Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 17:52   #1
Ehstikhatzi
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Obiettivo da abbinare a Pentax K-R

Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprarmi la prima reflex e vorrei dei consigli su un obiettivo da abbinare alla Pentax K-R.
Ho scelto questa marca in quanto possiedo già 2 obiettivi di una vecchia reflex che sono:
- PENTAX Pentax-F ZOOM 1:3.5-4.5 28-80mm
- PENTAX Smc Pentax-F ZOOM 1:4-5.6 70-210mm
Da qui sorge il dubbio: comprare un grandangolare o comprare solo il corpo macchina per risparmiare?
Grazie
Ehstikhatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:02   #2
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ehstikhatzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprarmi la prima reflex e vorrei dei consigli su un obiettivo da abbinare alla Pentax K-R.
Ho scelto questa marca in quanto possiedo già 2 obiettivi di una vecchia reflex che sono:
- PENTAX Pentax-F ZOOM 1:3.5-4.5 28-80mm
- PENTAX Smc Pentax-F ZOOM 1:4-5.6 70-210mm
Da qui sorge il dubbio: comprare un grandangolare o comprare solo il corpo macchina per risparmiare?
Grazie
visto quello che hai, il consiglio che potrei darti, è di dar via il 28-80, e prendere la macchina in kit con il 18-55 magari WR. Spendi poco ed è fatto apposta per il digitale, a differenza del 28-80 (è la versione SMC o no? Sta scritto sul barilotto in rosso arancio se lo è!). Se non lo è dallo via senza nemmeno pensarci, perché non è granché.

Altra soluzione sarebbe di vendere entrambi (a me il 70-210 per esempio! xD), e prenderla con doppio kit.

Tra i due comunque, terrei ad occhi chiusi il 70-210, che è DA PAURA per quello che costa. Vale il triplo della spesa, anche se è ORRENDO da vedere! ahahaha...

P.S. il 18-55 è anche un grandangolare, che non guasta per niente!

P.P.S. Io ho la K5 con 35 2,4 / 18-55 WR / F 70-210 4-5,6 (sì esatto, già ce l'ho anche io! ahahaha!)

Ultima modifica di Lukone88 : 18-08-2011 alle 18:10.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:11   #3
Ehstikhatzi
Member

Iscritto dal: Aug 2010
quindi mi consiglieresti di vendere il 28-80? Ho controllato e non è smc.
è proprio così malvagio? Se non sbaglio dovrebbe essere totalmente compatibile con le digitali. Inoltre preferirei tenerlo visto che è di mio papà ed è un regalo di matrimonio. Eventualmente che valore di mercato avrebbe? E il 18-55 è nettamente superiore?
Scusa per le troppe domande
Ehstikhatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:47   #4
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ehstikhatzi Guarda i messaggi
quindi mi consiglieresti di vendere il 28-80? Ho controllato e non è smc.
è proprio così malvagio? Se non sbaglio dovrebbe essere totalmente compatibile con le digitali. Inoltre preferirei tenerlo visto che è di mio papà ed è un regalo di matrimonio. Eventualmente che valore di mercato avrebbe? E il 18-55 è nettamente superiore?
Scusa per le troppe domande
il 18-55 ha una resa migliore in digitale. Il 28-80 è compatibile, ma nasce per la pellicola.

Puoi tenerlo se vuoi, ma prenderei comunque la macchina in Kit, perché di solito la differenza di prezzo tra il solo corpo e corpo + 18-55 è davvero contenuta (nell'ordine dei 20 o 30€ di differenza se non sbaglio!). Comunque la versione non SMC come resa ottica non è al top. Puoi scattarci, ma non fa miracoli. Nessuna lente ne fa, in realtà, ma comunque non è tra le best lens di pentax.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian