Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 10:48   #24781
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
No, con la Cyano + Rom manager premium.
Comunque ho notato una cosa.
Anche la cyano rallenta dopo un po di tempo. Me ne sono accorto dal fatto che non flashando più nuove nightly (dato che è fermo x problemi tecnici) non faccio più pulizia della cache e della dalvik cache, forse è dovuto a questo.
Old 08-09-2011, 10:53   #24782
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Hai provato di tutto, tranne la Cyano. Quando la provi ne riparliamo
Inutile perdere tempo appresso alle cagate che tira fuori samsung e alle scemenze dei vari darky & company...
vabbhé insomma... questa sembra una TROLLATA e non dovrei rispondere... ma tanto io non parlo per partito preso, né sono un ultras di Darky o Cyano o qualcos'altro.
Dico solo che non è che uno scenario così complesso possa essere riassunto come dici. Ho vari amici che installano le stock samsung appena escono. Avranno difetti ma definirle "cagate" è un po' esagerato. Parlare di "scemenze" su un progetto come quello Darky che ormai conta tantissime persone competenti e una user-base davvero elevata, mi sembra proprio ingiusto. Non faccio parte del Darky Team e non ne sono un "fan" ma di sicuro li ringrazio perché ho usato per tantissimo tempo la 9.2 con enormi soddisfazioni. Nulla proprio da ridire, telefono veloce e perfetto con tutte le funzionalità disponibili e nessun compromesso. Grazie alla 9.2 di sicuro non ho sentito l'esigenza di una Cyano che comunque non supportava a pieno tutto ciò che il Galaxy S aveva da offrire nel suo hardware...
Darky, essendo su base Samsung, mira solo a correggere (vedi vari hack e lagfix) e completare (vedi l'apporto del progetto Voodoo su colori/suono) ciò che nell'esperienza Samsung manca.
Ora con la 10.2 non mi esprimo ancora perché il primo tentativo mi ha deluso, il secondo è perfetto ma è troppo presto per giudicare.
Alla fine quelli di Darky che fanno? colgono quanto di meglio c'è in giro su XDA per cercare di renderlo a portata di tutti in modo semplice.
Ho capito che sei un fan della Cyano, e di sicuro è lodevole ciò che si sta tentando di fare con quella ROM... però sei un po' estremista in questi giudizi IMHO.
P.S.
Non è mia intenzione fare un flame... quindi anticipo subito che la mia è una domanda dettata dalla curiosità, per conoscere e non per criticare... quindi... che cosa ha in più la Cyano rispetto ad esempio ad una Darky? ...non mi rispondere però le solite cose tipo:
* "non ha le vaccate Samsung" perché con Darky posso toglierle TUTTE le app Samsung, e pure quelle Google... e posso scegliere di mettere solo ciò che voglio... e il tutto da una semplice e comoda App. E poi a me il TouchWiz4 piace (e ti assicuro non sono l'unico) anche la SNS integration della rubrica e il DLNA, tutte App Samsung che ritengo validissime, e per me escluderle è un limite, non un vantaggio.
* E' molto più fluida: la mia Darky 9.2 era fluidissima, e anche l'attuale 10.2... non ci metteremo mica a cronometrare il milionesimo di secondo nemmeno percepibile dall'utente...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:45   #24783
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
La differenza c'è, ma non è nulla di trascendentale, se hai problemi ad arrivare a fine serata forse ti conviene rivedere piccoli dettagli del modo d'utilizzo (tipo usare programmi per attaccare e staccare il 3g per avere il sync di email e simili anzichè tenerlo sempre attivo

Qualche consiglio???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:53   #24784
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
vabbhé insomma... questa sembra una TROLLATA e non dovrei rispondere... ma tanto io non parlo per partito preso, né sono un ultras di Darky o Cyano o qualcos'altro.
Dico solo che non è che uno scenario così complesso possa essere riassunto come dici. Ho vari amici che installano le stock samsung appena escono. Avranno difetti ma definirle "cagate" è un po' esagerato. Parlare di "scemenze" su un progetto come quello Darky che ormai conta tantissime persone competenti e una user-base davvero elevata, mi sembra proprio ingiusto. Non faccio parte del Darky Team e non ne sono un "fan" ma di sicuro li ringrazio perché ho usato per tantissimo tempo la 9.2 con enormi soddisfazioni. Nulla proprio da ridire, telefono veloce e perfetto con tutte le funzionalità disponibili e nessun compromesso. Grazie alla 9.2 di sicuro non ho sentito l'esigenza di una Cyano che comunque non supportava a pieno tutto ciò che il Galaxy S aveva da offrire nel suo hardware...
Darky, essendo su base Samsung, mira solo a correggere (vedi vari hack e lagfix) e completare (vedi l'apporto del progetto Voodoo su colori/suono) ciò che nell'esperienza Samsung manca.
Ora con la 10.2 non mi esprimo ancora perché il primo tentativo mi ha deluso, il secondo è perfetto ma è troppo presto per giudicare.
Alla fine quelli di Darky che fanno? colgono quanto di meglio c'è in giro su XDA per cercare di renderlo a portata di tutti in modo semplice.
Ho capito che sei un fan della Cyano, e di sicuro è lodevole ciò che si sta tentando di fare con quella ROM... però sei un po' estremista in questi giudizi IMHO.
P.S.
Non è mia intenzione fare un flame... quindi anticipo subito che la mia è una domanda dettata dalla curiosità, per conoscere e non per criticare... quindi... che cosa ha in più la Cyano rispetto ad esempio ad una Darky? ...non mi rispondere però le solite cose tipo:
* "non ha le vaccate Samsung" perché con Darky posso toglierle TUTTE le app Samsung, e pure quelle Google... e posso scegliere di mettere solo ciò che voglio... e il tutto da una semplice e comoda App. E poi a me il TouchWiz4 piace (e ti assicuro non sono l'unico) anche la SNS integration della rubrica e il DLNA, tutte App Samsung che ritengo validissime, e per me escluderle è un limite, non un vantaggio.
* E' molto più fluida: la mia Darky 9.2 era fluidissima, e anche l'attuale 10.2... non ci metteremo mica a cronometrare il milionesimo di secondo nemmeno percepibile dall'utente...
Guarda non capisco perchè te la prendi.
Ovviamente la mia era un'iperbole, e non c'è bisogno di insultare e darmi del troll, io non ho fatto verso di te nessun attacco personale.
Detto questo, Darky fra un gran lavoro, ma non ha nulla a che vedere con la complessità e la completezza della Cyano (fermo restando che è BETA e che quindi alcune funzionalità non ci sono ancora).
Tutte le ROM cucinate soffrono dei gravi problemi di fondo delle rom stock. Guarda caso chi usa rom cucinate è sempre chi non ha mai provato la Cyano. Ma non perchè io sia un fan della Cyano, semplicemente perchè è l'unica rom che non passa per le mani di Samsung, e la differenza è tangibile. inutile che io ti spieghi, provala. Che ti costa?
Redvex si è vero che anche la Cyano dopo tempo rallenta (ma in modo mooooolto meno percettibile delle rom samsung), ma basta fare il wipe della dalvik. Probabilmente questo è un problema della dalvik stessa, e quindi di android in generale.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 08-09-2011 alle 11:56.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:27   #24785
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
anche oggi problema strano con la carica della batteria...
ieri sera sono arrivato a casa con carica residua al 18%...messo in carica...
stamattina controllo le mail...è al 30%..
e il caricatore funziona, testato di persona...
sono arrivato al lavoro e l'ho caricato con il cavo usb...arrivato al 100% in 1 ora e mezza abbondante.
adesso ho eliminato nuovamente il batterystats.bin...speriamo che si risolva perchè 'sto maledetto telefono lo uso per lavoro...mi è andata di 'cubo' che oggi non ero in giro altrimenti sarei rimasto fregato...
nessuno ha problemi del genere?
Old 08-09-2011, 14:07   #24786
budo
Member

Quote:
Guarda non capisco perchè te la prendi.
Ovviamente la mia era un'iperbole, e non c'è bisogno di insultare e darmi del troll, io non ho fatto verso di te nessun attacco personale.
Detto questo, Darky fra un gran lavoro, ma non ha nulla a che vedere con la complessità e la completezza della Cyano (fermo restando che è BETA e che quindi alcune funzionalità non ci sono ancora).
Tutte le ROM cucinate soffrono dei gravi problemi di fondo delle rom stock. Guarda caso chi usa rom cucinate è sempre chi non ha mai provato la Cyano. Ma non perchè io sia un fan della Cyano, semplicemente perchè è l'unica rom che non passa per le mani di Samsung, e la differenza è tangibile. inutile che io ti spieghi, provala. Che ti costa?
Redvex si è vero che anche la Cyano dopo tempo rallenta (ma in modo mooooolto meno percettibile delle rom samsung), ma basta fare il wipe della dalvik. Probabilmente questo è un problema della dalvik stessa, e quindi di android in generale.

Io non me la prendo sai per queste cose, non me ne viene in tasca niente. Mi spiace solo quando il lavoro degli altri viene preso per i fondelli (soprattutto se nei confronti di queste persone mi sento "in debito" diciamo così), tipo quando uno dice che la Samsung fa "cagate" (cit.) e che il team darky fa delle scemenze (cit.)... ma se dici che è una "iperbole"...

Io comunque non ti ho dato del TROLL... la mia era una "parabola"...
Tralasciando le varie curve geometriche, so che non sei un TROLL perché ti vedo bazzicare in questo forum da tempo... quindi tu non sei un troll e io non ti ho mai dato del troll, però confermo come ho scritto che quel post "sembra una trollata" (cit.) ... almeno per quelli per cui l'iperbole è solo una "xy=c").

Poi scusa Alekos... sarà che sono un tipo pratico... ma quali sono questi "problemi di fondo" di cui tutte le ROM derivate da Samsung dovrebbero soffrire? ... la mia resta curiosità perché io e altri miei amici ci troviamo talmente bene che forse questi "problemi di fondo" sono appunto molto in fondo.. ma molto molto in fondo...

... non so... mi resta un "boooo!?" nella testa... non ho ancora capito che problemi ci siano e in cosa la Cyano sia meglio...
Dici "provala e vedrai"... ma purtroppo io non sono uno che installa ROM "tanto per provare". Non sto criticando nessuno eh! Alla fine l'SGS è un oggetto utile ma anche un giocattolo tecnologico e ogniuno ci fa quel che vuole e il tempo libero lo dedica a quel che vuole. Io sono un amante di tecnologia, un fan di Linux, ma mi aspetto dall'SGS che funzioni bene con il minimo sforzo e non rincorro l'ultima versione di una data ROM o il miglior risultato su Quadrant.
Decisamente non perdo il mio tempo a flashare o provare ROM... mi diverto di più con altre cose, e voglio che il telefono funzioni e punto.
Nessuna critica su chi lo fa. Ripeto, ogniuno ci gioca come vuole col suo SGS.
Però una cosa è certa: flashare ti sottopone a dei rischi e a me non va di correrli per niente: se mi trovo bene con una ROM non vedo perché dovrei cambiare.
La Darky 9.2 l'ho tenuta tantissimo proprio per questo! non aggiornai alla 9.3, .4, .5 proprio perché non c'era bisogno. Ora son passato a 10.2 perché volevo le videochiamate su GTalk e volevo Android 2.3.4 (devo svilupparci qualcosina!).
Spero giri bene come la 9.2 e ci resterò, senza rincorrere la 10.3, .4 .5 ecc..
Se andrà male valuterò se tornare a 9.2 o ad una stock ma non la cyano. Nessun pregiudizio... semplicemente ho una bimba piccola e la video-riprendo tanto, e son fan dell'alta definizione: quando non uso la videocamera FullHD voglio girare comunque video in 720p. Con la Cyano (almeno da quel che so) dovrei girarli a 480p... e a me fan schifo... "De gustibus" certo, però a me fan schifo.

P.S. Ma com'è che se una ROM samsung o derivata peggiora nel tempo è colpa dei "problemi di fondo" di samsung mentre se è la Cyano è colpa di Android in se come piattaforma? ... no beh, se c'è una spiegazione tecnica io sono un appassionato quindi sono anche curioso di capire. Alla fine si tratta di Linux. Samsung avrà implementato i suoi device driver per carità... flag di compilazione, moduli del kernel... ci possono essere tante varianti... in cosa questa Cyano è superiore e quale "arteficio" ha applicato nella compilazione Linux per farla essere d'altro livello rispetto a qualsiasi "scemenza" (cit.) derivata da Samsung? O sono osservazioni senza fondamento e basati su soggettività e prove empiriche? no perché in tal caso io allora porto la mia di esperienza: DarkyROM 9.2 per 8 mesi consecutivi. Nessun rallentamento... e senza aver mai fatto alcun wipe o clear della Dalvik cache. E ti assicuro che io il telefono lo uso tantissimo, anche per lavoro (altro motivo per cui non ho la "flash-mania").
Old 08-09-2011, 14:28   #24787
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi

Io non me la prendo sai per queste cose, non me ne viene in tasca niente. Mi spiace solo quando il lavoro degli altri viene preso per i fondelli (soprattutto se nei confronti di queste persone mi sento "in debito" diciamo così), tipo quando uno dice che la Samsung fa "cagate" (cit.) e che il team darky fa delle scemenze (cit.)... ma se dici che è una "iperbole"...

Io comunque non ti ho dato del TROLL... la mia era una "parabola"...
Tralasciando le varie curve geometriche, so che non sei un TROLL perché ti vedo bazzicare in questo forum da tempo... quindi tu non sei un troll e io non ti ho mai dato del troll, però confermo come ho scritto che quel post "sembra una trollata" (cit.) ... almeno per quelli per cui l'iperbole è solo una "xy=c").

Poi scusa Alekos... sarà che sono un tipo pratico... ma quali sono questi "problemi di fondo" di cui tutte le ROM derivate da Samsung dovrebbero soffrire? ... la mia resta curiosità perché io e altri miei amici ci troviamo talmente bene che forse questi "problemi di fondo" sono appunto molto in fondo.. ma molto molto in fondo...

... non so... mi resta un "boooo!?" nella testa... non ho ancora capito che problemi ci siano e in cosa la Cyano sia meglio...
Dici "provala e vedrai"... ma purtroppo io non sono uno che installa ROM "tanto per provare". Non sto criticando nessuno eh! Alla fine l'SGS è un oggetto utile ma anche un giocattolo tecnologico e ogniuno ci fa quel che vuole e il tempo libero lo dedica a quel che vuole. Io sono un amante di tecnologia, un fan di Linux, ma mi aspetto dall'SGS che funzioni bene con il minimo sforzo e non rincorro l'ultima versione di una data ROM o il miglior risultato su Quadrant.
Decisamente non perdo il mio tempo a flashare o provare ROM... mi diverto di più con altre cose, e voglio che il telefono funzioni e punto.
Nessuna critica su chi lo fa. Ripeto, ogniuno ci gioca come vuole col suo SGS.
Però una cosa è certa: flashare ti sottopone a dei rischi e a me non va di correrli per niente: se mi trovo bene con una ROM non vedo perché dovrei cambiare.
La Darky 9.2 l'ho tenuta tantissimo proprio per questo! non aggiornai alla 9.3, .4, .5 proprio perché non c'era bisogno. Ora son passato a 10.2 perché volevo le videochiamate su GTalk e volevo Android 2.3.4 (devo svilupparci qualcosina!).
Spero giri bene come la 9.2 e ci resterò, senza rincorrere la 10.3, .4 .5 ecc..
Se andrà male valuterò se tornare a 9.2 o ad una stock ma non la cyano. Nessun pregiudizio... semplicemente ho una bimba piccola e la video-riprendo tanto, e son fan dell'alta definizione: quando non uso la videocamera FullHD voglio girare comunque video in 720p. Con la Cyano (almeno da quel che so) dovrei girarli a 480p... e a me fan schifo... "De gustibus" certo, però a me fan schifo.

P.S. Ma com'è che se una ROM samsung o derivata peggiora nel tempo è colpa dei "problemi di fondo" di samsung mentre se è la Cyano è colpa di Android in se come piattaforma? ... no beh, se c'è una spiegazione tecnica io sono un appassionato quindi sono anche curioso di capire. Alla fine si tratta di Linux. Samsung avrà implementato i suoi device driver per carità... flag di compilazione, moduli del kernel... ci possono essere tante varianti... in cosa questa Cyano è superiore e quale "arteficio" ha applicato nella compilazione Linux per farla essere d'altro livello rispetto a qualsiasi "scemenza" (cit.) derivata da Samsung? O sono osservazioni senza fondamento e basati su soggettività e prove empiriche? no perché in tal caso io allora porto la mia di esperienza: DarkyROM 9.2 per 8 mesi consecutivi. Nessun rallentamento... e senza aver mai fatto alcun wipe o clear della Dalvik cache. E ti assicuro che io il telefono lo uso tantissimo, anche per lavoro (altro motivo per cui non ho la "flash-mania").
Ma provalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa provalaaaaaaaaaaaaaaaa invece di scrivere interventi-romanzo
Il tempo di scriver questo post avresti installato la Cyano.
Io l'ho messa una volta sola per provare e non sono più tornato indietro, come tutti quelli che la provano.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 08-09-2011, 15:49   #24788
budo
Member

Quote:
Ma provalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa provalaaaaaaaaaaaaaaaa invece di scrivere interventi-romanzo
Io l'ho messa una volta sola per provare e non sono più tornato indietro, come tutti quelli che la provano.
Sì e poi magari dovevo fare un altro intervento-romanzo per indicarti tutte le cose con cui non mi trovo!
Io scriverò interventi romanzo, ma tu mica rispondi però
... ora con la Darky 10.2 sto benone. Per me il 720p non è opzionabile. L'applicazione DLNA di Samsung la uso molto (la TV supporta il DLNA e vado da dio con quella app). L'SNS integration so che è di Samsung quindi non la troverei in Cyano e anche quella la trovo fantastica! ... a quale pro perdere tempo a riflashare, installare e bla bla bla per avere di meno?
...
comunque di sicuro mi farò un giro su Internet per approfondire sulla Cyano perché non ho ancora avuto molte risposte...
Old 08-09-2011, 22:46   #24789
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Gli avvisi sugli appuntamenti in agenda ??

Ciao a tutti,

sul vecchio Nokia gli appuntamenti me li segnalava con una suoneria che durava parecchio, mentre sull' i9000 fa un suono poi smette...

Come si fa a risolvere ?? Ad es. la sveglia mi pare che continui per parecchio tempo, dopo controllo che non si sa mai... ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 23:08   #24790
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Cambiare sfondo menù applicazioni...

Un'altra cosa, nel menù applicazioni si può cambiare sfondo ?? Intendo in questo ^^

Old 08-09-2011, 23:26   #24791
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
provata pure la cyano......ho rimesso la rsjv3 stock samsung

mai più rom aosp
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 00:22   #24792
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Fiskia SPB Shell 3D lo conoscete ?? Costa 10€ ma sembra una fig@ta assurda *-*

http://www.youtube.com/watch?v=k76sK59aw-o
Old 09-09-2011, 00:59   #24793
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve, volevo approfittare di una offerta di un negozio (non so se si può dire il nome), che offre degli sconti sui cellulari, in particolare ho notato il samsung galaxy S (I9000) a 299 euro, e il samsung nexus a 289 euro (I9023).
Considerando che userei il telefono per le app e per navigare in internet, quale mi consigliate dei due? e sopratutto, il prezzo è buono?
Old 09-09-2011, 01:11   #24794
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
salve, volevo approfittare di una offerta di un negozio (non so se si può dire il nome), che offre degli sconti sui cellulari, in particolare ho notato il samsung galaxy S (I9000) a 299 euro, e il samsung nexus a 289 euro (I9023).
Considerando che userei il telefono per le app e per navigare in internet, quale mi consigliate dei due? e sopratutto, il prezzo è buono?
Galaxy S.... certo che è buono
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 02:54   #24795
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Galaxy S.... certo che è buono
potresti dirmi il perchè della scelta? capisco che sono all'interno del 3d del galaxy S
Ero indeciso perchè lo sconto è diverso per i due telefoni : il galaxy S parte da 399, c'è uno sconto di 100 euro e si arriva a 299, per un totale di 25% di sconto.
mentre il Nexus S parte da 449 euro (50 euro in più rispetto al galaxy) ma ha 160 euro di sconto e si arriva a 289, per un totale del 35% di sconto.
Non mi so spiegare quei 50 euro di differenza, anche se il primo ha super amoled e il secondo super lcd, mentre il secondo ha 16 gb e il primo 8, ma la memoria non mi interessa molto sinceramente.
Ho paura sopratutto di spendere 300 euro e poi non usarlo in tutte le sue funzionalità : i video e le foto li fa bene? E' comodo navigare su internet, su facebook, scrivere in generale sui forum? Il mondo android è "chiuso" come quello apple?
Old 09-09-2011, 08:18   #24796
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
provata pure la cyano......ho rimesso la rsjv3 stock samsung

mai più rom aosp
Sono proprio curioso di sapere cosa non ti andava della Cyano.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=k76sK59aw-o
L'ho provato, all'inizio sembra bello, ma poi ti rendi conto che è poco pratico, poco maneggevole e molto astruso. Te lo sconsiglio fortemente.

Quote:
potresti dirmi il perchè della scelta? capisco che sono all'interno del 3d del galaxy S
Ero indeciso perchè lo sconto è diverso per i due telefoni : il galaxy S parte da 399, c'è uno sconto di 100 euro e si arriva a 299, per un totale di 25% di sconto.
mentre il Nexus S parte da 449 euro (50 euro in più rispetto al galaxy) ma ha 160 euro di sconto e si arriva a 289, per un totale del 35% di sconto.
Non mi so spiegare quei 50 euro di differenza, anche se il primo ha super amoled e il secondo super lcd, mentre il secondo ha 16 gb e il primo 8, ma la memoria non mi interessa molto sinceramente.
Ho paura sopratutto di spendere 300 euro e poi non usarlo in tutte le sue funzionalità : i video e le foto li fa bene? E' comodo navigare su internet, su facebook, scrivere in generale sui forum? Il mondo android è "chiuso" come quello apple?
Android chiuso?? Bella questa
Android è il sistema aperto per eccellenza, l'esatto opposto di Apple.
Video e foto sono di buon livello, nulla di eccezionale. Navigare su internet e scriver su FB e sui forum è comodissimo.
Vai compralo, non te ne pentirai.
Old 09-09-2011, 09:20   #24797
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
premesso che la cosa va molto a gusti, posso dirti che almeno nel mio caso non comprerò mai più cellulari che non abbiano colori e contrasto uguali o superiori al mio GS.
Con questo voglio dirti che adoro il SAmoled e che per me non c'è nemmeno partita con il Slcd ips o non.
Per quanto riguarda nexus e GS entrambe offrono possibilità di smanettarci in qualunque modo ergo viene meno l'unico motivo originario che portava molti a fare il nexus.
Tra i due non c'è storia GS tutta la vita.
Per quanto riguarda Android Vs Ios che vuoi sentirti dire da un Androidiano, ovviamente che Ios è buono per fare il fichetto e nulla di più.
Non c'è storia tra i due sistemi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:43   #24798
fadeh
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao,

ho letto in giro che sarebbe uscita da poco la nuova versione 2.3.6 ma il mio SGS I9000, quando tento di aggiornarlo, riconosce come ultima la 2.3.3.

Cercando in rete ho trovato dei metodi per aggiornarla "manualmente" ma vorrei sapere come mai non e' disponibile col metodo standard (kies), dal momento che dovrebbe essere una release ufficiale supportata dal telefono.

Grazie,

fadeh
fadeh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 10:02   #24799
The-Revenge
Senior Member

Grazie a tutti delle risposte, e scusate la niubezza su alcuni aspetti (tipo quella dell'android) ma è da ANNI che non mi interesso di cellulari, considerate che ho comprato un nokia n70 nel 2006..di seconda mano!

Comunque, ancora qualche domanda e poi giuro che vi lascio in pace, vi chiedo di farmi un "analisi di mercato", se siete abbastanza esperti nel mercaoto della telefonia , e quindi vi chiede : poichè so che i telefono si svalutano molto in fretta, e il rimpiazzo dei modelli avviene molto velocemente e fa scendere il prezzo dei modelli precedenti altrettanto in fretta; alla luce di questo, consigliereste comunque di prendere questo samsung a 300 euro? La mia "preoccupazione" è che vedendo spuntare i modelli 3D proposti da HTC e samsung a 550 euro, presto potrebbe arrivare anche la risposta samsung con una nuova serie di telefoni che farebbe abbassare il prezzo di quelli successivi e quindi magari con 300 euro potrei prendere un galaxy 2. Ovviamente sono discorsi speculativi che si possono fare con ogni generazione e con ogni aggeggio tecnlogico (mi ricordo le pippe infinite di questo tipo quando dovetti cambiare PC) ma comunque io vorrei solo che il mio nuovo telefono, qualunque esso sia, invecchi molto bene, ovvero non mi faccia pentire di avere speso una certa cifra. E questo a prescindere dalle qualità tecniche, che come vedo al galazy non mancano.
Old 09-09-2011, 10:23   #24800
budo
Member

Quote:
Ciao a tutti,

sul vecchio Nokia gli appuntamenti me li segnalava con una suoneria che durava parecchio, mentre sull' i9000 fa un suono poi smette...

Come si fa a risolvere ?? Ad es. la sveglia mi pare che continui per parecchio tempo, dopo controllo che non si sa mai... ^^
Per la durata è sufficiente che ti procuri un mp3 con un suono "più lungo" oppure usi un programma di ritocco audio (ad es. Audacity) per concatenare lo stesso più volte o rallentarlo (così si allunga anche se si abbassa di tonalità). Quando hai l'mp3 lo metti nel telefono (dove vuoi) e usi l'app RingDroid per selezionare l'mp3 e impostarlo come suono di notifica. A quel punto ti apparirà tra i suoni delle notifiche che puoi scegliere nelle impostazioni dell'Agenda.

Se invece parlavi di "snooze", già lo fa da se anche se non impostabile, premendo il "rinvia tutto" quando ti notifica dell'appuntamento.

La vera carenza secondo me è che se non senti il suono per un qualche motivo, l'agenda Android non ha meccanismi per "ricordarti" dell'appuntamento che non hai ancora consultato... e così si rischia di perdere un appuntamento (come mi è successo).

Quote:
Lo conosco e lo aspetto da un sacco... volevo iscrivermi ai beta svariati mesi fa, quando non era ancora nel market e cercavano "collaudatori". Però son d'accordo con Alekos: non ne vale la pena, e poi dai commenti che ho sentito consuma molta batteria e appesantisce il telefono. Inutile secondo me.
Quote:
Ho già capito che negozio è... :-)
Il prezzo è il migliore che puoi ora trovare. Tra i due io ti consiglio il Galaxy perché:
  • Fa i video 720p (ovvero HDReady) mentre Nexus li fa a 480p (che sono peggio dei video standard-definition che facevano le videocamere di 5 anni fa)
  • Ha il display AMOLED, e solo quello da solo mi fa pendere per il Galaxy S
  • avrà 8Gb ma lo puoi espandere con SD esterna aggiungendo altri 32 (totale 40 diciamo) mentre il Nexus 16 ne ha e quelli restano. A me bastano 8, ma se uno vuole caricare film o molta musica allora l'SD esterna è comoda non solo perché puoi avere ben 32Gb ma anche perché è pratico toglierla, metterla nel portatile e copiare ciò che ti serve, piuttosto che collegare il telefono al PC col cavo USB (più lento tra l'altro).
  • La batteria dura di più!!! Perché? ah non lo so... sono dati tecnici del produttore... l'AMOLED consuma meno di sicuro, ma non credo sia questo il motivo...
  • Alcuni odiano le personalizzazioni Samsung (vero Alekos ) però altri (come me) le trovano molto ben fatte (parlo delle personalizzazione non della ROM Samsung, per la quale c'è rimedio comunque): la rubrica con l'integrazione social-network e gli slide destro/sinistro per chiamare o messaggiare, il DLNA, la tastiera swype, la fotocamera (se non sbaglio)... e installando una ROM personalizzata puoi al limite togliere ciò che non ti piace...
Morale: Galaxy S
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian