Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 13:07   #6861
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se l'argomento che propongo è già stato trattato ma tra ricerca e un po di lettura sono veramente tante le pagine da leggere. Comunque sono in procinto di un aquisto di un televisore panasonic.
Allo stesso prezzo mi viene il modello G30 e il modello E30.

G30: un modello al plasma da 42" con ottimi contrasti, il pannello scalda un po' già dopo un ora, ha 600Mhz di frequenza ma lo userò gran poco con i giochi.

E30: un modello a LED (non FULL LED) consuma meno (e infatti scalda meno). Lavora a 200 Mhz che per un uso tv HD sky HD digitale HD, film da pc mi sembrano ottimi.

Messi uno accanto all'altro i due modelli sono abbastanza uguali messi in configurazione colori dinamica, se non fosse che il nero dell'E30 è più un grigio scuro, mentre impostando la tipologia dell'immagine su NATURAL o NEUTRAL ( non ricordo ) i colori del G30 sono sensibilmente meno luminosi.
A favore del G30 sta anche la possibilità (a detta del negoziante) di registrare video e quant'altro su un HD esterno o una pennetta USB collegata nelle uscite. Cosa non permessa dal E30.

Che mi consigliate?
GRAZIEEE!
qui non si parla di plasma ma di lcd ma cmq sono hz e non mhz e nel caso del plasma indicano la frequenza dei subpixel che non ha nulla a che fare con l'interpolazione a 200hz degli lcd per cui non sono minimamente confrontabili.
i display hitachi che montano i panasonic hanno sempre un livello del nero un po' alto ma non vuol dire che si veda male, la fissa del nero è un'altra trovata del marketing come gli hz.

io prendere lcd per il consumo.

dovresti però leggere la 1a pg e capire che in negozio è inutile anche solo guardare una tv perché non si può capire come sarà una volta a casa.

Ultima modifica di ilratman : 25-08-2011 alle 13:13.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:09   #6862
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Jack™ Guarda i messaggi
Ho trovato un'offerta sul 32c650.
La differenza con il 32c630 sta solo nel pannello lucido giusto?
Per il resto sono uguali vero?
Lo consigliate?
il 32c650 non ha l'ultraclear ma solo l'internet tv in più.
Old 25-08-2011, 13:12   #6863
giannimesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
qui non si parla di plasma ma di lcd ma cmq sono hz e non mhz e nel caso del plasma indicano la frequenza dei subpixel che non ha nulla a che fare con l'interpolazione a 200hz degli lcd per cui non sono minimamente confrontabili.
i display hitachi che montano i panasonic hanno sempre un livello del nero un po' alto ma non vuol dire che si veda male, la fissa del nero è un'altra trovata del marketing come gli hz.

io prendere lcd per il consumo.

oops scusa la dilagante e generalizzata ignoranza.
grazie per il consiglio comunque.

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:13   #6864
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Grazie
Lo consigli?
Invece ho visto che c'è anche il 32c670. Ancora diverso?

Ultima modifica di Jack™ : 25-08-2011 alle 13:19.
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:16   #6865
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie
Lo consigli?
Invece ho visto che c'è anche il 32c670. Ancora diverso?
Satellitare!
Old 25-08-2011, 13:20   #6866
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Possibile che il 32c650 non abbia il CI+? Sul sito della Samsung è indicato solo con CI.
Old 25-08-2011, 13:28   #6867
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Possibile che il 32c650 non abbia il CI+? Sul sito della Samsung è indicato solo con CI.
ho come un dejavù.
Old 25-08-2011, 13:33   #6868
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Quote:
ho come un dejavù.
Quote:
Ti riferisci a questo?

Però su SAMSUNG UK non scrive che ha il Common Interface Plus.
Vorrei conferme che ce l'abbia, tutto qui
Old 25-08-2011, 13:44   #6869
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Prime anticipazioni per l'IFA di Berlino che comincia settimana prossima. Sharp:

http://www.dday.it/redazione/4060/Nu...-in-tutto.html
Old 25-08-2011, 13:47   #6870
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Il Samsung 32C650 è certificato per l'usa della CAM C+. Vai sul sito di DGTVi: c'è l'elenco di tutti i modelli compatibili.

P.S. - ilratman si riferiva a qualcuno che ci ha massacrato i cossidetti per mesi.
Old 25-08-2011, 13:50   #6871
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
....
Ciao Messenger.. ben tornato!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:51   #6872
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Quote:
Il Samsung 32C650 è certificato per l'usa della CAM C+. Vai sul sito di DGTVi: c'è l'elenco di tutti i modelli compatibili.

P.S. - ilratman si riferiva a qualcuno che ci ha massacrato i cossidetti per mesi.
Strano non l'abbiano aggiunto sul sito ufficiale del prodotto.

Grazie ad entrambi
Old 25-08-2011, 14:08   #6873
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ciao Messenger.. ben tornato!
In realtà sono tornato dalle ferie da un po'. Solo che non ho avuto molto tempo da dedicare al thread perché tra il caldo torrido milanese di questi giorni e la nuova fidanzata sono distrutto!
Sto cercando anche di documentarmi sui nuovi modelli che saranno presentati all'IFA nei prossimi giorni. In particolare mi incuriosisce il nuovo Sharp X5 Full-led.
Comunque grazie di cuore.
Old 25-08-2011, 14:11   #6874
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Strano non l'abbiano aggiunto sul sito ufficiale del prodotto. Grazie ad entrambi
In generale i televisori Full HD dotati di tuner HD sono compatibili con le CAM C+, anche se sui siti dei produttori a volte non è chiaro. Come ti dicevo vai sul sito di DGTVi: c'è l'elenco sempre aggiornato.
Old 25-08-2011, 14:11   #6875
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
In realtà sono tornato dalle ferie da un po'. Solo che non ho avuto molto tempo da dedicare al thread perché tra il caldo torrido milanese di questi giorni e la nuova fidanzata sono distrutto!
Sto cercando anche di documentarmi sui nuovi modelli che saranno presentati all'IFA nei prossimi giorni. In particolare mi incuriosisce il nuovo Sharp X5 Full-led.
Comunque grazie di cuore.
Anche qui a Verona siamo sotto una calura neanche normale! giusto stamattina Ratman parlava di offerte in arrivo per settembre/ottobre, più che le novità, mi interesserebbero buone occasioni nella fascia alta attuale, se poi vedo news troppo appetibili non è più finita e non mi compro la TV nuova del soggiorno
Old 25-08-2011, 14:17   #6876
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Oltre al 32d550 consigliatomi qualche post sopra (purtroppo fuori budget massimo) su cosa posso orientarmi al di sotto dei 300€ (32" per visione film mkv e tv digitale e uso pc)?

sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 14:18   #6877
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Oltre al 32d550 consigliatomi qualche post sopra (purtroppo fuori budget massimo) su cosa posso orientarmi al di sotto dei 300€ (32" per visione film mkv e tv digitale e uso pc)?

Di qualità c'è poco sotto quella cifra, il miglior consiglio è di aumentare leggermente il budget, parliamo di 10-20 euro eh..
Old 25-08-2011, 14:21   #6878
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Anche qui a Verona siamo sotto una calura neanche normale! giusto stamattina Ratman parlava di offerte in arrivo per settembre/ottobre, più che le novità, mi interesserebbero buone occasioni nella fascia alta attuale, se poi vedo news troppo appetibili non è più finita e non mi compro la TV nuova del soggiorno
Va beh, a parte le considerazioni meteorologiche, direi che il momento buono per acquistare è proprio questo visto che settimana prossima verranno presentati i TV per del 2012.
Old 25-08-2011, 14:23   #6879
BugoA7X
Bannato

Quote:
Va beh, a parte le considerazioni meteorologiche, direi che il momento buono per acquistare è proprio questo visto che settimana prossima verranno presentati i TV per del 2012.
Dici? forse è meglio aspettare che le serie 2012 arrivino ai fornitori dei negozi no? in modo che i negozi svuotino i magazzini dal ''vecchiume''
Old 25-08-2011, 14:38   #6880
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Città: Monza
Quote:
Dici? forse è meglio aspettare che le serie 2012 arrivino ai fornitori dei negozi no? in modo che i negozi svuotino i magazzini dal ''vecchiume''
In realtà no. Nel momento in cui il brand "X" annuncia i TV "1/2/3/4/5 versione 2012", quelli del 2011 sono già considerati vecchiume e quindi, tecnicamente, da smaltire. E' proprio in quel momento che i vari fornitori iniziano a fare mega offertone ai rivenditori per prepararsi all'arrivo della merce nuova con un magazzino scarico e dal valore a terra basso .

Se guardate su trovaprezzi, quasi tutti i D7000/8000 (ma anche il 47LEX8 che sto seguendo) sono in arrivo con consegne "lunghe" (chi li ha EFFETTIVAMENTE in casa sarà qualche pezzo rimasto sul groppone/reso da qualche cliente), questo perchè, oltre ad essere chiusi per ferie, i fornitori si stanno preparando con le nuove offerte.

Ultima modifica di James79 : 25-08-2011 alle 14:42.
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP