Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 14:38   #7361
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma possibile che esista solo il d550?
E il resto degli lg, philips, toshiba, ne esistono molti in quella fascia di prezzo...fanno tutti tutti cosi schifo a confronto?
Mi chiedevo dove le trovate ste review che esaltano il d550 e affossano gli altri?

Non è una critica ai consigli che date, solo una semplice osservazione.
Samsung nella fascia bassa è quello che offre di più tutto qui.

se ci fai caso già nella fascia media si consiglia altro.
Old 12-09-2011, 14:44   #7362
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Scusatemi se insisto, l'offerta è a pezzi limitati, quindi ho bisogno urgentemente di un consiglio. La tv la userei principalmente con la playstation 3, per giocare e vedere film in blu ray/dvd. In sostanza prediligo i contenuti hd.
allevio il compito dei guru, ai quali lasciamo l'onere di rispondere a domande...mai fatte.

@sloat, guarda qui (o usa la funzione "cerca") http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5314
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:45   #7363
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Scusatemi se insisto, l'offerta è a pezzi limitati, quindi ho bisogno urgentemente di un consiglio. La tv la userei principalmente con la playstation 3, per giocare e vedere film in blu ray/dvd. In sostanza prediligo i contenuti hd.
è una versione magra, 2sole hdmi e una sola usb e niente mediaplay, del d550 infatti costa un po' meno.

se per 30euro di meno ti basta quello che ha prendilo ma solo 2hdmi al giorno d'oggi sono pochissime.
Old 12-09-2011, 14:53   #7364
conduzione
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Samsung nella fascia bassa è quello che offre di più tutto qui.

se ci fai caso già nella fascia media si consiglia altro.
mi sembra però che manchi una zona: dal d550 ho capito (smentitemi se sbaglio) che si passa al ex720 che, tra l'altro, è a led; manca un "medio" a lampade (trascuro l'xv733 per la mancanza di multimedialità), magari 100 hz. Forse bisogna rifarsi al vecchio ma probabilmente ancora valido, c650 ?
Old 12-09-2011, 14:56   #7365
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
è una versione magra, 2sole hdmi e una sola usb e niente mediaplay, del d550 infatti costa un po' meno.

se per 30euro di meno ti basta quello che ha prendilo ma solo 2hdmi al giorno d'oggi sono pochissime.
mea culpa... la prossima volta farò più attenzione, scusate
il 40d550 purtroppo è difficile trovarlo in negozio a 400€ altrimenti sarebbe la scelta migliore. Grazie comunque per la risposta
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:57   #7366
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
se invece vuoi una tv 2011 ti prendi il 3d è non lo usi.
potresti prendere lg 47lw570 o il sony 46ex720.
visto il tuo utilizzo io risparmiarei.
anzi ora i dubbi...
come mai questi? come sono messi a dimming?

io a ero orientato su un 40d8000/7000 della samsung, volevo il lex8 ma i prezzi sono saliti. sotto i 1500€ non lo trovo più da nessuna parte
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:23   #7367
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
mi sembra però che manchi una zona: dal d550 ho capito (smentitemi se sbaglio) che si passa al ex720 che, tra l'altro, è a led; manca un "medio" a lampade (trascuro l'xv733 per la mancanza di multimedialità), magari 100 hz. Forse bisogna rifarsi al vecchio ma probabilmente ancora valido, c650 ?
purtroppo si
i modelli 2011 100hz di fascia bassa non ci sono, quello che costa meno è il samsung d5000 ma è un led.
adesso è uscita la serie lk530 di lg ma purtroppo sappiamo che i 100hz lg non sono il max.

molto interessante sarà il lk780 che sarà 3d 200hz e promette bene.
Old 12-09-2011, 16:02   #7368
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Joe Falchetto Guarda i messaggi
anzi ora i dubbi...
come mai questi? come sono messi a dimming?

io a ero orientato su un 40d8000/7000 della samsung, volevo il lex8 ma i prezzi sono saliti. sotto i 1500€ non lo trovo più da nessuna parte
sono validi ma costano troppo perché paghi il design.
Old 12-09-2011, 16:33   #7369
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
sono validi ma costano troppo perché paghi il design.
Sono tornato, ora mi tocca leggermi 3000 pagine..

Ratman caro scusa se non ho risp al PM ma mi son ricordato solo ora ed è inutile farlo ormai, ci aggiorniamo, sto ultimando il mio e poi ti dico com'è così ci si aiuta a vicenda, scusa l'OT
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:04   #7370
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
c650 che nel taglio da 46 non si trova più

il c750 è il fratello maggiore con l'aggiunta del 3D?!
Old 12-09-2011, 17:23   #7371
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
Ciao a tutti!

ho bisogno del vostro aiuto nell'acquistare una nuova TV.

Importante è che la sia full HD, magari con presa/e HDMI e PCMCIA card slot. Altezza massima di 51cm (non so se si possa andare oltre i 32'').
Distanza di veduta: 3/4 metri.

Possibilità (non necessaria) di collegarsi ad internet.

Budget: 500/600 €.

Grazie infinite!
AndLim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:30   #7372
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti, mi serve una nuova tv 32'' (per la fascia di prezzo e la distanza dal divano 1,5 m) e leggendo i vari post del thread sarei orientato verso il Samsung 32D550.

Però ad oggi si trova solo online a circa €310 mentre preferirei prenderlo presso un negozio fisico, possibilmente vicino casa però nella mia zona non si trova. Presso un ipermercato Desp** vicino casa avrei trovato il Samsung 32D450 a €259, però non so se ci sia parecchia differenza tra il modello d450 e d550, non ho grosse pretese per la Tv, lo utilizzerei per lo più per vedere canali in SD, qualche DVD, no giochi o blu-ray!

Cosa mi consigliate di prendere? Non ho preferenze di marche o nazionalità dei componenti, tenete conto che ho un budget di circa €300/€350.

Grazie per un eventuale aiuto.
Bho mi riquoto, visto che non ho avuto risposta alla fine mi sono buttato su un Samsung UE32D4000 trovato a €289 presso centro commerciale E.lecle** di Viterbo, spero di trovarmi bene con questa TV.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:43   #7373
conduzione
Member

Quote:
Originariamente inviato da AndLim Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

ho bisogno del vostro aiuto nell'acquistare una nuova TV.

Importante è che la sia full HD, magari con presa/e HDMI e PCMCIA card slot. Altezza massima di 51cm (non so se si possa andare oltre i 32'').
Distanza di veduta: 3/4 metri.

Possibilità (non necessaria) di collegarsi ad internet.

Budget: 500/600 €.

Grazie infinite!
Quoto questo post per una raccomandazione/suggerimento ai "fondatori" di questo utilissimo TD: manca, nei famosi primi tre post, una indicazione sulle dimensioni dello schermo in funzione della distanza di visione (e del tipo di sorgente).

@AndLim: ora te li senti! Pensa che io vedo la TV da circa 2m e, se compro un TV inferiore ai 37" mi tolgono il saluto. A te ti imporranno almeno un 50" !!!!
Old 12-09-2011, 17:45   #7374
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Quote:
Quoto questo post per una raccomandazione/suggerimento ai "fondatori" di questo utilissimo TD: manca, nei famosi primi tre post, una indicazione sulle dimensioni dello schermo in funzione della distanza di visione (e del tipo di sorgente).

@AndLim: ora te li senti! Pensa che io vedo la TV da circa 2m e, se compro un TV inferiore ai 37" mi tolgono il saluto. A te ti imporranno almeno un 50" !!!!

Guarda, se si riesce a trovare una tv da 50'' alta max 51 cm e che rientri nel mio budget, no problem!
Old 12-09-2011, 18:04   #7375
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Guarda, se si riesce a trovare una tv da 50'' alta max 51 cm e che rientri nel mio budget, no problem!
Il tuo problema non è il budget ma proprio i 51.
se i 51 sono solo la tv ci sta qualsiasi 32 e qualche 37 e la scelta è vasta ma se intendi con anche la base forse c'è qualche panasonic e basta.

cmq come ha detto conduzione 4m sono tantissimi per un 32.
prima avevo anch'io il 32 a 3.5m e era piccolo.
Old 12-09-2011, 18:26   #7376
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Quote:
Il tuo problema non è il budget ma proprio i 51.
se i 51 sono solo la tv ci sta qualsiasi 32 e qualche 37 e la scelta è vasta ma se intendi con anche la base forse c'è qualche panasonic e basta.

cmq come ha detto conduzione 4m sono tantissimi per un 32.
prima avevo anch'io il 32 a 3.5m e era piccolo.

La tv va collocata in una cucina (al posto dell'attuale televisione con tubo catodico da circa 21/25 pollici) su una mensola e l'altezza, purtroppo, non può superare i 51cm per via di un pensile sulla parte superiore.

Per quanto riguarda il supporto, sarebbe meglio se fosse compreso, ma al limite potrei usare il supporto da muro.

Per la distanza mi son tenuto largo, 4 metri sono un pò troppi, diciamo 2,5/3 metri. Con l'attuale televisione ora non ho problemi di vista.
Old 12-09-2011, 19:02   #7377
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
La tv va collocata in una cucina (al posto dell'attuale televisione con tubo catodico da circa 21/25 pollici) su una mensola e l'altezza, purtroppo, non può superare i 51cm per via di un pensile sulla parte superiore.

Per quanto riguarda il supporto, sarebbe meglio se fosse compreso, ma al limite potrei usare il supporto da muro.

Per la distanza mi son tenuto largo, 4 metri sono un pò troppi, diciamo 2,5/3 metri. Con l'attuale televisione ora non ho problemi di vista.
il più basso 32" piedistallo compreso è il panasonic 32e30 ma misura 51.4cm

se puoi mettrlo a muro vanno bene tutti,tanto una staffa fissa viene 20€.

per il modello direi che non serve il 3d e neanche led

potresti prendere il sony 32ex500 oppure il 32ex710 senza trascurare gli ultimi lg 32lv450 o lv570.
Old 12-09-2011, 19:03   #7378
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
l'ho appena presa a 249

non sono molto ferrato, ma a me sembra molto buona in rapporto al prezzo: inoltre ha la USB che legge quasi tutto!
dove ?
cosa esattamente non legge da USB ?
grazie
ciao
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:25   #7379
conduzione
Member

Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
c650 che nel taglio da 46 non si trova più
vai con il c630, controlla le differenze, dovrebbe essere senza la smart-tv (credo), anche meglio !

Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
il c750 è il fratello maggiore con l'aggiunta del 3D?!
credo di sì
Old 12-09-2011, 19:47   #7380
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
LG 42LK430

LG 42LK430 a € 389 sono soldi buttati ? grazie.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian