Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2011, 18:57   #12301
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Ciao a tutti.
Vorrei prendere delle Akg K430 da abbinare all'iPod o usare col Mac per divertirmi col montaggio audio.
Non voglio spendere un botto perché più che altro è uno sfizio.
Qualcuno sa dirmi come sono?
Le acquisterei usate a 40 euro.
Su questo budget c'è qualche alternativa??
Non pretendo molto ma non vorrei proprio buttar via dei soldi.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 18:59.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:10   #12302
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei prendere delle Akg K430 da abbinare all'iPod o usare col Mac per divertirmi col montaggio audio.
Non voglio spendere un botto perché più che altro è uno sfizio.
Qualcuno sa dirmi come sono?
Le acquisterei usate a 40 euro.

Su questo budget c'è qualche alternativa??
Non pretendo molto ma non vorrei proprio buttar via dei soldi.
Son buone per 40 euro, ma che abbiano una fattura/scontrino perché sono molto falsificate
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:13   #12303
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Grazie per la risposta lampo.
Il problema già me lo ero posto tanto che ho mandato una mail alla Akg per capire come posso verificare l'autenticità del prodotto.
Al venditore ho chiesto lo scontrino e mi è stato detto che andrebbe cercato.
C'è però lo scatolo con sopra il prezzo e un codice a barre.
Le cuffie hanno circa un anno e a suo dire sono state usate molto poco.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 19:16.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:15   #12304
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Grazie per la risposta lampo.
Il problema già me lo ero posto tanto da mandare una mail alla Akg
per capire come posso verificare l'autenticità del prodotto.
Al venditore ho chiesto lo scontrino e mi è stato detto che dovrebbe trovarlo.
C'è però lo scatolo con sopra il prezzo e un codice a barre.
Le cuffie hanno circa un anno e a suo dire sono state usate molto poco.
Non so che dirti.
Comunque io le prenderei nuove dall'amazzonia italiana a 53 euro spedite.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:19   #12305
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
purtroppo No il negozio hi-fi dal quale le presi, ha cambiato tipologia di prodotto ora vende Cellulari (tirano di più degli impianti stereo) ora sono orfano di un buon negozio nella provincia di milano
Ho trovato questo negozio di Milano http://www.spinelliht.com/ dove fanno provare le cuffie (ho mandato una mail).
Prima di andarci voglio farti un'altra domanda.
Le Grado sr225i come suonano rispetto alle Denon? Mi spiego meglio. Da quanto ho capito leggendo in giro per il web le Denon sono indirizzate più per musica classica e jazz; le Grado non ho ben capito che differenza possano avere.
Mi consigli anche un amplificatore (da collegare all'iphone/pc) sotto i 100€ che suoni bene? Così vado in negozio con le idee chiare.
Grazie
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:19   #12306
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
@Rainy nights
Le avevo viste ma... vado oltre a quanto prefissato.
Ripeto è uno sfizio e per questo avevo destinato una 30ina di euro.
Poi trovate queste e sentitone parlare bene mi sono deciso ad aumentare un pò il budget.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 19:22.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:16   #12307
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Ho trovato questo negozio di Milano http://www.spinelliht.com/ dove fanno provare le cuffie (ho mandato una mail).
Prima di andarci voglio farti un'altra domanda.
Le Grado sr225i come suonano rispetto alle Denon? Mi spiego meglio. Da quanto ho capito leggendo in giro per il web le Denon sono indirizzate più per musica classica e jazz; le Grado non ho ben capito che differenza possano avere.
Mi consigli anche un amplificatore (da collegare all'iphone/pc) sotto i 100€ che suoni bene? Così vado in negozio con le idee chiare.
Grazie
conosco il negozio ci sono stato lo scorso anno per cercare le grado è ottimo (li le hanno) allora non le trovai periodo fine luglio (ne erano sprovvisti) quindi non ho potuto ascoltarle però, sò che hanno una particolare predilezione per il Rock e il metal o comunque ritmi veloci e grande dinamica (comè che diceva Iron...ah si ti fanno batter il piede) attendi comunque Iron58p e Rainy che le hanno e possono darti notizie di prima mano.

per gli amplificatori (immagino intenda un ampli dedicato per cuffie) non posso esserti utile ma alcuni utenti.. Sinfoni, Maiko, Mirridin e Rainy li usano, sapranno darti consigli utili (io uso un Preamplificatore Hi-Fi) di 30 anni fà, sono rimasto indietro
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:29   #12308
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Le avevo viste ma... vado oltre a quanto prefissato.
Le trovi a 44 euro con spedizione gratuita sull'amazzone inglese.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:33   #12309
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Le Grado sr225i come suonano rispetto alle Denon? Mi spiego meglio. Da quanto ho capito leggendo in giro per il web le Denon sono indirizzate più per musica classica e jazz; le Grado non ho ben capito che differenza possano avere.
Non mi pare che le Denon siano più adatte alla classica e al jazz. Col rock vanno benissimo. Come possessore delle Denon 2000 e delle Grado 325i (non ho sentito le 225) ti posso dire che sono due cuffie ottime e molto diverse: le Denon sono chiuse ( poco, ma chiuse, isolamento discreto), circumaurali, bei bassi rotondi, maggiore headstage, il suono è più diffuso intorno, sembra di essere "vicino" agli strumenti, comodissime ; le Grado (flat pads) sono aperte, più scomode (secondo la mia testa) delle Denon perchè premono un pò di più sulle orecchie, sono sovraurali, il suono è più aggressivo e d'impatto (ottime col rock e progressive), poco headstage perchè il suono ti arriva diretto addosso, sembra di essere "dentro" gli strumenti, molto divertenti, non annoiano assolutamente l'ascoltatore. Sono tra le poche cuffie che non vendo perchè le trovo tutt'e due cuffie che danno molta soddisfazione.

Approfitto per una domanda agli audiofili o giù di lì : sono ancora incerto se prendermi le Beyer T5P (amo le chiuse) oppure, visto che per ora mi trovo benissimo con le Ultrasone edition 8 e come aperte ho solo le Grado, provare le Tesla1 . In questo secondo caso, avendo letto che il Burson non valorizza molto le Tesla 600 ohm, mi potete consigliare un ampli che le sfrutti come si deve senza spendere molto più del Burson che venderei ? (altro dubbio : mi conviene vendere il Burson solo per la T1 o comunque godrei in ogni caso un ascolto migliore con un ampli più performante?) I modelli che avevo adocchiato che pilotassero cuffie sia ad alta che bassa impedenza (non voglio ampli a valvole) sarebbero il Violectric (basta il 100 o bisogna passare al 181 ?) di cui ho visto delle offerte sul mercatino di videohifi, oppure il Rudistor NX 03. Mi sapreste indicare qualche altro ampli adatto ?
Grazie mille
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:34   #12310
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
@miriddin
Visto ma non le trovo.

Edit. trovate.
Controllo se con lo loro va bene lo stesso account di amazzonia italia
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 20:36.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:35   #12311
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sulla stessa fascia ci sono le Shure SRH840
...
le Shure non vanno molto d'accordo con la classica per il modo di porgere la musica.
Potreste gentilmente approfondire questo concetto ?
Questa caratteristica è comune al brand Shure in generale o solamente al modello 840 ?
Grazie.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:01   #12312
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Approfitto per una domanda agli audiofili o giù di lì : sono ancora incerto se prendermi le Beyer T5P (amo le chiuse) oppure, visto che per ora mi trovo benissimo con le Ultrasone edition 8 e come aperte ho solo le Grado, provare le Tesla1 . In questo secondo caso, avendo letto che il Burson non valorizza molto le Tesla 600 ohm, mi potete consigliare un ampli che le sfrutti come si deve senza spendere molto più del Burson che venderei ? (altro dubbio : mi conviene vendere il Burson solo per la T1 o comunque godrei in ogni caso un ascolto migliore con un ampli più performante?) I modelli che avevo adocchiato che pilotassero cuffie sia ad alta che bassa impedenza (non voglio ampli a valvole) sarebbero il Violectric (basta il 100 o bisogna passare al 181 ?) di cui ho visto delle offerte sul mercatino di videohifi, oppure il Rudistor NX 03. Mi sapreste indicare qualche altro ampli adatto ?
Grazie mille
Allora... io non prenderei la T1, ma la Audeze LCD-2 che al momento è una delle migliori dinamiche ad oggi in commercio e con il Burson sembra che ha buona sinergia con tutto che lo stesso ha poca potenza per pilotarla al meglio.
Se vuoi sostituire il Burson io andre su prodotti di alto lignaggio, come il Violetric V200, Little Dot MK VI+ ( l'ho ordinato io, deve ancora arrivarmi e sostituisce appunto il Burson)... oppure salendo di prezzo farti costruire un Beta22 che sarebbe un ampli a SS definitivo. A mio avviso se fai la spesa falla buona, io tra le scelte ho optato per il Little Dot perchè costa il giusto, è full balanced (IN e OUT), è valvolare e permette di pilotare, ad esclusione delle Hifiman HE-6, tutte le cuffie ad oggi in commercio.

http://www.littledot.net/forum/viewt...c3137fc3d98c23

Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Potreste gentilmente approfondire questo concetto ?
Questa caratteristica è comune al brand Shure in generale o solamente al modello 840 ?
Grazie.
Semplice. La SRH840 non ha tridimensionalità della scena sonora e tutta risulta appiattito, quindi non riusciresti a capire dove sarebbero dislocati gli elementi di una orchestra. Non sò se tutti i modelli hanno questa "caratteristica"...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 22:26   #12313
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Ho trovato questo negozio di Milano http://www.spinelliht.com/ dove fanno provare le cuffie (ho mandato una mail).
Prima di andarci voglio farti un'altra domanda.
Le Grado sr225i come suonano rispetto alle Denon? Mi spiego meglio. Da quanto ho capito leggendo in giro per il web le Denon sono indirizzate più per musica classica e jazz; le Grado non ho ben capito che differenza possano avere.
Mi consigli anche un amplificatore (da collegare all'iphone/pc) sotto i 100€ che suoni bene? Così vado in negozio con le idee chiare.
Grazie
Intorno ai 100 euro, ne ho di 2 tipi, entrambi buoni per quanto costano.

HA_INFO NG98, forse e' fuori produzione pero', e' comprensivo di DAC, e' allo stato solido, suono equilibrato fra le diverse gamme, a me piace tutt'ora, anche se utilizzo solo la parte DAC di esso, avendo un'ampli vintage, orgoglio di questa casa

Aeron HA-102, e' un pochino migliore del primo, ma senza DAC che dovrai acquistare a parte ( non saprei consigliarti pero' ), e' un ibrido valvolare, suona piu' caldo del precedente, cioe' con piu' bassi, e ha il regolatore dei toni, che puo' sempre servire. Ha pero' scarsa potenza, ma nel tuo caso non sarebbe un problema, in quanto le cuffie che desideri hanno bassa impedenza.
Ma con il DAC andresti nettamente fuori budget, bisognera' sentire il parere di qualcun'altro, cosa ti possa consigliare.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
conosco il negozio ci sono stato lo scorso anno per cercare le grado è ottimo (li le hanno) allora non le trovai periodo fine luglio (ne erano sprovvisti) quindi non ho potuto ascoltarle però, sò che hanno una particolare predilezione per il Rock e il metal o comunque ritmi veloci e grande dinamica (comè che diceva Iron...ah si ti fanno batter il piede) attendi comunque Iron58p e Rainy che le hanno e possono darti notizie di prima mano.

per gli amplificatori (immagino intenda un ampli dedicato per cuffie) non posso esserti utile ma alcuni utenti.. Sinfoni, Maiko, Mirridin e Rainy li usano, sapranno darti consigli utili (io uso un Preamplificatore Hi-Fi) di 30 anni fà, sono rimasto indietro
No!! il cuore

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Non mi pare che le Denon siano più adatte alla classica e al jazz. Col rock vanno benissimo. Come possessore delle Denon 2000 e delle Grado 325i (non ho sentito le 225) ti posso dire che sono due cuffie ottime e molto diverse: le Denon sono chiuse ( poco, ma chiuse, isolamento discreto), circumaurali, bei bassi rotondi, maggiore headstage, il suono è più diffuso intorno, sembra di essere "vicino" agli strumenti, comodissime ; le Grado (flat pads) sono aperte, più scomode (secondo la mia testa) delle Denon perchè premono un pò di più sulle orecchie, sono sovraurali, il suono è più aggressivo e d'impatto (ottime col rock e progressive), poco headstage perchè il suono ti arriva diretto addosso, sembra di essere "dentro" gli strumenti, molto divertenti, non annoiano assolutamente l'ascoltatore. Sono tra le poche cuffie che non vendo perchè le trovo tutt'e due cuffie che danno molta soddisfazione.

Approfitto per una domanda agli audiofili o giù di lì : sono ancora incerto se prendermi le Beyer T5P (amo le chiuse) oppure, visto che per ora mi trovo benissimo con le Ultrasone edition 8 e come aperte ho solo le Grado, provare le Tesla1 . In questo secondo caso, avendo letto che il Burson non valorizza molto le Tesla 600 ohm, mi potete consigliare un ampli che le sfrutti come si deve senza spendere molto più del Burson che venderei ? (altro dubbio : mi conviene vendere il Burson solo per la T1 o comunque godrei in ogni caso un ascolto migliore con un ampli più performante?) I modelli che avevo adocchiato che pilotassero cuffie sia ad alta che bassa impedenza (non voglio ampli a valvole) sarebbero il Violectric (basta il 100 o bisogna passare al 181 ?) di cui ho visto delle offerte sul mercatino di videohifi, oppure il Rudistor NX 03. Mi sapreste indicare qualche altro ampli adatto ?
Grazie mille
Non ho mai ascoltato le Denon, ma un paio di modelli di Alessandro le posseggo.

Da quanto ho sentito da Archigius, diceva che era molto contento delle 225i, e le consigliava, le 325i invece dovrebbero avere acuti un pochino piu' stridenti, metallici, ma non le ho ascoltate di persona.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 23:00   #12314
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se vuoi sostituire il Burson io andre su prodotti di alto lignaggio, come il Violetric V200, Little Dot MK VI+ ( l'ho ordinato io, deve ancora arrivarmi e sostituisce appunto il Burson)...
Grazie per la risposta
A proposito del Violectric, leggendo su Head-fi, pare che anche il V100 sia ottimo, anche come rapporto qualità prezzo , e non ha differenze così sostanziali con il 181 o il 200, nel senso che le differenze sono nella componentistica ecc.. ma riesce tranquillamente ad esaltare cuffie da 600 ohm come le T1. Tra l'altro ce n'è uno usato a buon prezzo su videohifi. E del rudistor NX-03 sai niente ? (viene dato come "Output Impedance: 0 to 1000 Ohm")
PS Non so se puoi dirlo , ma a quanto sei riuscito a vendere il Burson ? Quanto potrei prendere ? (comprato da play..eo l'8 marzo 2011)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 08:07   #12315
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

HA_INFO NG98, forse e' fuori produzione pero', e' comprensivo di DAC, e' allo stato solido, suono equilibrato fra le diverse gamme, a me piace tutt'ora, anche se utilizzo solo la parte DAC di esso, avendo un'ampli vintage, orgoglio di questa casa
Attualmente si trova il modello MKII

Ho usato il "vecchio" ng98 ieri come dac/ampli per provare le superlux, per i miei gusti l'accoppiata rende davvero bene
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:06   #12316
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
A proposito del Violectric, leggendo su Head-fi, pare che anche il V100 sia ottimo, anche come rapporto qualità prezzo , e non ha differenze così sostanziali con il 181 o il 200, nel senso che le differenze sono nella componentistica ecc.. ma riesce tranquillamente ad esaltare cuffie da 600 ohm come le T1. Tra l'altro ce n'è uno usato a buon prezzo su videohifi.
Ti dico solo questo.... la persona che vende il V100 su VHF ha preso il Burson da me . Ora fai 2 + 2...

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
E del rudistor NX-03 sai niente ? (viene dato come "Output Impedance: 0 to 1000 Ohm")
Non lo conosco onestamente... ma gli ampli suggeriti ti fanno schifo? Al momento la scelta migliore è il Little Dot consigliato è il più flessibile e permette di guidare tutto da 32 a 600 Ohm.

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
PS Non so se puoi dirlo , ma a quanto sei riuscito a vendere il Burson ? Quanto potrei prendere ? (comprato da play..eo l'8 marzo 2011)
a 400€ l'ho venduto, ma lo presi ad agosto dell'anno scorso quando ancora costava 500€. ho visto che già lo hai messo in vendita, il prezzo bene o male è quello.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:12   #12317
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Attualmente si trova il modello MKII

Ho usato il "vecchio" ng98 ieri come dac/ampli per provare le superlux, per i miei gusti l'accoppiata rende davvero bene
Mi hai fatto venire un'idea

Vorrei provare le Superlux con l'Aeron, che e' valvolare, chissa' se mi piacera' l'accoppiata.
In teoria, dovrebbe essere strepitosa
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:55   #12318
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti dico solo questo.... la persona che vende il V100 su VHF ha preso il Burson da me . Ora fai 2 + 2...
Non lo conosco onestamente... ma gli ampli suggeriti ti fanno schifo? Al momento la scelta migliore è il Little Dot consigliato è il più flessibile e permette di guidare tutto da 32 a 600 Ohm.
a 400€ l'ho venduto, ma lo presi ad agosto dell'anno scorso quando ancora costava 500€. ho visto che già lo hai messo in vendita, il prezzo bene o male è quello.
Grazie per le risposte. Tra gli ampli ho scartato per vari motivi quelli a valvole (quindi anche il tuo Little Dot). Tra quelli che hai consigliato (di cui ho letto bene) c'è il violectric 200 . Non è che gli altri mi facessero schifo, era questione di prezzi...(tra l'altro il tuo amico ha già venduto il violectric 100) Ero incerto tra il 181 e il 200 ma poi ho letto che il 181 è migliore se usi le cuffie col cavo bilanciato e io : 1) non sono ancora così esperto da distinguere il suono tra bilanciato e jack normale e non so neanche bene la differenza 2) non ho intenzione di cambiare il cavo a tutte le mie cuffie...
Se ti viene in mente qualcosa di buono restando sul prezzo del 181 o 200 (costano uguale) sei gentile se me lo dici, altrimenti penso di andare sul 200 da Thomann.de
Spero di vendere al più presto il Burson e di non pentirmene
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 14:06   #12319
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire un'idea

Vorrei provare le Superlux con l'Aeron, che e' valvolare, chissa' se mi piacera' l'accoppiata.
In teoria, dovrebbe essere strepitosa
Credo di sì, per me le superlux senza modifica e senza valvolare non sono per niente godibili e valgono la metà di quello che sono "dopo". Ma c'è da dire che odio tutto quello che sa di metallico anche alla lontana
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:02   #12320
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
Riprovo a chiedere un consiglio visto che un mio post precedente è stato del tutto ignorato.

Sono indeciso tra due tipi di cuffie da gaming, quindi cuffie con microfono integrato, i due modelli tra cui sono indeciso sono i seguenti:
  • Speedlink Medusa NX Stereo Gaming Headset
  • Ozone Spark Gaming Headset

Premesso che ho già delle cuffie della Stanton molto buone con cui ascolto o compongo musica queste mi interesserebbero prettamente in ambito gaming, non ci voglio spendere più del costo delle cuffie elencate quindi diciamo 30 euro.
Non ho grandi pretese però mi piacerebbe che la qualità audio fosse decente ma più di qualunque cosa devono essere comode, le attuali cuffiette che uso dopo un po' mi fanno male agli orecchi ed è molto fastidioso.

Se poi la qualità si sente anche nella musica o nei film meglio, ho sentito parlare bene delle speedlink, volevo però un parere magari da chi ce l'ha, prima mi rispondete meglio è.

Grazie a tutti anticipatamente della collaborazione.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v