Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2011, 20:22   #21
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
eh si ci sono mille persone che si lamentano di questi problemi sul forum ocz..purtroppo non hanno fatto le cose per bene

ps:siccome vorrei comprare anche io un ssd e penso prenderò un crucial m4 128GB ed ho la tua stessa mobo (asrock 890GX) vorrei sapere come va ssd, e se è uno spreco comprarlo e usarlo su questa mobo!
Old 14-08-2011, 22:09   #22
ivory&ebony
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
e preima dei problemi cm andava? io lho comprato fondamentalmente peril collo di bottiglia che mi provocavail caviar green ma ancora non lo monto che sono alla casa al mare e con la vodafone non riesco a scaricarmi la versione a 64 bitdi win7(premettendo che ho una key originale)
perfettamente! anche perchè ero abituato al barracuda 7200.12. per farti un esempio (è quello che più fa scena per un utente medio) il boot w7-64ultimate da 90 secondi a 15-16 secondi con una 40ina di app all'avvio. naturalmente le prestazioni sono tarpate di un 10% rispetto ai valori massimi dichiarati da ocz perchè la mia scheda ha controller marvell (e così rispondo anche a davide che saluto).

però ocz ha troppi problemi coi sata6, vero è che bisognerebbe fare una statistica complessiva ma, personale opinione, mi sento di consigliare il crucial per andare sul sicuro, anche il 64GB se ci sono problemi di soldi.

buona serata.
ivory&ebony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 01:48   #23
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
grazie mille della risposta avevo proprio paura di un ulteriore limitazione della mobo...forse sarà meglio passare ad una AM3+ più in la
Old 15-08-2011, 11:02   #24
ivory&ebony
Member

però, dopo aver verificato se ti conviene passare a am3+, controlla se la nuova am3+ ha il controller marvell e che tipo di marvell altrimenti sei punto e a capo.
Old 15-08-2011, 11:50   #25
alexreverse2011
Utente sospeso

L'Avatar di alexreverse2011

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ivory&ebony Guarda i messaggi
perfettamente! anche perchè ero abituato al barracuda 7200.12. per farti un esempio (è quello che più fa scena per un utente medio) il boot w7-64ultimate da 90 secondi a 15-16 secondi con una 40ina di app all'avvio. naturalmente le prestazioni sono tarpate di un 10% rispetto ai valori massimi dichiarati da ocz perchè la mia scheda ha controller marvell (e così rispondo anche a davide che saluto).

però ocz ha troppi problemi coi sata6, vero è che bisognerebbe fare una statistica complessiva ma, personale opinione, mi sento di consigliare il crucial per andare sul sicuro, anche il 64GB se ci sono problemi di soldi.

buona serata.
una curiositàma latua mobo il chip marvell che l'ha incorporato nel souhtbridge o è separato come nella mia?
Old 28-08-2011, 10:46   #26
ivory&ebony
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
una curiositàma latua mobo il chip marvell che l'ha incorporato nel souhtbridge o è separato come nella mia?
integrato.

domanda: ho fatto secure erase e reinstallato ws7 da un disco copia di installazione, purtroppo si è corrotto e l'avvio mi si impalla al logo ws; adesso reinstallo ws7 dal disco originale ma devo rifare il secure erase o basta la formattazione dell'installazione?

grazie per eventuali risposte.
Old 30-08-2011, 12:23   #27
ivory&ebony
Member

allora, dopo 2-3 giorni sembra tutto tornato alla perfezione. spero questo serva ad altri che hanno avuto problemi di freezing, occasionali bsod e non riconoscimenti con la configurazione amd3.

dunque, ho scollegato l'ssd, riportato a default il bios, collegato l'agility ad altro pc, fatto secure erase, provato l'aggiornamento al fw 2.11 (fallito per due volte, m'è rimasto il 2.06 forse perchè il computer di riserva era in modalità ide), ricollegato al pc e reinstallato ws7.
avevo già fatto il se ma probabilmente serve anche resettare il bios (avevo fatto tentativi di oc e avevo pasticciato coi risparmi energetici) e scollegare completamente l'ssd per due volte durante l'operazione di se e aggiornamento fw in modo da completare i cicli di potenza come suggeriscono nel forum ocz...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian