Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 21:42   #4121
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
il Sentinel ZERO-G? Visto una video rece un po' di tempo fa...sembra ben fatto e molto customizable, un po' alla Kone+...comunque se riesci, posta le tue impressioni
si lui... appena ho qualcosa vedo che posso fare
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 00:57   #4122
allegrotto86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, impugno il mouse con i polpastrelli tengo sempre il polso fermo con le dita ad arco sopra al mouse che lo muovono in tutte le direzioni.
mi consigliate un buon mouse wireless per il mio tipo di impugnatura?
gioco anche agli fps...
allegrotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 10:29   #4123
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da allegrotto86 Guarda i messaggi
ciao, impugno il mouse con i polpastrelli tengo sempre il polso fermo con le dita ad arco sopra al mouse che lo muovono in tutte le direzioni.
gioco anche agli fps...
budget?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 10:32   #4124
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
va bene il kone+ per un highsenser con impugnature claw grip?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 11:01   #4125
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
gioco anche agli fps...
razer orochi
roccat pyra wireless

sono gli unici piccoli per un claw grip come il tuo

NB, costano più o meno la stessa cifra, tuttavia il razer ha specifiche migliori
Old 03-09-2011, 11:07   #4126
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
Il G500 è un mouse palm grip, visto che dici di utilizzare i polpastrelli per muovere il mouse direi che è meglio che compri il G9X tra quei due.
Ah capisco, sennò un razer abyssus come lo vedete? Può competere con le soluzioni logitech? Perchè ho notato che è a infrarossi e non a laser, e da quello che ho capito il laser è migliore dell'ottico/infrared.
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 11:31   #4127
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
razer orochi
roccat pyra wireless

NB, costano più o meno la stessa cifra, tuttavia il razer ha specifiche migliori
mi unisco dato che cerco anche io un mouse con quelle caratteristiche

dove posso trovare l'orochi al minor prezzo? ho visto da amazon.it viene 56€, si può trovare a meno? non avendo il bluethoot nel pc come faccio?

Ultima modifica di darth_19 : 03-09-2011 alle 11:34.
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 12:29   #4128
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

compri una pennina, comunque non credo più o meno e quello il suo prezzo
Old 03-09-2011, 13:29   #4129
allegrotto86
Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
budget?
pensavo tra i 50 ed i 70€...

Quote:
razer orochi
roccat pyra wireless

sono bluetooth entrambi, questo non fa durare meno le batterie?
hanno il ricevitore in bundle?
qual'è la distanza massima di connessione?
che mi dite del g700 per le mie esigenze?
Old 03-09-2011, 13:42   #4130
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
pensavo tra i 50 ed i 70€...

sono bluetooth entrambi, questo non fa durare meno le batterie?
hanno il ricevitore in bundle?
qual'è la distanza massima di connessione?
che mi dite del g700 per le mie esigenze?
tutti i mouse da gaming hanno poca autonomia, cmq per l'orochi leggevo di 1 mese e passa. il g700 è grosso non so se riesci a prenderlo come vuoi tu, più facile che lo tieni con una presa flat finger

tra l'altro possessori del g700 affermano che l'autonomia è davvero minima
Old 03-09-2011, 13:51   #4131
allegrotto86
Member

ma questi due sono ricaricabili con il cavetto micro usb o si devono cambiare le batterie?
ho visto che il roccat ha un cavo mini usb, preferirei micro per avere un solo cavo sulla scrivania e ricaricarci/connetterci mouse tastiera cellulare e kindle.
il razer che connessione ha? che mi dici del logitech m705?
Old 03-09-2011, 14:09   #4132
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ma questi due sono ricaricabili con il cavetto micro usb o si devono cambiare le batterie?
ho visto che il roccat ha un cavo mini usb, preferirei micro per avere un solo cavo sulla scrivania e ricaricarci/connetterci mouse tastiera cellulare e kindle.
il razer che connessione ha? che mi dici del logitech m705?
il logitech m705 è un bel mouse, però non è proprio da gaming...
l'orochi ha un cavo micro usb, ma è proprietario perchè si incastra sotto lo scroll non so se riesci a farlo con un cavo normale

vedi

cmq purtroppo non si ricarica via usb, il pyra wireless si invece da quello che so PERò

il pyra wireless è si ricaricabile ma l'autonomia è minima, circa 6 ore... (di contro lo ricarichi mentre giochi volendo)

anche il g700 da quello che so dura più o meno il doppio. il razer orochi invece a secondo dell'uso fa da 1 a 3 mesi, la probabilità che ti duri almeno 6 settimane e alta...
Old 03-09-2011, 14:13   #4133
allegrotto86
Member

per l'attacco proprietario non fa nulla, tanto tutte le altre periferiche hanno quello normale, in caso uso solo il cavo dell'orochi.
quindi mi confermi che l'orochi non si ricarica via usb?
Old 03-09-2011, 14:33   #4134
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

l'm705 come lo vedi per uso normale + photoshop + fps/strategici? 35€ da amazon
Old 03-09-2011, 14:35   #4135
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
il logitech m705 è un bel mouse, però non è proprio da gaming...
l'orochi ha un cavo micro usb, ma è proprietario perchè si incastra sotto lo scroll non so se riesci a farlo con un cavo normale

vedi

cmq purtroppo non si ricarica via usb, il pyra wireless si invece da quello che so PERò

il pyra wireless è si ricaricabile ma l'autonomia è minima, circa 6 ore... (di contro lo ricarichi mentre giochi volendo)

anche il g700 da quello che so dura più o meno il doppio. il razer orochi invece a secondo dell'uso fa da 1 a 3 mesi, la probabilità che ti duri almeno 6 settimane e alta...
dura cosi tanto perchè ha una batteria incorporata, vero?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 15:13   #4136
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

no, usa 2 AA mi pare, comunque due pile commerciali che possono essere ricaricabili ma che l'orochi non ricarica

credo che sia impossibile avere un mouse che ricarica le pile generiche senno prima o poi qualcuno le fa esplodere

x darth . l'm705 è un buon mouse, se non sei un gamer incallito è sicuramente un'ottimo acquisto, puoi prenderlo senza preoccuparti, ha comunque tasti aggiuntivi utili per gli fps ma manca delle features prettamente da gaming ovviamente
Old 03-09-2011, 15:14   #4137
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
va bene il kone+ per un highsenser con impugnature claw grip?
rinnovo la mia domanda
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 17:41   #4138
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

Quote:
x darth . l'm705 è un buon mouse, se non sei un gamer incallito è sicuramente un'ottimo acquisto, puoi prenderlo senza preoccuparti, ha comunque tasti aggiuntivi utili per gli fps ma manca delle features prettamente da gaming ovviamente
mi sa proprio che lo prendo, sapresti dirmi in cosa pecca dal punto di vista gaming? vorrei un mouse che mi permetta di giocare senza essere svantaggiato, non pretendo di andare a pwnare nei lan party

che tappetino mi consigli di accoppiargli? (possibilmente acquistabile su amazon.it dato che il mouse lo prendo da li...ma non sarebbe comunque un problema)
Old 03-09-2011, 18:01   #4139
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
mi sa proprio che lo prendo, sapresti dirmi in cosa pecca dal punto di vista gaming? vorrei un mouse che mi permetta di giocare senza essere svantaggiato, non pretendo di andare a pwnare nei lan party

che tappetino mi consigli di accoppiargli? (possibilmente acquistabile su amazon.it dato che il mouse lo prendo da li...ma non sarebbe comunque un problema)
Beh non ha un controllo minuzioso del sensore come un mouse da gaming, dove ti fa regolare la velocità di movimento ma penso sia una questione software, inoltre pur avendo un controllo sull'accelerazione è limitato a pochi step

Il sensore dovrebbe essere da 1000dpi, anche se alcuni sostengono che sia di 3200dpi (cosa che non mi risulta) il che comunque pone un limite alla precisione. nel senso con 1000dpi si gioca già bene (io con il notebook uso un microsoft wireless mobile 4000 da 1000dpi e ci si riesce a giocare) ma è sotto ai mouse da gaming diciamo. Io ad esempio sto sempre tra i 1600 e i 2500 dpi

Molti mouse da gaming permettono di cambiare la sensibilità al volo, permettono di regolare la sensibilità del sensore distintamente per l'asse x e l'asse y e permettono di regolare con molta più precisione l'accelerazione. Alcuni anche il lift off.

Ora parti da una considerazione, io fino a due anni fa giocavo con mouse da pochi euro, passai all'inizio a un mouse della razer solo per i tasti aggiuntivi, poi mi sono abituato bene eh... però il succo è che il mouse aiuta ma non è che se uno non sa giocare con il mouse economico diventa un dio con quello da gaming...

Se ti convince quel mouse prendilo pure, perchè è un prodotto secondo me valido, però non lo confonderei con un mouse da gaming per i motivi suddetti.

Il tappetino... io uso da sempre quelli in tessuto. Con i mouse laser si dice che quelli rigidi siano meglio, danno più precisione e credo sia vero, ma consumano prima i piedini dei mouse.

Personalmente dopo averne provati un tot mi trovo molto bene con i tappetini prodotti da CM STorm, però quello che uso io lo devo ormai comprare in UK perchè in italia non è più reperibile...

Ti sconsiglio onestamente lo Sphex di Razer che è abbastanza uno schifo, Steelseries fa anch'essa dei buoni mousepad, più lisci diciamo dei cm storm (almeno quelli provati da me) nel senso che il mouse scorre meglio
Old 03-09-2011, 19:13   #4140
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

ti ringrazio per la reply mi hai risolto un sacco di dubbi

conta che per ora gioco con un mouse scrauso che penso abbia 400dpi e nemmeno...marca anonima, e mi trovo abbastanza male, non riesco nemmeno a muovermi fluidamente nel gioco (per la serie: vedo un nemico: vado in puntamento: 4 alternative, o lo prendo in basso a destra, o in basso a sinistra, o in alto a destra/sinistra non riesco a centrarlo...gioco in analisi cod4 )

il logitech costa poco (35€ edit: porca zozza non è più disponibile a 35...ora viene 42e...), è wireless, le batterie durano 3 anni, il ricevitore è compreso, sembra ergonomico, perfetto per come uso io il mouse (clawgrip e sposto il mouse con le dita senza poggiare il polso), se mi dici che mi permette di giocare bene, non ottimamente ma bene, sul mio notebook in firma (a 1366x768 / 1280x720) a cod4(>bf3) domani lo ordino

per il tappetino, su amazon a 15€ ho visto questo: http://shop.steelseries.com/en/surfa...eries-4hd.html

li vale i 15€ o li investo nel mouse e sto senza tappetino?

ricordo sempre il mio budget: max 50 cucuzze

Ultima modifica di darth_19 : 03-09-2011 alle 19:23.
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian