|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se gli si fa presente che mandato in assistenza non si è risolto niente, i cattivoni sono i poveri tecnici dell'assistenza che non sanno fare il loro dovere e torniamo al punto di partenza.
|
|
|
|
#5422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ricapitolando, i problemi riscontrati in questo terminale sono:
1. Alone giallo nel display (che direi che è il meno dei problemi) 2. Alone rosa leggero nelle foto scattate senza flash (in mezzo alla foto) 3. Alona rosa netto nelle foto notturne scattate con flash (visibile nella parte alta della foto, ma questo penso sia irrisolvibile) 4. Autofocus nei video che non fa sempre il suo dovere 5. Il nostro interlocutore a volte sente un fastidioso eco durante le chiamate vocali, che scompare disattivando il Noise Reduction 6. FPS non stabili nei video a 1080p (chiedo conferma) Non includo il "problema" della temperatura del dispositivo perchè penso sia irrisolvibile se non cambiando proprio l'hw interno Ho dimenticato qualcosa?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#5423 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
https://contactus.samsung.com/custom...mail/MailQuest ionProduct.jsp?SITE_ID=34 e scegliere >Telefoni cellulari>Telefoni Cellulari>Bar>GT-I9100 (ce ne sono diversi, io ne ho scelto uno che finisse per ITV) Quote:
In teoria potrebbe venire risolta a breve, visto che stanno sviluppando l'ffmpeg per Android (https://github.com/Unhelpful/ffmpeg) e spero possa essere utilizzato come codec in registrazione. |
||
|
|
|
|
|
#5424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Io più che l'alone giallo a bassa luminosità sul display ho notato delle striaturedei pix rossi sempre a bassa luminosità...ma anche questo sparisce già con il 25% della luminosità. Io problemi di eco non ne ho mai riacontrati, le uniche cosa fastidiose sono il bug del wifi (ke finalmente ieri è stato risto) e l'autofocus con scarsa visibilità. Riguardo al surriscaldamento a me è successo mentre giocavo a un gioco di macchine della gameloft ccon il telefonocollegato alla corrente mentre ascoltavo musica e con il bug del wifi ke scaldava ulteriormente. Per il resto è un ottimo terminale |
|
|
|
|
|
|
#5425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'alone rosa, di giorno anche questo non è facile da vedere, almeno che non fai foto particolari. Per il flash, prova invece a scattare una foto al cielo di notte, a me l'alone rosa occupa quasi metà foto così e si vede benissimo (sembra un aurora boreale).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#5427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Per quanto riguarda il surriscaldamento sui può risolvere Tegrak Overclock ed utilizzandolo per undervoltare il processore. Su ottengono due benefici senza avere alcun effetto dannoso, se si scelgono settaggi non estremi: maggior durata della batteria e meno calore. Se qualcuno è interessato posso postare i miei settaggi (ma c'è bisogno di rootare). Se poi sui vuole si può anche overcloccare, ma non è assolutamente il mio caso... |
|
|
|
|
|
|
#5428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
|
@ Razer(x) io il volume durante le chiamate lo posso modificare.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
#5429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda l'alone rosa ho fatto foto in ogni circostanza e non mi è apparso, stasera riprovo a fare foto al cielo come detto da te e vedo, ma ho fatto già foto al buio e non ho notato nulla. |
|
|
|
|
|
|
#5430 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#5431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per l'alone rosa nelle foto, anche il Samsung Wave ne è afflitto.
Da possessore di quest'ultimo posso dire che io ho sempre creduto di non averlo, ma un giorno scattando una foto a cavolo l'ho notato; mi sono andato a ricontrollare tutte le vecchie foto, e effettivamente pochissimo c'era. Ma non l'avevo mai notato finchè non mi è capitata una foto dove invece si vedeva un po'. Io di solito le foto le faccio sempre con la modalità scene, ovviamente adattandola alla situazione; la foto dove l'ho notato molto questo alone è stata fatta invece senza alcuna scena preimpostata. Ora questa è la mia esperienza su Wave, e credo sia simile anche per il Galaxy SII. |
|
|
|
|
|
#5432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'undevolt sono curioso, prova a dirmi i tuoi settaggi che stasera provo ps: nelle foto di giorno senza flash non ho ancora avuto modo di verificare la presenza del leggero alone centrale...
|
|
|
|
|
|
#5433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda i problemi di questo cell, per me i più gravi sono: 1 - Autofocus (rovina dei video in HD tutto sommato buoni per un cell) 2 - Alone Rosa nelle foto (stesso discorso di sopra, ma riguardo alle foto) Forse solo il 1 sarà risolvibile o almeno riducibile.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
|
#5434 |
|
Senior Member
|
Al cielo nessuna, giusto perchè si nota di più l'effetto.
In spiaggia già un pò di senso ce l'ha, ma l'alone è ben evidente anche fotografando un monumento che ha come sfondo il cielo notturno (come quella che ho postato in questo thread) dove l'alone è ben marcato. Comunque anche senza prendere il cielo l'alone c'è, ma si nota meno.
|
|
|
|
|
#5435 |
|
Senior Member
|
In effetti...cmq credo che da una fotocamera di questo genere (nulla a che vedere conle foto professionali) si può sperare qualcosa solo con luce naturale. Qundi se mi cacciasse il difetto in condizioni "complicate" mi starebbe pure bene. Ma che deve darmi noia anche in casi semplici, questo non mi sta bene!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
#5436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Sto per andare a prenderlo.
Ricapitolando, perchè sia garanzia Italia cosa devo guardare? Basta che il Product Code finisca con ITV? Lo posso leggere senza aprire la scatola? 2° semmai potessi accenderlo, cosa posso controllare al volo fra i difetti noti? Cerchio scuro sul display, pixel bruciati, o aree giallognole tirando giù il menù a tendina? Posso provare a scattare una foto per vedere se c'è l'alone rosa? Lag del pulsante home (mi sembra più un puntiglio che un difetto quest'ultimo)... Che altro?
|
|
|
#5437 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
![]()
|
|
|
|
#5438 |
|
Senior Member
|
Per intenderci, questo è l'effetto alone che fa la sera col flash
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3411 Come vedete la foto viene rovinata parecchio...
|
|
|
|
|
#5439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
E l'audio a 16khz, ne vogliamo parlare? Scaricando LGCamera, vi renderete conto che è possibile registrare video con audio 48Khz@320kbps... cosa gli costa agli ingegneri samsung mettere almeno 32Khz per la registrazione?
|
|
|
|
#5440 |
|
Senior Member
|
Mamma mia che putrido!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.