|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
scelta provider per ping migliore
Ciao a tutti, vi illustro la mia situazione. Attualmente ho una connessione adsl con Vodafone (con la vodafone station, vodafone casa) che arriva a massimo 2 mb. Però il mio problema non il download, il mio problema è che avendo acquistato una xbox 360 vorrei giocare on line decentemente, m questo non possibile perché la mia connessione ha un alto ping come vedete:
![]() insomma... uno schifo. Sono interessato a cambiare provider; purtroppo, dopo una breve ricerca mi pare di avere capito che nessun provider mi può fornire il servizio ULL, ma solo il wholesale. Es. infostrada mi fornisce la connessione fino a 7 mega, fastweb non mi riconosce il numero e chiede di contattarli telefonicamente, allora ho fatto il controllo su un numero di casa di un mio amico che sta non troppo distante da me e dice che il servizio è in wholesale, per questo penso che anche il mio lo sarebbe... Altro problema è che visti i trascorsi con Alice credo che sia impossibile convincere mio padre a tornare a telecom, anche se sarebbe la soluzione migliore. La connessione era sempre assente, probabilmente perché ci collegavamo al modem in wireless, ed il modem di alice faceva schifo (infatti sono deciso a non prendere più un modem di un provider in comodato d'uso, mi sembra la scelta migliore). A questo punto veniamo al succo della questione, cambiando provider, rimanendo in wholesale, posso diminuire il mio ping? Un utente di questo forum, in questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82605&page=245 mi ha detto che il mio problema è dovuto al fatto che vodafone offre un servizio di connessione a copertura rete dati. Io non ho capito cosa intendesse dire, è vera questa cosa? Se fosse vero opterei per cambiare il mio provider con infostrada... Grazie EDIT se invio pacchetti a ping maya.ngi.it il ping medio è di 80 ms, se può servire... Ultima modifica di aleroc : 06-09-2011 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Se non hai copertura in ull di altri operatori e non vuoi tornare a telecom ti consiglio di provare con aruba. In sostanza vende delle line business telecom rimarchiate, e sono settate in fast (quindi ping basso). Se sei disposto a spendere qualcosina di più e non ti interessa scaricare c'è anche ngi che offre adsl settate in fast...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa vuol dire ciò? Infostrada non ha le linee settate in fast? Grazie EDIT http://adsl.aruba.it/ l'offerta con un solo ip dinamico permette di connettere un solo pc alla rete? P.S. ho scoperto, di essere in G.DMT e non in adsl... anche se non so se significa forse può servirvi per risolvere il mio problema Ultima modifica di aleroc : 06-09-2011 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Infostrada ha le linee in fast (o una specie), infatti il ping è parecchio basso, soprattutto se sei in provincia di milano (su maya ho un ping di 6 ms con info 20 mega). Però temo che sia relativo solo alle linee in ULL...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' questo che mi interessa principalmente, avere un ping decente, meno avere il fast con 15 ms... e mi piacerebbe restare con una compagnia "famosa" che mi dia anche il telefono... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Con alice il ping dovrebbe migliorare... e di parecchio, semplicemente per il fatto che è un adsl di nome e di fatto, alla faccia di vodafone. Per i numeri... vedi sopra. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però se me mi spieghi anche perchè la connessione di alice dovrebbe essere migliore di quella vodafone anche se la linea adottata è la stessa, cioè quella telecom, mi fai un grosso favore grazie P.S. cosa intendi dire con "per i numeri... vedi sopra"? Ultima modifica di aleroc : 06-09-2011 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ok, ho fatto una "visita" alla connessione del mio vicino di villetta bifamiliare, lui ha un ping che è la metà del mio...
ora, considerato che per forza è con alice o comunque in wholesale o bitstream, come si spiega questa cosa? Ultima modifica di aleroc : 06-09-2011 alle 14:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.