Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 22:27   #141
zuzzurro
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Alla fine ho deciso di prendere l'HP DV6-3150EL con i5 460M, Hd 320Gb, 4Gb RAM, Ati 5650 da 1G, in offerta sottocosto da Euronics .... a 499 euro!

Secondo me al mmentp è la migliore oferta in circolazione per rapporto prezzo/prestazioni.

Sono molto contento dell'acquisto, non scalda per nulla anche tenednolo praticamente acceso circa 5-6 ore continuativamente al giorno di cui circa la metà in stand-by.
La ventola non si avvia troppo di frequente e quando lo fa non fa molto rumore.

Insomma... lo consiglio a tutti quelli che cercano un buon compromesso tra prezzoe prestzion ad un prezzo molto conveniente.

Unico disappunto sul pad... veramente pessimo! anche i tasti sono virtuali, se i sfiori muovi il cursore e per fare il click devi premere fino a fare infossare la superficie del pad corrispondente ai tasti all'interno dello chassis del notebook.
Non ho mai visto niente di peggio... ma prima o poi ci si abitua ...o si usa il classico mouse.
Old 01-04-2011, 14:47   #142
Matt95
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ottimo prezzo io il pad lo uso solo quando mi sdraio sul divano...al resto ci pensa il mio G9X della logitech
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 07:54   #143
Matt95
Member

ragazzi ma come fate ad avviare un programma da usb?intendo all'accensione io premo esc ma non c'è l'opzione per l'usb...se sapete dirmi come risolvere ve ne sarei grato
Old 11-05-2011, 08:26   #144
HoldenCaulfield1987
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
si, ma non allo xorg, bensì ad un modulo.
Ho trovato sul forum di arch la modifica da fare, ora nn ricordo bene :P
Ho installato arch!
Mi manca un po' debian a dire il vero, ma mi ci sto trovando benone.
Solo una domanda: anche a te il tasto destro del pad non funziona?
Quello sinistro va alla grande, posso abilitare i vari scrolling, ma il tasto destro non va, a meno di non premere il tx destro e poi contemporaneamente anche il pad.
HoldenCaulfield1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 00:01   #145
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Salve ragazzi io ho preso da pochi giorni un dv6 3156 sl, non ho trovato il 3d ufficiale ma come estetica mi sembra praticamente identico alle immagini del primo post, non ho avuto esperienze con i notebook hp ma me ne hanno sempre parlato bene, io ho sempre avuto acer o asus....purtroppo anche se la macchina come prestazioni è ottima devo dire che come inizio con hp è andato tutto male molto male, dopo pochi giorni dall'acquisto si è danneggiata una partizione dell'hd (hd difettoso)) e non partiva più nemmeno il SO, l'ho portato all'euronics dove l'avevo acquistato e me l'hanno sostituito, appena torno a casa con il pc sostituito lo tiro fuori dalla scatola, tolgo tutte le plastiche adesive e scopro che la cornice nera sopra il display dove sta la webcam per intenderci è costellata di bolle e bollicine di varie dimensioni di colla/resina (credo) che ovviamente saltano all'occhio immediatamente sopratutto con la luce riflessa dato che la plastica è lucida nera, all'inizio pensavo a bolle d'aria e a un'ulteriore plastica adesiva sinceramente (l'impressione è proprio la stessa delle bollicine che si creano quando c'è ancora la plastica su...), ma poi passandoci il dito scopro che è proprio il materiale che è così....praticamente un difetto di assemblaggio....il giorno dopo chiamo di nuovo l'euronics e gli spiego la cosa mi dicono di portarlo li ma mi dicono subito che per difetti estetici sarà difficile che me lo cambiano, infatti oggi glielo porto vedono e confermano il difetto ma mi dicono che non possono fare altro che mandarmelo in assistenza per fare sostituire la cover, i tempi mi dicono che sono minimo di un paio di settimane....
Ho preso questo pc perchè ne avevo urgentemente bisogno sopratutto per lavoro (il mio vecchio acer mi ha abbandonato) e al momento nella casa in cui mi trovo (sono in trasferta per lavoro) non ho altri pc che posso usare, quindi me lo sono riportato a casa, e in ogni caso non è sicuramente bello spendere 500 € e mandare il tuo acquisto in assistenza dopo 3 giorni per non sapere come e quando ti ritorna.......lunedì avevo intenzione di chiamare anche hp per sentire cosa mi dice, voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Torakiki76 : 28-05-2011 alle 01:22.
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 15:17   #146
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, ho preso all'Euronics Il Dv6 3124SL a 399€:

Pentium P6100 (dual core)
Hdd: 500 GB 7200
Ram: 4GB
Video: Ati 5650 con 1 GB dedicato
Wifi e LAN
Masterizzatore DVD DL Lightscribe
Webcam + mic
HDMI

Come vi sembra il prezzo?? E' di colore marrone scurissimo, ma si vede solo al sole, in casa sembra nero...

Finora mi è piaciuto tutto parecchio tranne i tasti del touchpad che sono durissimi!!

Le mie domande sono le seguenti:

1) Non ho capito cosa sia quella porta fra l'hdmi e l'usb sul lato sinistro del PC

2) Di default, la scheda video attiva dovrebbe essere l'Ati giusto?? Ma se attivo la Intel, quanta ram si prende?? E da dove si regola tale valore'??

3) Ho notato la presenza di una partizione di recovery, ma serve per creare i DVD di recovery o si puo usare essastessa come recovery per formattare e reinstallare??

4) Su C: c'è una cartella swsetup contenente tutti i driver ed il software HP... ma non sono gia presenti nella partizione di recovery e nei dischi di recovery una volta creati?? non si puo cancellare la cartella swsetup e recuperare 4 GB??

5) Una volta creati i dischi, la partizione di recovery va eliminata (20 GB)?? Voi cosa consigliate?

6) Nelle proprietà del sistema mi da RAM 4 GB (utilizzabili 3,8) che significa?

7) Fra tutti i software presenti, ho tolto norton, le demo dei giochi e il desktop per i bambini -.- mentre trovo utile La versione base di Office 2010 (non è demo) e il software per masterizzare sembra carino... cosa altro posso togliere di inutile?

8) Se creo una partizione, quando faccio il ripristino coi dvd, posso scegliere di mantenere le partizioni da me create?

9) Il Notebook lo uso soprattutto a casa quindi spesso allacciato alla 220, ogni quanto dovrei eseguire un ciclo completo di carica scarica per mantenere in salute la batteria?

GRAZIE A TUTTI

Ultima modifica di gabri85ct : 31-05-2011 alle 07:46.
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:05   #147
Matt95
Member

1- la porta che intendi è la eSATA e ti permette di collegare hard disk esterni con un cavo ad alta velocità di trasferimento
2-si la ati diciamo è quella più potente l'altra è per consumare meno...
3-sempre meglio creare i DVD di ripristino
5-assolutamente no
6-che sarebbero 4 ma ne puoi utilizzare solo 3,8 perchè gli altri sono utilizzati da programmi del pc per default
7-io ho tenuto tutto tranne quella oscenità sel magic desktop...ma sono gusti personali
8-non ne sono sicuro ma credo di no...il ripristino lo porta allo stato in cui lo hai comprato
9-lo carichi del tutto e quando ti da lui il segnale lo metti in carica...se la tieni sempre attaccata si rovina...oppure se vuoi puoi togliere la batteria e tenere sempre attaccata la corrente...è un modo vantaggioso per conservare la batteria...però attento che se salta la corrente il tuo pc si spegne ovviamente..
Old 01-06-2011, 11:10   #148
Matt95
Member

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
Salve ragazzi io ho preso da pochi giorni un dv6 3156 sl, non ho trovato il 3d ufficiale ma come estetica mi sembra praticamente identico alle immagini del primo post, non ho avuto esperienze con i notebook hp ma me ne hanno sempre parlato bene, io ho sempre avuto acer o asus....purtroppo anche se la macchina come prestazioni è ottima devo dire che come inizio con hp è andato tutto male molto male, dopo pochi giorni dall'acquisto si è danneggiata una partizione dell'hd (hd difettoso)) e non partiva più nemmeno il SO, l'ho portato all'euronics dove l'avevo acquistato e me l'hanno sostituito, appena torno a casa con il pc sostituito lo tiro fuori dalla scatola, tolgo tutte le plastiche adesive e scopro che la cornice nera sopra il display dove sta la webcam per intenderci è costellata di bolle e bollicine di varie dimensioni di colla/resina (credo) che ovviamente saltano all'occhio immediatamente sopratutto con la luce riflessa dato che la plastica è lucida nera, all'inizio pensavo a bolle d'aria e a un'ulteriore plastica adesiva sinceramente (l'impressione è proprio la stessa delle bollicine che si creano quando c'è ancora la plastica su...), ma poi passandoci il dito scopro che è proprio il materiale che è così....praticamente un difetto di assemblaggio....il giorno dopo chiamo di nuovo l'euronics e gli spiego la cosa mi dicono di portarlo li ma mi dicono subito che per difetti estetici sarà difficile che me lo cambiano, infatti oggi glielo porto vedono e confermano il difetto ma mi dicono che non possono fare altro che mandarmelo in assistenza per fare sostituire la cover, i tempi mi dicono che sono minimo di un paio di settimane....
Ho preso questo pc perchè ne avevo urgentemente bisogno sopratutto per lavoro (il mio vecchio acer mi ha abbandonato) e al momento nella casa in cui mi trovo (sono in trasferta per lavoro) non ho altri pc che posso usare, quindi me lo sono riportato a casa, e in ogni caso non è sicuramente bello spendere 500 € e mandare il tuo acquisto in assistenza dopo 3 giorni per non sapere come e quando ti ritorna.......lunedì avevo intenzione di chiamare anche hp per sentire cosa mi dice, voi cosa mi consigliate?
bhe...questa è proprio sfiga XD!io ho sempre avuto HP...5 computer hp e tutti perfetti,funzionanti e molto soddisfacenti!penso che tu debba mandarlo in assistenza se ti da molto fastidio il fatto delle bolle...fossi stato io mi sarei inc****to parecchio...sono pignolo lo so però quel che è giusto è giusto...
Old 01-06-2011, 11:18   #149
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho letto di vari utenti che dopo la creazione dei DVD hanno cancellato la partizione... sono molto indeciso... oltretutto la cartella C:\swsetup mi sembra proprio ridondante... qualcuno ha studiato un po piu a fondo la cosa?
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:14   #150
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Originariamente inviato da Matt95 Guarda i messaggi
bhe...questa è proprio sfiga XD!io ho sempre avuto HP...5 computer hp e tutti perfetti,funzionanti e molto soddisfacenti!penso che tu debba mandarlo in assistenza se ti da molto fastidio il fatto delle bolle...fossi stato io mi sarei inc****to parecchio...sono pignolo lo so però quel che è giusto è giusto...
sicuramente non sono stato fortunato ma come dicevo mi è parecchio scaduta l'idea dell'efficienza e dei prodotti HP....intanto ho telefonato ad HP e gli ho spiegato il problema mi hanno detto di mandarlo da loro e che mi avrebbero sostituito probabilmente l'intero schermo...mi hanno confermato che ci vogliono circa 10/15 giorni normalmente, il fatto è che come spiegato non posso rimanere senza pc tutto questo tempo in questo momento, mi hanno detto che posso mandarlo anche più in là quindi quando potrò li richiamerò....tranquillo che mi sono parecchio inca***to pure io, non è questione di pignoleria ma di principio..se compro una macchina nuova non fa sicuramente piacere avere per esempio il cofano verniciato male anche se la macchina funziona perfettamente.....più che HP me le ha fatte parecchio girare euronics, perchè allora uno doveva fare il disonesto per farselo di nuovo cambiare guastando volontariamente qualche parte funzionale del pc.....

Ultima modifica di Torakiki76 : 08-06-2011 alle 17:17.
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:09   #151
illaziale
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Oggi preso hp dv6 3140sl a 579 con buono del 50% ( 289 euro) spendibile da ottobre, che dite ho fatto bene?
Ciao a tutti.
Old 01-09-2011, 22:36   #152
Giaguaro512
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
HP da 579 con buono di 289 da u€ o samsung da 449?

Quote:
Originariamente inviato da illaziale Guarda i messaggi
Oggi preso hp dv6 3140sl a 579 con buono del 50% ( 289 euro) spendibile da ottobre, che dite ho fatto bene?
Ciao a tutti.
Anche io pensavo di prenderlo nei prossimi giorni...dai datemi un consiglio!

579 sono tanti...ma a 289 euro effettivi mi sembra molto conveniente...che ne dite?

la mia paura è che sia un notebook ormai "vecchio"...e comunque bisogna tirare fuori 579 euro subito dalla tasca...anche se 289 te li ridanno come bonus.....voi che dite? ne vale la pena? vale questi soldi?

si possono trovare notebook di livello simile a prezzo più basso? Io avevo trovato questo a 450 euro:
SAMSUNG - E452-JT01IT Intel i5-480M Monitor 15,6" LED ATI HD5470 Ram 4 Gb Bluetooth Win 7 Premium 64 bit
che ne dite? che faccio? HP o samsung?

E questo fatto che si riscalda?...io non devo giocare con questo pc ci devo lavorare con excel, grafica, internet, ecc..

Lo so che ho fatto un sacco di domande..e forse essendo nuovo del forum non avrei dovuto...ma ho bisogno del vosro aiuto/consulenza..

Vi ringrazio in anticipo.
Giaguaro512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:14   #153
Giaguaro512
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giaguaro512 Guarda i messaggi
Anche io pensavo di prenderlo nei prossimi giorni...dai datemi un consiglio!

579 sono tanti...ma a 289 euro effettivi mi sembra molto conveniente...che ne dite?

la mia paura è che sia un notebook ormai "vecchio"...e comunque bisogna tirare fuori 579 euro subito dalla tasca...anche se 289 te li ridanno come bonus.....voi che dite? ne vale la pena? vale questi soldi?

si possono trovare notebook di livello simile a prezzo più basso? Io avevo trovato questo a 450 euro:
SAMSUNG - E452-JT01IT Intel i5-480M Monitor 15,6" LED ATI HD5470 Ram 4 Gb Bluetooth Win 7 Premium 64 bit
che ne dite? che faccio? HP o samsung?

E questo fatto che si riscalda?...io non devo giocare con questo pc ci devo lavorare con excel, grafica, internet, ecc..

Lo so che ho fatto un sacco di domande..e forse essendo nuovo del forum non avrei dovuto...ma ho bisogno del vosro aiuto/consulenza..

Vi ringrazio in anticipo.
up.

dai datemi una mano..
Giaguaro512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:47   #154
rommix
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
anche io mi sto orientando su questa offerta...alla fine con 580 euro mi prendo il notebook per me ed un buon netbook per mia moglie....non mi sembra male...anzi....che dicono gli esperti?
rommix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:50   #155
illaziale
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giaguaro512 Guarda i messaggi
up.

dai datemi una mano..
Guarda io alla fine l'ho preso, e non scalda troppo, pensavo peggio, il mio vecchio hp core duo scaldava molto di piú.
E poi dal 20 ottobre mi prendo una bella ps3 + accessori , il buono che mi hanno fatto è di 290 euro.Spendibile dal 20 ott al 1 nov
Old 02-09-2011, 14:09   #156
rommix
Junior Member

la cosa che mi blocca un po ( sono in ballottaggio con un sony) è la garanzia...confermate che l'HP ha solo un anno? quanto puo costare l'estensione da unieuro?

ma la norma EU sulla garanzia non impone che per vendita al privato la garanzia del "venditore" sia 24 mesi?

Ultima modifica di rommix : 02-09-2011 alle 15:40.
Old 03-09-2011, 09:41   #157
ma_dif
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
editing video con questo pc!

Scusate, ma la domanda è x i possessori! come si comporta con programmi di editing video? ce la fa ad editare file in hd? accetto consigli xche' l'fferta col buono del 50% è allettante, ma se nn lo posso usare x fare editing nn ci faccio un gran che! Non dico che deve essere come un fulmine...ma che almeno riesca a fare un rendering senza impazzire! grazie
ma_dif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 15:45   #158
rommix
Junior Member

preso ieri.....la prima impressione è ottima

domanda...ma posso rimuovere tutti i programmi hp preinstallati?

Ultima modifica di rommix : 03-09-2011 alle 16:02.
Old 04-09-2011, 11:09   #159
illaziale
Member

per l'editing video non saprei, però dato che come procio siamo ad un livello medio alto, al di sopra ci sono gli ultimi i7, non penso che si avranno problemi.
anche la scheda grafica ha 1gb dedicati e arriva quasi a 3 gb con la ram del pc.
io sto cercando un banco di ram da 4gb , così il procio potrà iniziare a lavorare in dual channel e aumenterà l'efficienza di un buon 20-30%.

a proposito sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che il pc ha un entrata ESATA...buono...

e piacevolmente colpito dall'assemblaggio e della robustezza, anche se i materiali sono plastica, il pc si presenta bello possente, non leggero ,ma da un senso di solidità, cosa che gli ultimi due acer da me avuti non davano.
la tastiera rispetto all'ultimo acer di mia sorella comprato due mesi fà è un altra cosa.
Old 04-09-2011, 23:25   #160
ma_dif
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo con te
Anch'io sono rimasto colpito positivamente...
...e allora vada x questa bestiolina...in fondo spendo 580E...adesso...e col buono ad ottobre mi faccio una telecamera 1080p (magari ci metto su un 100E!!) cosi' ho tutto quello che mi serve x montare!!!
;-) naturalmente...se qualcuno lo usera' nel frattempo x editare..beh...mi faccia sapere come si comporta! ;-)
ma_dif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian