Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 21:23   #5401
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esatto, anche a me questa cosa mi dà non poco fastidio. Tra l'altro non mi ricordo mai bene cosa avevo prima e quindi la personalizzazzione mi viene sempre diversa tutte le volte che devo rifarla...
Io faccio un po' di screenshot così poi faccio prima.

Infatti io non capisco come facciano tante persone a flashare di qua e di là ogni giorno nuove rom. Capisco che con MyBackup e Titanium si riesca a ripristinare quasi ma tra rimettere tutti i widget (tipo Beautiful Widget che se clicco sulle previsioni giornaliere mi deve aprire WeatherPro, se clicco sul calendario il calendario, se clicco sull'orologio, l'orologio, impostare la trasparenza,e fare operazioni simili per altri non so quanti widget), riconfigurare le email, rimettere tutte le impostazioni, rifare una playlist musicale con 150 brani, riordinare le applicazioni del menu, ricreare le cartelle widget e giochi, rimettere tutte le impostazioni di widget locker,ecc mi passa la voglia di cambiare rom tutti i giorni.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:38   #5402
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
proprio per quei motivi mi son rallegrato per l'aggiornamento che mi dava kies stamattina
avreste dovuto vedermi/sentirmi quando m'ha incasinato tutto

ma sbaglio o titanium backup con gli ultimi aggiornamenti salva pure le preferenze delle app?
perchè ho fatto un backup un paio di mesi fa e i progressi con angry birds etc m'eran spariti, con l'ultimo invece me li ha tenuti
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:44   #5403
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Io faccio un po' di screenshot così poi faccio prima.

Infatti io non capisco come facciano tante persone a flashare di qua e di là ogni giorno nuove rom. Capisco che con MyBackup e Titanium si riesca a ripristinare quasi ma tra rimettere tutti i widget (tipo Beautiful Widget che se clicco sulle previsioni giornaliere mi deve aprire WeatherPro, se clicco sul calendario il calendario, se clicco sull'orologio, l'orologio, impostare la trasparenza,e fare operazioni simili per altri non so quanti widget), riconfigurare le email, rimettere tutte le impostazioni, rifare una playlist musicale con 150 brani, riordinare le applicazioni del menu, ricreare le cartelle widget e giochi, rimettere tutte le impostazioni di widget locker,ecc mi passa la voglia di cambiare rom tutti i giorni.
Se usi le ufficiose in singolo file non perdi nulla (come kies) e non aumenti il famoso contatore.
Io faccio sempre così.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:17   #5404
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se usi le ufficiose in singolo file non perdi nulla (come kies) e non aumenti il famoso contatore.
Io faccio sempre così.
azz cosi non devo istallare nulla da capo e vado tranquillo come l'aggiornamento ufficiale che ho fatto con kies??ma questi firmware ufficiosi sono anche in lingua italiana??Grazie
Old 07-09-2011, 01:27   #5405
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi, non ho capito una cosa:

Ad aumentare il famoso contatore, cosa succede?
Old 07-09-2011, 02:15   #5406
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Cioè con questa KG1 ufficiale da Kies, gli sms sono visualizzati solo stile conversazione, e non è possibile cambiare in visione cartelle ?

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ragazzi, non ho capito una cosa:

Ad aumentare il famoso contatore, cosa succede?
Perdi la garanzia, ecco perchè si usa il jig per azzerarlo
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 02:20   #5407
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Grazie per la risposta...
Old 07-09-2011, 09:41   #5408
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma se prendessi oggi (o cmq in questo mese) il cell, sarebbero assenti i problemi (alone rosa, autofocus, schermo) che fino ad ora ho letto?
Ne dubito visto che non sono ancora stati risolti
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:54   #5409
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
L'altro giorno ho inviato questa segnalazione sul sito Samsung.

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ho appena inviato questa segnalazione sul sito Samsung.
Spero che quantomeno mi rispondano e che, nel caso, non si limitino ad invitarmi a portare il telefono al centro assistenza:

Quote:
Nonostante sia passato tanto tempo dalla messa in commercio del Galaxy S2 e nonostante siano stati fatti un paio di aggiornamenti al firmware della sua fotocamera vorrei segnalare la presenza di un bug che non è mai stato risolto.
Nella modalità 1080p il Galaxy S2 perde molto facilmente il fuoco durante le registrazioni effettuate in presenza di luce artificiale (praticamente sempre) o durante le riprese fatte con media o scarsa luce naturale.
Questo difetto è presente su TUTTI i Galaxy S2 qualsiasi sia il firmware utilizzato.
Nella modalità 720p il difetto è molto meno evidente o assente, comunque più che accettabile.
E' indispensabile che questo difetto venga risolto al più presto con un aggiornamento della fotocamera ma sarebbe molto tranquillizzante sapere che Samsung ha effettivamente riscontrato il problema e si è avviata per risolverlo. Potete darmi notizie in merito?

Numerosi esempi li potete trovare su YouTube. Per risparmiarvi tempo vi indico qualche link:
- In questo video si vede chiaramente che le riprese hanno un fuoco stabile finchè sono in esterno, appena c'è della luce artificiale il fuoco automatico impazzisce
http://www.youtube.com/watch?v=2-JnxReMn3k
- altri video:
http://www.youtube.com/watch?v=Zh_mLMnlaYo
http://www.youtube.com/watch?v=zzNqMZT7Lls
http://www.youtube.com/watch?v=EhjuansAmLo
Mi è arrivata purtroppo la risposta che temevo di più e che getta ombre sul futuro del Galaxy S2 in quanto, non riconoscendo il bug ma riconoscento il solo malfunzionamento del mio terminale, Samsung nega di fatto la presa a carico del problema da parte sua e, a questo punto, non sta sviluppando alcun firmware correttivo per la il fuoco della videocamera.
Non aspettatevi quindi che questa cosa andrà a posto a meno che non si adotti tutti quanti una strategia differente per obbligare Samsung ad aggiornare la fotocamera in tal senso.

Quote:
Codice Cliente: 2313936991
No. Riferimento Email: 2105462786
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si
contattasse il servizio clienti Samsung.

Gentile Signor Davide Belletti,
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro
City Point.

La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono
inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.

Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (8007267864 per
tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure
800.Msamsung (80067267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche
con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle
ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00
comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver
soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa
disposizione e porgiamo

Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:57   #5410
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma una volta inserito il jig, manda il cell in dowload mode. Poi tengo il contatore azzerato e l'assenza del triangolino giallo già da subito anche se ho su una ROM cucinata? non devo flashare altro?
Naturalmente se devo mandarlo in garanzia flasho ROM stock

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma se prendessi oggi (o cmq in questo mese) il cell, sarebbero assenti i problemi (alone rosa, autofocus, schermo) che fino ad ora ho letto?
Per qual che ne so l'alone del display in alcuni casi nei nuovi modelli si è ridotto (ma suppongo sia cmq un fatto di fortuna). Autofocus ed alone rosa non mi pare abbiano avuto sviluppi. Questi ultimi sono, imho, i due peggiori difetti del SGS2 che potrebbero far desistere dall'acquistarlo...ma controlla sempre se gli altri smartphone siano messi meglio
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:13   #5411
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ma una volta inserito il jig, manda il cell in dowload mode. Poi tengo il contatore azzerato e l'assenza del triangolino giallo già da subito anche se ho su una ROM cucinata? non devo flashare altro?
Naturalmente se devo mandarlo in garanzia flasho ROM stock
Spegni il cell, inserisci il jig, togli il jig dopo che è andato in download mode e tieni premuto il pulsante di accensione per un pò di secondi per farlo spegnere, fine

Quote:
Per qual che ne so l'alone del display in alcuni casi nei nuovi modelli si è ridotto (ma suppongo sia cmq un fatto di fortuna). Autofocus ed alone rosa non mi pare abbiano avuto sviluppi. Questi ultimi sono, imho, i due peggiori difetti del SGS2 che potrebbero far desistere dall'acquistarlo...ma controlla sempre se gli altri smartphone siano messi meglio
I display col passare del tempo stanno migliorando.
L'alone rosa IMHO non lo vedremo mai sparire, non è un difetto di fabricazione, ma di progettazione.
Per l'autofocus IMHO tramite sw si può rimediare, ma ho la sensazione che solo Santo Cyanogen o Santa MIUI faranno qualcosa
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:26   #5412
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io faccio sempre così.
samfirmware (che ha solo rom ufficiose) dice sempre di fare un hard reset dopo il flash
là sono a 3 file, ma se non mi sbaglio i dati nell'sdcard rimangono sempre dopo aver flashato una nuova rom

ma non sono un flashatore seriale, magari sto dicendo na minchiata
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 07-09-2011 alle 10:29.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:31   #5413
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
samfirmware (che ha solo rom ufficiose) dice sempre di fare un hard reset dopo il flash
là sono a 3 file, ma se non mi sbaglio i dati nell'sdcard rimangono sempre dopo aver flashato una nuova rom

ma non sono un flashatore seriale, magari sto dicendo na minchiata
Mettetevi in testa che i mount point SD non vengono mai toccati
Quindi sia la sd esterna che la "sd interna".

Solo se si fa un repartition custom sono toccate le partizioni "sd"

Ultima modifica di WarSide : 07-09-2011 alle 10:58.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:57   #5414
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:

Mi è arrivata purtroppo la risposta che temevo di più e che getta ombre sul futuro del Galaxy S2 in quanto, non riconoscendo il bug ma riconoscento il solo malfunzionamento del mio terminale, Samsung nega di fatto la presa a carico del problema da parte sua e, a questo punto, non sta sviluppando alcun firmware correttivo per la il fuoco della videocamera.
Non aspettatevi quindi che questa cosa andrà a posto a meno che non si adotti tutti quanti una strategia differente per obbligare Samsung ad aggiornare la fotocamera in tal senso.
A me quella mi sembra più una risposta automatica...secondo me non hanno nemmeno letto il tuo problema

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:05   #5415
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
...il che non cambia minimamente la situazione rispetto il caso in cui l'abbiano letta negando il problema...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:03   #5416
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Comunque veramente scandalosi e poco seri...
Sarebbe da chiedere tutti il risarcimento...o come minimo di bombardarli di mail.
A proposito a che mail posso contattare il supporto samsung per far presente che ANCHE il mio S2 insieme ad altri migliaia di terminali presenta il problema dell'autofocus?
Old 07-09-2011, 12:09   #5417
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
qualcuno sa che differenza c'è tra il programma "comando vocale" e "Comandi vocali"?

Entrambe le icone sono presenti nella lista dei miei programmi ma non ne capisco la differenza...

grazie
Old 07-09-2011, 12:24   #5418
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Sarebbe da chiedere tutti il risarcimento...o come minimo di bombardarli di mail.
A proposito a che mail posso contattare il supporto samsung per far presente che ANCHE il mio S2 insieme ad altri migliaia di terminali presenta il problema dell'autofocus?
Infatti, sarebbe utile contattarli tutti e segnalare tutti i medesimi problemi.
La risposta data sembra quasi una presa in giro, visto che tu gli hai fornito dei video di youtube (quindi di altri utenti) e che hai fatto presente che è un difetto di TUTTI i terminali Galaxy S2.

Comunque continuo a dire che dovremo richiedere l'intervento di qualche testata tipo HW e simili, vedi che se iniziano a uscire articoli su articoli o se contattano loro direttamente la samsung qualcosa si muove.
Per il bug dell'antenna dell'iPhone è stato alzato un polverone e per tutti questi difetti nessuno ne parla (di fonti ufficiali)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 07-09-2011, 12:26   #5419
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Faranno sempre orecchia da mercante. Occorrerebbe epurare per iscritto il problema (con tanto di firma del tecnico dell'assistenza così che si prende la responsabilità) e poi mandarlo in assistenza. Tornerà con l'aggiornamento del FW ( ) e con il difetto.
Lo si rifà presente avendo per iscritto la descrizione del problema così da far partire una denuncia o semplicemente una nota ufficiale, dato che il tecnico (in buona fede) CONFERMA che il difetto non è stato risolto.

Imho, l'unica strada. Semplice ed efficace, facendo capire al tecnico che non lo denunci mica!!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:34   #5420
Dave83
Senior Member

Quote:
Faranno sempre orecchia da mercante. Occorrerebbe epurare per iscritto il problema (con tanto di firma del tecnico dell'assistenza così che si prende la responsabilità) e poi mandarlo in assistenza. Tornerà con l'aggiornamento del FW ( ) e con il difetto.
Lo si rifà presente avendo per iscritto la descrizione del problema così da far partire una denuncia o semplicemente una nota ufficiale, dato che il tecnico (in buona fede) CONFERMA che il difetto non è stato risolto.

Imho, l'unica strada. Semplice ed efficace, facendo capire al tecnico che non lo denunci mica!!
IMHO il problema sta alla base, penso che si segnalazioni la Samsung ne abbia già ricevute in più di 3 mesi e il fatto che non si legge niente in rete che mi preoccupa.
Ho il presentimento che fino a quando non scappia un caso simil antenna Gate non si muoverà nulla...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian