Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 11:33   #4081
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
l'unico problema del twin eye? basta farsi un giro per capire che ci sono diversi problemi. un'altro molto fastidioso è quando lo si utilizza su superfici non completamente lisci e con diverse tonalità di colore.
se vabbe allora io ho un imperator e lo uso su questo mousepad (anzi lo usavo perchè ora si è tutto rovinato, pessimo acquisto)

e funzionava benissimo, sono i g4 al massimo che non funzionano su quelli colorati a macchie, ma tanto per dire su quel mousepad non ci va nemmeno un g9x che quando passa da bianco a blu impazzisce e quindi presumo tutti i sensori s9500

Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
su mousepad chiari aiuta a risolvere il problema del traking su superfici colorate ma non a risolvere il problema dell'asse Z. poi cmq se il mio stile di gioco è alzare il mouse per riposizionarlo al centro del mouse pad e lo faccio con piccoli alzamenti veloci non posso adesso riabituarmi a farlo piegando il mouse o trascinandolo solo per questo problema. io semplicemente ho cambiato mouse e fine dei problemi.
il mio discorso è: se il sensore è quello coi suoi problemi, perché far rischiare qualcuno se si conoscono i difetti di tali sensori?
la speranza che col 4g sia tutto risolto è grande, ma se non c'è ancora nessuna persona seria, che non siano i recensori, che ci possa confermare la risoluzione io continuo a sconsigliare i mouse con tale sensore.
ritorniamo al punto di pertenza

il g4 non usa la stessa reversione del twin eye dei g3.5, quindi sono due sensori diversi, quindi non e detto che il problema che presentava i vecchi lo abbiano i nuovi, tanto che googlando nonostante siano in vendita da un po non ho trovato ancora nessuno che lamenti quel problema

sempre però ritornando al discorso che non tutti lo soffrono, anche perchè non tutti usano il mouse (direi ovviamente ma...) a 5600 dpi per poi far riscalare la risoluzione in modalità sw da windows
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 11:44   #4082
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
se vabbe allora io ho un imperator e lo uso su questo mousepad (anzi lo usavo perchè ora si è tutto rovinato, pessimo acquisto)

e funzionava benissimo, sono i g4 al massimo che non funzionano su quelli colorati a macchie, ma tanto per dire su quel mousepad non ci va nemmeno un g9x che quando passa da bianco a blu impazzisce e quindi presumo tutti i sensori s9500

il g4 non usa la stessa reversione del twin eye dei g3.5, quindi sono due sensori diversi, quindi non e detto che il problema che presentava i vecchi lo abbiano i nuovi, tanto che googlando nonostante siano in vendita da un po non ho trovato ancora nessuno che lamenti quel problema

sempre però ritornando al discorso che non tutti lo soffrono, anche perchè non tutti usano il mouse (direi ovviamente ma...) a 5600 dpi per poi far riscalare la risoluzione in modalità sw da windows
con il vecchio 3.5g c'era anche il problema che se il mouse veniva lasciato li senza toccarlo per un po', spesso accadeva che quando si tornava a utilizzarlo, tracciava solo su un asse e l'unico metodo per farlo tornare in sè era scollegare e ricollegare il mouse. Su questo problema alcuni dicevano che era sempre colpa della tinta del mousepad; se era troppo scuro il sensore dopo un po' si "perdeva".

Sono curioso di sapere se il 4g ha ancora questo fastidioso glitch
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 11:55   #4083
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:

ti avevo già detto a tempo che anche a risoluzioni più basse il problema dell'azze Z è presente.
Old 18-08-2011, 16:08   #4084
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
con il vecchio 3.5g c'era anche il problema che se il mouse veniva lasciato li senza toccarlo per un po', spesso accadeva che quando si tornava a utilizzarlo, tracciava solo su un asse e l'unico metodo per farlo tornare in sè era scollegare e ricollegare il mouse. Su questo problema alcuni dicevano che era sempre colpa della tinta del mousepad; se era troppo scuro il sensore dopo un po' si "perdeva".

Sono curioso di sapere se il 4g ha ancora questo fastidioso glitch
a me quello che faceva cosi era rotto e me lo hanno cambiato
lo z axis ti ho gia detto che lo fa a tutte le risoluzioni ma non è percepibile sotto i 3000dpi, ma te non hai mai usato il mouse cosi quindi non lo sai perchè evidentemente non hai mai provato o sbaglio?
nessuno avrebbe mouse con twin eye, almeno nessun highsenser

però il fatto di usare un mouse senza driver (da come dici tu perchè a non tutti si risolve cosi) per bloccare l'accelerazione ti pare una cosa da poco? tanti highsenser/lowsenser non la usano e rompono per quel bug di quei mouse... non è una cosa grave?

la realtà e che tra i 4 sensori oggi in commercio ci sono

twin eye vecchio, z axis
twin eye nuovo, odia le superfici multicolore
s9500, bug accelerazione, e non va su superfici multicolore
a9500 che ha anche lui almeno il bug dell'accelerazione

poi ci sono gli ottici, tutti con un forte algoritmo di previsione e correzione della traiettoria che fa danni

nn compriamo più mouse?

Ultima modifica di devil_mcry : 18-08-2011 alle 16:23.
Old 18-08-2011, 18:07   #4085
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma dai non ditemi che per il g500 non esiste prorpio nulla per l'accelerazione..!!!
inoltre ha il sensore s9500 o a9500??
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:36   #4086
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
ma dai non ditemi che per il g500 non esiste prorpio nulla per l'accelerazione..!!!
inoltre ha il sensore s9500 o a9500??
guardando sul sito logitech tempo fa non c'era soluzione, al massimo si riusciva a limitare al minimo

lui dice che disabilitando i driver logitech si fixa, ma è un difetto del sensore non dei driver perchè non ne è affetta solo logitech

fai delle prove, comunque dovrebbe avere l's9500
Old 19-08-2011, 20:53   #4087
onezell
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti , sono un giocatore appassionato da fps, e in preparazione per battlefield 3 sto cercando un mouse da sostituire al vecchio trust a 800 dpi di 3 anni fà =)

Il budget è sui 30 euro ma se è possibile restare su un prezzo basso e avere comunque un ottimo mouse ben venga. Cercando un pò in giro ne ho trovati tre che potrebbero andar bene.
Naturalmente sentitevi liberi di consigliarne altri =)

MOUSE RAPTOR LM2 15€
Cyborg v3 11.55 €
Razer abyssus 31€ (che però pecca di tasti programmabili)

Vorrei sapere un parere più esperto :ok:

Ultima modifica di onezell : 20-08-2011 alle 11:17. Motivo: modificato abyssus
onezell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 21:04   #4088
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

a quel prezzo c'è poca roba, comunque guarda anche il logitech mx518 o il g400 (nn so se entra nel budget però) e il razer abyssus (laser ma senza tasti supplementari)

c'è anche il FireGlider Black della sharkoon che non è malvagio e costa meno degli altri
Old 19-08-2011, 22:53   #4089
scartacarte
Senior Member

Quote:
guardando sul sito logitech tempo fa non c'era soluzione, al massimo si riusciva a limitare al minimo

lui dice che disabilitando i driver logitech si fixa, ma è un difetto del sensore non dei driver perchè non ne è affetta solo logitech

fai delle prove, comunque dovrebbe avere l's9500
si ma togliendo il driver mi mantiene lo stesso i dpi?????
inoltre a me su sperifici multicolore va benissimo..
che difetto dovrebbe avere??
Old 20-08-2011, 11:12   #4090
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
si ma togliendo il driver mi mantiene lo stesso i dpi?????
inoltre a me su sperifici multicolore va benissimo..
che difetto dovrebbe avere??
il g9x su quel mousepad sopra in foto, quando passa da bianco a blu non va
per quello non lo so, credo di si in quanto il g500 ha la memoria a bordo ma io nn ho mai provato quel mouse senza driver
Old 20-08-2011, 11:59   #4091
onezell
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
a quel prezzo c'è poca roba, comunque guarda anche il logitech mx518 o il g400 (nn so se entra nel budget però) e il razer abyssus (laser ma senza tasti supplementari)

c'è anche il FireGlider Black della sharkoon che non è malvagio e costa meno degli altri
allora, ho corretto il primo mouse perchè avevo scritto due volte il cyborg =) intendevo l'abyssus ..
Ho controllato il g400 e il fieglider black ma non li trovo nello shop online :\
quindi mi sono diretto verso il logitech mx518 che però trovo orrendo di estetista

sui tre che avevo riportato prima avete qualche consiglio? o altri?

edit: ho trovato anche il rapoo v2
le caratteristiche sembrano ottime ma la marca quasi sconosciuta non mi rassicura molto..

Ultima modifica di onezell : 20-08-2011 alle 12:52. Motivo: edit
onezell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 12:24   #4092
scartacarte
Senior Member

Quote:
il g9x su quel mousepad sopra in foto, quando passa da bianco a blu non va
per quello non lo so, credo di si in quanto il g500 ha la memoria a bordo ma io nn ho mai provato quel mouse senza driver
beh il mio tappetino e blu e nero(roccat taito) ma non ha mai dato perdita di segnali...
per il secondo proverò..tra l'altro scusa nn posso tenere un solo range di dpi?
a me ne bastano 400..se schiaccio il tasto + me li aumenta e spesso lo schiaccio inavvertitamente con il click
Old 23-08-2011, 14:26   #4093
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Io fino a qualche giorno fa utilizzavo il logitech g700 che ha la possibilità di scegliere di impostare su mouse fino ai 5700dpi.
Per me il mouse risulta essere inutilizzabile a quelle impostazioni. Lo usavo in modalità game fino ai 2500dpi...quindi se non ne fai un utilizzo professionale, secondo me, avere tutta quella sensibilità serve a ben poco.
Per quel che riguarda il g9x è adatto per gli highsenser ed al tuo tipo di impugnatura (clawgrip).

Tratto dalla guida alla scelta dei mouse presente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

Un filmato di un highsenser mentre gioca: http://it.youtube.com/watch?v=ivqle1I358k
(ho dovuto farlo io perchè su youtube non trovavo nulla )

Per le ergonomie adatte agli Highsenser invece, queste principalmente sono quelle di:

Steelseries:
Xai
Kinzu

Razer:
Copperhead
Lachesis
Diamondback / Diamondback 3G
Krait
Salmosa

Logitech:
G9
G3
G1

So che risulta difficile comprare un mouse senza provarlo materialmente...io mi ritrovo un logitech g700 di qualche mese da vendere perchè non mi trovo bene...

ti auguro che qualcuno che possiede i mouse in questione ti possa aiutare
Alla fine ho scelto il G9x e ieri mi è arrivato, sto ancora testando le varie configurazioni che offre questo mouse, ma già posso dire di trovarmi molto bene e di essere soddisfatto della scelta, ottima anche l'ergonomia che offre il mouse per chi come me usa la Claw-Grip
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:01   #4094
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
vorrei chiedere, a tutti coloro che hanno usato lo xai della steelseries come vi siete trovati?

vorrei sostituire il g5 proprio con lo xai, potete darmi vostre opinioni?
grazie

premetto che lo vorrei possibilmnete più basso del g5 in quanto il g5 un pochino mi affatica il polso
Old 26-08-2011, 12:09   #4095
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi mi consigliate un mouse,uso la cosiddetta claw grip.Requisiti importanti che sia wireless e abbia batteria incorporata (non batterie AA).Mi andrebbe bene anche un kit mouse tastiera,quest'ultima anche col filo va bene.Grazie
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:54   #4096
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
domanda secca: roccat kone + o cm zero g??mi costano uguale...
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:58   #4097
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
domanda secca: roccat kone + o cm zero g??mi costano uguale...
se non alzi spesso il mouse durante il gioco e hai un mousepad di colore chiaro il zero g...altrimenti vai di kone +
Old 26-08-2011, 16:24   #4098
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

ho appena preso una vespula...
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
Old 26-08-2011, 16:30   #4099
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
ho appena preso una vespula...
zero g...soprattutto per l'affinità del sensore con la superficie del pad già ampiamente colaudato dai mouse razer mamba e imperator
Old 26-08-2011, 16:37   #4100
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

bene...come comodità a che livello siamo?nn mi sembra di aver letto di particolari problemi...sono palmgrip
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian