|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
muovi sempre il mouse con le dita e il palmo rimane appoggiato, però lo tieni con le dita distese, e come finisce a prendere un mouse grosso un highsenser claw grip
|
|
|
|
#4162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mah diciamo che, più o meno, è la mia presa perchè io non sempre piego le dita molto probabilmente quindi dovrei trovarmi bene col kone+
|
|
|
|
|
|
#4164 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Ottimo sono un palmgrip
( non lo sapevo di esserlo fino a 5 minuti fa ) , impugno il mouse appoggiando tutta la mano e lo copro tutto Il Naga basta e avanza per gli rpg con tutti i tasti che ha , avendo saputo che ha il cambio della sensibilità on-the-fly è perfetto per me. Il nostromo era di ripiego nel caso non avesse avuto il cambio di sensibilità e comprare un altro mouse a meno , l'unica cosa simpatica è lo stick e l'ottima presa . Ho cercato il problema dell'ultra polling su hub usb ma nulla |
|
|
|
|
|
#4165 |
|
Senior Member
|
andiamo bene
cmq attaccalo al pc direttamente, è meglio sono sicuro che comunque l'hub introduce una certa latenza di suo
|
|
|
|
#4166 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se l'unica soluzione che hai è di attaccarlo ad un hub allora prendine uno con alimentazione esterna.
|
|
|
|
|
|
#4167 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
.Non devo per forza attaccarlo ad un hub , mi era solo più comodo , se i tempi di risposta si allungano collego direttamente all' usb della mb . |
|
|
|
|
|
#4168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao di nuovo
Allora, dopo aver letto un pò di post ho capito di essere un CLAW GRIP ed essenzialmente di preferire mouse non troppo grandi (ho provato a tenere un MICROSOFT SIDEGRIP X8 ed era troppo grande, i due pulsanti sul pollice non riuscivo nemmeno a raggiungerli senza mettermi in posizione a me scomoda). Detto questo e considerato che voglio sì un gaming mouse di buona qualità, ma non mi interessano tanti pulsanti, e che desidero un mouse wireless e non bluetooth perchè non voglio spendere per il ricevitore, quale potrebbe essere la miglior scelta per me? magari intorno ai 50 euro? Grazie.
Ultima modifica di Dart81 : 07-09-2011 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#4169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Ciao a tutti ho un g9x con cui mi trovo molto bene, l'unica cosa che non mi va giù è che non si può programmare il tasto sinistro ... c'è un modo o esiste un mouse che da la possibilità di programmare anche il tasto sinistro ?
|
|
|
#4170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se hai presa clawn grip e sei highsenser è il mouse più adatto.
Io sono passato dal g700 (che voglio vendere) al pyra wireless... è leggerissimo buona estetica, anche se trascurabile, molto essenziale 2 tasti laterali: quello a sx pienamente accessibile quello a dx un po meno rotella centrale precisa ma dura da cliccare (poi è solo questione di abitudine) software di gestione macro ed altro fatto bene la batteria (2) non dura parecchio se usi il mouse senza tappetino su una superficie di lavoro bianca quando lo colleghi al cavo usb per caricarlo il mouse diventa inutilizzabile scelta dpi 400/800/1600 se hai domande chiedi
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
|
|
|
|
#4171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Se percorrendo in orizzontale tutto il mio monitor 16:9 23" mi occorre uno spostamento del mouse di meno di 5cm sulla scrivania, sono Highsenser? 2) Hai la possibilità di dirmi come si comporta su di una superficie di colore "legno", quindi con venature e abbastanza scuro? (non amo i tappetini....preferisco la scrivania nuda e cruda e fin'ora con i mouse di bassa categoria non ho mai avuto problemi sulla mia scrivania). 3) Il fatto che sia leggerissimo lo reputi un vantaggio o uno svantaggio? Grazie!!!
Ultima modifica di Dart81 : 08-09-2011 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sbagliato thread
Ultima modifica di DrossBelly : 08-09-2011 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#4173 |
|
Senior Member
|
thread sbagliato.
comunque tutte le tastiere luminose seguono quella sorte purtroppo...
|
|
|
|
#4174 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Monkey Island
|
ciao ragazzi
vi premetto che non ho mai avuto un mouse "serio" e quindi sono un niubbo nel campo. ho deciso di prenderne uno "almeno un pochettino serio" e guardando in giro mi sono innamorato del saitek R.A.T. 3. ho visto anche i fratelli maggiori (i vari r.a.t. 5,7,9), ma sinceramente mi sembrano esagerati. i 3200 dpi del rat 3 mi sembrano già abbastanza troppi. l'unica pecca rispetto ai fratelli maggiori è l'assenza del tastino che riduce momentanemente i dpi (per cecchinare qualcuno), la rotellina laterale, e i 500hz rispetto ai 1000hz del r.a.t. 5. considerate che non sono un ultra-gamer di quelli incalliti che vanno ai lan-party. in genere gioco a più o meno tutti gli ultimi giochi che escono, ma con moderazione. personalmente sono di quelli che il mouse lo spostano poco e solo con le dita, tenendo appoggiato il polso al mouspad. a questo punto chiedo a voi impressioni d'uso ? consigli ? alternative ? considerate poi che non ci voglio spendere una fortuna l'ho trovato a 40€ ma potrei pagarne volentieri anche 90 se la differenza di prezzo fosse giustificata. Ultima modifica di uno_qualunque : 08-09-2011 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4176 | |
|
Senior Member
|
figurati
Quote:
per i tasti aggiuntivi devi capire te se ti servono o meno. a pochi euro c'è anche il kova+ che io ritengo un'ottimo mouse per quel che costa...
|
|
|
|
|
#4177 |
|
Senior Member
|
Più mi informo e più mi rendo conto che NON esiste un mouse come quello che cerco io, possibile?
Wireless (non bluetooth eh però) Gaming (ma con pochi pulsanti) Abbastanza piccolo ma non micriscopico, per claw grip (il Roccat pyra alla fine lo vedo picciiiiino) Batterie che durino!!! (che cacchio, perchè i mouse gaming non durano una mazza???? Ma a che servono quelle cavolo di lucine??? Sono quelle che consumano credo...Il mio logitech MK300 dura MESI con le ricaricabili! DPI regolabile, massimo mi basta anche 2000 eh, non chiedo troppo. Ottico o laser, basta che funzioni bene senza troppe limitazioni di superfici. E poi buona fattura, del tipo rotellina Obbligatoriamente di gomma e roba del genere. Ora dico io, il mio attuale sempliciotto Logitech mk300 soddisfa tutti questi aspetti, però ovviamente non è un gaming mouse, possibile dunque che non esista qualcosa che lo "imiti" ma che sia si un livello superiore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
razer orochi, dura tanto, come batterie ma è bluetooth. roccat pyra, non dura niente come batteria, però è ricaricabile (orochi e pyra hanno le stesse dimensioni) razer naga, grosso, mille tasti lasciamolo stare logitech g700, è grosso, dura poco la batteria, massimo flat finger razer mamba, flat finger, un po più piccolo del g700, dura un po di più di batteria ma è grosso RAT 9, wireless a batteria, non conosco l'autonomia ne se è ricaricabile tornando al succo pyra e orochi sono entrambi i più piccoli, 2cm circa più corti degli altri e quindi... gli altri sono dimensione "standard" e quindi grossi... scelta è davvero poca/niente
|
|
|
|
|
#4179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
eccomi qui, finalmente arrivato lo xai e il mousepad 4hd!! Recensione Mouse Steelseries Xai attenderlo è stato una bella sofferenza, avevo già messo il g5 in vendita prima ancora che mi arrivasse il xai, a 30 euro me l'hanno preso dopo 2-3gg, ne ho approffitato e l'ho venduto, quindi questi 2 gg di attesa stavo usando il vecchio mx500 che tengo sempre per scorta, bhe devo dire che quando ero passato dal mx500 al g5 non avevo notato tutta questa differenza, avevo notato una senzazione di maggiore scorrevolezza e precisione, questo si, ma senza aver sentito tanta differenza, ma dopo essermi abituato al g5 ed essere tornato indietro al mx500 ho notato che la differenza era enorme stessa cosa è successa con il passaggio da g5 al xai, una scorrevolezza ancora maggiore, una precisione nettamente migliore, questi 2 punti sono state le cose principali che saltano subito al primo utilizzo! per quanto riguarda i tasti di click destro e sinistro sono ottimi, sia come pressione che come rumore, molto simili al g5 ma con un click forse più leggero. la rotellina centrale invece riesco a cliccarla nettamente meglio rispetto al g5, forse perche in quest'ultimo la rotella aveva un movimento più ampio a causa dello spostamento laterale che sullo xai nn c'è quindi non riuscivo a cliccarla bene. i tasti laterali sinistri sono in ottima posizione per la mia mano e impugnatura, si trovano subito, leggermente meglio rispetto al g5. lo scroll della rotella è leggermente più dura del g5, per ora l'unico diffetto che ho trovato rispetto al g5. come dimensioni il xai è più basso, per quel poco che l'ho usato per ora non ho notato differenze di "riposo" del polso (motivo principale per cui l'ho preso), ma sicuramente la presa sarà più riposante grazie all'altezza inferiore e al peso leggermente inferiore a favore del xai. col tempo sicuramente lo noterò. vorrei precisare che con il g5 mi ritenevo un lowsenser, utilizzandolo a 2000dpi con velocità mouse su windows impostato a 4, mentre ora lo uso a 5000cpi e impostazione su windows a 3, quindi leggermente più veloce ma precisione nettamente superiore. cmq ho provato anche a velocità maggiori e la precisione è sempre perfetta cosa che non mi dava con il g5, quindi sicuramente adatto anche ai highsenser. la presa che utilizzo è la claw grip, con il g5 era perfetto, con questo un po meno perchè ha le "pareti" del mouse meno marcate e profonde, però la presa è ottima anche con il xai. diciamo che come dimensioni e forma mi trovavo meglio con il g5, era perfetto anche grazie alla piccola inclinazione che c'è tra il tasto destro e quello sinistro, che non so se in foto è possibile notarlo, ma devo dire che era una cosa ottima, però come dicevo è troppo alto e mi affaticava troppo il polso. detto questo, vorrei dare un po di voti tra g5 e xai: G5 / XAI precisione: 7 / 9 scorrevolezza: 7 / 9 confort presa claw grip: 9 / 8 click tasti 9 / 9 scorrevolezza rotella 8 / 7 click rotella 6 / 9 posizione tasti laterali 8 / 9 voto finale per il xai 9 pieno! ci tengo a precisare che è un giudizio personale in base al mio utilizzo, presa, etc..inoltre come mouse non ne ho avuti molti(mx500, mx518, g5), quindi il giudizio è anche in base a come mi sono trovato rispetto agli altri mouse come ultima nota di plauso vorrei dire che il g5, è, ed è stato un'ottimo mouse, per 2 anni mi sono trovato benissimo, se non fosse per l'altezza che a me affaticava non l'avrei venduto in ogni caso nessun pentimento per la spesa di 60 euro effettuata per l'acquisto del xai! Recensione Mousepad Steelserie 4HD Dato che ci sono vorrei esprimere 4 parole anche per il mousepad 4hd.. già da subito utilzzandolo con il xai ho notato un netto miglioramento rispetto all'accopiata g5, sphex. ho fatto le prove utilizzando i due mousepad con lo xai per avere un confronto alla pari. devo dire che la grande scorrevolezza dello xai è anche grazie al mousepad, che sullo sphex ha una scorrevolezza leggermente inferiore che cmq si nota! inoltre è migliore anche nella rumorosità di come scorre il mouse che si fa sentire un po di più sullo sphex, ma che era molto più marcata quando usavo il g5 sullo sphex. come precisione sensazione di precisione i due mousepad sono molto simili. la presa sulla scrivania è molto buona, da li non si schioda amenochè non lo sollevi come aspetto si presenta molto bene, anzi devo dire che mi è piaciuto molto di più dal vero che in foto. al tatto essendo con superficie rigida non posso lamentarmi essendo abituato allo sphex che è un "foglio" di cica 1mm poggiato sulla scrivania. inoltre lo spessore del 4hd è di circa 2mm che non da assolutamente fastidio! giudizi sule caratteristiche principali confrontate con lo sphex: sphex / 4hd scorrevolezza: 8 / 9 rumorosità: 7 / 10 (tenendo presente che ha la superficie in plastica praticamente non si sente) precisione con mouse laser 9 / 9 voto finale 9! Spero di essere stato d'aiuto a coloro che dovevano prendere delle scelte sia per il mouse che per il mousepad. per me 2 articoli molto validi, a prezzi altrettanto validi, anche se il mouse ha anche troppo per i miei gusti, avessero fatto una versione senza dispositivo di memorizzazione dei profili incorporato al mouse venduto a 10 euro in meno avrei preso sicuramente quello in ogni caso è una caratteristica utile a moltissime persone che magari tornerà utile a me stesso!
|
|
|
|
|
#4180 |
|
Senior Member
|
Beh per apprezzarlo al meglio occorre usarlo per più tempo ovviamente
Comunque io non sono tanto sicuro di quella affermazione sul sensore e impostazione da Windows Settando a 3 da Windows scali la lettura del sensore del tipo lui legge 10 e Windows ne ricalcola la lettura scalandola Ovviamente qualunque operazione tipo questa intoduce un errore (proprio come quando lo si alza over 5). Io ritengo sia sempre meglio lasciare la lettura del mouse inalterata (5) e configurare a modo i dpi Cmq sei praticamente al doppio della risoluzione di prima non un poco più alto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

( non lo sapevo di esserlo fino a 5 minuti fa ) , impugno il mouse appoggiando tutta la mano e lo copro tutto