|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-firefo...ono_38107.html
Per eliminare confusione negli utenti Mozilla aveva proposto di eliminare il numero di release dal pannello About. Dure critiche dagli utenti e per ora il numero di versione rimane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma chi è che si infastidisce a vedere un numeretto nel pannello about???
poi..dai siamo seri...come se uno aprisse il pannello about per altri motivi...io nei software lo uso SOLO per vedere i numeri di versione... ![]() per gli aggiornamenti gli avvisi già ci sono, non raccontassero balle il motivo è non far vedere che firefox ha meno numeri di versione rispetto a chrome che esce più spesso (ora stanno recuperando siamo passati da 3 a 6 nel giro di 6 mesi ah ah ah) Ultima modifica di C++Ronaldo : 23-08-2011 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quello che infastidisce più che il numero è che ogni cambio di versione comporta sempre un mancato funzionamento da parte di diversi plugin.
I creatori dei suddetti plugin rimangono sempre indietro a causa della velocità con cui escono le nuove versioni.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
IMHO si sta parlando di aria fritta
![]() Se ad un utente noob o inesperto può creare confusione vedere un numero o non riesce a capirne il significato (che poi solitamente è un ordine crescente dove il numero più alto indica un qualcosa di più recente di un numero più basso...), beh, allora è meglio che smetta di usare un computer! Se queste sono le problematiche, l'informatica, ahimé, si sta adattando ad un livello troppo basso: l'utente imbranato farebbe meglio a spendere qualche ora in più ad istruirsi e capire cosa sia hardware o software visto che un computer è un agglomerato abbastanza complesso! Sarebbe meglio spendere tempo nello sviluppo del software, non fermarsi su queste scemenze! ![]() Tutto secondo me ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
su questo aspetto si potrebbe in effetti fare di più, il problema di cui parli è in effetti fastidiossisimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
lasciamo stare il fatto che alcuni plug in non sia compatibili con le nuove versioni va..
![]() però firefox ti avvisa prima di installare la nuova che i seguenti plugin non sono utilizzabili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
esatto
![]() come già detto, per quasi tutti il pannello "informazioni su", in tutti i software e non solo firefox, è usato per vedere che versione si sta utilizzando. se si leva tale informazioni, lo stesso pannello perde la sua utilità.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
anche io...
notai sta cosa e mi diede estremamente fastidio,io ho il DIRITTO di sapere cosa ho nel mio pc.
quoto cristiano ronaldo nei primi commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Per eliminare la confusione degli utenti basta mettere la numerazione come nei driver Nvidia, così non ci capirebbero un c***o direttamente e non la guarderebbero più.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Per diminuire la velocità di aumento del numero di versione basterebbe usare i numeri di importanza adeguati alle modifiche effettuate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
così possono fare Firefox X nel giro di una settimana e nessuno lo verrà a sapere che sono passati dalla 3 alla 4 in due anni e dalla 4 alla 10 in 2 mesi
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prima hanno adottato una numerazione delle versioni fuori di testa, ora vogliono anche eliminare il numero della versione dalla finestra "About". Ma certe idee le tirano fuori dopo un'ubriacata di gruppo il sabato sera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bha, ste manie di togliere numeri e mettere versioni "a cazzo" perchè fà figo non le capisco mica eh.
per me così deve essere e così DOVRÀ rimanere: major.minor.build.revision 1.2.3.5 Già le versioni con le date o nomi in codice mi stanno un pò sulle @@, ma quello sinceramente è già più accettabile, almeno hanno un senso... Ma togliere proprio il numero di versione è da pazzi. Dev: Che firefox usi? User: Uso Aurora (ricordo che tale nome è anche per Firefox 7!!!). Dev: Che versione? 5.0 beta 1,2,3,4,5,6,7 o 5.0 oppure 5.0.1? User: Bho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io so solo che è una palla che ogni santa volta che cambiano versione i plug-in poi non vanno più! bisogna aggiornarli o aspettare chissà quanto perchè esca una versione UGUALE ma che vada sul Firefox...forse a loro non interessa il lavoro degli altri ma non mi sembra corretto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quoto @litocat
Ad onor del vero, però, anche se dovessero spazzare via la versione mostrata nell'about, un modo per recuperarla rimarrebbe ugualmente: If a user needs the full version information they can get it from about:support.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
No poi mi fanno ridere che stanno passando di major in major, ma è uscita la 4.0.1 (mica 4.1), e la inutile 5.0.1. Si sono rimbambiti totalmente. Devono stare attenti o qui firefox cambia target di utenti, e non so quanto gli conviene. Se alcuni utenti per principio hanno usato firefox gli ultimi anni, per principio potrebbero passare ad altri browser ![]() Non è che scelgo un browser in base alla numerazione della versione, ma questa storia incasina tutto il sistema del supporto di terze parti, plugin ecc., che per firefox è molto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Posso capire il non chiamare più il browser come "Firefox 3, Firefox 4, o Firefox 5" (peraltro auspicabile...), ma il numero di versione nel "about" non rompe proprio le balle a nessuno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per l'about evidentemente dà fastidio a loro ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.