Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 18:50   #6561
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me non hai tutti i torti ... se sai già in partenza che non ci vedrai fonti HD, per evitare i pixelloni è meglio non esagerare con le dimensioni, per questo ti consigliavo di valutarlo direttamente dal vivo
Si ma 3 metri son tanti eh.. cioè, io in camera a 3 metri con il mio 40HX800 già dopo 3 mesi che ce l'ho non vedo più una mazza non lo cambio perchè è un'ottima TV ed è nuova, ma un 46" imho ci starebbe benissimo anche in SD..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 18:55   #6562
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
quoto SD o no il 46 ce vole
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 18:55   #6563
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Uhmm... ma secondo voi da 2/3 metri di distanza, con una tv full HD, è meglio un 32" o un 37" per vedere programmi televisivi o video non HD???
dipende cosa ci devi vedere sopra, un 40 con canali sd a due metri credo faccia abb. schifo, il 32 mi sembra già al limite.
se guardi solo full anche un 50 va bene 60 il top.

Ultima modifica di morpheus85 : 17-08-2011 alle 18:58.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 18:55   #6564
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
quoto SD o no il 46 ce vole
46" di qualità vero..
Old 17-08-2011, 19:09   #6565
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Si, ma il mio dubbio è legato all'uso... dovendo essere quasi esclusivamente dedicato alla TV (non HD), non vorrei che sopra ai 32" si vedesse male o troppo 'squadrettato'...
allora io ti posso dire che da più o meno 2 metri il 32 è ideale per il dtt, se mi avvicino inizio a vedere male, però credo dipenda anche dalla risoluzione del pannello, dallo scaler usato e dal bitrate del canale, se tu prendi una tv hd ready (visto che non ti interessa il full) forse puoi alzare il polliciaggio. Poi tra i 2 e i 3 metri le cose cambiano di molto prima devi decidere quale distanza usare.
Old 17-08-2011, 19:33   #6566
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
allora io ti posso dire che da più o meno 2 metri il 32 è ideale per il dtt, se mi avvicino inizio a vedere male, però credo dipenda anche dalla risoluzione del pannello, dallo scaler usato e dal bitrate del canale, se tu prendi una tv hd ready (visto che non ti interessa il full) forse puoi alzare il polliciaggio. Poi tra i 2 e i 3 metri le cose cambiano di molto prima devi decidere quale distanza usare.
Eh, lo so... il problema è che ormai sono quasi tutte full HD e ci vuole del coraggio per buttarsi sull'HD ready!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:37   #6567
BugoA7X
Bannato

Quote:
Ma tu la TV l'hai appena presa, o sbaglio?? se è così aspetta 3-4 mesi prima di dar giudizi, vedrai che l'occhio si abituerà in fretta, il mio 32" ormai mi sembra un monitor PC..
Old 17-08-2011, 20:14   #6568
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Eh, lo so... il problema è che ormai sono quasi tutte full HD e ci vuole del coraggio per buttarsi sull'HD ready!!!
Perchè?

32d450 e sei a posto spendendo poco.
Old 17-08-2011, 20:17   #6569
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma a quanto devi stare distante sul 15?
Essendo un portatile alla distanza di un portatile circa 40-50cm.

Ti assicuro che è fenomenale e infatti non cambio pc per ora perchè il full hd ha i pixel troppo grossi!

Fai conto che è come vedere un 32" full a circa 1.5m
Old 17-08-2011, 20:29   #6570
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Essendo un portatile alla distanza di un portatile circa 40-50cm.

Ti assicuro che è fenomenale e infatti non cambio pc per ora perchè il full hd ha i pixel troppo grossi!

Fai conto che è come vedere un 32" full a circa 1.5m
E il tuo è un gran notebook, ma senza andare OT ci tengo a dirti che io ce l'ho più grosso Ratman! e con schermo migliore.....
Old 17-08-2011, 20:43   #6571
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
E il tuo è un gran notebook, ma senza andare OT ci tengo a dirti che io ce l'ho più grosso Ratman! e con schermo migliore.....
He he appunto troppo grosso hai i pixel che sembrano meloni e pure in 3d!

Cmq un bel oggettino il tuo.

Tornando it

Ho attivato il risparmio energetico sul 32d550 ed è veramente una schifezza, in pratica è un autodiming e la illuminazione va su e giù a seconda della scena e sembra un albero di natale (pensavo che una schifezza del genere la avessero solo i led anche se per fortuna nel d550 è disattivabile).
Old 17-08-2011, 20:54   #6572
BugoA7X
Bannato

Quote:
He he appunto troppo grosso hai i pixel che sembrano meloni e pure in 3d!

Cmq un bel oggettino il tuo.

Tornando it

Ho attivato il risparmio energetico sul 32d550 ed è veramente una schifezza, in pratica è un autodiming e la illuminazione va su e giù a seconda della scena e sembra un albero di natale (pensavo che una schifezza del genere la avessero solo i led anche se per fortuna nel d550 è disattivabile).
NONE'VEROOOOOOOO!

Comunque sul Sammy forse ti posso consigliare io dei settaggi un su per giù.. risparmi energetici e schifezze varie non solo sono inutili, ma persino dannose sui Sammy, te lo dico per esperienza personale..

Retroilluminazione: 6
Contrasto: 86 (80 poco, 90 troppo)
Nitidezza: 70% diciamo
Colore: 52
Luminosità: 56 (dai 52 ai 56 è buono, oltre è troppo)
Porcherie varie: spente
Regolazione del nero: basso (attivala ma poco)

con il PC importante è mettere ''solo scansione'' che sarebbe il ''pixel pieno'' dei Sony.. porcherie varie ed eventuali tutte spente, settaggi come sopra e setta il ''livello del nero HDMI'' su basso, se lo lasci su normale è tutto troppo chiaro..
Old 17-08-2011, 20:58   #6573
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
NONE'VEROOOOOOOO!

Comunque sul Sammy forse ti posso consigliare io dei settaggi un su per giù.. risparmi energetici e schifezze varie non solo sono inutili, ma persino dannose sui Sammy, te lo dico per esperienza personale..

Retroilluminazione: 6
Contrasto: 86 (80 poco, 90 troppo)
Nitidezza: 70% diciamo
Colore: 52
Luminosità: 56 (dai 52 ai 56 è buono, oltre è troppo)
Porcherie varie: spente
Regolazione del nero: basso (attivala ma poco)

con il PC importante è mettere ''solo scansione'' che sarebbe il ''pixel pieno'' dei Sony.. porcherie varie ed eventuali tutte spente, settaggi come sopra e setta il ''livello del nero HDMI'' su basso, se lo lasci su normale è tutto troppo chiaro..
Grazie delle info, devo ancora prendere mano ai settaggi perchè devo ancora somatizzare il menù.
Old 17-08-2011, 21:06   #6574
BugoA7X
Bannato

Quote:
Grazie delle info, devo ancora prendere mano ai settaggi perchè devo ancora somatizzare il menù.
Prova, poi per carità, hai più esperienza di me ed un modello differente di TV e di pannello, io ti ho dato solo delle dritte ad occhio, poi se quando setti tutto ci sono degli errori nei miei setting fammi sapere, il mio occhio è meno esperto del tuo ed entrambi i miei Sammy sono settati più o meno così..

PS. prima ho visto CSI, tralasciando la tristezza di una serie che non sa più dove attaccarsi e fa aprire un cratere in mezzo ad una strada in modo tale che l'auto di uno stolto ci caschi dentro e sveli i retroscena di una sanguinosa rapina volevo dire.. era in 16:9 sbagliato, ovvero con bande laterali ed anche superiori, facendo uno scaling sono sicuro sarebbe stato un 16:9 a schermo intero, ma non capisco perchè lo trasmettano così..io l'effetto ce l'ho amplificato visto che tengo il Sammy in 4:3 automatico quando necessario..
Old 17-08-2011, 21:07   #6575
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Si, ma il mio dubbio è legato all'uso... dovendo essere quasi esclusivamente dedicato alla TV (non HD), non vorrei che sopra ai 32" si vedesse male o troppo 'squadrettato'...
Io ero come te, e credevo che un 40 fosse grande.... e ora che ce l'ho a volte lo credo ancora....
Voglio dire che il segnale televisivo standard visto da meno di 2.5 metri è godibile solo se la sorgente è di buona qualità, tipo film. Se si parla per esempio di qualche servizio giornalistico o dei tg regionali, si notano di più i difetti che non su tubo catodico.

Per cui in definitiva ti consiglio di misurare bene, proprio col metro la distanza di visione e non andare al limite di quello che si consiglia anche in generale su internet, ma di tenerti un pochino sotto, per cui 32 a 1,5m - 37 a 2m - 40 a 2,5m IMHO. Poi comunque è vero che all'inizio sembra di aver preso una tele enorme ma col passare dei giorni ti abitui e quando vai dagli amici col 32 ti pare che non ti godi il film...

Ultima modifica di mentapiperita74 : 17-08-2011 alle 21:09.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 21:21   #6576
BugoA7X
Bannato

Quote:
Prova, poi per carità, hai più esperienza di me ed un modello differente di TV e di pannello, io ti ho dato solo delle dritte ad occhio, poi se quando setti tutto ci sono degli errori nei miei setting fammi sapere, il mio occhio è meno esperto del tuo ed entrambi i miei Sammy sono settati più o meno così..

PS. prima ho visto CSI, tralasciando la tristezza di una serie che non sa più dove attaccarsi e fa aprire un cratere in mezzo ad una strada in modo tale che l'auto di uno stolto ci caschi dentro e sveli i retroscena di una sanguinosa rapina volevo dire.. era in 16:9 sbagliato, ovvero con bande laterali ed anche superiori, facendo uno scaling sono sicuro sarebbe stato un 16:9 a schermo intero, ma non capisco perchè lo trasmettano così..io l'effetto ce l'ho amplificato visto che tengo il Sammy in 4:3 automatico quando necessario..
Idem per il film che c'è adesso su Italia 1....
Old 17-08-2011, 21:24   #6577
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

He he lo fanno quando non hanno banda disponibile, mi sa che c'è qualche avvenimento a pagamento a cui devono dare banda.
Old 17-08-2011, 21:26   #6578
BugoA7X
Bannato

Quote:
He he lo fanno quando non hanno banda disponibile, mi sa che c'è qualche avvenimento a pagamento a cui devono dare banda.
Ecco la prima spiegazione seria.. grazie Ratman , però da fastidio perchè ora dovrei settare la TV per zoomare e poi a fine film togliere tutto e rimettere come prima.. allora non la finiamo più, non c'è pace!
Old 17-08-2011, 21:31   #6579
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ecco la prima spiegazione seria.. grazie Ratman , però da fastidio perchè ora dovrei settare la TV per zoomare e poi a fine film togliere tutto e rimettere come prima.. allora non la finiamo più, non c'è pace!
No perchè?

Premi il pulsante con le 4frecce e scegli zoom, è una regolazione temporanea.
Old 17-08-2011, 21:39   #6580
BugoA7X
Bannato

Quote:
No perchè?

Premi il pulsante con le 4frecce e scegli zoom, è una regolazione temporanea.
Il Sammy non ce l'ha.. devo premere ''P.SIZE'' ed è definitiva come regolazione, ma sopratutto influisce su tutti i canali.. per lo meno sulla mia..
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian