Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 20:17   #5041
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Aspetta il Nexus, fidati, te lo dico da possessore di GS2.
A sto punto gli converrebbe aspettare il Nexus Megatron l'anno prossimo
Se non hai fretta aspetta altrimenti acquista in base al tuo potere economico.
Old 31-08-2011, 20:45   #5042
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
A sto punto gli converrebbe aspettare il Nexus Megatron l'anno prossimo
Se non hai fretta aspetta altrimenti acquista in base al tuo potere economico.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:04   #5043
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Aspetta il Nexus, fidati, te lo dico da possessore di GS2.
Le differenze tecnologicamente parlando non saranno realmente tangibili, il prezzo invece si. Percui, non ti conviene prendere una decisione in base a questo. Ha più senso invece decidere se avere un esperienza totale con la personalizzazione di samsung, o più minimalista ed al passo con gli aggiornamenti con un nexus. Ovviamente questo se il prezzo non è un limite. Se lo è, allora senza ombra di dubbio un s2 fa al caso tuo, visto che il nexus prime quando uscirà avrà una differenza di prezzo di almeno 150 euro...fai tu. Secondo me se riesci a trovarlo ora, ma leggo già in giro che non si trova più, un nexus S da euronics a 289. PREZZONE.
Te lo dice uno che viene da un galaxy S. Grandissimo smartphone, ancora adesso. Il nexus è un sgs1 leggermente migliorato e senza i piccoli difetti (che forse ora hanno risolto) del sgs1.
Ancora adesso credo che un galaxyS/nexusS abbia un rapporto qualità prezzo migliore del sgs2.

Ultima modifica di Governator : 31-08-2011 alle 21:07.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:18   #5044
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Le differenze tecnologicamente parlando non saranno realmente tangibili, il prezzo invece si.
Esattamente. Questo tel è una potenza e già ti fa sentire libero di mettere in multitasking l'impossibile, come un vero mini PC, quindi...
I tel google costano troppo e io trovo la personalizzazione Samsung di un buon livello...
Old 31-08-2011, 21:18   #5045
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
la mia lock screen e le mie prime 2 pagine della home:
veramente molto belle complimenti !!!!

è possibile metterle anche sul mio che è tutto originale ?
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:18   #5046
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi . Ho appena preso il galaxy s2, primo android per me.
Mi chiedevo se mi potete raccomandare qualche applicazione di base che è necessario avere sempre.

Grazie!!
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:23   #5047
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Si pero dal mio punto di vista se dovrei pensare alla qualità prezzo ad occhi chiusi andrei sul LG dual che pero sappiamo avere innumerevoli problemi e fino all'uscita di gingerbread anche le migliori rom cucinate non risolvono tutti i bug, motivo per cui preferisco spendere 100e in piu e andare sul Galaxy S2 che è fenomale mai visto un cell con cosi poche critiche e difetti sopratutto all'uscita pero non vorrei che lo aquisto adesso e poi dp un mese con l'uscita del nexsus lo ritroverei ad un prezzo comparabile a quello del dual... che quindi renderebbe a parità di costo piu intelligente l'acquisto del Nexus o l'acquisto del Galaxy ad un prezzo nettamente inferiore

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 31-08-2011 alle 21:25.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:46   #5048
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ultimamente altre persone hanno lamentato il problem dell'eco della loro voco quando parlo al telefono con loro.
Però non capita sempre e non capisco da cosa dipenda (non ho ancora provato a togliere la cover o disattivare il noise reduction).
Giusto adesso ho fatto una prova con 2 cellulari, un Optimus One e un Nokia (non ricordo il modello) e con entrambi non si sentiva nessun eco con una chiamata fatta dal mio galaxy s2.
Inoltre ho letto in rete che c'è molta gente che lamenta questo bug, si ha qualche notizia in più?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:47   #5049
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
io non penso che il GS2 scenda tanto più in basso degli attuali 450 circa a cui si trova sul web.
almeno fino a fine anno...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:48   #5050
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Su XDA c'è un tipo che si è proposto di comprare le batterie per SGS2 originali da 2000mah e rivenderle, sto quasi pensando di prenderla, l'unica cosa che non mi convince è il case che sicuramente va preso nuovo

http://forum.xda-developers.com/show...239719&page=10
non preoccuparti che se prende davvero il kit originale la cover è inclusa

il fatto è che scrive 23 euro per la batteria, 10 per lui (?!) e 16 per la spedizione di seconda classe, per un tot di 49 euro
sullo store samsung non costavano mica sui 40?

edit:son 45, non ti vale la sbatta di organizzare tutto tramite quel tizio (sempre che lo store non spari fuori spese di spedizione disumane)

edit#2: QUI lo vendono a 23 euro, probabilmente è da dove il tizio di prima la prenderebbe, quindi se davvero le spese di spedizione sono 16 euro fineresti per pagare 39 euro, non male
ora non ho tempo di verificare, ma siccome interessa pure a me appena posso vedo un pò
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 31-08-2011 alle 21:56.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:21   #5051
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
non preoccuparti che se prende davvero il kit originale la cover è inclusa

il fatto è che scrive 23 euro per la batteria, 10 per lui (?!) e 16 per la spedizione di seconda classe, per un tot di 49 euro
sullo store samsung non costavano mica sui 40?

edit:son 45, non ti vale la sbatta di organizzare tutto tramite quel tizio (sempre che lo store non spari fuori spese di spedizione disumane)

edit#2: QUI lo vendono a 23 euro, probabilmente è da dove il tizio di prima la prenderebbe, quindi se davvero le spese di spedizione sono 16 euro fineresti per pagare 39 euro, non male
ora non ho tempo di verificare, ma siccome interessa pure a me appena posso vedo un pò
Effettivamente un c'avevo aggiunto le SS, ora valuto. Mia madre mi ha proposto di comprarsi il mio SGS2 per 300€, considerando che l'ho pagato 350€ ci sto quasi pensando per passare al Nexus (sempre SE ne vale la pena).

Comunque ciuccerà anche batteria, ma certe cose si possono fare solo con la MIUI

Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:41   #5052
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si pero dal mio punto di vista se dovrei pensare alla qualità prezzo ad occhi chiusi andrei sul LG dual che pero sappiamo avere innumerevoli problemi e fino all'uscita di gingerbread anche le migliori rom cucinate non risolvono tutti i bug, motivo per cui preferisco spendere 100e in piu e andare sul Galaxy S2 che è fenomale mai visto un cell con cosi poche critiche e difetti sopratutto all'uscita pero non vorrei che lo aquisto adesso e poi dp un mese con l'uscita del nexsus lo ritroverei ad un prezzo comparabile a quello del dual... che quindi renderebbe a parità di costo piu intelligente l'acquisto del Nexus o l'acquisto del Galaxy ad un prezzo nettamente inferiore
Quando compri in campo elettronico o informatico parti dal presupposto che un qualsiasi top di gamma verrà sorpassato sei mesi dopo e quindi deprezzato.
Va bene guardarsi intorno però l'acquisto va fatto quando serve altrimenti si aspetta in eterno.

Il nexus s doveva essere da fonti ufficiose una bomba dual core e invece è stato un mezzo flop, non si sa mai che anche questo sia un clone del s2.

inoltre un telefono viene commercializzato molto dopo la presentazione ufficiale...vedi sgs2, quindi anche se venisse presentato domani il nuovo nexus potresti vederlo forse per natale.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:58   #5053
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il nexus s doveva essere da fonti ufficiose una bomba dual core e invece è stato un mezzo flop, non si sa mai che anche questo sia un clone del s2.
vero, ma tanto è sicuro che il prossimo nexus un quad core non è, quindi non ci saran sconvolgimenti in tal senso
avrà sicuramente un clock poco più alto di quello del gs2

Quote:
inoltre un telefono viene commercializzato molto dopo la presentazione ufficiale...vedi sgs2, quindi anche se venisse presentato domani il nuovo nexus potresti vederlo forse per natale.
di solito è così, ma il nexus s è uscito dopo 10 giorni negli usa, anche se da noi, se non mi ricordo male, ci ha impiegato almeno un mesetto, ma sicuramente non più di 2

per quanto riguarda il cambio di cellulare, io aspetterò come minimo i quad core, a meno che mio papà si prenda il nexus prime, a quel punto lo scambio con il mio sarebbe d'obbligo
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 01-09-2011 alle 01:03.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 08:51   #5054
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Cooked Rom

Giusto per capire, visto che il Galaxy S2 è il mio primo android: per flashare una rom non originale ho bisogno dei permessi di root e di una nuova recovery (ad esempio la clockworkmod); i permessi di root si ottengono solo con un kernel modificato, giusto? Non c'è alcuna possibilità di ottenerli tramite qualche comando, tipo il "sudo" di tutte le distro linux?

Leggendo la wiki della cyanogen per il Galaxy S2, la procedura di installazione della clockworkmod prevede l'uso di Heimdall: vale lo stesso se installo la clockworkmod tramite market e poi ottengo i permessi di root nel modo "classico"?

Capitolo firmware: se installo una rom diversa e non ufficiale, l'unico modo per aggiornare il firmware è tramite odin giusto? E così facendo potrei anche installare firmware leaked non ancora ufficiali, è corretto?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 09:55   #5055
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ancora adesso credo che un galaxyS/nexusS abbia un rapporto qualità prezzo migliore del sgs2.
Decisamente d'accordo con te. E stiamo parlando di un 4'' che credo ad oggi sia la dimensione adatta per uno smartphone (4,3 solo nel acso di dimensioni contenute come il GS2). Pagare uno di questi smartphone oggi sotto i 300 è OK.Hai cmq la facoltà di far girare tutte le cose necessarie
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:44   #5056
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
veramente molto belle complimenti !!!!

è possibile metterle anche sul mio che è tutto originale ?
come dicevo all'utente K Reloaded sono app scaricabili dal market android
cose semplici sul tel originale,una delle cose caruccie di android è proprio la personalizzazione.
quà le app usate
discorso diverso invece per le personalizzazioni di Razer(x)
lui monta una rom (MIUI) che stravolge completamente (stravolgimento IMHO di ottimo livello) il telefono con in piu' l'aggiunta di temi dedicati.
ciao.
Old 01-09-2011, 10:58   #5057
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quando compri in campo elettronico o informatico parti dal presupposto che un qualsiasi top di gamma verrà sorpassato sei mesi dopo e quindi deprezzato.
Va bene guardarsi intorno però l'acquisto va fatto quando serve altrimenti si aspetta in eterno.

Io piuttosto penso una cosa...se samsung facesse un nexus prime che spacca di brutto non rischierebbe di autoazzopparsi le vendite di SGS2?
Old 01-09-2011, 11:12   #5058
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
a me non sembra proprio che l'sgs2 sia nato privo di difetti. ok son difettic he vanno ricercati e non si presentano in uso "comune". però per fotocamera e videocamera ci sono dei problemi che samsung non sta minimamente trattando.
Old 01-09-2011, 11:20   #5059
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
a me non sembra proprio che l'sgs2 sia nato privo di difetti. ok son difettic he vanno ricercati e non si presentano in uso "comune". però per fotocamera e videocamera ci sono dei problemi che samsung non sta minimamente trattando.
Questi sono gli unici difetti se riesci a prenderne uno funzionante all'acquisto.

In realtà sono diversi i problemi che possono capitare:

- Display con colori sballati (tendenti all'azzurrognolo, grigi ingialliti et similia)
- Microfono per il noise reduction non sistemato come si deve, che invece di ridurre aimenta a dismisura l'eco (capitato a me personalmente con uno degli sgs2 che ho preso, ma scrivendo anche su xda sembra che io non sia affatto l'unico). Inoltre ad alcuni il problema si presenta solo mettendo la custodia, quindi chi non usa custodie potrebbe avere questo problema e non saperlo.
- Il flash probabilmente sistemato troppo vicino alla fotocamera che produce quei fastidiosi aloni
- Autofocus a 1080p che randomicamente sbarella
- PErdita di sincro tra video e audio in registrazione (problema sw sicuramente risolvibile).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:29   #5060
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
quindi mi è andata grassa...per fortuna che non lo devo rivendere.

sentite ma ha senso tenere sia skebby che freesmee per i sms gratis o posso eliminarne uno? quale consigliate?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian