Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 21:55   #5121
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Che c'entra flash, mica non lo implementano per una questione di CPU e non credo che l'aumento di pixel di uno schermo influisca più di tanto sulle prestazioni (del sistema operativo e software base) di una cpu dual core.
Imho sarà più importante l'aumento di batteria che il clock della cpu.
Fare girare il browser su un sito che ha contenuti flash affatica non poco il processore. Te ne puoi rendere facilmente conto utilizzando telefonini con Android ma con prestazioni inferiori alle nostre.
Il fatto che l'iPhone sia fluidissimo CON una risoluzione maggiore ma SENZA Flash non mi meraviglia neanche un pò. Fallo girare con Flash attivo e vedrai che il suo browser comincia a laggare.
L'aumento dei pixel dello schermo (non stiamo parlando di un 20% in più di pixel ma di un qualcosa come quasi 3 volte tanti pixel quanti ce ne sono ora) ha bisogno di una banda dati maggiore. Per aumentare la banda si può agire in tanti modi: aumento delle frequenze, aumento di pipe, utilizzando memorie più veloci e altro. Siccome sembra che l'hardware del Galaxy Note sia identico a quello del Galaxy S2 con un semplice piccolo aumento della frequenza di clock ci si deve aspettare un incremento delle prestazioni nello stesso ordine percentuale dell'incremento del clock, assolutamente insufficiente per avere la stessa fluidità generata dalla GPU del Galaxy S2 con uno schermo che deve gestire 1/3 dei dati che dovrà gestire il Note.
Poi come hai detto tu c'è il discorso batteria, ma se il telefono lagga credo diventerà un problema minore...

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Oh mio dio..... Ma qualcuno ha mai provato lo scatto panoramico?
Sono rimasto scioccato dalla infima qualità: addirittura 400pixel di risoluzione verticale? Ma stiamo scherzando? Risoluzione da Nokia di 6 anni fa!!
In pratica la funzione non esiste perché nemmeno accettabile.
Su Samsung Wave la risoluzione è molto più alta per le panoramiche...

C'è una soluzione? È una svista ridicola...
Io l'ho provato e mi ero accorto, già dai tempi del Galaxy S che questa bellissima funzione è INUTILE con tale risoluzione

Quote:
Sì pure io l'ho notato e so che anche su GS1 era più o meno così.
So che esistono altri software che hanno questa funzione, ma non li ho provati
Io ne ho provati tantissimi e NESSUNO di quelli trovati ha una risoluzione maggiore. Tempo fa ne trovai uno che manteneva la risoluzione nativa delle foto ma aveva il piccolo difetto di incollare le foto in una maniera scandalosamente terribile. Chi mi trova un'app in grado di avere i panorami (ben incollati) in risoluzione nativa ha birra e pizza pagati.

Siccome ho notato lo stesso problema delle foto a bassa risoluzione anche coi programmi che applicano gli affetti e i filtri alle foto mi piacerebbe avere la segnalazione di qualche app (anche a pagamento) che permetta di effettare una foto prendendola dalla galleria e salvandola poi con la stessa risoluzione con cui è nata.
Al momento mi pare che faccia qualcosa solo Vignette, solo che gli effetti vanno scelti da un elenco testuale e se non li si conosce e li si vuole provare tutti per vedere se stanno bene ci si mette una vita perchè c'è da navigare all'interno dei menu.
Consigli? Segnalazioni?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:10   #5122
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
questo pomeriggio ho provato a visualizzare il sito SkyTV online (il Telegiornale online di Sky) ma con il browser Internet Explorer riuscivo ad ascoltare la voce ma non il video.

Ho provato allora ad installare Browser alternativi (opera - firefox) ed in entrambi i casi mi richiedeva il pliugin di Adobe Flash Player. Naturalmente il plug-in lo avevo già installato (versione 10.3) ma ugualmente non riesco a vedere nessun video.

Come si può fare per ovviare al problema??

Grazie
Da quello che ho letto in giro,per risolvere questo problema,
per ora l'unica soluzione e disinstallare gli aggiornamenti di flash player.
Altre soluzioni non ne ho lette in giro per la rete...

p.s.
ma non è sky tg 24 ?

Ultima modifica di K1nd3R : 01-09-2011 alle 22:21.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:15   #5123
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
questo pomeriggio ho provato a visualizzare il sito SkyTV online (il Telegiornale online di Sky) ma con il browser Internet Explorer riuscivo ad ascoltare la voce ma non il video.

Ho provato allora ad installare Browser alternativi (opera - firefox) ed in entrambi i casi mi richiedeva il pliugin di Adobe Flash Player. Naturalmente il plug-in lo avevo già installato (versione 10.3) ma ugualmente non riesco a vedere nessun video.

Grazie
A parte il fatto che non è Internet Explorer, quello è della microsoft
Comunque, potresti fornirci il link per vedere questo TG?
Io penso di averlo trovato, ma su PC non mi parte proprio
Comunque col browser di default ho già visto video e aperto siti che usavano flash senza problemi
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:40   #5124
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:

Grazie
ho appena provato giusto per scrupolo e non funziona nemmeno a me SkY TG 24 (solo voce e niente video), credo comunque che sia un problema solo di questo sito perchè tutti gli altri video in flash li vedo perfettamente
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:41   #5125
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Domanda OT, nessuno sa se c'è una discussione ufficiale per il Samsung Galaxy Tab 10.1 slim??? Non riesco a trovare nulla e ho qualche problemuccio con questo Tablet. Grazie.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:03   #5126
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
RAGAZZI vi chiedo una cortesia a coloro che montano il 2.3.4!

Sareste così gentili da farmi uno screen del grafico della batteria intorno al 10-40% indicandomi anche per quanto tempo il display è rimasto acceso? Nello screenshot vorrei anche vedere il tempo trascorso dal momento in cui è stato staccato dal caricabatterie!

Vi ringrazio dell'aiuto
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:38   #5127
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
RAGAZZI vi chiedo una cortesia a coloro che montano il 2.3.4!

Sareste così gentili da farmi uno screen del grafico della batteria intorno al 10-40% indicandomi anche per quanto tempo il display è rimasto acceso? Nello screenshot vorrei anche vedere il tempo trascorso dal momento in cui è stato staccato dal caricabatterie!

Vi ringrazio dell'aiuto
Oggi ho smanettato tanto, tanto tanto.
Connessioni sempre attive e smanettamenti vari su internet.

Ultima modifica di m_pascal : 02-09-2011 alle 01:42.
Old 02-09-2011, 01:39   #5128
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ma oggi all'IFA non dovevano anche presentare il Galaxy S2 LTE? Non ho capito se è un prodotto destinato solo ad alcuni specifici mercati (USA ad es) o se verrà venduto anche da noi. Non trovo info nè sulla data di lancio, nè sul prezzo. Avevo deciso di aspettare fino all'apertura dell'IFA per comprare il Galaxy S2, ma se l'unico prodotto presentato rimane il Galaxy Note, allora vado di S2 tranquillamente.
Che ne pensate? Più che altro speravo presentassero un prodotto in leggera evoluzione che correggesse per lo più i difetti dell'S2. Non è che mi serva molto di più.

Peraltro leggevo che anche HTC vuole produrre una versione migliorata del Sensation, ma non so quanto il rumor sia fondato.

PS qualcuno ha già comprato da D2store e da memorypuntoit? Sono affidabili?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:42   #5129
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ma oggi all'IFA non dovevano anche presentare il Galaxy S2 LTE? Non ho capito se è un prodotto destinato solo ad alcuni specifici mercati (USA ad es) o se verrà venduto anche da noi. Non trovo info nè sulla data di lancio, nè sul prezzo. Avevo deciso di aspettare fino all'apertura dell'IFA per comprare il Galaxy S2, ma se l'unico prodotto presentato rimane il Galaxy Note, allora vado di S2 tranquillamente.
Che ne pensate? Più che altro speravo presentassero un prodotto in leggera evoluzione che correggesse per lo più i difetti dell'S2. Non è che mi serva molto di più.

Peraltro leggevo che anche HTC vuole produrre una versione migliorata del Sensation, ma non so quanto il rumor sia fondato.

PS qualcuno ha già comprato da D2store e da memorypuntoit? Sono affidabili?
Vai tranquillo che l's2 è ancora il miglior telefono.
Oramai reduce dell'esperienza avuta con galaxy s1, il prossimo android più potente di questo (ma veramente più potente) lo vedrai all'mwc del 2012 in spagna.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:43   #5130
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ahh, un'altra cosa: mi sbaglio o Samsung è abbastanza (tristemente) nota per abbandonare un po' troppo i vari terminali a sè stessi una volta lanciati sul mercato? E' parecchio che sento parlare di alcuni difetti probabilmente risolvibili con un aggiornamento software, che però vedo che non arriva mai (il firmware 2.3.4?). Se non sbaglio proprio il Galaxy S1 è stato un prodotto assai castrato da questo tipo di politica..... Spero che la stessa sorte non tocchi all'S2 (che comunque è nato meno buggato dell'S1).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 02:24   #5131
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Oggi ho smanettato tanto, tanto tanto.
Connessioni sempre attive e smanettamenti vari su internet.

Gentilissimo come sempre

A che percentuale era scesa la batteria quando hai eseguito gli screen?
Vedo che hai utilizzato poco internet...Sapresti dirmi come hai utilizzato prevalentemente il terminale? Grazie ancora
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 02:32   #5132
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Gentilissimo come sempre

A che percentuale era scesa la batteria quando hai eseguito gli screen?
Vedo che hai utilizzato poco internet...Sapresti dirmi come hai utilizzato prevalentemente il terminale? Grazie ancora
Credo fosse attorno al 10%
A dire la verità internet è tutt'oggi che uso internet. Forse ho utilizzato poco il browser ma è tutto il giorno che uso app che si collegano ad internet (G+, Facebook, Market, IM, etc) oltre ad avere diversi account e widgets che sono sempre in sincronia.

Ieri, con uno scarso uso del cellulare ma con le solite connessioni internet attive sono arrivato a fine giornata col 65% di batteria residua.
Non ho ancora capito perchè alcuni giorni lo stanby mi consuma meno ed altri di più ma per fortuna siamo molto lontani dai terribili giorni inziali quando alle 16 ero già a secco.

Ultima modifica di m_pascal : 02-09-2011 alle 02:34.
Old 02-09-2011, 03:32   #5133
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ahh, un'altra cosa: mi sbaglio o Samsung è abbastanza (tristemente) nota per abbandonare un po' troppo i vari terminali a sè stessi una volta lanciati sul mercato? E' parecchio che sento parlare di alcuni difetti probabilmente risolvibili con un aggiornamento software, che però vedo che non arriva mai (il firmware 2.3.4?). Se non sbaglio proprio il Galaxy S1 è stato un prodotto assai castrato da questo tipo di politica..... Spero che la stessa sorte non tocchi all'S2 (che comunque è nato meno buggato dell'S1).
Bhe si, ma d'altro canto non posso neanche lamentram più di tanto visto che altre aziende non danno un supporto migliore, anzi. Probabilmente nel mondo android (esclusa google che non produce telefoni) la samsung è la migliore. Se si cerca il miglior supporto, allora non c'è di meglio di quello diretto di google appunto, con un nexus, cosa che ovviamente comporta altri svantaggi/vantaggi, ma sicuramente il supporto e gli update sono un vantaggio a dispetto della concorrenza.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 07:58   #5134
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
A parte il fatto che non è Internet Explorer, quello è della microsoft
Comunque, potresti fornirci il link per vedere questo TG?
Io penso di averlo trovato, ma su PC non mi parte proprio
Comunque col browser di default ho già visto video e aperto siti che usavano flash senza problemi
http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html

prova e poi riferisci. Grazie
Old 02-09-2011, 09:00   #5135
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Tutto qui?? (detto con tono di superiorità)
scherzo eh....

con la mia bella MIUI questo e altro!!!!

con dolphin browser

mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 09:29   #5136
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Col browser interno stesso problema da te segnalato.
Ho provato anche Opera e Skyfire ma niente da fare...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:21   #5137
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro,per risolvere questo problema,
per ora l'unica soluzione e disinstallare gli aggiornamenti di flash player.
Altre soluzioni non ne ho lette in giro per la rete...

p.s.
ma non è sky tg 24 ?
ho risolto disinstallando l'aggiornamento del Flash Player 10.3.

Grazie per l'info
Old 02-09-2011, 10:33   #5138
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
sicuramente la versione lte da noi non arriverà, visto che l'lte qui sarà disponibile tra 131313131313 anni
non hanno ancora finito l'asta per l'assegnazione delle frequenze infatti
fossi in te io andrei di sgs2, il note per me è destinato solo ad un utenza particolare/professionale che ha necessariamente bisogno di uno schermo gigante (in più costerà molto di più del gs2, a quanto sembra)

al massimo se hai pazienza aspettati il nexus prime e vedi se ne varrà la pena
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:37   #5139
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ho risolto disinstallando l'aggiornamento del Flash Player 10.3.

Grazie per l'info
il problema è dovuto al fatto che il sito di sky non supporta l'accelerazione hardware
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:19   #5140
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi come si fa a cambiare la home del browser?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian