Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 12:05   #4601
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, piccolo quesito per voi...

L'orologio come lo tenete? Sinc con la rete o no?
E' preciso preciso se NON sinc con la rete?

Perchè a me sembra che perda tipo una 20/30ina di secondi ogni 24 ore... Volevo capire se succede solo a me o che altro....
Disattivato da un mesetto: 2min di differenza (in più).
Io lo tengo disattivato perché ho idea che sprechi più batteria a verificare l'ora ogni tot, e più di una volta la mattina con H3G mi era successo su altri terminali con regolazione automatica attiva di trovare l'ora sballata, altro che più precisa! Chissà che non ti faccia pure saltare la sveglia un eventuale regolazione automatica!
Old 25-08-2011, 12:08   #4602
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
essite un app epr farlo funzionare come un bellissimo touchpad multitouch collegato via usb a pc con winXP/7?

ahah i carica cell erp auto che state linkando dalla baia sono originali come la mia candidatura a premio nobel per la fisica

Ultima modifica di pingalep : 25-08-2011 alle 12:13.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:09   #4603
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
rotfl
Che fai deridi la mia recensione?

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Nessuno? Thx
Onestamente lo tengo sincronizzato, ma avevo anche io la sensazione che perdesse colpi. Se conti che ci sono degli orologi di precisione digitali che perdono un 20-30 sec al mese, direi che è plausibile che il nostro no sia preciso. Se il clock del processore sarebbe interamente dedicato all'orologio direi che sarebbe alla strenua delal perfezione...però test seri non ne ho mai fatti
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:15   #4604
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Che fai deridi la mia recensione?

Onestamente lo tengo sincronizzato, ma avevo anche io la sensazione che perdesse colpi. Se conti che ci sono degli orologi di precisione digitali che perdono un 20-30 sec al mese, direi che è plausibile che il nostro no sia preciso. Se il clock del processore sarebbe interamente dedicato all'orologio direi che sarebbe alla strenua delal perfezione...però test seri non ne ho mai fatti
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:17   #4605
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
forse ho risolto sembra essere il numero originale della sim provvisoria Tim
che mi è stata data quando ho fatto mnp da Voda a Tim
Senza "forse", è sicuramente il numero provvisorio della sim Tim che hanno usato per farti la portabilità, è assolutamente normale, ti do la certezza poichè lavoro in un centro TIM...
Ciaoooo!!!!
Old 25-08-2011, 12:17   #4606
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Odio ufficialmente il nuovo market -_- lentissimo
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:20   #4607
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Mi succede una cosa strana quando ascolto musica.
Quando vado al lavoro tengo il cellulare nel marsupio (nella tasca frontale più piccola).
Ogni tanto tiro fuori il cellulare per cambiare canzone e poi lo metto in blocco, ma nel momento in cui lo rimetto nella tasca l'mp3 si mette in pausa, senza che io schiaccio niente (il display è ancora spento e non ho toccato nessun tasto fisico).
Da cosa dipende questa cosa?
Ho pensato che entrasse in gioco in qualche modo il silenzioso che si attiva quando si capovolge il telefono, ma ho provato a farlo in ufficio (capovolge il telefono) e la musica non si ferma.

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ahah i carica cell erp auto che state linkando dalla baia sono originali come la mia candidatura a premio nobel per la fisica
A me il caricatore sembra originale (il codice lo è).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:23   #4608
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Odio ufficialmente il nuovo market -_- lentissimo
Quoto, credevo fossi l'unico ad averlo così lento visto che ad altri addirittura va più veloce del vecchio.
Old 25-08-2011, 12:37   #4609
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
Quoto, credevo fossi l'unico ad averlo così lento visto che ad altri addirittura va più veloce del vecchio.
Ma lento come risposta o per via dei dati da scaricare?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 25-08-2011, 12:50   #4610
pingalep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

A me il caricatore sembra originale (il codice lo è).
boh non so, meglio così. io ho rpeso un normale adattatore dc>usb e cavetto, dato che di roba che attacco all'usb ne ho parecchia preferisco la modularità.
ma a parte cineserie fatte male, le cineserie fatte bene non sono tutte uguali?
perchè io lo sto caricando con trasformatori apple e di altre marche e non mi pare cambi qualcosa.

Ultima modifica di pingalep : 25-08-2011 alle 12:53.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:57   #4611
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
boh non so, meglio così. io ho rpeso un normale adattatore dc>usb e cavetto, dato che di roba che attacco all'usb ne ho parecchia preferisco la modularità.
ma a parte cineserie fatte male, le cineserie fatte bene non sono tutte uguali?
perchè io lo sto caricando con trasformatori apple e di altre marche e non mi apre cambi qualcosa.
Si ma è proprio assurdo spendere 19€ per un caricatore da auto, quando sempre originale costa meno della metà oppure quando puoi prendere la dock completa da auto originale samsung aggiungendo meno di 10€ in più ss incluse (http://www.amazon.de/Samsung-Kfz-Hal...4269718&sr=8-2)

Poi ognuno è padrone di buttare i soldi come vuole eh

PS: invece cambia, perché se lo usi come navigatore, con un carica batterie non originale potrebbe non facela a caricarsi e rovineresti anche la batteria.

Ultima modifica di WarSide : 25-08-2011 alle 12:59.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:00   #4612
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Si ma è proprio assurdo spendere 19€ per un caricatore da auto, quando sempre originale costa meno della metà oppure quando puoi prendere la dock completa da auto originale samsung aggiungendo meno di 10€ in più ss incluse (http://www.amazon.de/Samsung-Kfz-Hal...4269718&sr=8-2)

PS: invece cambia, perché se lo usi come navigatore, con un carica batterie non originale potrebbe non facela a caricarsi e rovineresti anche la batteria.
Io l'ho presa, l'unico inconveniente che bisogna togliere l'eventuale cover applicata al telefono.
Old 25-08-2011, 13:03   #4613
WarSide
Senior Member

Quote:
Io l'ho presa, l'unico inconveniente che bisogna togliere l'eventuale cover applicata al telefono.
Eh si, ma questo accade con tutti i car holder originali o pseudotali

Io con 11€ mi sono fatto il car holder per il mio sgs2: 6€ di caricatore originale samsung da amazon + 5€ per l'accrocco con ventosa preso da ebay HK (e devo dire che è di buona fattura, non si muove di una virgola ed è regolabile in 10000 modi).

Ma chi vuole spendere sui 25€ è un pazzo a non prendere quello originale
Old 25-08-2011, 13:06   #4614
pingalep
Senior Member

ah caspita questa non la sapevo. ma come fa un carica batt a rovinare una batteria? insomma al massimo non carica, oh no? mi posti un link a riguardo? grazie mille!
Old 25-08-2011, 13:07   #4615
wolf35
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

Si lo so che l'ho pagato molto ma l'ho preso perchè devo partire e si tratta di un viaggio di oltre 1.500Km e quindi non ho il tempo di fare ordini o di girare per altre ipermercati o simili...quindi purtroppo mi son visto costretto e ho preso quello che ho trovato.
wolf35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:11   #4616
WarSide
Senior Member

Quote:
ah caspita questa non la sapevo. ma come fa un carica batt a rovinare una batteria? insomma al massimo non carica, oh no? mi posti un link a riguardo? grazie mille!
E' molto semplice, quando usi il sgs2 come navigatore assorbe abbastanza energia (soprattutto se usi sygic o navigatori simili che sfruttano abbastanza la GPU) ed un carica batterie non originale potrebbe non erogarti abbastanza mA di corrente (molti su ebay rifilano carica batterie da auto da 500mA ad esempio) per caricare la batteria.

Quindi noterai che pur mettendo sotto carica il pda, col navigatore acceso la batteria invece di caricarsi si scarica e la batteria così facendo la metti sotto stress (soprattutto perché ipotizzo il navigatore non lo usi per 5-10min...).
Old 25-08-2011, 13:12   #4617
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf35 Guarda i messaggi
Si lo so che l'ho pagato molto ma l'ho preso perchè devo partire e si tratta di un viaggio di oltre 1.500Km e quindi non ho il tempo di fare ordini o di girare per altre ipermercati o simili...quindi purtroppo mi son visto costretto e ho preso quello che ho trovato.
Beh, ovviamente in questi casi alzo le mani

Se non sbaglio al MW questo mese puoi usare per 1mese i prodotti e poi restituirli se non sei soddisfatto; volendo fare la bastardata potresti restituirglielo
Old 25-08-2011, 13:20   #4618
wolf35
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Beh, ovviamente in questi casi alzo le mani

Se non sbaglio al MW questo mese puoi usare per 1mese i prodotti e poi restituirli se non sei soddisfatto; volendo fare la bastardata potresti restituirglielo
azz...non lo sapevo...mmm...quasi quasi...mi faccio il viaggio e al ritorno lo restituisco...
wolf35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:39   #4619
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Ma lento come risposta o per via dei dati da scaricare?
Come risposta dal server.
Old 25-08-2011, 13:52   #4620
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
si certo subito ieri sera è dentro dalle 18 di ieri e a tutt'ora appare ancora quel numero
Non so, il mio, se tengo attiva la connessione alla rete relefonica (Tim), mi dà correttamente il mio numero. Se però lo metto in modalità aereo (cioè non connesso alla rete telefonica) mi dice numero sconosciuto
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian