|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
inziamo a ragionare come piace a me...
|
|
|
#1942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#1944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Son contento di vedere qualcun altro con le mie idee, perchè in questo forum non faccio altro che leggere critiche su critiche a qualsiasi gioco esca, a volte fondate e a volte meno. I giochi di una volta ahh si quelli si erano perfetti.
Io ho 34 anni e gioco con computer/console da quando ne avevo 8, i famigerati giochi perfetti di una volta ce li ho quasi tutti originali e concordo nel dire che erano capolavori ma assolutamente discordo nel dire che il valore tecnico di quei prodotti fosse altrettanto valido. Io i capolavori li vedo anche ai giorni d'oggi e pensate, li vedo anche per console o nei multipiatta. Ricordo le gioie di aver terminato Baldur's Gate e Tornment, piuttosto che Mechwarrior 2 o System Shock, ma ne ricordo anche i limiti tecnico/tecnologici, sia a livello visivo che di gameplay. Quello che ci ha sempre catturato nel nostro hobby non è mai stata la perfezione tecnica, o il bilanciamento curatissima o la totale credibilità e la coerenza del gameplay ma l'atmosfera e l'immersione, le sensazioni primordiali trasmesse da quei magici mondi che ci fanno sembrare i nostri vecchi giochi dei perfetti capolavori digitali. E' anche giusto dire che Deus-Ex aveva delle texture che facevano ribrezzo anche all'epoca e che era ottimizzato da culo e che l'espressività e le animazioni erano indietro anche all'epoca ed in più era scattoso anche con il top di gamma all'epoca. Quello che invece va ricordato è quello che sottolineava anche Xilema. Basta con ste menate tecnico-digitali e cerchiamo di valutare i giochi per le sensazioni che trasmettono.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi sa tanto che entro 2-3 gg vedrai questo post linkato nelle sign
Complimenti, anche se non posso concordare perchè tutti quei capolavori me li sono persi, quindi non so.
|
|
|
|
#1946 |
|
Senior Member
|
Quoto a mia volta, e condivido tutto quello che hai detto.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#1947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
(anche se alcune menate tecnico-digitali, almeno sullo specifico aspetto della grafica, me le faccio eccome, per me una grafica appagante delizia il mio senso artistico e aiuta la mia immersione
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#1948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quoto al 100% tutto quello che ha detto Ray Hunter
|
|
|
|
|
|
#1949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Ti ammiro perché, spiegandoti perfettamente, esponi precisamente il mio pensiero. Kudos, alla faccia di tutte le guerre di religione. /bow. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#1950 |
|
Senior Member
|
Ho come la sensazione che in questo thread sono in parecchi ad aver apprezzato Thief 1, Baldur's Gate, Wing Commander...
|
|
|
|
|
#1951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#1952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
#1953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Anch'io amo la graficona, ma non sto a guardare se ci son tanti poligoni o shader super mega fichi, l'importante è l'effetto visivo nel suo insieme, e con ciò intendo che è il design che fa la differenza (a volte...). Se una texture non ha una risoluzione stratosferica ma i colori sono scelti con gusto ed è disegnata da artisti validi allora la preferisco alla super mega texture sulla quale però non è stato speso un secondo nella ricerca dello stile o la coerenza nel design. Questo è il motivo per il quale trovo più gradevole da vedere alcuni giochi per console (anche vecchi) anzichè certe accozzaglie grafiche ultra mega pompate ma che non hanno alcun valore stilistico. In ambito PC invece Blizzard insegna quanto conti il design. Se poi son giochi come Metro o The Witcher 2 dove il comparto tecnico è corroborato da un design di tutto rispetto tanto meglio. P.S.: Ringrazio tutti per la solidarietà
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#1954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ray quello che dici era gia stato accennato da xil e da me nei post precedenti, anche io condivido, ma visto che il gioco non e' ancora uscito e' pure normale parlare di altre caratteristiche.
E dopo 5 anni di sviluppo io mi aspetto almeno una AI decente, invece pare che questa sia buona nelle fasi sthealt ma mediocre nell'approccio action. Con nemici che arrivano a trenino, non accerchiano e non aprono neanche le porte benche' sentano gli spari e si allarmano. Qui stiamo proprio all'abc e dopo 5 anni di programmazione sti errori non li tollero. Spero che esca una patch che aggiusti il tutto. I magiori difetti del gioco da quel che ho letto sono: -IA appunto scadente nelle sparatorie. Questo fattore unito alle coperture in terza e ad alcuni aug overpowered, rendono il gioco decisamente troppo facile nella fase action. Criticare non significa affossare, ma soltanto essere realisti. Senza contare che neanche e' sicura l'uscita di un kit per le mod. DXHR sara' per come la vedo io un gran bel gioco, ma peccato, poteva essere un capolavoro ed in questo non sono riusciti. Ma se vogliamo neanche il primo a livello tecnico era un capolavoro cmq e' stato a mio avviso il miglior gioco uscito ma le sue pecche le aveva tutte come piu' volte detto sopra da xil, da ray e da me. E' stato idealizzato dai fan, un po' come quando si idealizza una persona, si vedono solo i pregi e i difetti non esistono. |
|
|
|
|
|
#1955 |
|
Senior Member
|
La community aggiustera' tutto, vedrai...
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Dopo la grafica non è tutto ricordatevelo.Pensate a Minecraft: grafica di 20anni fa ma gioco strepitoso(anche se non ci ho mai giocato
Primo esempio che mi è venuto in mente sia chiaro. Come detto da molti, ormai si guarda alla supermegapowa grafica invece che alla qualità del gioco. Concordo che una volta i giochi erano meglio sotto alcuni punti di vista e infatti un pò li rimpiango.Ora si punta sulla vendita quindi si è arrivati a uno standard.
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In questo sono fiducioso, ma io mi aspetto che ci mettano le mani anche loro. E non prendero' il gioco finche' non saranno risolte un po di magagne.
Esiste una mod per stalker cop, che e' superlativa da questo punto di vista, con nemici che lanciano meglio le granate, vanno di arma bianca se sono molto vicini, danni localizzati, e addirittura un sistema morale che li fa scappare se le cose si mettono male. L'ho provata quella mod, veramente fatta bene. |
|
|
|
|
|
#1960 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.

/ BFV
) |