Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2011, 08:57   #6461
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
morpheus, ma alone di che genere?

io se guardo da vicino accanto alla cornice c'è una sottile linea verticale per tutto lo schermo, intendi questa?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 10:51   #6462
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Beh, ma allora come dovrei collegare un lettore DVD?
puoi usarlo tanto ti accorgi da solo di quanto schifo fa
Quote:
Originariamente inviato da stevross Guarda i messaggi
tv-monitor pc per uso 80% game (sopratutto FPS con il pc o con la xbox) e 20% tv (sky) e film?? Cosa mi consigliate? Max 23-24'' ho la scrivania piccolina!

PS: non mi interessa il 3D!

Grazie
purtroppo l'unica tv che ti andrebbe bene è il samsung 22d5000 ma è una schifezza di tn

se vuoi una tv buona dovresti prendere il 22d450 ma già so che non ti andrà bene
Old 15-08-2011, 10:57   #6463
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Fa tutto da sola cavolo.. perchè ti spiego, colleghi alla TV 3D, accendi la PS3 e lei ti dice che l'ha rilevata e di settare i pollici, metto 40" e do ok.. poi mi dice che rileva le risoluzioni disponibili e mi da 576i, 720p,1080i,1080p,720p 3D e 1080p 3D.. ma se vado a vedere la risoluzione settata è 1080p o 720p e 720p 3D, 1080p 3D non sono in lista.. per cui un problemino c'è, può essere la porta HDMI da cambiare? magari ce n'è una specifica.. se il cavo fosse 1.3 andrebbe lo stesso in 3D oppure è obbligatorio l'1.4?
Purtroppo non so aiutarti
Old 15-08-2011, 11:29   #6464
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
morpheus, ma alone di che genere?

io se guardo da vicino accanto alla cornice c'è una sottile linea verticale per tutto lo schermo, intendi questa?
me ne sono accorto quando stavo guardando una partita è come se una striscia di pixel fosse di pochissimo più chiara o più scura del restante pannello.
Si nota solo quando lo sfondo dietro è uniforme e scorre tipo appunto un campo di calcio.

La striscia si trova all'altezza dei 4:3 hai presente quando setti questo tipo di visualizzazione? il bordo destro in pratica tocca quella striscia, ma io questa impostazione l'avrò usata solo qualche secondo, possibile che abbia già fatto danno? e poi solo su un lato?

Ecco un esempio:

Ho inserito questa sorta di ombra sull'immagine, ovviamente su immagini statiche non si vede quindi se visualizzassi una foto a pieno schermo non me ne accorgerei neanche, però ripeto durante una partita è evidente.

Ultima modifica di morpheus85 : 15-08-2011 alle 11:34.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 11:42   #6465
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ancora non ho provato a settare i 4/3, poi ti faccio sapere
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 11:44   #6466
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ancora non ho provato a settare i 4/3, poi ti faccio sapere
lascia perdere, è sempre meglio lasciare l'immagine a pieno schermo come consgiliato da manuale.
Old 15-08-2011, 12:07   #6467
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

il 32d550 è il primo samsung che ho e vorrei chiedere a chi lo ha come tiene il formato schermo.
con i sony c'è il formato smart che è perfetto sempre ma con il samsung non ho capito quale usare.
il autowide non funzia sempre bene è il widezoom non è il max.
voi che usate, mi rompe parecchio dover cambiare continuamente impostazione.

Ultima modifica di ilratman : 15-08-2011 alle 12:09.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 12:15   #6468
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
no vedi che con i sony è la stessa cosa. C'è l'ha un amico mio è deve cambiare sempre impostazione ogni volta che cambia il formato della trasmissione.
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 13:23   #6469
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
puoi usarlo tanto ti accorgi da solo di quanto schifo fa

purtroppo l'unica tv che ti andrebbe bene è il samsung 22d5000 ma è una schifezza di tn

se vuoi una tv buona dovresti prendere il 22d450 ma già so che non ti andrà bene
il P2770HD? Se dovessi racimolare un po di spazio pensi che potrebbe andare bene per i miei scopi?
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 13:35   #6470
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da stevross Guarda i messaggi
il P2770HD? Se dovessi racimolare un po di spazio pensi che potrebbe andare bene per i miei scopi?
purtroppo non so dirti perché non è una tv

se vuoi un 27 devi prendere il 27d5000 ma rimane una schifezza di tn quindi non una vera tv.
Old 15-08-2011, 13:47   #6471
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
lascia perdere, è sempre meglio lasciare l'immagine a pieno schermo come consgiliato da manuale.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il 32d550 è il primo samsung che ho e vorrei chiedere a chi lo ha come tiene il formato schermo.
con i sony c'è il formato smart che è perfetto sempre ma con il samsung non ho capito quale usare.
il autowide non funzia sempre bene è il widezoom non è il max.
voi che usate, mi rompe parecchio dover cambiare continuamente impostazione.
Non scherziamo, io le persone ciccione non le voglio vedere.. per settare il 4:3 automatico bisogna che andate nelle opzioni di immagine avanzate e settate il formato su ''automatico'' e la dimensione dell'immagine su 4:3, in questa maniere quando l'emittente trasmette in 4:3 la TV si setterà da sola così per poi tornare il 16:9 sempre in maniera automatica..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 14:02   #6472
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

ho trovato si tratta di vertical banding, nessuno qui ne era a conoscenza?
Old 15-08-2011, 14:05   #6473
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Non scherziamo, io le persone ciccione non le voglio vedere.. per settare il 4:3 automatico bisogna che andate nelle opzioni di immagine avanzate e settate il formato su ''automatico'' e la dimensione dell'immagine su 4:3, in questa maniere quando l'emittente trasmette in 4:3 la TV si setterà da sola così per poi tornare il 16:9 sempre in maniera automatica..
da manuale è consigliato di visualizzare sempre le immagini a pieno schermo perchè se becchi la trasmissione in 4:3 per qualche ora qualcosa lo rischi, io consiglierei di impostare il 4:3 manualmente se proprio è necessario..
Old 15-08-2011, 14:13   #6474
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
da manuale è consigliato di visualizzare sempre le immagini a pieno schermo perchè se becchi la trasmissione in 4:3 per qualche ora qualcosa lo rischi, io consiglierei di impostare il 4:3 manualmente se proprio è necessario..
Tutte le mie TV sono settate in 4:3 automatico, nemmeno la modalità SMART mi soddisfa in quanto per mantenere le proporzioni taglia i lati superiore ed inferiore delle immagini.. e comunque non ho mai avuto il minimo problema, ho 3 Samsung ed un Sony.. il Sony è a LED, i Sammy CCFL..

Quote:
ho trovato si tratta di vertical banding, nessuno qui ne era a conoscenza?
Prova a smuovere il cavo antenna da entrambi i connettori.. o a cambiarlo.. potrebbe essere o un'interferenza o un difetto del cavo, a me succedeva con le Scart una cosa simile..
Old 15-08-2011, 14:20   #6475
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Tutte le mie TV sono settate in 4:3 automatico, nemmeno la modalità SMART mi soddisfa in quanto per mantenere le proporzioni taglia i lati superiore ed inferiore delle immagini.. e comunque non ho mai avuto il minimo problema, ho 3 Samsung ed un Sony.. il Sony è a LED, i Sammy CCFL..

Prova a smuovere il cavo antenna da entrambi i connettori.. o a cambiarlo.. potrebbe essere o un'interferenza o un difetto del cavo, a me succedeva con le Scart una cosa simile..
io ho notato che alcune trasmissioni sono in 16:9 con l'aggiunta di bande nere orizzontali per inserire il logo del canale e in questi casi ci vuole l'opzione zoom ma di tagli non ne ho visti.

provo con l'antenna grazie.
Old 15-08-2011, 14:26   #6476
BugoA7X
Bannato

Quote:
io ho notato che alcune trasmissioni sono in 16:9 con l'aggiunta di bande nere orizzontali per inserire il logo del canale e in questi casi ci vuole l'opzione zoom ma di tagli non ne ho visti.

provo con l'antenna grazie.
Un'immagine 4:3 inserita in un formato 16:9 sarà sempre deformata in orizzontale o tagliata in verticale, non ci si scappa
Old 15-08-2011, 14:35   #6477
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
da manuale è consigliato di visualizzare sempre le immagini a pieno schermo perchè se becchi la trasmissione in 4:3 per qualche ora qualcosa lo rischi
Eh? Mica stiamo parlando di plasma (e anche là il problema ormai è passato in secondo piano), gli LCD è praticamente impossibile che si stampino
Old 15-08-2011, 14:49   #6478
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Eh? Mica stiamo parlando di plasma (e anche là il problema ormai è passato in secondo piano), gli LCD è praticamente impossibile che si stampino
Non sopporto di vedere le immagini storpiate.. già mi sento preso in giro dal fatto che ci obbligano al 16:9 per poi trasmettere buona parte della programmazione in 4:3 o in 16:9 sbagliato, ovvero con lo stesso le bande nere sopra e sotto..
Old 15-08-2011, 15:11   #6479
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Un'immagine 4:3 inserita in un formato 16:9 sarà sempre deformata in orizzontale o tagliata in verticale, non ci si scappa
non ho detto questo
Old 15-08-2011, 15:41   #6480
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Non sopporto di vedere le immagini storpiate.. già mi sento preso in giro dal fatto che ci obbligano al 16:9 per poi trasmettere buona parte della programmazione in 4:3 o in 16:9 sbagliato, ovvero con lo stesso le bande nere sopra e sotto..
A chi lo dici Infatti le trasmissioni in 4:3 le vedo... in 4:3
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian