|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
[Ali LC6550GP] Regge un AsRock Z68 Extreme4 + i7 2600k
Salve a tutti,
come da topic l'ali LC Power LC6550GP regge una MB Asrock Z68 Extreme4 + cpu i7 2600k? Lo chiedo perché ho montato il pc, ma quando lo accendo dopo un paio di secondi si spegne. Ci riprova da solo dopo qualche secondo e si rispegne. Può essere l'alimentatore? Grazie
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in quel caso la scheda madre segnala qualcosa con qualche beep ( è necessario che sia installato l'altoparlante se non c'è un tweeter sulla scheda )? il processore è supportato dalla scheda madre? o richiede un aggiornamento del bios? la scheda video è integrata? la scheda madre è configurata correttamente, relativamente a jumper e connettori ( stando al manuale)? I distanziali li hai messi solo in corrispondenza delle viti o ce ne sono altri? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si. La scheda madre l'ho lasciata così come mi è arrivata.
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del processore?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non così alla svelta, a meno che tu proprio non abbia messo il dissipatore
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a questo punto prova con un altro ali, ma buono (Antec, Corsair, Fortron, Enermax, Seasonic, OCZ) e sicuramente funzionante
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il buon vecchio 6650
![]() però il problema manifestato sembra un fakeboot/instabilità imputabile alla scheda madre o alla ram.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
inoltre vorrei ricordare come la serie gp (non mi ricordo quale di preciso) ha presentato incompatibiltà già con altre schede madri (le p7p55, e non erro) Magari è un altro di questi strani casi
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
non è un problema di potenza, per cui è già qualcosa.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
peccato... speravo in qualche cosa di ovvio... mi chiedo se sia un problema di alimentatore guasto. se il problema dovesse essere il segnale di power good non è impossibile che il pc si spenga dopo aver rilevato delle tensioni non idonee. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.