|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Continuare a potenziare il proprio PC...Perchè?
Da circa una settimana ho effettuato un upgrade al PC.
Prima avevo un PC Oem, ,i5 650,GT 330 e 6 GB Ram,adesso mi ritrovo con 8 GB Ram,i5 2500K e HD 5870,un bel pc insomma e un monitor 1280x1024. Il pc vecchio arrancava a far girare Crysis Metro 2033 The Witcher 2 e molti altri di ultima generazione cosi ho deciso di fare il salto. Solo che mi pento di averlo fatto,tutti i giochi col graficone usciti fino ad ora non mi soddisfano a fatto,sono tutti porting da console mediocri che non meritano un upgrade costoso del PC. Sono del tutto insoddisfatto del panorama videoludico degli ultimi 3 anni tanto che invece di installare,chessò,un Crysis 2,ho iniziato la cmapagna di Conter Strike:Condition Zero...,non c'è gioco multiplayer che sfrutta appieno il mio HW e che mi fa impazzire in termini di gameplay e rimango ancora nel buo vecchio Counter Strike Source,vabbene che prima mi faceva 70 fps e adesso ne fa piu di 600,pero... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ti sei risposto da solo, non ha senso un upgrade da 500 euro per un solo gioco
decente che esce. Nel mio caso poi ancora meglio: pensavo di arrancare con l'arrivo di BF3, poi ho scoperto che esce red orchestra 2 --> Perfetto, il mio pc tirerà avanti ancora un paio d'anni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
veramente metro2033 e the witcher 2 sono proprio giochi da pc, ultrapesanti e ripieni di effetti attivabili che le console si possono solo immaginare...giocarli al massimo dettaglio (cosa che col tuo pc attuale dovrebbe essere possibile) soddisfano davvero la vista
crysis 2 lo capisco, potresti provare con i pacchetti di texture ad alta risoluzione ma il gioco non viene stravolto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma non sono insoddisfatto della grafica,sono insoddisfatto dal gameplay dei giochi odierni,tutte stupidaggini tranne qualche RPG,(THE WITCHER).
Non ci sono piu giochi con competizione pura come Quake e i suoi surrogati,cacchio,continuo a giocare a Urban Terror invece che a giochi attuali... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ah ecco, avevo capito male la frase dove parlavi di graficon e porting...
bè che tipo di sfida vuoi? vuoi nemici con armi devastanti mentre tu combatti con un cucchiaio? oppure una buona intelligenza artificiale capace di scovarti e circondarti fino a sopprimerti? se non l'hai ancora notato potresti provare deus ex human revolution, molto bello e la sfida è abbastanza alta...inoltre puoi scegliere se giocare in maniera fracassona o stealth, che da più soddisfazioni in un gioco simile poi da qui fino all'anno prossimo ci dovrebbe essere un titolone al mese, quindi non darti per vinto...o almeno resisti fino a battlefield 3
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Perfettamente d'accordo...
Infatti gioco ancora oggi con un pc di 3 anni fa... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Hai perfettamente ragione, non ha granché senso aggiornare il proprio pc ogni 6 mesi, od ogni anno, considerando la qualità media dei giochi.
Ci sono alcuni lampi nell'oscurità (The Witcher 2 in questo momento), troppo poco però per aggiornare la macchina a dovere: in questi casi è molto meglio scendere a compromessi coi dettagli. Basti vedere ad esempio la tremenda porcata fatta con Dungeon Siege 3! Un gioco di base piuttosto interessante, sarebbe bastato cambiare due sole cose per renderlo un gioco molto più appetibile di quello che in realtà è... un multiplayer non castrato (che significa che non si può uscire dalla visuale del tuo compagno?!) e la possibilità di customizzazione dei controlli, che su pc sono ATROCI. Sul panorama FPS, di cui non sono particolarmente ferrato, mi pare di capire che c'è una sorta di stagnazione: Crysis 2 è stato non un flop, ma nemmeno un successone - dal punto di vista grafico si è dovuti scendere a compromessi, a differenza del primo Crysis che tutt'oggi mi godo con grafica al top, una delle migliori in circolazione dopo tre anni; non resta che sperare in Battlefield 3 per vedere miglioramenti sotto questo punto di vista! Call of Duty, vabbè, non lo prendo in considerazione, è lo stesso gioco da parecchio tempo. Ahimé però sono le console che tirano avanti il mercato, e non c'è boicottaggio che tenga: siamo una minoranza
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
certo che mi aprite queste discussioni proprio oggi che ho deciso di prendere il pc nuovo, mi abbassate il morale
![]() comunque a parte esigenze o situazioni particolari tipo la mia (fusione del vecchio pc di mia sorella), mi sarei tenuto ben stretto il mio E8500 fino all'uscita delle nuove console, a massimo avrei aggiornato la scheda video, per il resto non ne vale proprio la pena.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le richieste hardware del 95% dei giochi attualmente sono vincolate all'hardware delle console. Ergo, se siete persone parsimoniose e razionali, aspettate che esce la nuova generazione di consolle, aspettate un anno, spendete 1000 euro per un pc coi controcacchi e vi durerà almeno 6 anni, ovvero fino alla uscita della nuova generazione di console. Tutto il resto è marketing per spennare i polli.
la qual cosa è da vedersi come una benedizione per quelli come me che hanno visto l'era delle 3dfx Vodoo1 e Vodoo2, tempi nei quali se oggi spendevi 1000 euro per un pc tempo un anno e già la metà dei giochi in uscita non ci girava più.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
E' vero, in passato l'hardware pc durava molto meno, ricordo che dopo massimo un paio di anni il pc era già vecchio e non ci girava più nulla. Oggigiorno va bene anche un processore con qualche anno sul groppone per far girare quasi tutto in modo decente. Tutto questo certamente aiuta dal lato economico, anche se a volte preferirei una maggiore accuratezza nei giochi e non solo a livello grafico.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Beh se io avessi 500 € da spendere in materiale hardware, come prima cosa comprerei un buon monitor (inteso come monitor con ottima rappresentazione dei colori, buon contrasto, etc).
Poi magari al posto di comprare hardware si potrebbero comprare giochi, anche vecchi P.s. d'accordo con Carlyle, anch'io vorrei più cura nella realizzazione...vedi i doppiaggi italiani
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873 Ultima modifica di KoDen78 : 05-09-2011 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh io vado con un e6300 e una 5850 (pagata pure poco), 4gb ram.
Prima avevo una 7900 ma visto che l'anno scorso mi ero cambiato il 17"crt vecchio di 10 anni spaccaocchi con un 23" fullhd ci voleva e già che c'ero mi son preso pure l'hdd (vecchio più dell'e6300). La ram era 2gb ma 1 s'era bruciato e allora ne ho presi 4 (60 euro spediti all'epoca). Ad oggi nessuna rinuncia, mediamente gioco sparato al max in fullhd e non male. Ho un po' di problemi con Call Of Pripyat per la cpu. Anche UT3 presenta dei cali di fps un po' fastidiosi a volte (non legati alla vga perchè mettendo dettagli minimi gli fps minimi son quelli), ma con l'oc si risolve. Killing Floor, incredibile, mi tocca abassarlo di dettaglio sennò perde fluidità nelle scene più frenetiche, ma chissene. Mediamente non uso nemmeno l'OC. Sicuramente ci sono altri giochi che beneficerebbero di una CPU più forte, ma sto così. Insomma cpu di 5 anni fa e scheda dell'anno scorso e non mi lamento proprio! Posso dire che GTA4 e ARMA2 non li ho mai provati cmq (e il secondo mi interessa bene). Credo che prima di Stalker 2, e forse nemmeno dopo , o guasti non contemplo di cambiare nulla!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Battute a parte, io vado un po' controcorrente: io ho una gtx 275 e fino all'anno scorso avevo un dual core (e8400) e ora che ho cambiato processore con un core i5 di ultima generazione devo dire che molti giochi han cambiato faccia nel frame rate... soprattutto bad company 2 e gta 4. E credo che da qui all'uscita delle nuove console son usciti e usciranno ancora molti giochi che necessitano davvero di un quad (splinter cell conviction, the witcher 2, crysis 2, bf3, i total war, e potrei andare avanti...).
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
una discussione solo per dire che hai cambiato tutto il pc quando bastava cambiare la vga?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Lol la prossima volta prendi un 24", o un 27" che iniziano ad essere decenti.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Mi trovo d'accordo per il monitor, risoluzione sprecata per quella scheda video... Io penserei ad andare almeno a 1600*900, meglio il full HD se hai possibilità. Comunque di giochi belli in arrivo ce ne sono parecchi, quindi magari questo inverno potresti cambiare idea a riguardo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il fatto che ad oggi i pc non necessitino di upgrade frequenti è una consolazione per il mio magro portafogli!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000