Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 09:42   #4421
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Grazie per l'info. Nessuno sa come rimuovere al ricarica usb quando connesso al PC?
Non credo sia possibile.
Puoi sempre provare a staccare il positivo dal cavetto usb (la massa è necessaria). Non so se funzionerà
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:48   #4422
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho mandato il telefono con garanzia europea in un centro di raccolta, mi hanno detto che i danni causati al display non sono in garanzia e mi hanno preventivato 175 euro.

Adesso vorrei sapere, quali sono i case/cover realmente resistenti e che non modifichino troppo la linea estetica?
La mia preoccupazione non sono le cadute o gli urti, piuttosto gli sforzi di trazione quando lo si tiene in tasca (è così che mi si è rotto il display, tenendolo in tasca)
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:51   #4423
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Non credo sia possibile.
Puoi sempre provare a staccare il positivo dal cavetto usb (la massa è necessaria). Non so se funzionerà
Potrebbe essere un'idea, tanto servono solo D+ e D-
Ma ho paura che la tensione serva come check dell'operazione e come base di lavoro. Nulla togliendo alla tua allettante proposta...

Semplicemente non mi va di fare micro-cariche anche se passo sul cell poca roba (infatti cerco di limitare usanto il BlueTooth)
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:53   #4424
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Prendi un cavo usb maschio-femmina e modificalo, senza rovinare il micro USB
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:33   #4425
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Prendi un cavo usb maschio-femmina e modificalo, senza rovinare il micro USB
Ci avevo pensato, ma ne ho 1 e mi serve xD
Però provo a guardare meglio...
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 23-08-2011, 11:08   #4426
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
qualche anima pia saprebbe dirmi come mai quando provo a flashare una rom o un kernel da recovery mi da E:signature verification failed?
al momento ho questo sul cell:

Ultima modifica di Trullo2 : 23-08-2011 alle 11:11.
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:26   #4427
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
qualche anima pia saprebbe dirmi come mai quando provo a flashare una rom o un kernel da recovery mi da E:signature verification failed?

Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati.
Old 23-08-2011, 11:26   #4428
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
si ma la domanda viene spontanea !
ma che si flasha a fare se poi alla fine come sto vedendo sul mio galaxy s 2 il sistema originale è già tanto complesso ricco e ben funzionante ??
cioè alla fine ma che deve cambiare ??? una virgola nelle infinite sfumature ??
(solo così per capire meglio e senza polemica o roba del genere...)

ps: una faq su sto telefono ?? vengo da aifone e sto android mi si è parato così in tutta la sua maestosità !!!
salut
Io concordo...
Il Galaxy S2 è uno spettacolo...però ben vengano gli smanettomani!!!
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:36   #4429
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati.
Ma ho rom manager dove ho installato la clockworkmod recovery e poi ho riavviato in recovery ?
Old 23-08-2011, 11:39   #4430
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Quote:
quindi prima devi flashare da odin qualcosa tipo questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399 che vada bene per la tua rom attuale...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:52   #4431
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
quindi prima devi flashare da odin qualcosa tipo questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399 che vada bene per la tua rom attuale...
Quindi non posso flashare il kernel direttamente dal cell, ma devo farlo con odin mettendo un kernel XWKE1 e successivamente posso flashare la rom o anche un kernel da recovery, giusto?
Il tutto dipende se il kernel che vado a mettere ha al suo interno cwm che mi permette di flashare sia i kernel che le rom?
spero che ciò che sto scrivendo non siano imprecazioni, ma purtroppo vendo da un symbian

Ultima modifica di Trullo2 : 23-08-2011 alle 12:02.
Old 23-08-2011, 12:03   #4432
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Quindi non posso flashare il kernel direttamente dal cell, ma devo farlo con odin mettendo un kernel XWKE1 e successivamente posso flashare la rom da recovery, giusto?
Ora mi sorge un altro dubbio: praticamente non posso flashare da cwm in quanto il kernel che ho e il root che ho fatto al cell è stato fatto con SOC e non con cf-root?

ps: ma rom manager è cwm!?
Devi mettere il kernel che contiene tutto cmw, root e quant'altro.
Lo flashi come pda da odin roba da 5 secondi e non perdi niente.
Comunque mi sta venendo il dubbio che tu stia sbagliando qualcosa...
innanzitutto entra in recovery e controlla la versione: se dice "recovery 3e o qualcosa non sei in cmw" se invece dice Clockworkmod e qualcosa è ok.
Poi non devi fare "apply update.zip" o roba simile ma "choose a zip from sdcard".
Old 23-08-2011, 12:18   #4433
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Devi mettere il kernel che contiene tutto cmw, root e quant'altro.
Lo flashi come pda da odin roba da 5 secondi e non perdi niente.
Comunque mi sta venendo il dubbio che tu stia sbagliando qualcosa...
innanzitutto entra in recovery e controlla la versione: se dice "recovery 3e o qualcosa non sei in cmw" se invece dice Clockworkmod e qualcosa è ok.
Poi non devi fare "apply update.zip" o roba simile ma "choose a zip from sdcard".
Ho letto tutto il post da xda e un paio di dubbi me li son chiariti.
Hai ragione te, non sono in cwm recovery ma in Android recovery 3e, dato che quando ho flashato il kernel che ho attualmente tramite odin, non era un cf-root con all'interno il cwm manager e recovery ma un altro kernel con all'interno rom manager.
Per l'installazione so che devo andare in apply update from sdcard e non selezionare update.zip
Credo di aver capito che devo per forza flashare un kernel con cwm manager (tipo un cf-root ke1) tramite odin e poi se voglio flashare una rom o un altro kernel posso farlo tramite cwm manager, con la consapevolezza che il nuovo kenrel che metto potrebbe non avere al suo niterno cwm.
Credo e spero di non aver scritto baggianate..
Old 23-08-2011, 12:21   #4434
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Quindi non posso flashare il kernel direttamente dal cell, ma devo farlo con odin mettendo un kernel XWKE1 e successivamente posso flashare la rom o anche un kernel da recovery, giusto?
Il tutto dipende se il kernel che vado a mettere ha al suo interno cwm che mi permette di flashare sia i kernel che le rom?
spero che ciò che sto scrivendo non siano imprecazioni, ma purtroppo vendo da un symbian
tutto quello che hai scritto è giusto.
devi prendere la versione per la tua rom (*#1234# sulla tastiera del telefono, cmq hai la ke7 direi...) dal link di prima e, come diceva redvex, metterlo in pda con odin...ti trovi root e cwm.
KE1 è la parte modem (banda base) del tuo telefono, non la rom che monti, che ripeto dovrebbe essere KE7 ma la vedi col codice che ti ho scritto sopra..

Ultima modifica di mamamama : 23-08-2011 alle 12:25.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:21   #4435
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Non non è apply update ma install zip from sdcard.
Comunque non ti preoccupare qualunque rom installerai ha sempre il CWM e root.

Ps pare che Darky si sia ritirato dalla scena delle modding rom.

Ultima modifica di Redvex : 23-08-2011 alle 12:24.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:28   #4436
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
tutto quello che hai scritto è giusto.
devi prendere la versione per la tua rom (*#1234# sulla tastiera del telefono, cmq hai la ke7 direi...) dal link di prima e, come diceva redvex, metterlo in pda con odin...ti trovi root e cwm.
KE1 è la parte modem (banda base) del tuo telefono, non la rom che monti, che ripeto dovrebbe essere KE7 ma la vedi col codice che ti ho scritto sopra..
Vero, è la KE7.
Ho la seguente visualizzazione:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5

Quote:

Si, intendevo dire che so che non devo fare update.zip ma devo indicargli io il file zip da flashare.

Grazie mille ad entrambi
ed all'ottima guida postatami di xda.

Dovrebbero implementare questo forum con un sistema di feeback o ringraziamento.
Old 23-08-2011, 12:28   #4437
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Si ma già si sapeva che lui non avrebbe più lavorato al modding, ma le darky's rom funzioneranno ugualmente e ci sarà altra gente a svilupparle.
Che palle devo cambiare Home Launcher solo perchè non si possono ordinare le apps in ordine alfabetico se non vedendole in LISTA -_-

Ultima modifica di Cyber-Link87 : 23-08-2011 alle 12:30.
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:33   #4438
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Si ma già si sapeva che lui non avrebbe più lavorato al modding, ma le darky's rom funzioneranno ugualmente e ci sarà altra gente a svilupparle.
Che palle devo cambiare Home Launcher solo perchè non si possono ordinare le apps in ordine alfabetico se non vedendole in LISTA -_-
Solo non trovo "corretto" farsi fare donazioni per acquistare un galaxy s2 per sviluppare le rom e poi mollare.
Non che a me importi tanto dato che ho un galaxy S normale e uso la cyanogen, però io mi sentirei un po fregato.
Installa go launcher ex
Old 23-08-2011, 12:42   #4439
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
ragazzi domanda da nabbo... se io volessi installare le app/giochi (soprattutto quelli gameloft che pesano 500 e passa MB) DIRETTAMENTE sulla microsd esterna, c'è un modo? ho provato con app2sd ma non mi sembra si possa fare... grazie a tutti
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:45   #4440
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

1- Raga ma la pellicola BRANDO di cui tutti parlano è la ULTRACLEAR?
2- L'ho trovata a 8€, c'è di meglio sul web (contanto che non ho fretta)?
3- Ma davvero è così superiore alle altre?

Grazie
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian