|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Sinceramente dopo che avevo aperto il thread del samsung galaxy s2 che avevo intenzione di comprare sono contento di non averlo acquistato.
Vero che più o meno tutti gli smartphone hanno difetti ma qui ne vedo troppi e te li devi tenere. |
|
|
|
|
|
#5722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In quel caso è un problema di jack. |
|
|
|
|
|
|
#5723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
E guai a notarili! Ti prendono pazzo.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#5724 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#5725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Personalmente, con auricolari in-ear Shenneisher (di buona qualità e costo piuttosto elevato), usando Poweramp come player e ascoltando quasi esclusivamente dei flac, mi trovo molto bene e, fortunatamente, non avverto il "rumore" provocato dal resto dell'hardware del telefono. Con gli mp3, viceversa, mi trovo assai peggio e devo spesso intervenire sull'equalizzazzione per limitare coloriture o inasprimenti anche piuttosto evidenti con certi brani dovuti evidentemente agli artefatti introdotti dal chipset Yamaha come evidenziato nell'articolo. Peccato che Samsung abbia un po' trascurato questa parte del suo smartphone di punta, perchè al giorno d'oggi molti acquistano smartphone di elevato costo anche pechè si aspettano una qualità altrettanto adeguata dal punto di vista audio, che è anche uno degli usi più consueti, almeno per me, nel caso di questi apparecchi. Purtroppo, da quanto letto, non possiamo nemmeno attenderci miglioramenti sensibili via aggiornamenti firmware, visto che i problemi o risiedono nel chipset audio stesso, o sono legati a problemei di schermatura dello stesso. Peccato. In ogni caso, dato che non sono poi un purista dell'audio, personalmente il mio SGS2, al mio orecchio, non suona affatto peggio dell'iPhone che avevo prima, per cui sono comunque soddisfatto
|
|
|
|
#5726 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
non mi interessa niente se lo prendi o no ma da qui a dire che ci sono troppi difetti... mi da fastidio la maniacale ricerca dei difetti. Poi certo dipende dall'uso che se ne fa. Per esempio io il problema del fuoco nei video non lo noto...ho fatto un video in quasi 4 mesi (per provarlo..) Se altri hanno preso il GS2 sperando di fare video della madonna problemi loro dato che con 600 euro prendi una videocamera appena discreta ed è studiata solo per quello... cmq tu sei contento di non averlo preso, io (e altri) sono (stra)contento di averlo preso...tutti contenti, a posto così!!!! Vi prometto (e mi prometto) che non interverrò più per parlare di queste cose!!! ora come ora la mia idea è di saltare il "prime" e prendere il nexus dopo!!! |
|
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
|
Purtroppo dopo che si compra un prodotto a volte si perde obbiettività, quasi a volerlo difendere anche quando non merita per sentirsi un pò meglio o in pace con se stessi.
Era solo un'osservazione alcuni si sono incazzati parecchio per i vari difetti e problemi che circolano, ovviamente non mi riferisco solo a questo thread ma per tutto quello che circola in rete. Ultima modifica di aquistar : 11-09-2011 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#5728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho venduto quello con il problema per non perderci tempo con la garanzia e ne ho comprato un altro: non c'è un terminale superiore al sgs2 attualmente sul mercato, quindi c'è poco da fare, la scelta è tra sgs2 e sgs2. Poi se non si ha fretta di comprare è ovvio che conviene attendere il modello successivo, ma bisogna tenere a mente che nel frattempo che si aspetta si usa quel che si ha in tasca e non si gode di quel che può darti un terminale di fascia alta come questo
|
|
|
|
#5729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ognuno di noi interpreta un prodotto di qualità a modo suo. Ritengo Samsung un'ottima azienda ma ha fatto di meglio qui i difetti ci sono e non pochi. |
|
|
|
|
|
|
#5730 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo prodotto, come tutti, ha dei difettini, a mio avviso non gravi come l'optimus dual che perde chiamate e sms, si spegne etc. Lo schermo è ottimo e come il 99% degli schermi ha una non perfetta omogeneità. Ma è roba che ti devi mettere a scendere tendine, abbassare le luci e manovre strane. Roba da paranoici che probabilmente non hanno altro da fare nella giornata. Gli aloni rosa nelle foto poi...capisco che l'arte fotografica sia complessa ma sarei seriamente preoccupato se passassi il tempo a fotografare muri e fogli. L'autofocus invece è più fastidioso, ma nulla di che...anzi va fin troppo bene come fotocamera/videocamera. Le cose che servono funzionano: hardware 100% affidabile, sw stupendo etc. Sempre pronto e reattivo, quando devi fare qualcosa la fai senza patemi di alcun tipo. Questo credo sia di reale importanza per un terminale di questo tipo. |
|
|
|
|
|
|
#5732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
- aumento della complessità dei device - pressione dovuta al dover tirare fuori terminali una continuazione - diminuzione della fase di testing. Ma questi sono problemi che affliggono tutti, prova a chiedere agli utilizzatori del lg dual se sono felici del loro device ad esempio
|
|
|
|
#5733 | ||
|
Senior Member
|
Ma anche no seguo con interesse.
Quote:
Quote:
Seguo in silenzio era solo un'osservazione |
||
|
|
|
|
|
#5734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
No no, c'è qualche altra cosa in ballo. Con quelle due cuffie sento sempre molto male sull'SGS2, sebbene a volte mi sia capitata una qualità accettabile, schifosa ma accettabile. |
|
|
|
|
|
|
#5735 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Girare velocemente sul Web e in multitasking fare 2-3-10 altre cose, tenere aperte chat etc. con veloci passaggi tra un task è l'altro danno una bella sensazione. Personalmente i bug che ho trovato fino ad ora e spero risolvano sono: 1. il terribile problema dell'offline random ("Nessun servizio", cerchietto del divieto nella barra in alto) perdendo completamente la linea con l'operatore telefonico, senza che torni a ricollegarsi (= ti ritrovi il cell che da 1 ora praticamente non riceveva più chiamate/SMS, connessione dati etc. e devi forzare una Modalità Volo ON e OFF per farlo riprendere). Resta ancora un bug misterioso perché riportato da pochi, incluso il sottoscritto... 2. impostazioni fotocamera tipo Contrasto Automatico non vengono salvate... 3. la luminosità del display, una volta passato in Risparmio Energetico sovrascrive le impostazioni generali (es. di norma l'hai impostato a 1m prima che spenga il display, in Risparmio Energetico hai impostato 15sec. Ebbene una volta passato in Risparmio Energetico, anche quando avrai ricaricato il telefono resterà impostato a 15sec lo spegnimento del display) 4. il Navigatore di Google non salva le impostazioni (Evita Autostrade etc.), ma forse riguarda solo BigG questo bug... 5. lo scatto in modalità Panoramica ha una ridicola risoluzione di 400pixel (persino più bassa dei vecchi telefonini in VGA a 640x480) fissi... 6. qualche battery drain a random Quote:
Ultima modifica di hexaae : 12-09-2011 alle 00:31. |
||
|
|
|
|
|
#5736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema all'audio è di tipo qualitativo presente sempre, però è una questione di qualità audio leggermente sotto la media, cosa che pochi possono notare. |
|
|
|
|
|
|
#5737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Inoltre danno quel problema non solo sul mio SGS2 ma anche su quello di altri due miei amici. Se è come dici tu dev'essere un problema millimetrico su tutti gli SGS2 su cui le ho provate. Oppure il problema non è millimetrico... |
|
|
|
|
|
|
#5738 |
|
Bannato
|
Ragazzi ho un problema che per me, asociale come sono, è notevole. Facebook dice sempre che sono online connesso da cellulare. Non uso l'app di FB ma Friendcaster Pro, cosa posso fare per evitarlo?
|
|
|
|
|
|
#5739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
disinstallare Friendcaster o fare il logout... stessa cosa anche a me, non c'è verso di andare "offline".
|
|
|
|
|
|
#5740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
Finalmente stasera ho attaccato il telefono al pc e Kies mi ha detto "aggiornamento disponibile...". Ho notato, purtroppo, che anche in questo nuovo firmware KG1 persiste il problema del mancato riconoscimento dei contatti vocali multipli. Peccato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.