Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 16:29   #1
albebass94
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Problemino di distanze...

Salve, scrivo qui, anche se la discussione tecnicamente è anche in ambito console e videogiochi, però il problema forse si risolve meglio qua:

Dunque, il discorso è questo: io abito al primo piano, e 1 piano e mezzo sotto di me ho una taverna, interrata di circa 2 metri. volevo fare una specie di sala intrattenimento mettendo un televisore full hd da circa 40" (visto che ora costano la metà della metà rispetto a qualche anno fa), dolby surround, e ovviamente come console quella che secondo me al momento è insuperabile quanto a prestazioni: playstation 3.

come è noto a cani e porci la playstation 3 ha la possibilità di sfruttare connessioni wireless per varie funzionalità di rete, la prima e più importante il gioco online. io ho Alice, e fin qui non ci sarebbe nessun problema, se non fosse che il segnale non arriva per niente in taverna (ed è più che comprensibile, deve passare dal giardino e percorrere una trentina di metri dal salotto di casa fino a 2 metri sotto terra). Tuttavia la distanza è relativamente breve, e io questo progettino lo voglio fare, per cui ho intenzione di trovare una soluzione: la prima che mi è venuta in mente, e anche la peggiore per l'estetica e la praticità è comprare un cavo ethernet abnorme e mandarlo giù, e il problema sarebbe risolto, per metà, visto che avrei un cavo grigio e grosso per casa, in giardino e penzolone per le scale (che a proposito hanno una fessura, quindi non serve far fare il giro al cavo).

senza contare il fatto che non so se esista in commercio un cavo del genere sufficientemente lungo, volevo chiedervi se esiste una soluzione alternativa, come una sorta di router che magari fa da tramite per il segnale (scusate se esprimendomi sparo cavolate). Con questo, ho finito, anche perché la tastiera è surriscaldata

Spero che riusciate ad aiutarmi, grazie in anticipo!
albebass94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 18:31   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Se risulta impossibile attraversare verticalmente l'edificio con un cavo ethernet potresti avvalerti delle powerline.

Ovviamente unico contatore enel.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 20:52   #3
albebass94
Junior Member

Nessun altro??

Leggendo qualche altra discussione in qua e là, ho letto che esistono router adatti per avere copertura su più piani di un edificio, ma se ne acquistassi uno, potrei usarlo al posto del classico modem che ti dà in affitto la compagnia dell'ADSL? Io sono abbonato Alice, e ho il modem quello solito bianco con strisce nere versione normale da 7Mbps, come dovrei fare, semplicemente collegarlo al posto di quello di alice e seguire una procedura di installazione? funziona ugualmente? Grazie, e scusate se sono un po' petula ma di elettronica non ne capisco moltissimo (almeno non a questi livelli! )....
Old 25-08-2011, 09:00   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
La linea telefonica serve la taverna?
Old 26-08-2011, 15:12   #5
albebass94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
La linea telefonica serve la taverna?
se ho capito cosa intendi, non c'è lo spinotto classico da presa di telefono come quelli da attaccare ai modem, però c'è, fra l'altro vicino a dove mi servirebbe, uno spinotto di quelli per i vecchi telefoni a tre buchi a formare un triangolo con la punta verso il basso, non so se mi spiego

a tal proposito, non è che esiste un adattatore per attaccare un router in taverna? Ma se attacco un router in più oltre al modem alice, me la fa usare la connessione, magari togliendo un po' di potenza? Grazie di nuovo

Ultima modifica di albebass94 : 26-08-2011 alle 15:17. Motivo: j
Old 26-08-2011, 18:59   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

In Taverna se la linea telefonica è attiva ci puoi collegare un Modem/Router con un filtro ADSL tripolare, ma devi scollgare quello al piano superiore, 2 modem sulla stessa linea non possono coesistere.

La soluzione delle powerline 200 Mbps mi sembra la migliore, in taverna la PS3 la colleghi direttamente ad una di queste e l'altra la posizioni vicino al Router
Old 26-08-2011, 22:59   #7
albebass94
Junior Member

Quote:
In Taverna se la linea telefonica è attiva ci puoi collegare un Modem/Router con un filtro ADSL tripolare, ma devi scollgare quello al piano superiore, 2 modem sulla stessa linea non possono coesistere.

La soluzione delle powerline 200 Mbps mi sembra la migliore, in taverna la PS3 la colleghi direttamente ad una di queste e l'altra la posizioni vicino al Router
Scusami, 2 domande da novellino: Cosa intendi per powerline? E per filtro?

Tornando al nostro discorso, quindi basterebbe evitare di accendere il modem in casa e quello in taverna contemporaneamente e funzionerebbero, giusto? Comunque, se trovassi il modo di collegarlo (sempre che la linea telefonica sia presente anche in taverna) potrei semplicemente portare il modem giù quando voglio giocare alla play, tanto sono figlio unico e nessuno brontolerebbe, per poi riportarlo su quando mi serve per il pc, no?

Grazie, di nuovo
Old 27-08-2011, 08:40   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Filtro ADSL tripolare

PowerLine

Chi ha 2 modem non basta spengerlo ma deve essere scollegato dalla linea telefonica.
Si puoi portare in taverna quello che usi normalmente.

Ultima modifica di Il Bruco : 27-08-2011 alle 08:44.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 15:09   #9
albebass94
Junior Member

Quote:
Filtro ADSL tripolare

PowerLine

Chi ha 2 modem non basta spengerlo ma deve essere scollegato dalla linea telefonica.
Si puoi portare in taverna quello che usi normalmente.
ok grazie, per adesso è tutto chiaro , purtroppo ho scoperto di non avere linea telefonica attiva in taverna, speriamo che portarla giù non sia un problema o che la telecom non mi faccia pagare un extra
Old 27-08-2011, 19:38   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se fosse per me io adotterei le PowerLine.
Old 02-09-2011, 13:08   #11
albebass94
Junior Member

Quote:
Se fosse per me io adotterei le PowerLine.
A proposito, ma un collegamento tramite powerline, funziona anche se la linea telefonica non è presente in taverna? Perché se è così, tutti i problemi sono risolti...
Old 02-09-2011, 15:11   #12
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da albebass94 Guarda i messaggi
A proposito, ma un collegamento tramite powerline, funziona anche se la linea telefonica non è presente in taverna? Perché se è così, tutti i problemi sono risolti...
La powerline manda il segnale attraverso i cavi della corrente elettrica

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 15:14   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:00   #14
albebass94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
La powerline manda il segnale attraverso i cavi della corrente elettrica
Ok, colpa mia ho formulato male la domanda, intendevo dire: usando una powerline, in teoria la telecom non mi dice niente, non se ne può accorgere?
Old 05-09-2011, 16:51   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non capisco le tue paure.
Inserisci una PowerLine, in una presa di corrente, vicino al modem e la colleghi a questo tramite una cavo LAN, in taverna inserisci in un altra presa di corrente l'altra PowerLine nella quale o colleghi diretammente o la PS3 o un AP o un Router o uno Switch.
Alla Telecom non gliene frega niente.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian