|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Indecisione notebook
Ciao a tutti, tra poco impazzisco per l'indecisione, vi spiego. Dopo una lunga sessione di ricerche, classificazioni e selezioni di notebook sono arrivato a tirarne fuori 3 che sono quelli secondo me più convenienti per qualità/prezzo o per lo meno per componenti/prezzo. Ve li elenco: Acer Aspire 5750G-2414G50MNKK i5 2410m 4gb ram 500gb hd Nvidia 540m 1gb dedicato 469€ (ottimo computer e avrei preso ad occhi chiusi questo, non fosse che molte persone si lamentano dell'affidabiità dell'acer. Hanno ragione?) HP - g6-1130sl dedicata Charcoal i5 2410m 4gb ram 500gb hd AMD Radeon HD 6470M 512MB dedicati 499€ (a mio avviso ottimo anche questo, sono molto fiducioso nella hp (sbaglio?) l'unico mio dubbio è la scheda video va bene? a cosa utilisserò il pc lo dirò alla fine) asus K53sj i5 2410m(è una fissa sì 4gb ram 640gb hd Geforce GT520 512mb dedicati 493€ Voi quale scegliereste? e perchè? (tralasciamo masterizzatori usb e attacchi vari quelli sono più o meno gli stessi e non mi interessano in particolar modo) Uso pc: programmazione photoshop forse, forse, forse autocad games non troppo impegnativi ma anche se non ai max liveli a crysis ci voglio giocare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quanto a componenti è sicuramente migliore il primo, l'Acer, ma ti posso assicurare che la gente non sbaglia a diffidare della sua qualità.
Si capisce anche dal fatto che non è possibile che Acer offra sempre pc con hardware ottimo a prezzi stracciati! Il motivo c'è: il 99% del pc è in plastichina economica e la scheda madre non è fatta per durare nel tempo. HP non ha un'ottima reputazione quanto a portatili economici, produce ottimi portatili business o comunque di livelo alto ( dai 1000€ in su ), ma è molto simile ad Acer per quanto riguarda i portatili medi come quelli da te elencati. Tra le tre rimane l'Asus. L'Asus è sicuramente un buon produttore di portatili e tra i tre è sicuramente il migliore, anche se il mio parere è che, se vuoi un computer duraturo, devi affidarti ad altri nomi: Dell, Lenovo e Toshiba. Certo, a parità di hardware i computer di questi tre produttori costano di più, soprattutto Lenovo, ma hai un computer che è esattamente l'opposto di un Acer o di un HP di livello medio.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
prendi pure l' acer, il mio acer non ha mai dato e tuttora non ha problemi di alcun tipo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Vuoi dire che i portatili in alluminio e lega di magnesio, con servizio tecnico sempre disponibile e garanzia estendibile fino a 5 anni di Dell ( oppure Lenovo ) sono inferiori ad un ammasso di plastica con scritto Acer?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dopo per carità: per me potete tutti decidere di prendere questi ammassi di plastica, cosa che la maggior parte dell'utenza media fa, ma io personalmente non lo farei mai!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
a questo punto devo pensare che avere o no problemi con un acer/hp è solamente questione di fortuna/sfortuna? perchè molte persone se potessero butterebbero giù una ad una le sedi della acer per i disagi e le disavventure che hanno avuto con questa marca altre invece come tony e bugo che non hanno mai avuto problemi la consigliano senza pensarci due volte.
Per quanto riguarda dell,lenovo e toshiba sinceramente non ho molta familiarità con queste marche, sopratutto lenovo. Ma con un budget di 500€ (euro più euro meno) avete in mente qualche modello buono appartenente a questo ultimo gruppo di marche? (se c'è anche un i5 seguito da 4 cifre sarebbe il top |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
E l'assistenza al tuo amico non l'hanno data perchè non si è fatto valere, fidati che ci provano sempre. Acer non è ne meglio ne peggio di altri, il mio vecchio DV2000 (annoi 2007) pagato 1300 ha fuso 2 schede grafiche, 2 schede madri e non ti dico quanti HD.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre quelle su Acer non sono affatto leggende... Il fatto che Acer abbia successo è dovuto solamente al fatto che l'utenza media ( quella che di un pc guarda solo il colore e il design e usa il pc solo per facebook e cagate del genere ) va in un supermercato o in un negozio di elettronica e prende un Acer perché costa poco, è carino quanto a estetica e il 90% dei pc in un negozio di elettronica non orientato al mercato aziendale è Acer. In poche parole: se ad una persona normale fai vedere un ThinkPad della Lenovo ( ovvero IBM!! ), quindi di altissima qualità ma essenziale esteticamente, e un Acer con materiali da Acer, ma con la scritta Aspire che è stilosa e la griglia lucida dietro allo schermo che è "cool", ti pende l'Acer!!
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
è vero, hai ciò che paghi, ma tralasciando l'assistenza che per nessuna marca è perfetta (tranne in certi fortunati casi e voglio proprio sare come fanno
) non vorrei prendere un portatile ed ad un certo punto mi ritrovo con lo schermo in una mano ed il portatile nell'altra (se cercate, c'è a chi è successo veramente) magari rinuncio alla vga gt 540 da 1 gb ma voglio che i componenti del portatile, da quelli interni fino ai tastini della tastiera valgano qualcosa. dopo tutto è pur sempre un portatile, non un giocattolo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno che vuole un PC standard per fare cose standard perchè deve andar a ricercare chissà cosa.. la segretaria qui si è presa sotto mio consiglio un Acer con i5, 4gb di ram, hd 500gb e Ati dedicata a 399 euro e sul poggiapolsi è in alluminio spazzolato, ha il bluetooth e tutte le altre cag*te che si possano desiderare, non mi sembra male, come non mi sembra sia poi così bidone.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema, però, è che solo l'1% degli Acer in circolazione è di fascia alta, la maggior parte è di fascia media o bassa, ed è lì che si vede la differenza trai vari produttori. Comunque se ti prendi un Dell XPS 15 con configurazione media ( circa 700€ ), che non è un pc di fascia alta, ti trovi una scocca in alluminio...
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ora, la mia è un'opinione, così come ce ne sono altre.
Io penso che il ragazzo dovrebbe comprare o l'Asus presene nel confronto, o un Dell, o un Lenovo o un Toshiba. Non vi vieto di consigliargli un Acer o un HP, io ho solamente dato il mio contributo in questa discussione.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Solo su una cosa non transigo: NON PRENDERE UN CHROMEBOOK!!!
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ce l'ho già un samsung (r520), nessun problema tranne l'hd che ho dovuto cambiare tuttavia volevo cambiare e provare anche altre marche
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
una cosa, la GT520 dell'asus mi permetterà di fare qualche lavoretto in 3d senza darmi noie? e con i giochi come va?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Be', non è il top per giocare e per la modellazione 3D, ma funziona bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

) non vorrei prendere un portatile ed ad un certo punto mi ritrovo con lo schermo in una mano ed il portatile nell'altra (se cercate, c'è a chi è successo veramente) magari rinuncio alla vga gt 540 da 1 gb ma voglio che i componenti del portatile, da quelli interni fino ai tastini della tastiera valgano qualcosa. dopo tutto è pur sempre un portatile, non un giocattolo.