Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 18:43   #4261
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ovvio... si chiamano mi pare keypad
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
spetta fammi capire. tu pensavi che quel belkin fosse un mouse? o__O
cmq sono mini tastiere.
scusate ma allora fatemi capire ma il piccolo joystick presente sia nel g13 che nell'n52te che funzione ha?

io ho sempre pensato che potesse funzionare come una sorta di tasto direzionale
Old 18-09-2011, 18:43   #4262
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
spetta fammi capire. tu pensavi che quel belkin fosse un mouse? o__O
cmq sono mini tastiere.
Beh ho visto uno che giocava solo con il nostromo (che è la versione tournament di quello, ma cambia poco) a CS ... Comunque meglio il mouse
Old 18-09-2011, 21:44   #4263
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
L'N52TE della Belkin ora rinominato Nostromo dalla Razer ce l'ho e l'ho acquistato per il motivo proposto da dader, ovvero questo:

A parte la situazione particolare confermo che è un ottimo oggetto e quando avevo la clavicola sinistra rotta mi ha permesso cmq di giocare...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 23:36   #4264
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
se sei highsenser (e se appoggi il polso e muovi solo le dita, lo sei oltre ad essere claw grip o flat finger) dovrebbero poter andare bene tutti
sicuramente l'imperator lo riesci a prendere con una presa flat finger (dita distese) ma in generale vanno bene.
per le caratteristiche tecniche non c'è molta diff
ok grazie....giusto per avere un po di chiarezza, appurato l'highsenser, e il fatto di non essere claw grip, mi domandavo perchè sarei flat finger e non palm grip.....dita distese, presa col palmo (magari non proprio tutto) e polso a terra
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:59   #4265
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
L'N52TE della Belkin ora rinominato Nostromo dalla Razer ce l'ho e l'ho acquistato per il motivo proposto da dader, ovvero questo:

A parte la situazione particolare confermo che è un ottimo oggetto e quando avevo la clavicola sinistra rotta mi ha permesso cmq di giocare...
io invece non ho mai ben capito che funzione ha il joystick in corrispondenza del pollice...è un surrogato dei tasti wasd???

ero intenzionato a prendere il nostromo/belkin o addirittura il g13 ma non so come mi troverei anche perchè non costano 20euro
Old 19-09-2011, 10:07   #4266
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Anche. E poi l'idea di dover montare delle batterie proprietarie su un mouse che costa 90euro non mi fa impazzire..sicuramente quando usciranno i suoi successori non verrà più supportato e le batterie non saranno più reperibili facilmente...ergo 90 euri buttati.

A dimensioni, g700 e microsoft habu paiono essere simili il primo pesa 153g il secondo non saprei..

sbaglio o da quello che ho letto sulla rete l'habu è uscito nel 2006?
ottobre 2006, cmq l'habu pesa 119g.

cmq il g700 rispetto al sidewinder x8 in rapporto qualità/prezzo è migliore?

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 19-09-2011 alle 10:10.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:21   #4267
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Torno all'attacco per la scelta di un mouse, domanda:

alla fine non sono un giocatore incallito, ma vorrei un mouse Wireless (per giocare un pò) migliore del mio Logitech compreso nel Kit MK300.
Voglio anche un mouse che abbia una grande durata delle batterie, che sò, almeno una settimana, non mi interessano più gaming mouse che durano qualche ora...ridicolo per i miei scopi.
(Sono Claw Grip e piuttosto highsenser, polso fermo, muovo solo la mano)

Quindi: se mi prendessi un Logitech M705 ( o altro modello simile, non so bene come orientarmi), vedrei delle differenze dal mio o tanto vale non fare il cambio? Sarebbe un valido acquisto per il mio gaming non incallito?

Grazie
Old 19-09-2011, 10:38   #4268
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie....giusto per avere un po di chiarezza, appurato l'highsenser, e il fatto di non essere claw grip, mi domandavo perchè sarei flat finger e non palm grip.....dita distese, presa col palmo (magari non proprio tutto) e polso a terra
bah apparte che sono categorie generiche poi magari tu nn rientri propriamente in nessuna comunque

claw grip e flat finger sono prese da highsenser

claw grip hai li dita curve che agganciano il mouse, polso fisso
flat finger le dita muovono sempre il mouse ma sono distese, magari il palmo poggia leggermente sul mouse (ma perchè questo magari non è proprio il modello perfetto per la tua mano) comunque il polso rimane sempre fisso

palm grip è da lowsenser, hai la mano a peso sul mouse e muovi anche l'avanbraccio.

poi c'è chi fa robe miste, non è che per forza sei cosi, io sono highsenser e tengo il mouse nei primi due modi
un mio amico appoggia il palmo al mouse però lo usa con sensibilità abbastanza alte insomma...
Old 19-09-2011, 10:52   #4269
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

tra i wireless sono indeciso tra Sidewinder x8 e g700.

invece se dovessi scegliere un mouse col filo quale mi consigilate tra questi?

- Razer Lachesis
- Razer Deathadder
- Roccat Kova
- Roccat Kone

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 19-09-2011 alle 11:01.
Old 19-09-2011, 11:12   #4270
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Mi hanno lasciato un G7'00 da provare. É normale che si scaldi molto con il cavo collegato caricandosi? Lo domando perche nel mio X8 non si nota neppure il calore in caricamento.

CIao e grazie
Io ce l'ho da 3 mesi e si è sempre scaldato moltissimo durante la ricarica....credevo fosse normale, non mi sono mai creato problemi.
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 11:22   #4271
DiegoMemo
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
io invece non ho mai ben capito che funzione ha il joystick in corrispondenza del pollice...è un surrogato dei tasti wasd???

ero intenzionato a prendere il nostromo/belkin o addirittura il g13 ma non so come mi troverei anche perchè non costano 20euro
Nì.....di default è impostato per i tasti freccia. Volendo lo puoi programmare con qualsiasi tasto. L'unico problema è l'inclinazione obliqua...praticamente puoi programmare la pressione obliqua come tutti gli altri tasti, cioè o con un qualunque altro tasto o con una macro, ma non con la pressione di una coppia di tasti.

Per intenderci, se usi i tasti WASD per muoverti obliquamente dovresti premere una coppia di tasti....per andare avanti a sinistra devi premere contemporaneamente AW....qui nasce il problema, l'inclinazione obliqua del joystick che dovresti programmarla con la pressione contemporanea dei tasti AW non può essere fatta.
Io ho provato con una macro....ho creato una macro per la pressione contemporanea dei tasti AW e l'ho messa nella posiziona obliqua del joystick, ma non funziona benissimo.
Per il resto il Nostromo è una bomba, sopratutto per i MMO

Ultima modifica di DiegoMemo : 19-09-2011 alle 11:26.
Old 19-09-2011, 11:39   #4272
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
bah apparte che sono categorie generiche poi magari tu nn rientri propriamente in nessuna comunque

claw grip e flat finger sono prese da highsenser

claw grip hai li dita curve che agganciano il mouse, polso fisso
flat finger le dita muovono sempre il mouse ma sono distese, magari il palmo poggia leggermente sul mouse (ma perchè questo magari non è proprio il modello perfetto per la tua mano) comunque il polso rimane sempre fisso

palm grip è da lowsenser, hai la mano a peso sul mouse e muovi anche l'avanbraccio.

poi c'è chi fa robe miste, non è che per forza sei cosi, io sono highsenser e tengo il mouse nei primi due modi
un mio amico appoggia il palmo al mouse però lo usa con sensibilità abbastanza alte insomma...
ok ok, grazie, credo siano comunque cose generiche ....quindi "forse" sono un palm grip che essendo però high senser forse è meglio definire flat finger .....vabbè, tornando ai mouse, in base a queste caratteristiche che abbiamo nominato, avete esperienza o conoscenza di questi modelli?....che ne dite?

- ROCCAT KOVA +

- Cyber Snipa Silencer Mouse

- Cyber Snipa Stinger
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 12:44   #4273
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
tra i wireless sono indeciso tra Sidewinder x8 e g700.

invece se dovessi scegliere un mouse col filo quale mi consigilate tra questi?

- Razer Lachesis
- Razer Deathadder
- Roccat Kova
- Roccat Kone
++

Ciao

Non sono un esperto pero si ho provato durante abbastanza tempo tanto il G700 como X8.

Partendo dal fatto che sempre é un fatto di gusti molto personale io preferisco X8 e ti spiego perche

1) Autonomia il G700 ha un autonomia ridicola mentre X8 é accetabile
2) X8 si puo susare con il cavo giacche é sottilissimo il G700 il cavo mi sembra ingombrante, grosso e scomodo
3) non mi piace che mentre si carica con il cavo il G700 si scalda molto mentre X8 non si nota nulla

É anche vero che come materiali il G700 probabilmente é migliore e anche come ergonomia (anche se questo punto é molto soggettivo)

A fovore del G700 sta che é molto piu personalizzabile e con tecnologie piu moderne.

Circa i mouse con cavo non ti possso aiutare. Qui per giocar consigliano sempre con cavo pero iper me che non sono un gamer incallita con un wirless é sufficente.

Ciao
Old 19-09-2011, 15:02   #4274
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei prendere un mouse duraturo e molto performante. Fino ad ora sono stato con mouse da 20€ ma ho deciso di prenderne uno di qualità e che duri molto.

Ovviamente cerco il top essendo appassionato di fps.

Avevo pensato al razer mamba, anche per i tasti laterali grandi che sembrano comodi (visto che ho una mano lunga), però davvero costa uno sproposito.

Non mi interessa il wireless, però deve avere tanti dpi. Qualche consiglio?

ps: sono destrimane
Io mi sono appena ordinato un Razer Imperator, dovrebbe arrivarmi domani
La rotella del G5 mi ha abbandonato
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 15:10   #4275
DiegoMemo
Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
++

Ciao

Non sono un esperto pero si ho provato durante abbastanza tempo tanto il G700 como X8.

Partendo dal fatto che sempre é un fatto di gusti molto personale io preferisco X8 e ti spiego perche

1) Autonomia il G700 ha un autonomia ridicola mentre X8 é accetabile
2) X8 si puo susare con il cavo giacche é sottilissimo il G700 il cavo mi sembra ingombrante, grosso e scomodo
3) non mi piace che mentre si carica con il cavo il G700 si scalda molto mentre X8 non si nota nulla

É anche vero che come materiali il G700 probabilmente é migliore e anche come ergonomia (anche se questo punto é molto soggettivo)

A fovore del G700 sta che é molto piu personalizzabile e con tecnologie piu moderne.

Circa i mouse con cavo non ti possso aiutare. Qui per giocar consigliano sempre con cavo pero iper me che non sono un gamer incallita con un wirless é sufficente.

Ciao
I problemi che hai elencato del G700 si risolvono acquistando 4 batterie ed un caricabatterie.
Tolti questi problemi, non c'è paragone con l'X8 .....mille volte meglio il G700.
Old 19-09-2011, 15:48   #4276
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
I problemi che hai elencato del G700 si risolvono acquistando 4 batterie ed un caricabatterie.
Tolti questi problemi, non c'è paragone con l'X8 .....mille volte meglio il G700.
quante batterie vuole il g700? xke io ho gia ho un caricabatterie con 4 batterie(2 le uso per il controller 360). le batterie sono Sony Ni-MH 2500mAh.

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 19-09-2011 alle 16:21.
Old 19-09-2011, 16:20   #4277
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Ciao

il G700 usa una batteria AA

di serire ha una batteria AA da 2100.

ciao
Old 19-09-2011, 16:21   #4278
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
salve a tutti mi servirebbe un pad versione gigante per metterci su sia la mia g15 sia il mio g9. Avevo pensato al XtrAC Ripper Xxl Gaming Pad ma non si trova in nessun modo in italia Avete altri consigli?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:42   #4279
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Un favore. Qualcuno puo inddicarmi un negozio fisico a Roma ddove possa trovare le Razer Goliathus? Vivo fouori e prossimamente devo andare a ROma e se ci fosse un negozio fisico potreiaprofiittare per vedere fisicamente la differenza tra la speed e la control e magari la piglio direttamente. Se potete mandarmi privato vi sarei grato.

ciao e grazie
Old 19-09-2011, 18:32   #4280
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
salve a tutti mi servirebbe un pad versione gigante per metterci su sia la mia g15 sia il mio g9. Avevo pensato al XtrAC Ripper Xxl Gaming Pad ma non si trova in nessun modo in italia Avete altri consigli?
http://www.ratscar.com/gaming/products/

costa 26€ + 16€ di spedizione

se ho ben capito spediscono in tutto il mondo tranne Bulgaria, Estonia, Ireland, Latvia, Lithuania, Portugal e Romania ove bisogna contattarli prima di procedere all'acquisto.

Ultima modifica di ice_v : 19-09-2011 alle 18:38.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian