Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 13:46   #1
sirHydra
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Sviluppare web su mac - esperienze -

Salve a tutti, sirHydra, un utente windows che sviluppa applicazioni web e che vorrebbe passare alla mela mangiucchiata

Sto pensando di prendere un iMac 21.5'(base) da usare abbinatamente a un monitor EIZO già in mio possesso, soluzione che preferisco ad un unico grande 27'.

Ho già visto l'iMac in negozio ma solo furtivamente, per questo volevo avere feedback da chi lo usa abitualmente per farci web.

Quello che mi interessa sapere:
. attualmente uso Dreamweaver CS5...quali sono le migliori app per lo sviluppo anche a pagamento per mac?
. tastiera e il mouse sono esteticamente molto belli, sono altrettanto funzionali quando si deve scrivere per prolungate sessioni o per lavori di precisione con Photoshop?
. altre significative considerazioni che mi possono essere sfuggite su questo argomento.
sirHydra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:09   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
continuerai ad usare Dreamveawer CS5 e per me è di gran lunga meglio un mouse tradizionale o una tavoletta grafica se vuoi precisione usando Photoshop.

visto che hai già il monitor e immagino anche le periferiche di input non hai mai fatto un pensiero ad un mac mini?

tanto il monitor che userai seriamente per fedeltà di colori è l'EIZO, se proprio ti serve spazio per le palette un 22" te lo tirano dietro
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:59   #3
sirHydra
Member

Il mac mini mi da l'idea di essere una macchina troppo leggerina, con tutta la scomodità di non avere un drive DVD, che ritengo ancora di fondamentale importanza.

Attualmente uso 2 monitor e quello non EIZO è sempre un 4:3 abbastanza datato, mi piacerebbe avere anche un 16:9 per avere entrambi i tipi di anteprima...insomma l'iMac sembra fatto su misura per le mie necessità.

Il software è proprio il punto dolente: per continuare ad utilizzare dreamweaver dovrei acquistare una nuova licenza solo per Mac...è una cosa che preferirei evitare disponendo della Suite Web Premium CS5 Windows che non è che sia venuta proprio poco.

Si può continuare a utilizzare la versione windows proficuamente anche sul mac in una macchina virtuale? Qualche esperienza a riguardo?
Old 26-08-2011, 21:10   #4
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

sei sicuro del discorso della licenza?
contatta la Adobe, magari è multipiattaforma
Old 26-08-2011, 21:55   #5
sirHydra
Member

Purtroppo non è multipiattaforma. Nonostante le stesse funzionalità vige l'idea che le due versioni siano completamente diverse come codice operativo, tanto da renderle 2 programmi a sè.

Quello che al massimo posso fare è acquistare un aggiornamento per la versione successiva e in questo caso mi fornirebbero la versione per la piattaforma da me richiesta.

Sinceramente prima di percorrere questa strada vorrei sapere se posso sfruttare la licenza che già ho attraverso ambianti emulati windows o magari utilizzare qualche altra app di sviluppo ben fatta su mac...per questo chiedo consiglio: per me questo è un mondo completamente nuovo
Old 27-08-2011, 08:46   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

puoi usare windows su macchina virtuale come farlo girare nativamente via bootcamp (in dualboot).

virtualizzando non credo che avrai problemi con DW, magari qualcosa con PS se devi applicare filtri ed elaborazioni pesanti ma trattandosi di web non credo sia il caso.

le applicazioni native oltre Adobe lasciale perdere, non possono reggere il confronto
Old 27-08-2011, 09:35   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sirHydra Guarda i messaggi
Purtroppo non è multipiattaforma. Nonostante le stesse funzionalità vige l'idea che le due versioni siano completamente diverse come codice operativo, tanto da renderle 2 programmi a sè.

Quello che al massimo posso fare è acquistare un aggiornamento per la versione successiva e in questo caso mi fornirebbero la versione per la piattaforma da me richiesta.

Sinceramente prima di percorrere questa strada vorrei sapere se posso sfruttare la licenza che già ho attraverso ambianti emulati windows o magari utilizzare qualche altra app di sviluppo ben fatta su mac...per questo chiedo consiglio: per me questo è un mondo completamente nuovo
prova comunque a contattare Adobe spiegando la situazione: non è detto che ti convertano la licenza
Old 27-08-2011, 13:53   #8
sirHydra
Member

Quindi se ho capito bene anche su mac adobe resta la soluzione migliore.
Mi sarei aspettato qualche app in un sistema che ritengo molto più creativo rispetto a windows.

Bene, rimane il fatto che la licenza del software la sto utilizzando anche su un notebook windows e anche ammesso e non concesso riuscissi a farmela cambiare a costo tendente a 0 sarei costretto a disinstallarla e a tenere solo quella per mac.

La soluzione della vistualizzazione a questo punto credo sia la migliore, almeno finchè non mi dotassi anche di un macbook.

Per farmi un'idea: dovrei acquistare un'app particolare per avvalermene?
Old 27-08-2011, 14:04   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Quindi se ho capito bene anche su mac adobe resta la soluzione migliore.
Mi sarei aspettato qualche app in un sistema che ritengo molto più creativo rispetto a windows.

Bene, rimane il fatto che la licenza del software la sto utilizzando anche su un notebook windows e anche ammesso e non concesso riuscissi a farmela cambiare a costo tendente a 0 sarei costretto a disinstallarla e a tenere solo quella per mac.

La soluzione della vistualizzazione a questo punto credo sia la migliore, almeno finchè non mi dotassi anche di un macbook.

Per farmi un'idea: dovrei acquistare un'app particolare per avvalermene?
Parallels o Vmware Fusion
Old 27-08-2011, 15:43   #10
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Parallels o Vmware Fusion
esatto, io preferisco la seconda, ma magari è solo un fatto di sensazioni personali.
Ad ogni modo prima di acquistare una delle due puoi provare virtualBox per mac (open source)

Ultima modifica di deggungombo : 27-08-2011 alle 16:07.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 15:50   #11
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
mi stupisco che nessuno ti abbia ancora consigliato Coda!

sinceramente io lo preferisco di gran lunga a dreamweaver

http://www.panic.com/coda/

provalo in demo e poi dimmi
Old 27-08-2011, 16:10   #12
sirHydra
Member

Janky, sono ancora in fase di teorica pianificazione, l'iMac deve ancora arrivare(ed essere ordinato, a dire la verità)

Anche da questo punto di vista non vorrei mai prenderlo prima di una imminente rivisitazione, cosa che ho visto hanno iniziato a fare con mac mini e mba.

Ma ti ringrazio per il prezioso consiglio, è un'alternativa in più
Old 28-08-2011, 10:12   #13
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, gli iMac attuali sono usciti a maggio: io credo che prima di fine anno (ma più probabilmente anno prossimo) di aggiornamenti non se ne parli...
Old 28-08-2011, 12:54   #14
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Secondo il mio modesto parere, se acquisti un Mac ma devi poi virtualizzarci su Windows per poterci lavorare, non ha molto senso.

Un conto è se passando a Mac utilizzi programmi che per Windows non ci sono, come può essere produzione musicale o video, un altro conto è non avere propriamente bisogno di Macintosh e dovervi anzi aggiungere una licenza per Parallels e una per Windows: avrebbe più senso magari comprare un computer, anche più potente, Windows.

Se poi riesci a convertire la licenza o passare ad un altro programma, tanto meglio: ti ritrovi un sistema della madonna.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 18:06   #15
sirHydra
Member

Detta così sembra quasi un capriccio, ma del Mac ne ho bisogno eccome, basti pensare solo al fatto di non dover più formattare il PC o stare a perdermi in manutenzioni noiose.

In effetti il doverci installare windows non mi entusiasma affatto.

Dovrò necessariamente trovare una soluzione di compromesso.
Tralaltro ho anche una discreta collezione di documenti word...spero di poterli aprire mantenendo una certa dosa di leggibilità.

Poi sono appassionato di fotografia ho già messo gli occhi su aperture
Old 28-08-2011, 19:31   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Detta così sembra quasi un capriccio, ma del Mac ne ho bisogno eccome, basti pensare solo al fatto di non dover più formattare il PC o stare a perdermi in manutenzioni noiose.
se installi windows per virtualizzare la suite adobe sei daccapo, ne più ne meno

se ti procuri la suite per mac è un conto, altrimenti è abbastanza assurdo
Old 28-08-2011, 20:10   #17
redmarl
Senior Member

L'Avatar di redmarl

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
mi stupisco che nessuno ti abbia ancora consigliato Coda!

sinceramente io lo preferisco di gran lunga a dreamweaver

http://www.panic.com/coda/

provalo in demo e poi dimmi
quoto pienamente!
redmarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 14:20   #18
h4mi5h
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da redmarl Guarda i messaggi
quoto pienamente!
mi aggiungo agli apprezzamenti su Coda !
h4mi5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:10   #19
redmarl
Senior Member

L'Avatar di redmarl

Iscritto dal: Sep 2010
dimenticavo TextMate: un ottimo editor che fa sempre comodo...
redmarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:55   #20
sirHydra
Member

Coda in coda alle app da provare

Per quanto riguarda office invece? Riesco a risparmiarmi il pacchetto di microsoft con qualche app?
Maledizione avrei anche licenza del 2010 per windows
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian