Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2011, 20:41   #1421
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
controller scrauso, mi sembra 'dual trigger', non gioco mai a nessun gioco, l'avevo preso apposta per fifa 09, ma diciamo che non l'ho usato molto poi
anche a me capita col joystick della ps2 .Sicuramente nella versione finale verrà fixato
xHitx è offline  
Old 18-09-2011, 20:48   #1422
piterozzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: imola
Io ho un pad Microsoft ma quando provo ad avviare la demo mi ritorna al desktop. devo per forza staccarlo insieme al logitech g25 o c'è un modo x farlo funzionare senza tutti questi sbattimenti?
piterozzo è offline  
Old 18-09-2011, 21:11   #1423
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
C'è un post poco prima che dice come fare.

Comunque Barcellona-Milan
4xMessi
3xVilla
3xIniesta
1xMascherano
1xSanchez

Suicidio
VirtualFlyer è offline  
Old 18-09-2011, 21:45   #1424
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
C'è un post poco prima che dice come fare.
se non sbaglio lì è spiegato come risolvere i problemi del gioco che non si avvia con il pad inserito, non altri
robertogl è offline  
Old 18-09-2011, 22:18   #1425
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
solo io noto che le scivolate per spezzare le gambe hanno 0 effetto, anche andando da dietro non si sente il minimo impatto
non riesco più a falciare come voglio
Charonte è offline  
Old 18-09-2011, 23:00   #1426
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Qualcuno s se si può far funzionare il controller PS3?
Il problema del Logitech Rumblepad 2 è che ha i bottoni L2/R2 non progressivi e non riesco a gustarmi i replay come voglio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 19-09-2011, 00:41   #1427
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Parecchi direi... Non è molto piacevole giocare ad un gioco che stuttera ogni due per tre o c'ha il vsync buggato. Oltretutto non è un problema nuovo,per cui non capisco come abbiano toppato in tal senso per la seconda volta!
All'inizio pensavo essendo una build vecchia che nel gioco finale sarebbe stato diverso,ma nel forum ufficiale sembra che Ian Jarvis sia caduto dalle nuvole,per cui forse è una cosa che non si aspettavano.

In più sembra che ci sia un uso non proprio ottimale della cpu che viene mandata in "overloading". Magari è proprio quello il motivo dello stuttering!
avevo anche io problemi di leggero stuttering, ho risolto levando il vsync dal gioco e impostandolo con d3doverrider. pc in firma.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 19-09-2011, 01:48   #1428
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Parecchi direi... Non è molto piacevole giocare ad un gioco che stuttera ogni due per tre o c'ha il vsync buggato. Oltretutto non è un problema nuovo,per cui non capisco come abbiano toppato in tal senso per la seconda volta!
All'inizio pensavo essendo una build vecchia che nel gioco finale sarebbe stato diverso,ma nel forum ufficiale sembra che Ian Jarvis sia caduto dalle nuvole,per cui forse è una cosa che non si aspettavano.

In più sembra che ci sia un uso non proprio ottimale della cpu che viene mandata in "overloading". Magari è proprio quello il motivo dello stuttering!
quanto ti quoto....a me stuttera nonstante il mio notebook soddisfi ampiamente i requisiti consigliati....mah.....e pensare che ho giocato a crysis 2 con la dx11 attiva e dettagli tassellazione alti .....trovo tutto ciò frustrante....e pensare che c'erano gli stessi problemi in fifa 11...io non so come sia possibile...l'unica mia speranza è che il gioco finale sia esente da tali bug.....il problema è che non posso neanche preordinarlo....dovrò aspettare di leggere i commenti in rete...
certo il difetto è risolvibile, ma non completamente, agendo su file .ini e catalyst control..ma non è affatto giusto...
ho provato la demo di pes 2012 (il gioco fa schifo) ma girava fluidissimo con dettagli alti......mah...

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline  
Old 19-09-2011, 09:18   #1429
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da kikujiro81 Guarda i messaggi
Mi fa molto arrabbiare il fatto che non siano state rinnovate le licenze per i campionati turco e ceco.gestire il database dei giocatori lo trovo divertente quanto giocare e, mentre il campionato coreano o qello australiano sono sinceramente inutili, quei due campionati mi paicevano.A quando quello argentino? A quando qualche squadra diversa (o aggiunta nel Resto del mondo??'
Guarda, tanti vorrebbero secondo me avere la J-League (che però è esclusiva Konami... Eh, tra nipponesi c'han le mani in pasta ) ma se senti altri pareri ci sarà chi vorrà il campionato argentino, chi invece tra i campionati vorrebbe tenere le stesse "nazioni" che ci sono ora ma "scendere di livello" (eccomi... Lega Pro, anyone? Mi basta la LP1B eh ) oppure chi vorrebbe campionati esotici tipo uzbeko o moldavo...
Insomma, purtroppo assecondare tutti vedi che è difficilissimo, pressoché impossibile.

È per quello che secondo me il Creation Centre è un'idea fantastica... Io posso anche metterci le mie 3/4 ore a creare la Cremonese, tanto so che ci sarà chi crea il Pergo, chi crea il Portogruaro, chi crea l'Andria...
In pochi giorni potremmo avere la LP1 completa o poco ci manca
Old 19-09-2011, 09:29   #1430
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
quanto ti quoto....a me stuttera nonstante il mio notebook soddisfi ampiamente i requisiti consigliati....mah.....e pensare che ho giocato a crysis 2 con la dx11 attiva e dettagli tassellazione alti .....trovo tutto ciò frustrante....e pensare che c'erano gli stessi problemi in fifa 11...io non so come sia possibile...l'unica mia speranza è che il gioco finale sia esente da tali bug.....il problema è che non posso neanche preordinarlo....dovrò aspettare di leggere i commenti in rete...
certo il difetto è risolvibile, ma non completamente, agendo su file .ini e catalyst control..ma non è affatto giusto...
ho provato la demo di pes 2012 (il gioco fa schifo) ma girava fluidissimo con dettagli alti......mah...
purtroppo ci sono questi problemi, ho seri dubbi che verranno sistemati nel gioco finale, come l'anno scorso.
dalla mia parte ho fluidita' totale ma solo con l'rna.ini e con la stringa sleep, poi usando anche qualche settings.lua modificato si ottengono ulteriori migliorie di fluidita', tant'e' che ora viaggio a 60fps.
certo che per gli utenti meno smanettoni è una bella rottura di balle, ea si fotte da sola una buona parte di utenti, sinceramente devono trovare il sistema di non far scattare questo benedetto fifa
lambro è offline  
Old 19-09-2011, 09:33   #1431
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualcuno s se si può far funzionare il controller PS3?
Il problema del Logitech Rumblepad 2 è che ha i bottoni L2/R2 non progressivi e non riesco a gustarmi i replay come voglio.
up
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 19-09-2011, 11:42   #1432
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
purtroppo ci sono questi problemi, ho seri dubbi che verranno sistemati nel gioco finale, come l'anno scorso.
dalla mia parte ho fluidita' totale ma solo con l'rna.ini e con la stringa sleep, poi usando anche qualche settings.lua modificato si ottengono ulteriori migliorie di fluidita', tant'e' che ora viaggio a 60fps.
certo che per gli utenti meno smanettoni è una bella rottura di balle, ea si fotte da sola una buona parte di utenti, sinceramente devono trovare il sistema di non far scattare questo benedetto fifa
con la stringa sleep, anche a me il frame è altissimo, tanto è vero che le animazioni sono ultra fluide....
utilizzando le impostazioni catalyst di default e dal pannello fifa 1280x720, dettagli alti sync on....il gioco è fluidissimo...salvo qualche micro scatto ogni tanto....spero che la versione finale sia ottimizzata per tutte le schede video

domi-84 è offline  
Old 19-09-2011, 11:54   #1433
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
con la stringa sleep, anche a me il frame è altissimo, tanto è vero che le animazioni sono ultra fluide....
utilizzando le impostazioni catalyst di default e dal pannello fifa 1280x720, dettagli alti sync on....il gioco è fluidissimo...salvo qualche micro scatto ogni tanto....spero che la versione finale sia ottimizzata per tutte le schede video
non credo il problema siano le schede video, ci sono problemi atavici da fifa11 che pare nn siano stati del tutto risolti
lambro è offline  
Old 19-09-2011, 12:06   #1434
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

cmq ho letto anche che può essere un problema dei processori amd ma io ho un i5-460m....mah

domi-84 è offline  
Old 19-09-2011, 12:49   #1435
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
A me tra l'altro sembra molto instabile come "prestazioni" ed individuare cosa migliora lo stuttering e cosa no è molto difficile.

Ah, oltretutto (col PC in firma) tutto al max, fraps mi dà sempre e comunque 60fps, indipententemente dal triplo buffer, le stringhe in rna.ini etc., però i microscatti, stutter etc ci sono ugualmente.

Sembra, ma ripeto sembra, che a me influisca l'impostazione dei frame pre-renderizzati dalla cpu nel pannello di controllo Nvidia. Di default è su 3, l'ho portato a 1 e ingame ora sembra fluido (ma ci rimarrà anche stasera quando ci rigioco? Boh...), ma restano degli scatti nei replay e cutscene...

Bisognerebbe capire poi cosa influisce su cosa. Mi spiego: SCREENSLEEP=16 dove dovrebbe influire? Ingame? Replay? Il triplo buffer serve davvero? (in FIFA intendo, non in generale: se uno è già a 60 fissi a rigor di logica il triplo buffer è INUTILE!). A me sembra non fare differenza, anche impostandolo da D3DOverrider...

Ripeto, è un problema "ballerino" e ROVINA la qualità di un gioco che, onestamente, con un PC all'altezza dovrebbe girare liscio come l'olio!!

Ultima modifica di thegladiator : 19-09-2011 alle 12:54.
thegladiator è offline  
Old 19-09-2011, 12:56   #1436
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Se vi può essere d'aiuto, io con la mia configurazione non ho microstuttering alcuno..v-sync attivato e tutto al massimo
Old 19-09-2011, 13:04   #1437
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Se vi può essere d'aiuto, io con la mia configurazione non ho microstuttering alcuno..v-sync attivato e tutto al massimo

Cioè nemmeno un minimo scattino, nemmeno ogni tanto (magari 2 o 3 a partita), zero di zero dal 1° minuto al 90°, magari su un lancio lungo o su un dribbling particolare, nulla? Se sì, sei fortunato...
thegladiator è offline  
Old 19-09-2011, 13:14   #1438
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
comunque anche io non noto nessun tipo di rallentamento o scatto.... tutto al massimo a 1680x1050 vsinc attivo....
Old 19-09-2011, 13:16   #1439
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
comunque anche io non noto nessun tipo di rallentamento o scatto.... tutto al massimo a 1680x1050 vsinc attivo....
Idem, la demo di Fifa11 era molto più indigesta pure alla mia config! Con una 460gtx va a 60fps fissi senza scattini!
x119 è offline  
Old 19-09-2011, 13:46   #1440
blacklucky76
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Andare dove è installata la demo, cartella game, sottocartella fifa setup, togliere la v di sola lettura al file fifasetup_default, aprirlo e mofificare RENDERINGQUALITY = -2. Chiudere e salvare. Eliminare tutti i file rna e qualsiasi impostazione di vsync esterna usare solo quella del setup. Per me zero stuttering e massima fluidita' prima con fifa 11 e adesso con questa demo. 1920x1080 60 fissi. Forse è una cavolata ma a me ha funzionato.
blacklucky76 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian