Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 10:51   #7021
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ok grazie allora è confermato che posso darmi con la testa per nn aver approfittato di un'offerta di eldo a 250 euro
io ne ho approfittato infatti.
Old 01-09-2011, 10:55   #7022
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ma hai letto il chilometrico post precedente di Ratman, quando dici ''full LED'' hai detto tutto e niente.. e allora perchè dirlo??
Verissimo, ma questo è un full LED di comprovata qualità
A prescindere dalla considerazione qualitativa, a parità di linea, i full LED su quel taglio costano generalmente più del LEX8.
Da questo punto di vista, il LEX8 pare un discreto affare a 1500 euri; per il mio modo di vederla tuttavia non lo é, se si considera che è comunque una tv dell'anno scorso con qualche carenza nelle feature che vado cercando (internet tv e applicazioni, funzionalità PVR).
Detto questo, trovassi il LEX8 a 1200/1300 euri (come un paio di mesi fa è accaduto in offerta su un grosso store online) non ci penserei un minuto; con quel che risparmio compro un recorder PVR esterno con HD e lettore Bd
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:59   #7023
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ciao ragazzi

manco dal thread da circa 4 mesi.. (presi, dopo 3 mesi di studio qui, una sony 32ex500.. scelta fantastica!!)
Volevo chiedervi, senza scatenare una guerra, quali sono le tv più gettonate del momento qui sul forum, in base al rapporto qualità prezzo.
Misura sui 40/42" prezzo sui 500/600 euro.

Poi con calma leggerò qualche centinaio di post precedenti....

thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:03   #7024
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Verissimo, ma questo è un full LED di comprovata qualità
A prescindere dalla considerazione qualitativa, a parità di linea, i full LED su quel taglio costano generalmente più del LEX8.
Da questo punto di vista, il LEX8 pare un discreto affare a 1500 euri; per il mio modo di vederla tuttavia non lo é, se si considera che è comunque una tv dell'anno scorso con qualche carenza nelle feature che vado cercando (internet tv e applicazioni, funzionalità PVR).
Detto questo, trovassi il LEX8 a 1200/1300 euri (come un paio di mesi fa è accaduto in offerta su un grosso store online) non ci penserei un minuto; con quel che risparmio compro un recorder PVR esterno con HD e lettore Bd
Io a prescindere non lo prenderei visto che è stato anche a 1100, in ogni caso full LED non vuol dire ''figata'', esistono CCFL che costano la metà e rendono il doppio, come ho visto gente tornare a casa soddisfatissima dopo aver speso 700 euro per uno dei primi edge LED 32", fino ad un secondo prima di accenderlo.. per cui, se sei come me e la TV la guardi dal davanti e non di profilo, preoccupati di più di ciò che c'è dentro il televisore, il mio HX800 è profondo come un CCFL però è un LED....
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:09   #7025
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io ne ho approfittato infatti.
guarda è incredibile come ho cercato dappertutto info su questo d550, nn trovando nulla, ignorando il forum che frequento di + che invece ne dava di succose, ma lasciamo perdere, andiamo avanti
Old 01-09-2011, 11:17   #7026
Kaylord
Member

Quote:
Io a prescindere non lo prenderei visto che è stato anche a 1100...
Curiosa, la cosa; in cosa ritieni carente il LEX8? Mi pareva fosse ritenuto pressoché universalmente il best buy sui LED di quel polliciaggio...
Old 01-09-2011, 11:19   #7027
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
gente c'è un negozio nuovo che vende il d550 a 229 a 18 sped, solo che nn fa contrassegno, io sinceramente nn lo conosco, su trovaprezzi nn ci sono giudizi
Old 01-09-2011, 11:36   #7028
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Ma secondo te il plasma è l'unica valida alternativa al full led con local dimming?...
Direi di sì. In particolare, per quanto ne so, il Panasonic VT30 è un ottimo televisore. Comunque io aspetterei le prime news dall'IFA di Berlino: è sicuro che ci saranno delle novità sui Full-led Local-dimming.
Old 01-09-2011, 11:40   #7029
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
...Stavo valutando le ultime uscite di Sony, in particolare l'NX720 e l'HX820; dovrebbero avere tutte le feature multimediali che cerco, ma sui modelli in sé non ho trovato recensioni quindi non so come funzioni questo nuovo engine xReality né come siano messi questi 46" in termini di clouding....
Prenditi l'ultimo numero di AFDigitale: c'è la recensione completa del Sony 55HX820.
Old 01-09-2011, 11:43   #7030
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Curiosa, la cosa; in cosa ritieni carente il LEX8? Mi pareva fosse ritenuto pressoché universalmente il best buy sui LED di quel polliciaggio...
Hai quotato in cosa ritengo carente la TV.. nel fatto che ora costa 400 euro in più di 2 mesi fa, non son mica pirla
Old 01-09-2011, 11:50   #7031
Kaylord
Member

Quote:
Hai quotato in cosa ritengo carente la TV.. nel fatto che ora costa 400 euro in più di 2 mesi fa, non son mica pirla
Respekt!
In effetti oramai è da prendere se scende ai 1100 neuri di qualche tempo fa... considerando che dovrebbero presentare all'IFA l'LW980, il LEX8 dovrebbe scendere un bel tot.
Old 01-09-2011, 11:52   #7032
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao ragazzi

manco dal thread da circa 4 mesi.. (presi, dopo 3 mesi di studio qui, una sony 32ex500.. scelta fantastica!!)
Volevo chiedervi, senza scatenare una guerra, quali sono le tv più gettonate del momento qui sul forum, in base al rapporto qualità prezzo.
Misura sui 40/42" prezzo sui 500/600 euro.

Poi con calma leggerò qualche centinaio di post precedenti....

leggo con piacere, andando a ritroso nelle pagine, che la ex500 gode ancora di ottima reputazione! :-)
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:54   #7033
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si e il prezzo è ottimo come la tv.
Ratman, sei sicuro che il D503 sia un ottimo televisore ?
Non ho avuto modo di vederlo acceso ma visto il parco connessioni e leggendo le caratteristiche tecniche sembra un prodotto fatto solo con l'obiettivo del prezzo più basso possibile, non paragonabile nemmeno con il mio modesto c450. Il retro presente un parco connessioni scarsissimo, mai visto su alcun Samsung, stessa cosa per le features tecniche alle quali mi pare ne manchino parecchie presenti in quasi tutti i Samsung, anche gli entry level.
Certo 369 Euro sono pochi per un 40" e ripeto......sono solo mie impressioni, magari si vede benissimo
lupowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:00   #7034
Loru
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti. Vorrei comprare un buon televisore di dimensione 19"... Stavo pensando ai Led.... Che modello mi consigliate?
Loru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:08   #7035
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
Ratman, sei sicuro che il D503 sia un ottimo televisore ?
Non ho avuto modo di vederlo acceso ma visto il parco connessioni e leggendo le caratteristiche tecniche sembra un prodotto fatto solo con l'obiettivo del prezzo più basso possibile, non paragonabile nemmeno con il mio modesto c450. Il retro presente un parco connessioni scarsissimo, mai visto su alcun Samsung, stessa cosa per le features tecniche alle quali mi pare ne manchino parecchie presenti in quasi tutti i Samsung, anche gli entry level.
Certo 369 Euro sono pochi per un 40" e ripeto......sono solo mie impressioni, magari si vede benissimo
scusami non so perché ma avevo letto d550.
il d500 in questione ha estetica e concessioni diverse ma la sostanza dovrebbe rimanere.
cmq il più completo d550 viene poco di più.
Old 01-09-2011, 12:17   #7036
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Loru Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vorrei comprare un buon televisore di dimensione 19"... Stavo pensando ai Led.... Che modello mi consigliate?
Meglio che sto zitto.. Ratman, rispondi tu?
Old 01-09-2011, 12:19   #7037
Vandroiy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Buongiorno a tutti,
vorrei un opinione sul samsung 46c750, cosa ne pensate? riesco a trovarlo a 649 mi sembra un ottimo prezzo. paragonato al sony 46ex720 secondo voi qual è il migliore? considerando che il sony costa circa mille euro...
Vandroiy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:30   #7038
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ciao messaggero e grazie per il tuo consiglio,
il LEX8 è quasi introvabile e benchè la qualità del modello sia comprovata, il fatto che non sia dotato di PVR né - a quanto mi risulta - di internet TV o smart TV è una discreta limitazione
Stavo valutando le ultime uscite di Sony, in particolare l'NX720 e l'HX820; dovrebbero avere tutte le feature multimediali che cerco, ma sui modelli in sé non ho trovato recensioni quindi non so come funzioni questo nuovo engine xReality né come siano messi questi 46" in termini di clouding....
Attenzione, se vuoi leggere e scrivere da USB i Sony hanno molte limitazioni!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:32   #7039
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Quote:
Originariamente inviato da Vandroiy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei un opinione sul samsung 46c750, cosa ne pensate? riesco a trovarlo a 649 mi sembra un ottimo prezzo. paragonato al sony 46ex720 secondo voi qual è il migliore? considerando che il sony costa circa mille euro...
Io ho il C750 da 40" e per me, si vede benissimo, anche con il materiale in SD offre delle immagini ottime.

Per 649 Euro io lo prenderei di corsa

COMPRALO !!
Old 01-09-2011, 12:40   #7040
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
leggo con piacere, andando a ritroso nelle pagine, che la ex500 gode ancora di ottima reputazione! :-)
Infatti...

Quello che non ho capito - e in particolare chiedo al ilratman - è:
c'è qualcosa di altrettanto buono nei modelli 2011, al di sotto della serie ex720???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian