|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
NOTEBOOK ESPLOSO !!!
Proprio venerdì mentre avevo un notebook di un mio parente sotto carica (spento) esso è letteralmente esploso;
Si è prima incendiato e poi ha fatto 2-3 forti scoppi. il portatile era della Packard Bell modello Easy note. fortuna che stavo lontano da esso... mi ha bruciato la scrivania e l'odore persiste ancora nella stanza. Ma se succedeva ad un ragazzino?e se ero in casa non in garage? roba da denuncia Cmq volevo avvisare a tutti (che forse già sanno ma siccome in italia i casi sono stati pochi credo) di verificare sui loro notebook se la batteria rientra nella serie difettosa. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
sul serio?
se si è molto preoccupante, ma tanto io ho un ben più affidabile acer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pazzesco!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Saresti stato il primo al mondo a morire per colpa di un netbook, visto che non ho mai letto nè sentito che sia successo....
Non la farei così tragica sinceramente ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
capita ciclicamente, capitò non molto tempo fa qualcosa di simile con i Vaio e tempo prima con qualche Macbook.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusate,
anch'io sto usando un packard bell e non avevo mai letto niente a riguardo, dove si può trovare la serie delle batterie esplosive? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se il problema non viene riconosciuto dal costruttore è molto difficile ottenere un riferimento, se il problema lo riconosce il costruttore che sa come sono divisi i lotti e le numerazioni è facile individuare le componenti pericolose, diversamente devi aspettare il verificarsi dei casi per tentare di risalire alla serie sfortunata.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dove vivi... http://www.webnews.it/2008/10/31/son...rie-difettose/ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HP,dell,sony,apple,nokia,ecc.. hanno tutti una procedura per la sostituzione |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda che i casi nel mondo ci sono...no che non è mai successo
e cmq si che è una tragedia! se in casa non ci sei ti esplode una batteria ti va a fuoco tutto e se ci sei davanti rischi per gli occhi; ma ke stai di... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
...accidenti, per fortuna che non ti sei ferito, è andata bene, mi spiace per il pc e per la scrivania, poteva sicuramente andare molto peggio.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
e naturalmente non hai avuto problemi a respirare i vapori di litio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In effetti non e' un problema da sottovalutare, ha fatto benissimo ad avvertire.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.