|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
eh eh bella questa
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
la difficoltà in questo gioco è calibrata molto molto male...
ho provato brevemente una stagione da esperto (la modalità più difficile) le piste più o meno le conosco uguali perchè vengo da una stagione a difficoltà più bassa fatta apposta per imparare le piste: bahrein: fatica assurda a fare la pole, (ho la redbull) ma in partenza li saluto e non li vedo più: credo girassero 2 secondi al giro più piano melbourne: una fatica assurda tutte le prove libere, in qualifica piove e faccio la pole senza battere ciglio con millenni di vantaggio... in gara stessa storia del bahrein... sepang: sto ancora cercando di fare la pole, alla fine mi sono rotto e son mesi che non lo tocco e barcellona me lo ricordo il problema del tratto finale, mi dava problemi nonostante non fossi a un livello altissimo di difficoltà e usassi l'aiuto di traiettoria insomma, la sensazione che l'ia intesa come "bravura" degli avversari sia solo un tempo sul giro valutato anche male e in modo non equilibrato nelle varie situazioni diviso alla bella e meglio sul circuito è forte (non so se mi sono spiegato bene) da questo punto di vista il gioco è un flop totale
|
|
|
|
#1343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
bah devo dire che in gara ho notato le stesse performance grossomodo delle qualifiche, ovvero se arrivo 10imo in qualifica difficile che poi dia 1 secondo a tutti,di solito mi piazzo tra il 10 e il 7 posto...
La difficoltà comunque è un parametro che ho trovato sempre problematico nei gioch idi F1 da quando mi ricordo (e l'ia ovviamente) |
|
|
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Comunque non toglie che l'IA sia elevatissima e che il gioco e battagliare con la cpu sia moltooo divertente
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
|
ragazzi comunque ci terrei a ricordare una cosa,
in qualunque gioco di guida la differenza tra qualifica e gara è abissale, infatti in molti giochi le qualifiche molte volte non vengono neanche inserite proprio per questo motivo. Comunque è ovvio come questa rimanga una criticità
|
|
|
#1346 |
|
Bannato
|
Sicuro, capisco bene però che è davvero arduo per i programmatori inserire tutte queste variabili perfettamente, pertanto già poterle implementare in modo dignitoso la trovo un'ottma cosa. Sinceramente non ricordo un gioco di F1 con le impostazioni calibrate perfettamente sia sulla difficoltà della gara sia in qualifica. Pensate poi alle variabili delle gomme morbide-dure insieme alla benzina ai settaggi vari...
|
|
|
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il problema sono tutte le altre lacune. A me viene da ridere ad esempio quando, tamponando a 300Km/h, l'anteriore di chi tampona va in frantumi (corretto) mentre l'auto tamponata viene solo sbalzata un metro più in avanti ma senza subire alcun danno (fantascienza pura). Codemasters è stata semplicemente brava nell'investire tanto denaro per l'acquisto di una licenza che miete vittime (noi acquirenti) in tutta europa. Non avendo concorrenti in questo settore - parlo di simulatori Formula 1 su console - ha potuto contare su tutti gli appassionati del circus che, pur di poter sfrecciare a 300Km/h all'Eau Rouge, hanno mollato i loro $$$ avendo in cambio *una bella demo* di ciò che potrebbe essere un buon simulatore di F1. Non parliamo poi dell'on-line... A F1 2010 ci gioco con costanza, perchè mi piace la F1, perchè la grafica è davvero notevole, perchè mi piace gareggiare contro il cronometro e perchè, nella mia testa, credo di essere un vero pilota in grado di affrontare le Piscine come se stessi bevendo un bicchiere d'acqua. Se però penso a quello che poteva\doveva essere e che non è stato, mi viene da restituire il gioco e riavere indietro i miei soldi. Per chiudere: credo che Codemasters stia pensando ad un progetto "a lungo termine" e la serie F1 seguirà l'andazzo dei vari FIFA\PES... una release all'anno, con continue migliorie. Di questo passo - soprattutto a causa della mancanza di concorrenti sul mercato - ci toccherà aspettare ancora un bel po' prima di ritenerci *davvero* soddisfatti... Com'è che si dice? Ah si... tutto questo IMHO! |
|
|
|
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. e non ho detto che F1 2010 non va MAI giocato dopo una sessione a Forza 3. Passare dai 60fps ai 30fps è un vero fastidio per gli occhi. Solitamente, dopo aver messo a nanna la truppa, accendo la console e via a F1 2010... mai nessun problema. L'altra sera ho messo su Forza 3, dopo una mezz'oretta ho ben pensato di fare un giro a F1 e... AAAGH! P.s. Però almeno una gara online la si potrebbe pure organizzare eh... Io sono su 360 + Plasticone |
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Pure io sono con il plasticone, ma per ora sono senza il gold quindi niente gare online
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Bannato
|
per curiosità,sono in corea ora dopo il 6 posto di suzuka,ho provato a mettere professionista ma mi pare difficile,può essere che debba sapere meglio il circuito?voi sapete se è tipo barcellona la corea?sennò mi impegno
|
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Bannato
|
Ragazzi, io lo trovo davvero bello, dopo più di due settimane ancora gioco tanto. Sono alla 4 stagione, ho fatto Sauber,Lotus e Red Bull. Ora sono in Ferrari e ho vinto due campionati del mondo (amemtto che quello con la Sauber ho messo difficoltà dilettante ed esperto in alcune piste per conoscerle al meglio). Gare tra il 40 e il 100 percento (così solo una o SPA o Monza). Ultima pista fatta Catalunya che sono riuscito a leggenda con la Ferrari a fare la pole e secondo n gara (non capisco dite sia buggata, l'ho fatta ovviamente senza alcun aiuto abilitato a parte il cambio automatico). Sicuramente è più difficile delle altre, ma con un bel setup si riesce a fare. Monaco ora, l'unica che tengo ancora a professionista anche se dovrei mettere leggenda. A pro faccio la pole con 1:17:120 con le dure e do circa 9 decimi al secondo. Solo che è una pista difficilissima quindi essere al limite per 30 giri è davvero difficile...
Bello davvero comunque, problemi al pi stop zero oramai con gare anche più lunghe. L'unica cosa è il setup bagnato...soprattutto con le intermedie (ma anche con le heavy rain) senza cambiare setup do 2 secondi al secondo a leggenda. |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
Premesso che, come già detto, l'importante è che il gioco ti piaccia, stavo facendo due conti... in due settimane hai chiuso tre campionati e sei a 1/4 del quarto impostando w.end di gara tra il 40% e il 100%
Un gran premio (tra PL, Q e Gara) ti porterà via almeno due ore piene, considerando anche il tempo speso per i settaggi; un mondiale conta 20 GP. Praticamente ti smazzi più di un GP al giorno, tutti i giorni. Supponendo che, magari, ti prendi delle pause, è probabile che ci siano giornate in cui ti fai anche 3 GP. Insomma, sei un vero appassionato! Plausibile che questa tua eccessiva passione ti faccia dare giudizi un po' di parte? Cioè, pensaci bene... in una pista in cui dici di non essere a tuo agio (Montecarlo) dai 1 sec. a giro all'inseguitore, immagino i distacchi che dai nelle altre piste. Non ti pare quindi mal calibrato un gioco in cui, alla difficoltà più elevata, vinci un mondiale a mani basse e senza competizione? Come fai a divertirti? Per quanto riguarda il famigerato problema dei pit... si manifesta con i GP di breve durata. Considerando che la stragrande maggioranza degli utenti non ha tutte queste ore da dedicare ad un GP, ci siamo ritrovati tutti con quel maledetto bug del meccanico con il lollypop eccessivamente prudente. Aggiungo inoltre che ti INVIDIO per tutto il tempo che hai a disposizione! Cavolo, io tra lavoro, moglie e figlie e già tanto se faccio due orette a settimana, in notturna!!! |
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Bannato
|
Capisco benissimo le tue obiezioni. SOno musicista, suono il violino e giocherò si e no a un gioco all'anno senza finirlo causa impegni che mi portano a suonare in giro per il mondo soprattutto. Sono molto appassionato di motori e quindi sicuramente posso essere di parte, però devo dire che ho giocato a molti titoli di F1 e questo è l'unico che ricordi che mi tenga incollato così, questo è l'importante io credo. Montecarlo dico sia difficilissima,ma non che non sono a mio agio, anzi, più una cosa è difficile e ho pressione e maggiore (di solito) è la probabilità che a me riesca bene. 9 decimi a professionista ci sta con la Ferrari, se non è abbastanza tiri su la difficoltà a leggenda e sei a posto. Le uniche piste dove a loro a leggenda do un giro (dal 3° in poi) sono Monza e Barhein, due piste per me fantastiche (ma sicuramente calibrata non bene la IA). I GP che faccio sono quasi tutti da 40 percento (a dir la verità un paio li faccio anche a 30,ma giusto ungheria e\o istanbul che mi piacciono poco) solo uno lo faccio al 100. Sicuramente in queste due sttimane di vacanza ho avuto tempo e quindi ho giocato, ci mancherebbe. Per fortuna non avendo figli o moglie,ma solo il violino e il lavoro da musicista (Università finita 6 mesi fa) posso prendermi tempo quando preferisco e voglio.
Ti dico una cosa oggettiva comunque, i pit stop non ho mai avuto problemi dopo la patch. Al 20 percento non ho mai fatto un gp, ma al 30 se entriun giro dopo quando ti dice di entrare è raro mi sia capitato che quello con il lollypop si incasinasse. Inoltre, con 13 giri a disposizione, 24 macchine che entrano nel giro di 2 giri a gruppi di 6 o 7 è normale sia così... purtroppo F1 è un gioco a cui uno ci deve dedicare tempo (guarda i gp veri, tra prove,qualifiche e gara passano 4 giorni, non i 90 minuti di una partita di pallone) IMHO naturalmente e grazie per lo spunto riflessivo |
|
|
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: no sei un rivenditore herbalife, c'è uno che mi rompe tutti i giorni
|
|
|
|
#1357 |
|
Bannato
|
ahaha sti rivenditori herbalife. Sono rompiballe,capisco. Io non credo di averne quasi mai parlato se non a volte se qualcuno mi chiede... è vero cmq, sono dei rompiscatole pazzeschi!!
|
|
|
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate, ma non c'è il thread su F1 2011 per le console??
Ho provato a cercare, ma ho trovato solo quello inerente alla sezione PC, non console o sbaglio?? Grazie |
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Non so se hai notato che il 3d si intitola [PS3/Xbox360 F1 2010] e sta sotto la sezione GIOCHI PER CONSOLE... Capisco che sia difficile notarlo, ma...
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Verro, va che lui diceva F1 2011, non 10 Mi sa che qua di caffè ne serve parecchio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.