luminosa di altri pur mettendo retroilluminazione al massimo e va beh, ma la cosa che trovo fastidiosa è come diminuisce la luminosità dell'immagine spostandosi di lato. I colori non cambiano la luminosità si. Il pannello dovrebbe essere IPS, ne ho visti di migliori. Bello il menù con le opzioni di taratura che mette a disposizione. Se lo provate disattivate il sensore di luminosità ambientale, dovreste guadagnare qualcosa sulla retroilluminazione. Audio: non mi aspettavo i bassi, ma fastidioso che le frequenze alte son tagliate, fanno un po' l'effetto: rumore taglio della carta.

samsung 27d5000: pannello TN: l'angolo verticale è buono (ho visto le foto di ratman non lo guarderò sdraiato sul pavimento ) Angolo orizzontale: circa 40 gradi per lato (quidni 40+40) dopo di che i colori iniziano a sfalsarsi. Secondo me se si sta entro i 40 gradi dalla verticale è rende meglio questo samsung del sony, perché il sony appunto perde luminosità. Oltre... bah. Audio: diverso dal sony alti più dettagliati bassi più scarsi.

26c4000: non sono riuscito a vederlo, se sapete fare un confronto per favore esprimetevi!! (ma che pannello ha?)

26c450 e 26d450 il primo inizia a diventare un modello un po' vecchio. Non so bene che differenza hardware ci sia dal 2ndo, per favore illuminatemi, sono candidati validi! Immagine: il 26c450 pannello PVA e si vede! Angolo visuale ottimo! Audio migliore del 26ex320 e del 27d5000, colori un po' sparati, vale per tutti i samsung rispetto ai sony, spero che si possa tarare, e minore dettaglio delle superfici(si nota bene guardando le facce, le rughe, la barba) rispetto al sony

Conclusioni
Non so quale scegliere. Per via di prezzo sono tutti tra i 280 e i 360 euro, e visto che è una spesa che si fa di rado vorrei stare sulla qualità. Prego dite la vostra.
Old 20-09-2011, 21:52   #7712
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Ciao
a me serve un 26-27 pollici per la cucina
requisito essenziale è che abbia il PIP(per attaccarci un pc), che restringe la ricerca a samsung e sony.
Ho letto parecchie pagine di questo thread, ho smanettato con i televisori ed ora : espongo le mie idee

sony 26ex320: l'elettronica pare sia stupefacente e infatti il dettaglio dell'immagine e i colori hanno qualcosa in più. MA: l'immagine è visibilmente meno luminosa di altri pur mettendo retroilluminazione al massimo e va beh, ma la cosa che trovo fastidiosa è come diminuisce la luminosità dell'immagine spostandosi di lato. I colori non cambiano la luminosità si. Il pannello dovrebbe essere IPS, ne ho visti di migliori. Bello il menù con le opzioni di taratura che mette a disposizione. Se lo provate disattivate il sensore di luminosità ambientale, dovreste guadagnare qualcosa sulla retroilluminazione. Audio: non mi aspettavo i bassi, ma fastidioso che le frequenze alte son tagliate, fanno un po' l'effetto: rumore taglio della carta.

samsung 27d5000: pannello TN: l'angolo verticale è buono (ho visto le foto di ratman non lo guarderò sdraiato sul pavimento ) Angolo orizzontale: circa 40 gradi per lato (quidni 40+40) dopo di che i colori iniziano a sfalsarsi. Secondo me se si sta entro i 40 gradi dalla verticale è rende meglio questo samsung del sony, perché il sony appunto perde luminosità. Oltre... bah. Audio: diverso dal sony alti più dettagliati bassi più scarsi.

26c4000: non sono riuscito a vederlo, se sapete fare un confronto per favore esprimetevi!! (ma che pannello ha?)

26c450 e 26d450 il primo inizia a diventare un modello un po' vecchio. Non so bene che differenza hardware ci sia dal 2ndo, per favore illuminatemi, sono candidati validi! Immagine: il 26c450 pannello PVA e si vede! Angolo visuale ottimo! Audio migliore del 26ex320 e del 27d5000, colori un po' sparati, vale per tutti i samsung rispetto ai sony, spero che si possa tarare, e minore dettaglio delle superfici(si nota bene guardando le facce, le rughe, la barba) rispetto al sony

Conclusioni
Non so quale scegliere. Per via di prezzo sono tutti tra i 280 e i 360 euro, e visto che è una spesa che si fa di rado vorrei stare sulla qualità. Prego dite la vostra.
32" no?
Old 20-09-2011, 21:56   #7713
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
32 non ci sta. la Tv va in un angolo della cucina, da un lato c'è la porta dall'altro una finestra, quei 10 centimetri fanno differenza (se no probabilmente sarei andato sul 32d5000)
Old 20-09-2011, 21:57   #7714
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
@ Ilratman: Sto cercando un lcd per sostituire il mio samsung p2450h.
Cercando in giro cambio spesso idea quindi spero che tu mi possa dare una mano
Lo scopo principale è giocare, seguito dalla visione di film 1080p e fotoritocco.
Ero orientato sui 100hz ma mi pare di aver capito che attivando questa feature l' input lag aumenti.
Non vorrei spendere molto ma neanche rinunciare alla qualità dell' immagine(l' unica cosa che mi interessa in un lcd)
La dimensione che cerco è 32".
La domanda è cosa mi conviene prendere tra un samsung le32c530/550 ed un le32c630/650. Avrei optato per il secondo per la qualità d' immagine ma mi pare di aver capito che nei giochi non potrei attivare il 100hz e cmq che sia o meno attivato avrei un imput lag che mi impedirebbe di giocare bene ad esempio ad uno sparatutto e quindi sarebbe meglio il c530/550 giusto?
hai detto tutto giusto, si vede che ti sei informato

diciamo che hai due alternative visto che vuoi usarlo anche per fotoritocco.

prendere un lg per il display ips, non è come gli ips da monitor professionale ma sono ottimi, oppure cercare un samsnug 32d550/32c550 con pannello samsung spva ma questo vorrebbe dire comprare in negozio e non online perchè può capitare un amva che è un po' meno buono per il fotoritocco.

adesso sarebbe da sondare che input lag ha lg 32lk430 perchè sembra buono ed è un ips.

Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Alla fine anche io ho preso il 32d550 da redcoon.it insieme ad una idropulitrice percio' ho fatto un finaziamento e sto' aspettando che avallino, passera' un po' prima che mi arrivi...

Cmq il prezzo e' 310,80 ma le spese 19 contro le 27 di fotodigit, per cui solo 2-3 euro in piu', per altro fotodigit mi scriveva che purtroppo era esaurito..bhooo..npon mie' piaciuto..

Non e' la discussione giusta, ma per chi usa dei nas che tramite dlna vadano bene per il samsung puo' indicare un modello semplice e poco costoso?

Menta parlava del router con mini dlan moddato, non sono riuscito a prenderlo usato e nuovo costa un botto!!!

Vorrei un nas che vada bene che abbia pure la possibilita' di espandersi tramite usb collegandoci hard disk usb alimentati!
per il nas siamo un po' ot, cmq io ho preso il più economico che però ha tutto e lo vedi in firma.
Old 20-09-2011, 22:16   #7715
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
hai detto tutto giusto, si vede che ti sei informato

diciamo che hai due alternative visto che vuoi usarlo anche per fotoritocco.

prendere un lg per il display ips, non è come gli ips da monitor professionale ma sono ottimi, oppure cercare un samsnug 32d550/32c550 con pannello samsung spva ma questo vorrebbe dire comprare in negozio e non online perchè può capitare un amva che è un po' meno buono per il fotoritocco.

adesso sarebbe da sondare che input lag ha lg 32lk430 perchè sembra buono ed è un ips.
Grazie per la risposta
Ancora alcuni dubbi e sono a posto...
Allora, premetto che ho un debole per samsung(non che sia la migliore ma alla fine ricado sempre su questa...boh
1)Visto che hai escluso il c530 presumo sia inferiore in qualcosa al c550 giusto?
2)Lo scopo principale sarebbe il gioco seguito da film 1080p e fotoritocco che faccio più che altro come hobby ma mi basta che i colori siano buoni non serve che siano perfetti, mi confermi quindi che il c550 ha buoni colori e soprattutto che rende bene nei videogame?
3)Ho visto in giro che regolando il c550 si possono ottenere colori molto buoni, si trovano in rete regolazioni per questa cosa?
Grazia ancora

Ultima modifica di Germano84Blaster : 20-09-2011 alle 22:22.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:24   #7716
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Ancora alcuni dubbi e sono a posto...
Allora, premetto che ho un debole per samsung(non che sia la migliore ma alla fine ricado sempre su questa...boh
1)Visto che hai escluso il c530 presumo sia inferiore in qualcosa al c550 giusto?
2)Lo scopo principale sarebbe il gioco seguito da film 1080p e fotoritocco che faccio più che altro come hobby ma mi basta che i colori siano buoni non serve che siano perfetti, mi confermi quindi che il c550 ha buoni colori e soprattutto che rende bene nei videogame?
3)Ho visto in giro che regolando il c550 si possono ottenere colori molto buoni, si trovano in rete regolazioni per questa cosa?
Grazia ancora
il c530 è il c550 solo con un case diverso, sono identici dentro.

il c550 così come il d550 vanno bene nei giochi per l'input lag basso cosa che non ha il c650.

regolando qualsisi tv si arriva ad un'ottimo risultato.

per le regolazioni ti conviene cercare su avmagazine, avforum etc.
Old 20-09-2011, 23:19   #7717
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Che ne pensate del Samsung 32D5500 a 449 euro?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 23:26   #7718
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sono tutti ips i lk430 o c'è la lotteria dei panneli come per samsung?
Dov'è che posso trovare una lista dei pannelli montate sulle tv 2011?
Old 21-09-2011, 08:28   #7719
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Avevo letto il tuo post ma non sono riuscito a risp prima.
e caspita...rispondi sempre con precisione e ora ti scusi anche di aver tardato ?

Quote:
Non so dove hai letto che il c650 è meno buono di xv733 in sd, samsung-lg-toshiba sono comparabili in sd (modello più o modello meno ovviamente) per cui qualiasi dei due prendi va benissimo.
OK, chiarissimo: devo ora valutare se la differenza di prezzo (un po più di 100 €) vale la mancanza di multimedialità

PS X mentapiperita74: hai visto che il tuo intervento è stato MOLTO utile?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:16   #7720
hellasvr
Member

Iscritto dal: Jan 2006
riordinato il samsugn 32d550..speriamo bene..
hellasvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian