Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 15:17   #1561
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kurt F1rcItalia Guarda i messaggi
ma non sono tutti così? cioè anche il mio (preso dall'amazzone italiano) mi sembra lucido e riflette... ma non mi ha mai dato minimamente fastidio...
Giochi con le tende della finestra chiusa? A me da fastidio, ma vengo da un monitor opaco. Spero cmq di farci l'abitudine.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 15:26   #1562
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Giochi con le tende della finestra chiusa? A me da fastidio, ma vengo da un monitor opaco. Spero cmq di farci l'abitudine.
beh si non ho molta luce in camera, ma d'altra parte è meglio così anche per la visione di tutti i monitor/tv...
Old 21-08-2011, 16:39   #1563
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Quote:
L'ultimo pezzo di ciberporta l'ho preso io. Fa schifo, è la versione glossy (lucida). Vorrei proprio rimandarlo indietro, e pagare 20 euro in più per la versione opaca. Spero di diventare con l'abitudine "cieco" ai bordi che riflettono
con modello glossi intendi che è la versione che finisce con PF??

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 16:46   #1564
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
con modello glossi intendi che è la versione che finisce con PF??
Sì, anche se sul sito non era indicato.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 21-08-2011, 16:58   #1565
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Sì, anche se sul sito non era indicato.
Non ne sono sicuro al 100% ma credo esista solo la versione con la scocca lucida
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 17:09   #1566
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro al 100% ma credo esista solo la versione con la scocca lucida
No sorry, c'è scritto diverse volte in questo thread, a meno che non abbiano tutti detto una cavolata .
Old 21-08-2011, 17:23   #1567
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
No sorry, c'è scritto diverse volte in questo thread, a meno che non abbiano tutti detto una cavolata .
Nelle varie catene che ho visitato trovavo sempre la versione lucida, magari sarà stato un caso.
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
Old 21-08-2011, 21:49   #1568
Amodio81
Member

Iscritto dal: May 2011
Scusate ma il modello PF ha solo la cornice lucida e non lo schermo giusto? perchè se è lo schermo ad essere lucido, la cosa non mi piace molto

chiaritemi questo punto please
Amodio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 22:19   #1569
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio81 Guarda i messaggi
Scusate ma il modello PF ha solo la cornice lucida e non lo schermo giusto? perchè se è lo schermo ad essere lucido, la cosa non mi piace molto

chiaritemi questo punto please
Nono, è solo la cornice a essere lucida .
Old 22-08-2011, 01:49   #1570
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Quote:
si ma a quanto pare tutti abbiamo la versione PF e nessuno ha una delle altre versioni!
Old 22-08-2011, 10:04   #1571
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
si ma a quanto pare tutti abbiamo la versione PF e nessuno ha una delle altre versioni!
E quindi?
Old 22-08-2011, 11:38   #1572
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
E quindi?
Strana coincidenza
Old 22-08-2011, 12:02   #1573
IronBoNnY
Member

L'Avatar di IronBoNnY

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
Scusate, nonostante i vari post letti non ho ancora capito cosa cambia dalle versione "normale" a quella "PF"? Sono anche io in procinto di prenderlo ma volevo essere sicuro che non me ne arrivi uno con il pannello lcd lucido, della cornice non mi interessa ma però lo voglio con schermo rigorosamente opaco.

Sapete darmi qualche dritta su dove lo posso trovare o anche solo dove non prenderlo per evitare che me ne arrivi uno lucido?

Grazie.
IronBoNnY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:42   #1574
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Quote:
E quindi?
e quindi tanti indizi fanno una prova eheh
@ironbonny: come ho appena detto, si trova solo la versione PF che è quella con la cornice lucida... lo schermo in sè ovviamente non è lucido
Old 22-08-2011, 12:47   #1575
IronBoNnY
Member

L'Avatar di IronBoNnY

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
Quote:
@ironbonny: come ho appena detto, si trova solo la versione PF che è quella con la cornice lucida... lo schermo in sè ovviamente non è lucido
A ok allora avevo capito male io, leggevo che ad alcuni è arrivato a casa lucido ma si parlava solo ed esclusivamente della cornice? Quindi posso procedere tranquillamente con l'acquisto senza timore di trovarmi con un pannello lucido?

Grazie 1000
IronBoNnY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:48   #1576
Lionking-Cyan
Senior Member

Complimenti Wawakko per la tua calibrazione, davvero eccezionale. Mi sembra un plasma o un tubo catodico come colori, ben lontano dai tv led che si vedono nei centri commerciali, che tutto hanno che dei colori ben bilanciati.
Volevo solo chiederti se sei riuscito a trovare una configurazione ancora migliore di quella a pagina 50. Non che ci sia tanto da migliorare, ma non si sa mai. Inoltre, come fai a impostare i profili icc? Lo chiedo perchè vorrei utilizzare questa configurazione anche in un futuro windows 8, e non so come avrei potuto impostarlo senza i due files che hai linkato.
Old 23-08-2011, 10:14   #1577
Fra89gianico
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sono soltanto io a riscontrare problemi con la cyerporta? Riesco a visualizzare il sito ma non riesce a caricarmi le pagine del mio account e i miei ordini..Non ho ancora notizie del mio ordine del 14 oggi è il 23..
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:45   #1578
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Fra89gianico Guarda i messaggi
Sono soltanto io a riscontrare problemi con la cyerporta? Riesco a visualizzare il sito ma non riesce a caricarmi le pagine del mio account e i miei ordini..Non ho ancora notizie del mio ordine del 14 oggi è il 23..
non sei l'unico, io ho esattamente il tuo stesso problema, sono due giorni che provo .

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:55   #1579
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Complimenti Wawakko per la tua calibrazione, davvero eccezionale. Mi sembra un plasma o un tubo catodico come colori, ben lontano dai tv led che si vedono nei centri commerciali, che tutto hanno che dei colori ben bilanciati.
Volevo solo chiederti se sei riuscito a trovare una configurazione ancora migliore di quella a pagina 50. Non che ci sia tanto da migliorare, ma non si sa mai. Inoltre, come fai a impostare i profili icc? Lo chiedo perchè vorrei utilizzare questa configurazione anche in un futuro windows 8, e non so come avrei potuto impostarlo senza i due files che hai linkato.
Grazie ma di mio c'è poco, calibrazione/profilatura con colorimetro, il resto lo fà questo stupendo monitor . Per il resto: Ni, magari con uno studio accurato tramite HCFR si potrebbe anche migliorare ulteriormente ma a mio avviso è inutile/invisibile al nostro occhio, un deltaE massimo di 1.86 e medio di 0.48 è stato davvero un bel traguardo per un monitor non ips, assolutamente inaspettato ! I profili icc puoi impostarli dalla gestione colore di windows (ma che trovo un po scomoda perchè personalmente al pc oltre all'lg ho collegato anche tv e proiettore e quindi mi tocca cambiar profilo ogni volta) o ancora meglio con questo programmino (http://www.megaupload.com/?d=GQ23LSYF) che ho trovato in giro, velocissimo e comodissimo, una manna per me . Con windows 8 non so se funzionerà ma del resto non era previsto neanche che funzionasse con 7, male che vada si setta da windows o si cercano alternative più comode quando sarà .
Old 23-08-2011, 22:25   #1580
Lionking-Cyan
Senior Member

Ma con windows xp devo settare i colori direttamente dal monitor?
Gli ips hanno di meglio anche il nero? Effettivamente il nero (se copre buona parte dello schermo) è la debolezza maggiore di questo monitor.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian