Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 22:49   #5681
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Qualcuno sa come impostare Opera come browser predefinito?
Old 10-09-2011, 22:49   #5682
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ok, capito...provato ora.. con 62726 e giustamente mi trova tutti i "marco" dato che non ci saranno in rubrica numeri che hanno questa sequenza,
mentre se scrivo, per esempio 623 mi trova 2 NUMERI di telefono con all'interno questa sequenza dato che probabilmente non ho nomi in rubrica che corrispondono alle lettere di quei numeri....
Coi cognomi non funziona
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 00:25   #5683
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Qualcuno sa come impostare Opera come browser predefinito?
HOME-menu-impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni-tutto-internet-elimina predefiniti
Old 11-09-2011, 02:46   #5684
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
@razer: io con quel kernel sulla 1.9.2 ho dei riavvii ogni tanto...
Facendo cosa?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 08:47   #5685
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Coi cognomi non funziona
A me funziona anche se cerco i cognomi però magari dipende da come li hai memorizzati... Io scrivo tutto sulla riga del nome per mia comodità!!

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Facendo cosa?
Random...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 10:41   #5686
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
up
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ragazzi c'è un programma migliore di quello di default per videochiamate??Un programma che mi permette di vedere l'altra persona su tutto lo schermo e non in quel riquadrino .Grazie
Old 11-09-2011, 10:46   #5687
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
A me funziona anche se cerco i cognomi però magari dipende da come li hai memorizzati... Io scrivo tutto sulla riga del nome per mia comodità!!

Random...
Se i cognomi li hai scritti nel campo nome il telefono non sa che sono cognomi e funziona, proprio perché li tratta come nomi.
Old 11-09-2011, 10:52   #5688
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Stanco dei problemi di sincronizzazione con i vari browser per Android e stanco degli squadrettamenti casuali che avvengono talvolta mentre si scrolla nel browser stock (non che mi desse proprio tanto fastidio ma se non ci sono è meglio) ho provato Opera (non il Mini Opera) abbinato a ChromeMarks.
Nel frattempo ho sfruttato l'occasione di cambiare anche il browser del computer visto che IE non mi garba da quando ho scoperto Firefox. Ultimamente però IE è diventato sempre più lento riavvicinandosi alle prestazioni di IE9.
Era venuto il momento di provare Chrome!!!
Ora, utilizzando Chrome sul pc, Opera+ChromeMarks (provato prima il lite e subito comprato il Pro) sul telefonino ho trovato un'esperienza di navigazione decisamente superiore.
- sincronizzazione "Preferiti" perfetta e bidirezionale
- fluidità eccezionale anche impostando il telefono a soli 800 mhz
- auto-adattamento delle pagine anche usando il pinch-to-zoom e non solo col doppio tocco (come capita invece nel browser stock).

Il mio consiglio è quello di provare questa configurazione, se un minimo vi attizzano queste caratteristiche!!!
IE9 e Chrome sui miei PC hanno la stessa velocità nel caricare pagine anche ricche tipo Repubblica etc. non vedo questa grande accelerazione di Chrome, anzi IE9 ha un'accelerazione HW usando la GPU decisamente migliore (in Chrome si attiva - in beta instabile - da about:flags ). Poi sicuramente Chrome ha un supporto (anche troppo) spinto verso i nuovi tag HTML ed un JS leggermente migliore ma nell'uso quotidiano IE9 non lo trovo affatto lento rispetto a Chrome.
Test grafici carini di HTML5 sfruttando la GPU: http://ie.microsoft.com/testdrive/
Old 11-09-2011, 11:17   #5689
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
IE9 e Chrome sui miei PC hanno la stessa velocità nel caricare pagine anche ricche tipo Repubblica etc. non vedo questa grande accelerazione di Chrome, anzi IE9 ha un'accelerazione HW usando la GPU decisamente migliore (in Chrome si attiva - in beta instabile - da about:flags ). Poi sicuramente Chrome ha un supporto (anche troppo) spinto verso i nuovi tag HTML ed un JS leggermente migliore ma nell'uso quotidiano IE9 non lo trovo affatto lento rispetto a Chrome.
Test grafici carini di HTML5 sfruttando la GPU: http://ie.microsoft.com/testdrive/
Sì, ma io non stavo facendo pubblicità a questo o quello in particolare.
Io stavo dicendo che con questa configurazione riesco ad ottenere cose che non si riescono (o quantomeno IO non ci riesco) ad ottenere con configurazioni differenti.
Old 11-09-2011, 11:29   #5690
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Sì, ma io non stavo facendo pubblicità a questo o quello in particolare.
Io stavo dicendo che con questa configurazione riesco ad ottenere cose che non si riescono (o quantomeno IO non ci riesco) ad ottenere con configurazioni differenti.
Per i browser PC invece io ottengo ottime prestazioni anche con IE9, tutto qui
Old 11-09-2011, 12:34   #5691
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Grazie mille per le risposte,

penso proprio che aspetterò.
Old 11-09-2011, 12:38   #5692
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
scusate, sapete se esiste un'app che faccia vedere il testo della canzone che si ascolta quando si e' connessi alternativa a lyrics app che non c'e' + sul market ?

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 12:50   #5693
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

PowerAMP li fa vedere, se sono inseriti nell'Mp3...
Old 11-09-2011, 13:51   #5694
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
scusate, sapete se esiste un'app che faccia vedere il testo della canzone che si ascolta quando si e' connessi alternativa a lyrics app che non c'e' + sul market ?

MIUI music..ma non so se c'è sul market..in ogni basta cercare. e se hai la leomar 2.6 puoi scaricarla dalla kitchen.
Old 11-09-2011, 13:55   #5695
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Scusate, non sono un grande smanettone di Android e volevo sapere:

1) se c'è modo di togliere la "suoneria crescente" (al primo squillo più bassa e poi sale mano mano)

2) se è normale che al chiuso facendo video alla max risoluzione mi mette a fuoco in continuazione l'immagine rendendo il video una schifezza (sono sceso a 720 e il problema non si presenta)

3) qual'è l'ultimo firmware ufficiale italiano rilasciato, perchè Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti e il mio telefono sta ancora alla XWKE7

Grazie.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 14:18   #5696
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
HOME-menu-impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni-tutto-internet-elimina predefiniti
Grazie
Old 11-09-2011, 15:09   #5697
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi

3) qual'è l'ultimo firmware ufficiale italiano rilasciato, perchè Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti e il mio telefono sta ancora alla XWKE7

Grazie.
KG1
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 15:12   #5698
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi

1) se c'è modo di togliere la "suoneria crescente" (al primo squillo più bassa e poi sale mano mano)

2) se è normale che al chiuso facendo video alla max risoluzione mi mette a fuoco in continuazione l'immagine rendendo il video una schifezza (sono sceso a 720 e il problema non si presenta)

Grazie.
posso risponderti solo alla domanda 2...il problema è noto...succede in condizioni di scarsa luminosità o all'inizio del video(almeno a me). purtroppo non si hanno news di aggiornaenti per fixare il problema da parte di samsung

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 16:06   #5699
guidobonin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Domanda in caso di cambio dispositivo

Scusate la domanda da neofita, ma, pur avendo il GS2 da poco e trovandomi molto bene (a parte la durata della batteria che è il vero problema di questi dispositivi, a usarli "bene"...).

Stavo pensando a che fine faranno i vari programmini che mi sto comprando su Android market quando, prima o poi, cambierò dispositivo (nel caso mantenessi la piattaforma Android, ovvio).

Su Blackberry ero abituato che tutto si manteneva in base al mio account sul loro store.

La mia domanda è: qui funziona allo stesso modo (cioè, una volta che sul nuovo telefono accedo con lo stesso nome utente e account posso riscaricare senza pagare altro le cose già comprate)?

tutto qui, immagino che qualcuno di voi lo abbia già fatto

Ciao e grazie

Guido
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 16:22   #5700
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Sì, vengono memorizzate sul tuo account. Finchè usi quello puoi formattare e reinstallare le app comprate quante volte vuoi e su qualsiasi telefono tu utilizzi il tuo account.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian