Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 12:40   #5421
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
IMHO il problema sta alla base, penso che si segnalazioni la Samsung ne abbia già ricevute in più di 3 mesi e il fatto che non si legge niente in rete che mi preoccupa.
Ho il presentimento che fino a quando non scappia un caso simil antenna Gate non si muoverà nulla...
Sarebbe da chiedere ad hwu un articolo in merito, ma dubito che verremo accontentati. E, se anche lo fossimo, samsung risponderebbe che è solo lo 0.0000001% dei terminali che hanno problemi e ci inviterebbe a mandarlo in assistenza.

Se gli si fa presente che mandato in assistenza non si è risolto niente, i cattivoni sono i poveri tecnici dell'assistenza che non sanno fare il loro dovere e torniamo al punto di partenza.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:50   #5422
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ricapitolando, i problemi riscontrati in questo terminale sono:

1. Alone giallo nel display (che direi che è il meno dei problemi)
2. Alone rosa leggero nelle foto scattate senza flash (in mezzo alla foto)
3. Alona rosa netto nelle foto notturne scattate con flash (visibile nella parte alta della foto, ma questo penso sia irrisolvibile)
4. Autofocus nei video che non fa sempre il suo dovere
5. Il nostro interlocutore a volte sente un fastidioso eco durante le chiamate vocali, che scompare disattivando il Noise Reduction
6. FPS non stabili nei video a 1080p (chiedo conferma)

Non includo il "problema" della temperatura del dispositivo perchè penso sia irrisolvibile se non cambiando proprio l'hw interno

Ho dimenticato qualcosa?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:04   #5423
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Comunque veramente scandalosi e poco seri...
Sarebbe da chiedere tutti il risarcimento...o come minimo di bombardarli di mail.
A proposito a che mail posso contattare il supporto samsung per far presente che ANCHE il mio S2 insieme ad altri migliaia di terminali presenta il problema dell'autofocus?
Per chi vuole fare la sua segnalazione deve andare qui (io non ho trovato di meglio):
https://contactus.samsung.com/custom...mail/MailQuest
ionProduct.jsp?SITE_ID=34
e scegliere >Telefoni cellulari>Telefoni Cellulari>Bar>GT-I9100 (ce ne sono diversi, io ne ho scelto uno che finisse per ITV)

Quote:

3. Alona rosa netto nelle foto notturne scattate con flash (visibile nella parte alta della foto, ma questo penso sia irrisolvibile)
5. Il nostro interlocutore a volte sente un fastidioso eco durante le chiamate vocali, che scompare disattivando il Noise Reduction

Non includo il "problema" della temperatura del dispositivo perchè penso sia irrisolvibile se non cambiando proprio l'hw interno

Ho dimenticato qualcosa?
Personalmente credo che gli unici due problemi che hanno tutti siano solo il 4 ed il 6. Inoltre il problema 6 non è in realtà un problema, bensì una caratteristica prevista dalla compressione. Non metto in dubbio che in alcuni casi sia molto evidente e possa dare fastidio ma non è un difetto e non è nemmeno un'esclusiva del Galaxy S2.
In teoria potrebbe venire risolta a breve, visto che stanno sviluppando l'ffmpeg per Android (https://github.com/Unhelpful/ffmpeg) e spero possa essere utilizzato come codec in registrazione.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:07   #5424
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:

Ho dimenticato qualcosa?
Riguardo all'alone posso dirti che la cosa secondo me è una cosa alquanto stupida...ho provato anke io facendo una foto ax un pezzo di carta bianco e l'alone quando inquadravo c'era...ma se ci fate caso se tenete premuto l'otturatore la messa a fuoco diventa rossa...ciò significa che la fotocamera non è riuscita a regolarsi in modo ottimale...provando invece a premere l'otturatore su un qualcosa non bianco posto vicino al pezzo di carta la messa a fuoco diventa verde e spostando l'inquadratura si nuovo sul pezzo di carta l'alone scompre del tutto.
Io più che l'alone giallo a bassa luminosità sul display ho notato delle striaturedei pix rossi sempre a bassa luminosità...ma anche questo sparisce già con il 25% della luminosità. Io problemi di eco non ne ho mai riacontrati, le uniche cosa fastidiose sono il bug del wifi (ke finalmente ieri è stato risto) e l'autofocus con scarsa visibilità. Riguardo al surriscaldamento a me è successo mentre giocavo a un gioco di macchine della gameloft ccon il telefonocollegato alla corrente mentre ascoltavo musica e con il bug del wifi ke scaldava ulteriormente. Per il resto è un ottimo terminale

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:49   #5425
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma se prendessi oggi (o cmq in questo mese) il cell, sarebbero assenti i problemi (alone rosa, autofocus, schermo) che fino ad ora ho letto?
Quote:
Ne dubito visto che non sono ancora stati risolti
Preso il cell qualche giorno fa, assenti alori rosa e aloni gialli quijndi fotocamera e schermo 100% ok!!
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:07   #5426
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Preso il cell qualche giorno fa, assenti alori rosa e aloni gialli quijndi fotocamera e schermo 100% ok!!
Per l'alone giallo del display è difficile da notare, io per farlo ho dovuto caricare una pagina apposita (questa) e non sempre riesco a vederlo

Per l'alone rosa, di giorno anche questo non è facile da vedere, almeno che non fai foto particolari. Per il flash, prova invece a scattare una foto al cielo di notte, a me l'alone rosa occupa quasi metà foto così e si vede benissimo (sembra un aurora boreale).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 07-09-2011, 14:28   #5427
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
Riguardo all'alone posso dirti che la cosa secondo me è una cosa alquanto stupida...ho provato anke io facendo una foto ax un pezzo di carta bianco e l'alone quando inquadravo c'era...ma se ci fate caso se tenete premuto l'otturatore la messa a fuoco diventa rossa...ciò significa che la fotocamera non è riuscita a regolarsi in modo ottimale...provando invece a premere l'otturatore su un qualcosa non bianco posto vicino al pezzo di carta la messa a fuoco diventa verde e spostando l'inquadratura si nuovo sul pezzo di carta l'alone scompre del tutto.
Io più che l'alone giallo a bassa luminosità sul display ho notato delle striaturedei pix rossi sempre a bassa luminosità...ma anche questo sparisce già con il 25% della luminosità. Io problemi di eco non ne ho mai riacontrati, le uniche cosa fastidiose sono il bug del wifi (ke finalmente ieri è stato risto) e l'autofocus con scarsa visibilità. Riguardo al surriscaldamento a me è successo mentre giocavo a un gioco di macchine della gameloft ccon il telefonocollegato alla corrente mentre ascoltavo musica e con il bug del wifi ke scaldava ulteriormente. Per il resto è un ottimo terminale
Mi sembra normale che inquadrando il solo foglio bianco non riesca a mettere a fuoco, perché la fotocamera non ha nessun riferimento. Visto che la messa a fuoco è un software che analizza l'immagine e non una sorta di "radar" ha bisogno di particolari da analizzare. Una tinta unica non li ha. In ogni caso ho il sospetto che chi ha il problema dell'alone abbia una fotocamera digerente dalla mia, visto che non ho mai visto mai nemmeno un alone leggero fino ad oggi e visto che la componentistica interna è spesso fornita da più ditte differenti.

Per quanto riguarda il surriscaldamento sui può risolvere Tegrak Overclock ed utilizzandolo per undervoltare il processore. Su ottengono due benefici senza avere alcun effetto dannoso, se si scelgono settaggi non estremi: maggior durata della batteria e meno calore. Se qualcuno è interessato posso postare i miei settaggi (ma c'è bisogno di rootare). Se poi sui vuole si può anche overcloccare, ma non è assolutamente il mio caso...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:52   #5428
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
@ Razer(x) io il volume durante le chiamate lo posso modificare.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:00   #5429
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Per l'alone giallo del display è difficile da notare, io per farlo ho dovuto caricare una pagina apposita (questa) e non sempre riesco a vederlo

Per l'alone rosa, di giorno anche questo non è facile da vedere, almeno che non fai foto particolari. Per il flash, prova invece a scattare una foto al cielo di notte, a me l'alone rosa occupa quasi metà foto così e si vede benissimo (sembra un aurora boreale).
Guarda confermo nessun alone giallo. Ho provato di tutto , ogni sfondo anche quello da te proposto, con tutti i gradi di luminosità del cell e ambientale ma niente, io non lo vedo. Voglio precisare una cosa: se un eventuale difetto non è di fatto visibile tanto che in 20 minuti di ricerca minuziosa non si riesce a trovare penso di poter dire che quel difetto di fatto non è un difetto.

Per quanto riguarda l'alone rosa ho fatto foto in ogni circostanza e non mi è apparso, stasera riprovo a fare foto al cielo come detto da te e vedo, ma ho fatto già foto al buio e non ho notato nulla.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:03   #5430
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
@ Razer(x) io il volume durante le chiamate lo posso modificare.
Anche io, però non cambia molto. Il volume più basso possibile è troppo alto per me
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:33   #5431
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per l'alone rosa nelle foto, anche il Samsung Wave ne è afflitto.

Da possessore di quest'ultimo posso dire che io ho sempre creduto di non averlo, ma un giorno scattando una foto a cavolo l'ho notato; mi sono andato a ricontrollare tutte le vecchie foto, e effettivamente pochissimo c'era.

Ma non l'avevo mai notato finchè non mi è capitata una foto dove invece si vedeva un po'.
Io di solito le foto le faccio sempre con la modalità scene, ovviamente adattandola alla situazione; la foto dove l'ho notato molto questo alone è stata fatta invece senza alcuna scena preimpostata.

Ora questa è la mia esperienza su Wave, e credo sia simile anche per il Galaxy SII.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:41   #5432
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi sembra normale che inquadrando il solo foglio bianco non riesca a mettere a fuoco, perché la fotocamera non ha nessun riferimento. Visto che la messa a fuoco è un software che analizza l'immagine e non una sorta di "radar" ha bisogno di particolari da analizzare. Una tinta unica non li ha. In ogni caso ho il sospetto che chi ha il problema dell'alone abbia una fotocamera digerente dalla mia, visto che non ho mai visto mai nemmeno un alone leggero fino ad oggi e visto che la componentistica interna è spesso fornita da più ditte differenti.

Per quanto riguarda il surriscaldamento sui può risolvere Tegrak Overclock ed utilizzandolo per undervoltare il processore. Su ottengono due benefici senza avere alcun effetto dannoso, se si scelgono settaggi non estremi: maggior durata della batteria e meno calore. Se qualcuno è interessato posso postare i miei settaggi (ma c'è bisogno di rootare). Se poi sui vuole si può anche overcloccare, ma non è assolutamente il mio caso...
Hai già provato a fotografare il cielo di notte (con flash) e a fare foto in spiaggia di notte?
Per l'undevolt sono curioso, prova a dirmi i tuoi settaggi che stasera provo

ps: nelle foto di giorno senza flash non ho ancora avuto modo di verificare la presenza del leggero alone centrale...
Old 07-09-2011, 16:18   #5433
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
IMHO il problema sta alla base, penso che si segnalazioni la Samsung ne abbia già ricevute in più di 3 mesi e il fatto che non si legge niente in rete che mi preoccupa.
Ho il presentimento che fino a quando non scappia un caso simil antenna Gate non si muoverà nulla...
Fermo. E' OVVIO che Samsung se ne frega, questo è ormai noto. Il fatto è che con una dichiarazione per iscritto puoi avviare qualcosa basandoti sui dati...e non sulle parole. Praticamente portandolo in assistenza è molto problabile che il problema non lo risolvano.

Per quanto riguarda i problemi di questo cell, per me i più gravi sono:
1 - Autofocus (rovina dei video in HD tutto sommato buoni per un cell)
2 - Alone Rosa nelle foto (stesso discorso di sopra, ma riguardo alle foto)

Forse solo il 1 sarà risolvibile o almeno riducibile.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:54   #5434
Dave83
Senior Member

Quote:
Perdonami, ma che senso ha fare foto del genere???
Al cielo nessuna, giusto perchè si nota di più l'effetto.
In spiaggia già un pò di senso ce l'ha, ma l'alone è ben evidente anche fotografando un monumento che ha come sfondo il cielo notturno (come quella che ho postato in questo thread) dove l'alone è ben marcato.
Comunque anche senza prendere il cielo l'alone c'è, ma si nota meno.
Old 07-09-2011, 16:59   #5435
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Perdonami, ma che senso ha fare foto del genere???
In effetti...cmq credo che da una fotocamera di questo genere (nulla a che vedere conle foto professionali) si può sperare qualcosa solo con luce naturale. Qundi se mi cacciasse il difetto in condizioni "complicate" mi starebbe pure bene. Ma che deve darmi noia anche in casi semplici, questo non mi sta bene!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 07-09-2011, 17:08   #5436
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Sto per andare a prenderlo.
Ricapitolando, perchè sia garanzia Italia cosa devo guardare? Basta che il Product Code finisca con ITV? Lo posso leggere senza aprire la scatola?
2° semmai potessi accenderlo, cosa posso controllare al volo fra i difetti noti?
Cerchio scuro sul display, pixel bruciati, o aree giallognole tirando giù il menù a tendina? Posso provare a scattare una foto per vedere se c'è l'alone rosa? Lag del pulsante home (mi sembra più un puntiglio che un difetto quest'ultimo)...
Che altro?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:28   #5437
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Infatti, sarebbe utile contattarli tutti e segnalare tutti i medesimi problemi.
La risposta data sembra quasi una presa in giro, visto che tu gli hai fornito dei video di youtube (quindi di altri utenti) e che hai fatto presente che è un difetto di TUTTI i terminali Galaxy S2.

Comunque continuo a dire che dovremo richiedere l'intervento di qualche testata tipo HW e simili, vedi che se iniziano a uscire articoli su articoli o se contattano loro direttamente la samsung qualcosa si muove.
Per il bug dell'antenna dell'iPhone è stato alzato un polverone e per tutti questi difetti nessuno ne parla (di fonti ufficiali)
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Faranno sempre orecchia da mercante. Occorrerebbe epurare per iscritto il problema (con tanto di firma del tecnico dell'assistenza così che si prende la responsabilità) e poi mandarlo in assistenza. Tornerà con l'aggiornamento del FW ( ) e con il difetto.
Lo si rifà presente avendo per iscritto la descrizione del problema così da far partire una denuncia o semplicemente una nota ufficiale, dato che il tecnico (in buona fede) CONFERMA che il difetto non è stato risolto.

Imho, l'unica strada. Semplice ed efficace, facendo capire al tecnico che non lo denunci mica!!
Di questi tempi, per quanto mi scocci doverlo ammettere, per raggiungere una buona massa critica e magari anche visibilità sui media (non parlo di quelli tradizionali, leggi tv e carta stampata , ma blog e redazioni online specializzate) tocca solo che creare il solito gruppo su fb: il gruppo dell'alone rosa e del frame drop sul Galaxy s2......

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:31   #5438
Dave83
Senior Member

Per intenderci, questo è l'effetto alone che fa la sera col flash

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3411

Come vedete la foto viene rovinata parecchio...
Old 07-09-2011, 17:55   #5439
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
L'altro giorno ho inviato questa segnalazione sul sito Samsung.

Mi è arrivata purtroppo la risposta che temevo di più e che getta ombre sul futuro del Galaxy S2 in quanto, non riconoscendo il bug ma riconoscento il solo malfunzionamento del mio terminale, Samsung nega di fatto la presa a carico del problema da parte sua e, a questo punto, non sta sviluppando alcun firmware correttivo per la il fuoco della videocamera.
Non aspettatevi quindi che questa cosa andrà a posto a meno che non si adotti tutti quanti una strategia differente per obbligare Samsung ad aggiornare la fotocamera in tal senso.
E' la stessa risposta che ho ricevuto quando ho segnalato il mio problema, che è ben più accentuato del tuo: in pratica con luminosità non ottimale, durante la messa a fuco il video scatta che è una bellezza, anche a 15fps! Una cagata, altro che fullhd!
E l'audio a 16khz, ne vogliamo parlare? Scaricando LGCamera, vi renderete conto che è possibile registrare video con audio 48Khz@320kbps... cosa gli costa agli ingegneri samsung mettere almeno 32Khz per la registrazione?
Old 07-09-2011, 17:58   #5440
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Questo è l'effetto causato del flash che citavo prima
Mamma mia che putrido!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian