Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 13:47   #1
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Delucidazioni, Ritorno a Telecom Italia da Infostrada.

Salve a tutti, vorrei un chiarimento e se è possibile alcune spiegazioni in merito ala mia situazione . Da alcune settimane ho la mia linea ADSL che non và come deve andare, e facendo speed test e roba varia mi sta sempre sotto al minimo garantito da infostrada 8 Mega. Sto effettuando da questa notte il test della AGCOM, ovvero quello di misurainternet.it e mancano solo 4 ore per il suo termine. Ora chiedo a voi, io prima ero utento telecom italia ma siamo passati ad infostrada (non ricordo neanche il motivo di questa scelta !, ma comunque...) e ora dato il mio disagio nella navigazione e sopratutto nel download, vorrei ritornare a telecom italia. Come devo muovermi per agevolare e fare le cose con precisione ?. Premetto che dovrò attivare un piano sia telefonico che ADSL, con l'unico pallino di voler attivare la 20Mega Alice, offerta che non trovo insieme ad un piano telefonico. Quali costi bisognera affrontare per ritornare a telecom ? Potreste illuminarmi in merito ?
Ho letto sul sito ufficiale, ma vorrei farmi un idea da vostre esperienze o conoscenze .
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:15   #2
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

UP dai ragazzi
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
Old 07-09-2011, 12:03   #3
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
devi procurarti il codice migrazione Infostrada, che trovi sulla bolletta e chiamare il 187 a cui dovrai comunicarlo per procedere all'attivazione di Internet Senza Limiti o Tutto Senza Limiti

puoi anche farlo direttamente da questa pagina
http://www.telecomitalia.it/passa-a-telecom-italia

in fase d'attivazione o successivamente puoi richiedere questa opzione al costo di €4 al mese per avere l'adsl a 10 mega/1mega o €5 al mese per avere la 20 mega/1mega
http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet

Ultima modifica di skinneriano : 07-09-2011 alle 12:08.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:50   #4
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Proprio ora ho terminato la chiamato con il 187. Si posso tornare tranquilamente, in telecom con l'abbonamento 20 mega pagando solo l'abbonamento di 16.50 di linea base + i 24.95 di abbonamento alla 20 mega
le tempistiche vabe sappiamo quali sono fortuna non staccano il servizio. Ma una domanda, non staccando il servizio durante tutto il tempo che mi attivano la 20 Mb, rimango sempre sullo stesso mux quando l'attiveranno ?
Old 07-09-2011, 12:57   #5
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lebon Guarda i messaggi
Proprio ora ho terminato la chiamato con il 187. Si posso tornare tranquilamente, in telecom con l'abbonamento 20 mega pagando solo l'abbonamento di 16.50 di linea base + i 24.95 di abbonamento alla 20 mega
le tempistiche vabe sappiamo quali sono fortuna non staccano il servizio. Ma una domanda, non staccando il servizio durante tutto il tempo che mi attivano la 20 Mb, rimango sempre sullo stesso mux quando l'attiveranno ?
già hai richiesto l'attivazione?
Old 07-09-2011, 13:06   #6
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Oggi verso le 3 richiamo.... perchè ?
Old 07-09-2011, 13:19   #7
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
16 euro e 50 per i primi 6 mesi... poi arrivano a 32...

ma forse a te hanno fatto un conto unico da 40 euro e così sei tornato da mamma telecom!

Hai fatto bene
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:38   #8
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Si hanno detto che pago direttamente questi 41,45 euro, senza accennare a nessun inizio con tot prezzo per poi aumentare, e glie l'ho ripetuto per un bel pò

Quote:
Hai fatto bene
è ironico !?!
Old 07-09-2011, 15:37   #9
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
16 euro e 50 per i primi 6 mesi... poi arrivano a 32...

ma forse a te hanno fatto un conto unico da 40 euro e così sei tornato da mamma telecom!

Hai fatto bene
il costo di €41,95 è se attivi la linea base + adsl 20mega
In questo caso non c'è nessuno sconto

se si attiva internet senza limiti + opzione superinternet

il costo è di €16,50 per i primi due mesi, poi €21,50 fino a marzo e poi €42
Old 07-09-2011, 15:59   #10
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Quote:
il costo è di €16,50 per i primi due mesi, poi €21,50 fino a marzo e poi €42
Esatto alla fine ho optato per questa scelta, ho anche le chiamate a 0 centesimi con scatto di 16...l'importante ora è che mi arrivi un servizio adeguato dato che ho la centrale a neanche 800 mentri di distanza
Old 07-09-2011, 16:35   #11
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Esatto alla fine ho optato per questa scelta, ho anche le chiamate a 0 centesimi con scatto di 16...l'importante ora è che mi arrivi un servizio adeguato dato che ho la centrale a neanche 800 mentri di distanza
se una mattina piglia meno di 5 mega vai direttamente lì in pigiama a dirgli: ma che cavolo state facendo?

comunque per essere chiari non ero ironico nel post precedente... telecom nell'80% dei casi è la scelta giusta
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:04   #12
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
se una mattina piglia meno di 5 mega vai direttamente lì in pigiama a dirgli: ma che cavolo state facendo?

comunque per essere chiari non ero ironico nel post precedente... telecom nell'80% dei casi è la scelta giusta
Lo spero proprio
Old 30-10-2011, 18:13   #13
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Ragazzi rieccomi qui. Dalla mia esperienza do un piccolo consiglio. Quando avviate la la pratica di rientro, spedite direttamente anche una raccomandata con ricevuta di ritorno al proprio gestore ADSL chiedendo la disdetta del contratto. è dal un bel po di tempo che Infostrada non rilascia la linea libera semplicemente con la richiesta da parte della telecom !!!...quindi ora sto aspettando i famosi 30 giorni che per obbligo devono lasciarmi libera la linea per poi stare un giorno senza internet molto probabimente, e passare completamente a telecom.
Old 04-11-2011, 13:38   #14
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Ragazzi finalmente mi hanno attivato la linea...ma mi hanno attivato una 7Mb -.- !!!!!
Infatti anche da valori rilevati dal router il max in downstream è pari a 8134kbps o una cosa del genere...
Quando ho fatto la richiesta ho anche espressamente detto se era possibile scegliere l'attenuazione del segnale a 6db...non è che hanno selezionato un profilo da 6db ma per la 7 mega ?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian