|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
|
Consiglio acquisto scheda video
Salve a tutti sono nuovo di questo forum (scusate se non mi sono presentato ma non vedo la sezione Presentazioni), piacere a tutti Simaoli.
Ho intenzione di acquistare una mobo Asus SLI P5N-D, con processore Intel Core Quad Q8200 e 4GB di ram Kingston @ 1066MhZ (1x4). Come vedete mi manca solo la scheda video per completare l'opera. Il pc dovrebbe essere adatto per giocare anche a giochi permissivi come MW2, Crysis 2, e qui vi chiedo aiuto, che scheda prendere? Pensavo una nVidia ovviamente, anche perché le Ati se non si va sul pesante ![]() Grazie per le vostre risposte e consigli in anticipo. Saluti, Simaoli
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
|
ciao e benvenuto sul forum!
allora il pc che hai scelto non ti permette di prendere una scheda molto potente perchè altrimenti saresti cpu limited (se giochi a risoluzioni basse) . hai intenzione di fare oc al processore? a che risoluzione giochi di solito?
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb ![]() Ultima modifica di Leadman : 29-08-2011 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per la tempestiva risposta ^_^.
No non ho intenzione di fare overlclocking, la risoluzione a cui gioco di solito? Beh, io fin'ora avevo un portatile, sto asseblando questo pc per giocarci tramite cavo HD/VGA su un Samsung SyncMaster T200HD 22'', quindi penso a 1680x1150 ![]() Avevo preso in considerazione anche quest'altra configurazione: Procio: Intel i5 760 Quad-Core @2,8GhZ Mobo: Asrock P55 RAM: 4GB HDD: IDE 500GB MAXTOR Scheda video: Nvidia GTX560 Ti Palit 1GB (Palit ![]() Quale configurazione mi consigli per il gaming? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() Personalmente sceglierei il sistema con l'i5, è più adatto a giocare e ha frequenza default più alta. Come scheda potresti anche azzardare una 6950 o una 560Ti come hai detto tu, ma se non vuoi alzare almeno la frequenza del procio a 3.2 potresti perdere qualche frame a causa della bassa risoluzione..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai intenzione di fare oc al procio vedrai che la tua 560 ti non sarà affatto sprecata. Sinceramente meglio non entrare nel dibattito nvidia/ati, diciamo che generalmente si equivalgono.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() MoBo: SCHEDA MADRE ASROCK P55 PRO USB 3.0 RAM: 4GB DDR3 Elite 1.5v CPU: Intel Core i5 @2,8GHZ Quad-Core GPU: Asus nVidia GTX 440 @810MHZ GDDR3 1GB HDD: IDE 500GB MAXTOR Che ne dite per giocare? Il tutto a 400€ ![]() PS: Come alimentatore andrebbe bene questo? : Allied PREMIER model: DR8400BTX (MAX 400W) Devo aggiornare anche questo? Se si me ne indicate uno di prezzo basso? Grazie ^_^
Non ho una firma, allora? ![]() Ultima modifica di simaoli1112 : 29-08-2011 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
UP
Ho acquistato questa scheda video sugli 80 euro: Point of View nVidia GeForce GT440 1GB DDR3 Che ne dite, come si comporta con i giochi? Quelli con un pò di più esigenza? Credo che andrà bene affiancata alla configurazione del post precedente, con quel procio non dovrei avere problemi giusto? Grazie mille per le vostre risposte ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Senza offesa, a parte che la hai pagata molto, comunque non è proprio adatta al gaming quella vga (anche perchè hai preso la versione ddr3).
Comunque penso che a 1280x1024 sia a posto.. giochi non esigenti magari riesci anche in full hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si bè sul fatto che non abbia prestazioni da urlo siamo tutti d'accordo, credo e spero che anche lui lo sappia. In ogni caso se non hai intenzione di giocare in full hd con filtri e dettagli a manetta puoi andare tranquillo.
![]() |
#12 |
Member
|
Vabbè ma meglio accontentarsi, credo che con MMo come MT2, WoW e altri non dovrò avere grossi problemi, giusto? Poi in futuro prenderò una 560GTX Ti, credo che andrà bene. Con questa a me basta soprattutto che regga film e giochi (poco esigenti, nella fascia media insomma), poi per il resto il pc mi serve solo per programmarci con Visual Studio. Vabbè comunque grazie mille, sono sicuro che se vorrò fare un upgrade futuro non avrò problemi con la mobo, che da quanto vedo è abbastanza giovane. Grazie mille a tutti e buona serata
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
|
mi raccomando l'alimentatore, prendi almeno il Corsair 500w come ti è stato consigliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Lo farò sicuramente
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.