Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 23:45   #7161
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
E rispetto al 7606?
Il 7606 ha un buon audio ma in 2d a me philips non è mai piaciuta anche se nella serie 7 non va male.

Poi tratta troppo le immagini facendole diventare molto irreali, ovviamente anche li c'ė a cbi piace.

Il 3d di sicuro è meglio essendo passivo.
Old 04-09-2011, 23:59   #7162
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Come mai di 3D passivi ce ne son così pochi?
Questione di spese come per l'edge led?
Old 04-09-2011, 23:59   #7163
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Il 7606 ha un buon audio ma in 2d a me philips non è mai piaciuta anche se nella serie 7 non va male.

Poi tratta troppo le immagini facendole diventare molto irreali, ovviamente anche li c'ė a cbi piace.

Riguardo alla garanzia 0 pixel samsung l'applica al 32d550?
Lg, Philips, Sony hanno garanzie analoghe?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 00:21   #7164
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Come mai di 3D passivi ce ne son così pochi?
Questione di spese come per l'edge led?
Solo perché lg è da quest'anno che ha buttato fuori il passivo.
gli lg non hanno mai brillato nell'attivo e il passivo è più facile da gestire sia come pannello che come elettronica perché lavora a risoluzione dimezzata.

nei prossimi anni arriveranno molti passivi anche fullhd appena faranno la polarizzazione circolare.
Old 05-09-2011, 08:25   #7165
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ieri ho approfittato di una offerta dell'Au**an: c'era l'LG 32LD358 in offerta a 249 euro.

E' un 32" full HD senza infamia e senza lodi, ma dal prezzo interessante... quando sono arrivato era rimasto solo quello esposto, ma con mia sorpresa l'avevano sostituito con un modello più recente, il 32lk430a!

Me lo sono fatto impacchettare al volo e via!

la prima impressione è decisamente buona: si comporta discretamente con i segnali SD. Ho poi scaricato alcuni filmati in full HD dal sito della Nasa e li ho visualizzati tramite la porta usb (che gestisce un numero considerevole di formati, compresi MKV, VOB, TS, DIVX, WMV, MOV...). Sarà che provengo da una TV vecchiotta, ma mi è parso che si comporti piuttosto bene!

Per quello che l'ho pagato, poi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:58   #7166
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
40" da 3.5m è praticamente un francobollo e per il 3d è ancora più piccolo di un francobollo.

minimo minimo un 46/47"
Si dice che il mondo è bello perchè è vario
Io da 3.90 mt ho preso un 46".
Peccato che gli occhi mi pulsavano dopo neanche un' ora di TV, principalmente in SD.
Vedevo tutti i difetti possibili, compresi i quadretti di colore nei cappelli degli omini di South Park.
L' ho riportato indietro e mi sono preso un 40".
Lo vedo bene, ci gioco bene, e non mi sembra piccolo.

A mio parere non bisogna prendere come oro colato le indicazioni delle varie Sony, ecc... Fate sempre una prova (io avevo 15 giorni di tempo, ma dopo già due non ne potevo più ).

Ciao
Old 05-09-2011, 10:23   #7167
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ratman, che ne pensi del Sony HX720/723? Taglio da 46", quindi dynamic edge led.
Da specifiche è superiore all'EX720, costicchia un po' di più ma ha il nuovo engine di Sony per la gestione del motion da 400Hz. Ero inizialmente tentato dall'Hx820 ma ho letto in giro notizie contrastanti, e in sostanza pare un discreto tv con un rapporto prezzo/prestazioni purtroppo non favorevole.
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:41   #7168
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Ratman, che ne pensi del Sony HX720/723? Taglio da 46", quindi dynamic edge led.
Da specifiche è superiore all'EX720, costicchia un po' di più ma ha il nuovo engine di Sony per la gestione del motion da 400Hz. Ero inizialmente tentato dall'Hx820 ma ho letto in giro notizie contrastanti, e in sostanza pare un discreto tv con un rapporto prezzo/prestazioni purtroppo non favorevole.
hx720 ha il miglior rapporto prezzo qualità delle tv sony 2011.
è ottimo e degno successore del mio hx700.
Old 05-09-2011, 10:47   #7169
Kaylord
Member

Quote:
hx720 ha il miglior rapporto prezzo qualità delle tv sony 2011.
è ottimo e degno successore del mio hx700.
Hai trovato qualche recensione in merito? Volevo leggere come è messo questo modello sul 3D (ambito in cui l'EX720 è stato recensito, da molti, deludente) e in termini di clouding (non sono così convinto della bontà del dynamic edge led ...).

Poi una curiosità; pare che l'HX720 non lo venda nessuno tranne D1mai... In realtà il modello per il mercato italiano dovrebbe chiamarsi HX723, ma non mi è chiaro in cosa si differenzi questa versione dall'HX720. Manco a dirlo, l'HX723 lo vende solo lo shop online di Sony, a prezzo pieno
E' vero che monta pannelli Samsung?
Io sto cercando di NON acquistare un D7000/D8000 per manifesta antipatia verso il produttore , ma prendere un Sony per avere la stessa cosa e pagare qualche centone in più non mi pare una buona idea.
Old 05-09-2011, 10:57   #7170
Vandroiy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Sabato ho comprato il 46c750 a 649 e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto! grazie a tutti per i consigli!
Vandroiy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:08   #7171
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Hai trovato qualche recensione in merito? Volevo leggere come è messo questo modello sul 3D (ambito in cui l'EX720 è stato recensito, da molti, deludente) e in termini di clouding (non sono così convinto della bontà del dynamic edge led ...).

Poi una curiosità; pare che l'HX720 non lo venda nessuno tranne D1mai... In realtà il modello per il mercato italiano dovrebbe chiamarsi HX723, ma non mi è chiaro in cosa si differenzi questa versione dall'HX720. Manco a dirlo, l'HX723 lo vende solo lo shop online di Sony, a prezzo pieno
E' vero che monta pannelli Samsung?
Io sto cercando di NON acquistare un D7000/D8000 per manifesta antipatia verso il produttore , ma prendere un Sony per avere la stessa cosa e pagare qualche centone in più non mi pare una buona idea.
Il 3D dovrebbe essere nella media, quindi abbastanza di buon livello. Chiaro poi che se hai una fonte scarsa, fai meglio a non aspettarti miracoli.

Il dynamic edge LED non è il massimo ma è meglio di niente, diciamo che almeno ti dovrebbe evitare il clouding nelle bande dei film in 21:9, tanto per darti un'idea Ma purtroppo qua non ci si può far nulla ormai, dato che tutti i modelli dalla fascia medio-bassa a quella medio-alta sono tutti edge LED.

L'HX723 dovrebbe essere la versione dotata di tuner DVB-T, mentre l'HX720 costa (molto) meno perché non ne è dotato. Per quanto è (in)utile, ti consiglio di prendere il 720 senza pensarci due volte

Per i pannelli, infine, Sony e Samsung hanno una joint-venture che va avanti ormai da anni, che produce pannelli S-PVA. Dato che Samsung ha la maggior quota di questa joint-venture, si dice spesso che è lei che produce pannelli, quando in realtà non è esattamente così Gli S-PVA comunque sono ottimi, specie per contrasto e nero, e ti ricordo che oltre al pannello c'è tutta l'elettronica che fa la differenza (e infatti le differenze principali fra i modelli Samsung e quelli Sony sono date proprio dall'elettronica e dalla gestione del segnale diversi).
Old 05-09-2011, 11:21   #7172
Kaylord
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il 3D dovrebbe essere nella media, quindi abbastanza di buon livello. Chiaro poi che se hai una fonte scarsa, fai meglio a non aspettarti miracoli.

Il dynamic edge LED non è il massimo ma è meglio di niente, diciamo che almeno ti dovrebbe evitare il clouding nelle bande dei film in 21:9, tanto per darti un'idea Ma purtroppo qua non ci si può far nulla ormai, dato che tutti i modelli dalla fascia medio-bassa a quella medio-alta sono tutti edge LED.
Grazie mille Saeval per i chiarimenti
L'unica vera alternativa su questa fascia di prezzo (1300/1500 euri) agli edge LED parrebbero essere i FULL LED di LG (modelli "vecchi") o i nuovi Nano Led.
In entrambe le casistiche però, ci sono mancanze discutibili (internet tv alquanto scarna, assenza di PVR integrato).

Tempo fa avevo letto che su molti LG è possibile attivare il PVR via service menu; ho cercato un po' ma ho trovato notizie contrastanti. Fosse realmente vero, passerei a considerare LEX8 ed il neonato LW980; siccome non credo troppo alle favole andrò più facilmente su uno degli edge led di mamma Sony o Samsung.
In questo senso, mi dici la tua su una comparativa delle due elettroniche? Per quanto ne so, Samsung vince sullo scaler e in SD è probabilmente superiore, Sony è invece avanti per la compensazione del moto. E' così o le differenze si sono ridotte/annullate negli ultimi modelli?
Grassie
Old 05-09-2011, 11:35   #7173
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
In questo senso, mi dici la tua su una comparativa delle due elettroniche? Per quanto ne so, Samsung vince sullo scaler e in SD è probabilmente superiore, Sony è invece avanti per la compensazione del moto. E' così o le differenze si sono ridotte/annullate negli ultimi modelli?
Grassie
Grosso modo è come dici tu, anche se con l'X-Reality Engine Sony ha fatto qualche passo in avanti per l'SD, soprattutto con l'X-Reality PRO (che è quello che ha l'HX720) che monta un doppio processore. Per la compensazione del moto invece Sony è avanti a tutti (con Toshiba che la segue più vicino degli altri ed LG in fondo a tutti ).

Le differenze grosse (ma dipende dall'osservatore... per alcuni sono differenze trascurabili ) a cui mi riferivo è il trattamento dell'immagine: mentre Samsung tende a restituire un'immagine il più pulita e "razor" possibile, anche pagando qualcosa in termini di fedeltà all'immagine, i Sony tendono invece a una resa più "plasma", con colori molto più naturali (che ad alcuni, specie all'inizio, possono sembrare spenti, ma poi con una volta acquisito l'occhio la differenza si vede) e in generale un'immagine molto più fedele alla sorgente (se così vuoi: ci sono anche un paio di filtri che migliorano sensibilmente i contorni delle immagini a costo di pochissimi artefatti)

Ultima modifica di Saeval : 05-09-2011 alle 11:37.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:50   #7174
Bubo
Senior Member

L'Avatar di Bubo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Consiglio TV 32",budget max 350€

Vorrei comprare un nuovo televisore e sarei orientato verso un LCD Full-HD 32".
L'utilizzo è:
60% TV con decoder esterno con HDMI (di solito vedo qualche programma e partite in tv)
30% XBox360 con HDMI
10% DVD con l'XBox360

La distanza dalla tv è di circa 1,60m-2,00m,il budget oscilla dai 250€ ai 350€(forse anche 400€ se ne vale la pena). Ho visto qualche offerta su internet su Tv della LG 32LD358 a 250€,voi che dite?Non vorrei poi che con l'XBox360 non sia il massimo.Avevo trovato il Samsung LE32C630 a 300€ che mi sembrava perfetto ma è finita l'offerta!Ora c'è il Samsung LED HD Ready UE32D4003 a 350€,è buono?
Non essendo esperto in materia sono aperto a tutti i consigli su cosa sia meglio tra LCD o LED,Full HD o no,basta che sia una proposta all'interno del budget.

Grazie mille!
Old 05-09-2011, 12:54   #7175
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

IFA di Berlino. Tour stand Toshiba e Panasonic:

http://www.dday.it/redazione/4192/IF...d-Toshiba.html

http://www.dday.it/redazione/4191/IF...anasonic-.html
Old 05-09-2011, 13:23   #7176
Master.Jimmy
Senior Member

un LE46C530 a 509 compreso spedito per un uso TV, FILM, console a 3metri-2metri, è buono come prezzo?
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 13:24   #7177
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Bubo Guarda i messaggi
Vorrei comprare un nuovo televisore e sarei orientato verso un LCD Full-HD 32".
L'utilizzo è:
60% TV con decoder esterno con HDMI (di solito vedo qualche programma e partite in tv)
30% XBox360 con HDMI
10% DVD con l'XBox360

La distanza dalla tv è di circa 1,60m-2,00m,il budget oscilla dai 250€ ai 350€(forse anche 400€ se ne vale la pena). Ho visto qualche offerta su internet su Tv della LG 32LD358 a 250€,voi che dite?Non vorrei poi che con l'XBox360 non sia il massimo.Avevo trovato il Samsung LE32C630 a 300€ che mi sembrava perfetto ma è finita l'offerta!Ora c'è il Samsung LED HD Ready UE32D4003 a 350€,è buono?
Non essendo esperto in materia sono aperto a tutti i consigli su cosa sia meglio tra LCD o LED,Full HD o no,basta che sia una proposta all'interno del budget.

Grazie mille!
Samsung 32d550
Old 05-09-2011, 13:26   #7178
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vandroiy Guarda i messaggi
Sabato ho comprato il 46c750 a 649 e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto! grazie a tutti per i consigli!
dove lo hai preso a quel prezzo?!

edit: hai preso quello ricondizionato su trovaprezzi?
Old 05-09-2011, 13:44   #7179
ale.ringhio
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Buon giorno,ho finalmente acquistato l'ex 720 40',volevo sapere dove posso trovare i settaggi migliori,grazie
ale.ringhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:09   #7180
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
L'HX723 dovrebbe essere la versione dotata di tuner DVB-T, mentre l'HX720 costa (molto) meno perché non ne è dotato.
Correggo quella che è sicuramente una banale svista: l'HX723 ha un DVB-T2, il "normale" DVB-T è quello che monta l'HX720.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian