Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 21:47   #21
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
sinceramente non saprei... cmq quella classifica tiene conto solo del 3dmark 06 e del 3dmark 11 che non mi sembra molto indicativo, bisognerebbe guardare come va su altri videogiochi per capire quanto è la differenza.
inoltre sarebbe da verificare quale delle due soluzioni scalda e consuma di piu, e se lo sli è supportato bene dal driver e dai giochi.
boh non so, lascio la palla qualcuno piu ferrato su ste schede
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 23:01   #22
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Che ne dici di questa configurazione ?

CPU Intel Core i7-2760QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.50GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096MB)
HARD DISK 320 GB 5400RPM Buffer 8MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA AMD Radeon HD 6990M 2,0GB GDDR5 dedicati

La ati mobility 6990 dovrebbe essere al pari di una gtx 580m e quindi al pari di uno sli di gtx 560m giusto?.....è l'unica configurazione che mi consente di montare uno schermo con questa risoluzione.....secondo te come sono messo a prestazioni ?
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:52   #23
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
in inverno è un po diverso, si riesce a giocare un po di piu, comunque se l'obiettivo è di giocare diverse ore al giorno con titoli di ultima generazione a livelli medio alti rischi di rimanere deluso, i notebook non sono fatti per queste cose.
Ancora con sta storia. Ma le leggete le recensioni dei notebook e i relativi benchmark?

Il deviltech che ho in firma fa girare (bench di notebookcheck alla mano) tutti i giochi di ultima generazione in maniera fluida al max del dettaglio in full HD, esclusi i due mattoni crysis e mertro 2033, che girano fluidi a livello high. Punto. Se poi vogliamo sempre battere lo stesso tasto per partito preso, va benissimo, ma almeno porta a corredo della tua tesi qualche prova su pista...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:02   #24
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ancora con sta storia. Ma le leggete le recensioni dei notebook e i relativi benchmark?

Il deviltech che ho in firma fa girare (bench di notebookcheck alla mano) tutti i giochi di ultima generazione in maniera fluida al max del dettaglio in full HD, esclusi i due mattoni crysis e mertro 2033, che girano fluidi a livello high. Punto. Se poi vogliamo sempre battere lo stesso tasto per partito preso, va benissimo, ma almeno porta a corredo della tua tesi qualche prova su pista...
guarda che nella frase che hai quotato non ho detto che quell'hardware non riesce a far girare il fullhd i giochi recenti (anzi nell'altro post ho detto che è sufficente), ma che se fa andare il portatile a manetta per varie ore al giorno in estate con le temperature elevate che raggiunge aumentano parecchio le possibilita che si rompa.

col dell che ho in firma (che ha un hw un po meno potente ma è assemblato molto bene con un dissipatore bello grande) in agosto dopo pochi minuti di gioco la cpu e vga sfriorano costantemente gli 80°, il case e la tastiera diventano incandescenti e dalla ventola esce aria calda a tutto spiano, se provassi a giocare cosi per un paio di ore al giorno durante l'estate sta sicuro che il notebook non dura tanto.
infatti sta estate non ho mai giocato se non a qualche vecchio gioco leggero, ogni tanto provo a giocare a BC2 ma dopo poco devo smettere per non fondere tutto. mentre l'inverno scorso ci ho giocato 150 ore senza tropppi problemi, ma c'erano 20 gradi di meno (e comunque scaldava parecchio lo stesso).

Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Che ne dici di questa configurazione ?

CPU Intel Core i7-2760QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.50GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096MB)
HARD DISK 320 GB 5400RPM Buffer 8MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA AMD Radeon HD 6990M 2,0GB GDDR5 dedicati

La ati mobility 6990 dovrebbe essere al pari di una gtx 580m e quindi al pari di uno sli di gtx 560m giusto?.....è l'unica configurazione che mi consente di montare uno schermo con questa risoluzione.....secondo te come sono messo a prestazioni ?
ho giocato su un 15'' e mi sembrava troppo piccolo, secondo me l'ideale è un 17'' a 1600x900, infatti è quello che ho preso!
quando sono andato a sceglierlo affianco c'era un Sony Vaio delle stesse dimensioni a 1920x1080, si vedeva uguale ma per avere le stesse prestazioni serviva un hardware molto piu potente, costoso e che scaldava di piu.

vedi te, anche se con quella scheda hai la possibilita di far girare tutto in fullhd secondo me non vale la pena lo stesso, con una risoluzione piu bassa hai piu prestazioni e piu longevita, oppure puoi avere gli stessi FPS con una VGA di fascia media che scalda e consuma meno.
Old 12-09-2011, 10:42   #25
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
guarda che nella frase che hai quotato non ho detto che quell'hardware non riesce a far girare il fullhd i giochi recenti (anzi nell'altro post ho detto che è sufficente), ma che se fa andare il portatile a manetta per varie ore al giorno in estate con le temperature elevate che raggiunge aumentano parecchio le possibilita che si rompa.

col dell che ho in firma (che ha un hw un po meno potente ma è assemblato molto bene con un dissipatore bello grande) in agosto dopo pochi minuti di gioco la cpu e vga sfriorano costantemente gli 80°, il case e la tastiera diventano incandescenti e dalla ventola esce aria calda a tutto spiano, se provassi a giocare cosi per un paio di ore al giorno durante l'estate sta sicuro che il notebook non dura tanto.
infatti sta estate non ho mai giocato se non a qualche vecchio gioco leggero, ogni tanto provo a giocare a BC2 ma dopo poco devo smettere per non fondere tutto. mentre l'inverno scorso ci ho giocato 150 ore senza tropppi problemi, ma c'erano 20 gradi di meno (e comunque scaldava parecchio lo stesso).
Mi scuso per il tono che è risultato essere flammatorio quando non era mia intenzione (scrivere il lunedì mattina non è proprio il max ).

Io personalmente ho usato un ventilatore puntato sul notebook (un dell XPs 15 per la cronaca) per limitare il calore, devo dire che l'HD era fresco come una rosa

E d'inverno, almeno ti scalda un po' la stanza

A parte le battute, bisogna anche tenere conto delle dimensioni del case usato. I notebook gaming sono/dovrebbero essere progettati apposta per dissipare il calore in maniera più efficiente rispetto ai notebook "normali" come i dell, che si può dire tutto ma di certo non sono notebook per gaming (non parlo degli alienware ovviamente).

Ti cito un pezzo di recensione (da notebookcheck) del fragbook DTX (che ha la stessa scocca di quello che ho in firma, ovvero il clevo P17HM) che riguarda proprio le temperature:

Quote:
The Fragbook DTX has come a long way in terms of case surface temperature. Its predecessor (see the old Fragbook DTX) easily reached 50°C under heavy use, but the P170HM Barebone remains comfortably cool at all times. The maximum of 34.9°C along the top of the base unit and 34.5°C underneath are astoundingly low values. Long gaming sessions turn out to be incredibly comfortable: we at no time observed a temperature of more than 24.5°C along the palm rest. While the notebook's idle, the case doesn't even heat up to more than 28.4°C—kudos.

At this point you might assume that the low case temperature comes at the expense of cooling the hardware. But that's not at all the case: in the course of our several-hour-long stress test (Furmark & Prime) the processor and graphics card reached nowhere near the critical temperature range, heating up to a maximum of 76ºC and 80°C respectively according to the CPUID Hardware Monitor. In idle mode, the components stayed quite cool at about 40°C.

Power Supply (max.) 34.0 °C | Room Temperature 19.8 °C | Voltcraft IR-360
Poi ok, le recensioni non sono da prendere come oro colato, diverse situazioni ambientali portano a diversi risultati, e sicuramente in estate bisogna stare più attenti a come si utilizza il proprio notebook, però mi sento di dire che le temperature che porti come esempio siano da escludere in questo caso.
Poi se parliamo di altri notebook tipo asus o appunto dell, che usano scocche più sottili, allora ok, non ho nulla da dire, per scaldare scaldano!!
Old 12-09-2011, 13:33   #26
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Mi scuso per il tono che è risultato essere flammatorio quando non era mia intenzione (scrivere il lunedì mattina non è proprio il max ).

Io personalmente ho usato un ventilatore puntato sul notebook (un dell XPs 15 per la cronaca) per limitare il calore, devo dire che l'HD era fresco come una rosa

E d'inverno, almeno ti scalda un po' la stanza

A parte le battute, bisogna anche tenere conto delle dimensioni del case usato. I notebook gaming sono/dovrebbero essere progettati apposta per dissipare il calore in maniera più efficiente rispetto ai notebook "normali" come i dell, che si può dire tutto ma di certo non sono notebook per gaming (non parlo degli alienware ovviamente).

Ti cito un pezzo di recensione (da notebookcheck) del fragbook DTX (che ha la stessa scocca di quello che ho in firma, ovvero il clevo P17HM) che riguarda proprio le temperature:

Poi ok, le recensioni non sono da prendere come oro colato, diverse situazioni ambientali portano a diversi risultati, e sicuramente in estate bisogna stare più attenti a come si utilizza il proprio notebook, però mi sento di dire che le temperature che porti come esempio siano da escludere in questo caso.
Poi se parliamo di altri notebook tipo asus o appunto dell, che usano scocche più sottili, allora ok, non ho nulla da dire, per scaldare scaldano!!
si beh mi sono accorto dopo che la frase che avevo scritto in effetti poteva essere facilmente intesa in altri modi, quello che volevo dire è che i notebook in genere non sono pensati per reggere un carico di lavoro cosi pesante come delle sessioni di gioco con titoli pesanti, con dei componenti di fascia alta che lavorano al 100% per lungo tempo, soprattutto in estate.
era per metterlo in guardia su sta cosa, pero se te che ce l'hai confermi che ha un buon case spazioso in alluminio e delle ventole adeguate allora è a posto!
Old 12-09-2011, 13:51   #27
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Comunque lo scrivo qui in caso altri utenti avessero il mio stesso dubbio ,dato che in rete non si trovano molti test di queste schede, anche per la difficoltà di fare test su piattaforme identiche....se andate sul sito di Eurocom dove assemblano portatili sempre da gaming potete trovare la sezione dei benchmaker, ma con ogni scheda montata su hardaware uguale , cioè andando dal processore fino alla ram e hdd.....così si ha una visuale di insieme migliore e si capisce la vera potenza di una scheda video mobile
Old 13-09-2011, 12:28   #28
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Brescia
Ciao, mi intrometto nella discussione =)
Io sto valutando l'acquisto di un portatile uso università(cad,programmazione,rendering, internet,office ecc ecc), giochi come pes2012,fifa,assassin's creed, call of duty e uso quotidiano.
NON compro il portatile SOLO per giocare, anzi, giocherò poco però vorrei avere una buona riserva di qualità per quel poco tempo che giocherò.
Mi interessano potenza di cpu e vga, quantitativo di ram adeguato,qualità costruttiva, calore limitato,longevità negli anni(ovvio questo dipende dall'utilizzo, però se prendo un packard bell so già che tra due anni lo devo buttare XD) infine non me ne frega nulla del blu ray.
Il portatile che più mi ha convinto è un dell xps15 configurato ad hoc, ma proprio leggendo questo topic ho provato una configurazione simile con deviltech fire dtx e il risultato non è affatto male(gpu migliore nel deviltech mentre l' xps15 l'ho fatto con più ram, che in caso aggiungerò io più avanti al deviltech).

Ora vi chiedo perchè con configurazioni simili voi dite che il dell non è fatto per giocare? per la cattiva dissipazione del calore? ma se così fosse anche in ambito di calcolo per l'uni la cpu e la gpu sono sollecitate quindi il problema ci sarebbe lo stesso.
I deviltech sono adatti per uso "universitario(ingegneria aerospaziale)"?
grazie mille
Ho fatto ottimi affari con: daysleeper15, del_sys, Sinclair63, BaZ....!!!!, Knukcles, User111, luck78, Chicco85, davidep85, Merovingio, joopool, AntecX(x2), baroema, Saragot, vale1988, topolino2808(x5), Marco_19, Acvtre, skyfunk, MetalPonch, Crazy rider89,innomatte,cos1950,ercagno, cazzeggio, piccol, slayerthc
fralanzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:06   #29
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fralanzi Guarda i messaggi
Ciao, mi intrometto nella discussione =)
Io sto valutando l'acquisto di un portatile uso università(cad,programmazione,rendering, internet,office ecc ecc), giochi come pes2012,fifa,assassin's creed, call of duty e uso quotidiano.
NON compro il portatile SOLO per giocare, anzi, giocherò poco però vorrei avere una buona riserva di qualità per quel poco tempo che giocherò.
Mi interessano potenza di cpu e vga, quantitativo di ram adeguato,qualità costruttiva, calore limitato,longevità negli anni(ovvio questo dipende dall'utilizzo, però se prendo un packard bell so già che tra due anni lo devo buttare XD) infine non me ne frega nulla del blu ray.
Il portatile che più mi ha convinto è un dell xps15 configurato ad hoc, ma proprio leggendo questo topic ho provato una configurazione simile con deviltech fire dtx e il risultato non è affatto male(gpu migliore nel deviltech mentre l' xps15 l'ho fatto con più ram, che in caso aggiungerò io più avanti al deviltech).

Ora vi chiedo perchè con configurazioni simili voi dite che il dell non è fatto per giocare? per la cattiva dissipazione del calore? ma se così fosse anche in ambito di calcolo per l'uni la cpu e la gpu sono sollecitate quindi il problema ci sarebbe lo stesso.
grazie mille
per quel che mi riguarda lo studio 17 che ho preso in marzo 2010 era un notebook di fascia alta da 1200€, con componenti allora al top, assemblato bene con materiali robusti, un buon dissipatore con una bella ventola dietro.... nonostante fosse buono finche è un notebook in plastica di pochi cm di spessore il problema del calore rimane per forza.
per avere temperature che ti permettano di giocare per ore anche in estate ci vuole avere un case in alluminio piu spazioso e ventilato e un sistema di dissipazione adeguato.

ora, io non ho mai visto un deviltech ne il nuovo xps per cui non so consigliarti, pero se quelli che ce l'hanno confermano che il deviltech è un notebook da gaming con un case adeguato e metterci gli stessi componenti di un xps ti costa uguale potresti puntare sul deviltech.

cmq il calore diventa un problema solo quando si gioca a manetta per molte ore con titoli pesanti che spremono cpu e vga al 100%, soprattutto nei mesi piu caldi.
nel rendering e nella programmazione non ci son problemi, il mio lo lascio anche mezza giornata a fare rendering video con pinnacle, non stressa il notebook come una sesione intensa di gaming (c'è l'hd che fa da collo di bottiglia, cpu e vga non lavorano insieme costantemente al 100%...)
Old 13-09-2011, 13:49   #30
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

beh ti ringrazio molto...si allora anche il dell potrebbe andare bene per le mie esigenze però la differenze di prezzo non è esagerata,quindi il deviltech mi sta facendo venire molti dubbi...=) ti posto le configurazioni:

DEVILTECH FIRE DTX 936€
Bildschirm: 15,6" HD 1600 x 900 LED Backlight -Widescreen mit NON-Glare-T
Sprache Betriebssystem: Italienisch
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+119€]
Grafikkarte: nVIDIA® Optimus Technologie! nVIDIA® GeForce® GT555M mit 2GB Videospeicher [+59€]
Festplatte: 320 GB 7.200 U/Min SATA
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera

DELL XPS 15 887€ con tutti gli sconti già applicati
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Metalloid Aluminum Cover

che ne pensi?
Ho fatto ottimi affari con: daysleeper15, del_sys, Sinclair63, BaZ....!!!!, Knukcles, User111, luck78, Chicco85, davidep85, Merovingio, joopool, AntecX(x2), baroema, Saragot, vale1988, topolino2808(x5), Marco_19, Acvtre, skyfunk, MetalPonch, Crazy rider89,innomatte,cos1950,ercagno, cazzeggio, piccol, slayerthc
Old 13-09-2011, 14:48   #31
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
il deviltech ha una risoluzione più alta e una scheda grafica più potente, e sicuramente è più adatto a giocare e scalderà meno credo, essendo progettato apposta per compiti pesanti

nel dell a quel prezzo trovarsi ancora una 540m non è una gran cosa...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:09   #32
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Quote:
grazie mille
Beh, i portatili tipo deviltech (o eurocom o santech o alienware), sono dei veri e propri desktop replacement, nel senso che non fanno della portabilità il loro punto di forza. Questo significa pezzi di hardware da 3/4 Kg o più, difficili da portare a tracolla
Inoltre, maggiori dimensioni implicano anche un sistema di raffreddamento più grosso rispetto ai normali portatili, e in quel senso ha ragione PhysX a dire che dell e compagnia non sono propriamente adatti per il gaming, anche se comunque possono dire la loro montando buone schede video come le nvidia 550/555. Certo non aspettarti che dopo 3 ore di gioco siano freschi, quello decisamente no

Per quanto riguarda l'uso, deviltech & co. sono sì considerati portatili gaming, ma questo non significa che non possano essere utilizzati in maniera soddisfacente in altri ambiti, se ben configurati. La caratteristica che li fa diventare "gaming" è solo la scheda video più potente ed il sistema di raffreddamento più efficiente

Usualmente per l'ambito universitario, invece, la scheda video è di secondaria importanza e bisogna puntare più su CPU e RAM, ma questo non è un problema perchè potendo configurare i pc come vuoi, puoi metterci l'ultimo sandybridge e 12Gb di RAM senza problemi (a parte il prezzo ovviamente )

Ultima modifica di buziobello : 13-09-2011 alle 15:14.
Old 13-09-2011, 15:14   #33
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Fossi in voi darei un'occhiata anche all' Asus G53SW

- Modello precessore: Quad Core i7-2630QM, velocità clock: 2 GHz
- Tipo chipset: Intel HM65 Express
- Ram installata: 8192 MB DDR3 SDRAM - 1333 MHz
- Display LCD 15,6'' 1920x1080, 16:9
- Capacità Hard Disk: 2x 500 GB Sata
- Scheda audio intgrata, altoparlanti Altec lansing Speaker + Sub-woofer
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 460M, memoria dedicata 1536 MB DDR5
- Webcam 2 Megapixel e microfono Integrati
- Batteria 8 celle Ioni di litio
- Bluetooth
- Lettore di memory integrato: Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, Memory Stick Duo, scheda di memoria SDXC
- Tastiera Retroilluminata, con tasti game
- Unità ottiche: Blu-Ray Writer S-Multi DL

A me sembra meglio sia di Deviltech che di Dell

Ultima modifica di Washakie : 13-09-2011 alle 19:08.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:30   #34
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
La ati mobility 6990 dovrebbe essere al pari di una gtx 580m
no, la 6990 è un pochino inferiore, ma non abbastanza da giustificare la differenza di prezzo non proprio trascurabile (150 euro circa)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:00   #35
PhysX
Senior Member

Quote:
beh ti ringrazio molto...si allora anche il dell potrebbe andare bene per le mie esigenze però la differenze di prezzo non è esagerata,quindi il deviltech mi sta facendo venire molti dubbi...=) ti posto le configurazioni:

DEVILTECH FIRE DTX 936€
Bildschirm: 15,6" HD 1600 x 900 LED Backlight -Widescreen mit NON-Glare-T
Sprache Betriebssystem: Italienisch
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+119€]
Grafikkarte: nVIDIA® Optimus Technologie! nVIDIA® GeForce® GT555M mit 2GB Videospeicher [+59€]
Festplatte: 320 GB 7.200 U/Min SATA
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera

DELL XPS 15 887€ con tutti gli sconti già applicati
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Metalloid Aluminum Cover

che ne pensi?
io prenderei il deviltech, per via del raffreddamento migliore, della vga piu potente e anche per lo schermo opaco, quando lo usi fuori oppure in aula con i neon puntati sopra non presenta riflessi fastidiosi tipici degli schermi lucidi e inoltre se devi leggere per lungo tempo ti stanca meno la vista.
Old 13-09-2011, 19:41   #36
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

Grazie mille a tutti.

buziobello: hai ragione, però se guardi le dimensioni/peso ti sorprenderai :

DEVILTECH FIRE DTX 37cm x 25cm x 2,5 anteriore/3,6cm posteriore per un totale di 2,6kg con batteria

DELL XPS 15: Larghezza: 381 mm
Altezza: 32,2 mm anteriore/ 38,2 mm posteriore
Profondità: 265,4 mm
Peso: 2,78kg

(HP DV6 6170 37,8 x 24,68 x 3,52 cm 2,91kg)

Cioè, a questo punto il deviltech sembra il migliore...mi sto convincendo anche grazie ai tuoi chiarimenti sulla dissipazione del calore.

Washakie: hai ragione, quell'asus è ottimo, ma sinceramente non mi piace il look troppo gamer e questo asus lo ricorda (es. alienware) inoltre il prezzo diventa troppo alto.

PhysX: ti do ragione i glare sono molto fastidiosi...vedi l'asus m50v di mio fratello

Ultima modifica di fralanzi : 13-09-2011 alle 21:56.
Old 13-09-2011, 22:27   #37
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Il Fire DTX è un 15 pollici, quindi molto probabilmente non ha (per motivi di spazio) lo stesso sistema di dissipazione. Cmq le dimensioni sono sorprendenti!!

Mi sono fatto una configurazione veloce e per 976€ + spese di spedizione (~40€) ho ottenuto questo:

PROCESSORE: Sandybridge 2630QM
RAM: 1x4096 MByte DDR3 SDRAM 1600MHz
HARD DISK: 740GByte SATA 7200 giri
SCHEDA GRAFICA: Nvidia GeForce GT555 2Gb Ram
MASTERIZZATORE: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
DISPLAY: 15.6'' LED 1600x900 non glare
LAN: 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem,
WIRELESS: BIGFOOT Wireless-Lan Killer N
AUDIO: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
BLUETOOTH: Wireless Bluetooth v3.0
WEBCAM: 2.0 megapixel

Ad occhio, mi sembra una signora configurazione

Ultima modifica di buziobello : 13-09-2011 alle 22:36.
Old 13-09-2011, 23:28   #38
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Fossi in voi darei un'occhiata anche all' Asus G53SW

- Modello precessore: Quad Core i7-2630QM, velocità clock: 2 GHz
- Tipo chipset: Intel HM65 Express
- Ram installata: 8192 MB DDR3 SDRAM - 1333 MHz
- Display LCD 15,6'' 1920x1080, 16:9
- Capacità Hard Disk: 2x 500 GB Sata
- Scheda audio intgrata, altoparlanti Altec lansing Speaker + Sub-woofer
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 460M, memoria dedicata 1536 MB DDR5
- Webcam 2 Megapixel e microfono Integrati
- Batteria 8 celle Ioni di litio
- Bluetooth
- Lettore di memory integrato: Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, Memory Stick Duo, scheda di memoria SDXC
- Tastiera Retroilluminata, con tasti game
- Unità ottiche: Blu-Ray Writer S-Multi DL

A me sembra meglio sia di Deviltech che di Dell
Si ma costa molto di più di un deviltech a parità di componenti....
Old 14-09-2011, 01:15   #39
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Si ma costa molto di più di un deviltech a parità di componenti....
a me non sembra...

quello postato da 936 euro costa 100 euro in meno (10%), ma

non ha lo schermo full hd
ha un solo HD da 320GB (l'asus ne ha 2 da 500)
non ha il masterizzatore blu-ray
non so che batteria abbia (l'asus a 8 celle)
non ha gli altoparlanti altec lansing
le schede video e il processore mi sembrano più o meno uguali

Per il resto è simile...tuttavia l'asus ha tutti i pro di essere nato così, mentre il deviltech è "standard", quindi se non metti tutto al massimo è sovradimensionato (peso e dimensioni su tutti).
Inoltre l'asus si compra tranquillamente in Italia in moltissimi shop ed è disponibile subito. Il deviltech va comprato in Germania e c'è un mese di attesa.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 07:38   #40
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

L'asus è sicuramente buono, non so però come facciano a farci stare 2 HD in un 15'' comunque, qualcosa devono pur sacrificare a meno che le dimensioni non siano maggiori. La 460M è una ottima scheda cmq, e il reparto audio è sicuramente migliore di quello deviltech.

Ho qualche riserva sulla parte di dissipazione, per il resto però è una bella macchina
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian