Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 17:12   #3941
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
@MarcoM

quando avrai finito ti troverai sicuramente meglio.
Una volta finito, vedrai in avvio in basso un triangolo giallo: non preoccuparti, indica che il samsung è stato modificato ed è unicamente un campanello di allarme per l'assistenza tecnica, ma non significa null'altro. Puoi eventualmente eliminarlo, resettando anche il counter delle flashate, ma ti serve la chiavetta JIG, un dispositivo che si collega AL SAMSUNG e costa pochi euro. Fregatene se non deve andare in assistenza.

Una domanda la faccio io: qual'è il miglior lettore audio ? Va bene quello presente sul samsung o c'è di meglio?
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:14   #3942
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da WuRm Guarda i messaggi
ragazzi, è possibile settare un lock screen alternativo alla rom stock samsung?
WidgetLocker.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:27   #3943
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Si lo so sai e da diverso tempo. Le batterie al Litio non hanno la cosiddetta "memoria" delle nickel cadmium o metal hydride, quindi devo essere caricate quando ancora cariche. I cicli di ricarica si eseguendo mensilmente, per prolungare anche la durata.
No ogni scarica completa rovina le batterie Li-Ion. Va fatto solo SE i sensori sbarellano, per ricalibrarle... Occhio che ti si rovinano prima così. Può bastare anche solo 1 volta portarle a 0 per danneggiarle irrimediabilmente se hai tanta sfiga

Quote:
Cmq credevo andasse fatto per i primi 3-4 cicli di carica quando la batteria è nuova.
È un'altra credenza diffusa errata. È una questione eletterochimica: scaricandole completamente si danneggia per questioni legate alla chimica e alla fisica dei composti... quindi, va SEMPRE evitato (a meno delle ricalibrazioni, quando raramente serve) per come "sono fatte". Non esiste perciò 1 volta, 2 volte, 3 volte: andrebbe evitato e basta...

Quote:
Cosa mi sai dire per il tringolo giallo? Ad ogni carica compare per qualche istante per poi sparire e la ricarica funziona.
Mai visto, non saprei, potresti aver già danneggiato le batterie con frequenti scariche complete... e/o difettose alla nascita.

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Anche a voi il 5.1 distorce incredibilmente i bassi in cuffia?
Ma infatti va usato con vere casse 5+1, per esempio in macchina si sente molto meglio impostando 5.1 dopo averlo collegato all'input dello stereo...

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2011 alle 17:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:49   #3944
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Skeith Guarda i messaggi
WidgetLocker.
ma costa soldi!?!?!?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:50   #3945
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
@MarcoM

quando avrai finito ti troverai sicuramente meglio.
Una volta finito, vedrai in avvio in basso un triangolo giallo: non preoccuparti, indica che il samsung è stato modificato ed è unicamente un campanello di allarme per l'assistenza tecnica, ma non significa null'altro. Puoi eventualmente eliminarlo, resettando anche il counter delle flashate, ma ti serve la chiavetta JIG, un dispositivo che si collega AL SAMSUNG e costa pochi euro. Fregatene se non deve andare in assistenza.

Una domanda la faccio io: qual'è il miglior lettore audio ? Va bene quello presente sul samsung o c'è di meglio?
Sì, il triangolino lo sapevo perchè avevo già roottato il telefono per usare Titanium.
Comunque, ho fatto tutto. Veramente facilissimo e con titanium ho già ripristinato anche le apps che avevo scaricato e tutti i miei dati. 20 minuti e tutto ok
Grazie per i consigli
Old 12-08-2011, 17:53   #3946
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Io sto provando PowerAmp e mi pare buono con un equalizzatore su dieci bande che una volta impostato risulta efficace. In più è possibile applicare una cera curva di equalizzazzione agli speakers, o alle cuffie, o ad un certo brano o una serie di brani. Interessante...
Old 12-08-2011, 18:01   #3947
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Il triangolo giallo è semplicemente il segno che si è caricato un firmware non originale, niente di preoccupante a meno che non si debba portarlo in assistenza.
Cmq. si può rimuovere anche senza cavo traduco brutalmente da Google sempre dal thread di Chainfire:

Traduzione da inglese verso italiano
E 'sicuramente possibile rimuovere quel triangolo di avvertimento fastidiosi durante l'avvio durante l'esecuzione di un kernel custom, anche se deve essere ben consapevoli del fatto che questo metodo non azzerare il contatore del kernel personalizzati flash. I passaggi non sono complicati, ma non è facile neanche, in modo da leggere bene.

(1) Assicuratevi di avere CF-Root flashata. Devi avere l'applicazione "CWM" disponibile.

(2) Estrarre dal file del che Kernel CF-Root che si è flashato sul telefono il file zImage (ZIP - Estrarre> -> TAR - Estrarre> -> zImage).

(3) Inserire il file zImage in / sdcard. Deve ancora essere chiamato zImage!

(4) Trovare un kernel originale stock Samsung (su questo non so aiutarvi al momento)

(5) Riavviare in modalità download

(6) Avviate ODIN e flashate il kernel Samsung

(7) Avviare il dispositivo con il kernel Samsung. CWM e Super Agent saranno ancora disponibili

(8) Avviare CWM, selezionare Kernel Flash e selezionare il zImage che precedentemente avevamo messo in /sdcard, dopo il flash il dispositivo si riavvierà.

(9) A questo punto, non ci sarà più il triangolo giallo ma potremo goderci cmq. il ns. root completo!!

(10) In futuro, se si utilizza solo l'opzione del kernel Flash all'interno Direttore CWM invece di Odin, il triangolo non tornera', neppure il contatore dei flash aumenterà. Ma tenete a mente, che Gestione CWM può gestire solo una diretta "zImage" se non sono in esecuzione un kernel con supporto busybox pieno (questo è attualmente richiesto per gli aggiornamenti kernel fuori. TAR e. ZIP file)

P.s. cmq. sarebbe bene mettere in prima altrimenti è un continuo chiedere....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:07   #3948
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Che voi sappiate, esiste un metodo rapido e semplice con Odin e flashing per aggiungere l'effetto CRT dello spegnimento schermo? Insomma l'idea sarebbe di aggiungere solo un mod al kernel...

Altra domanda: posso flashare con Odin solo la parte Phone della KG6 sulla mia KG5 ufficiale senza perdere nulla (impostazioni, app etc.)? E se sì, posso tornare indietro in modo che poi KIES mi veda correttamente il telefono (tutto KG5, come ora) e permetta gli update ufficiali (vietati in caso di non conformità del Phone, CSC o Data...), senza perdere nulla?

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2011 alle 18:43.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:09   #3949
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che voi sappiate, esiste un metodo rapido e semplice con Odin e flashing per aggiungere l'effetto CRT dello spegnimento schermo? Insomma l'idea sarebbe di aggiungere solo un mod al kernel...

Altra domanda: posso flashare con Odin solo la parte Phone della KG6 sulla mia KG5 ufficiale senza perdere nulla (impostazioni, app etc.)? E se sì, posso tornare indietro in modo che poi KIES mi veda correttamente il telefono (tutto KG5, come ora) e permetta gli update ufficiali (vietati in caso di non conformità del Phone, CSC o Data...), senza perdere nulla?
alla seconda domanda, mi dispiace, ma non so risponderti
per la prima: si, mi sembra che su XDA nella lista delle mod ci sia anche quella del solo effetto CRT

EDIT: a te: CRT effect only
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:41   #3950
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sapete se è pssibile usare il tel. come modem umts?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:58   #3951
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
C'è un modo per spostarsi velocemente con i tasti del volume nella scrittura di un messaggio per esempio?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 01:25   #3952
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
una domanda: la batteria del 9000 va sul 9100?

una considerazione: imho non ha senso lamentarsi per la costruzione in plastica. perchè tanto tutti quelli con l'iphone hanno una cover, che tra l'altro spesso si affaccia sull'abisso del tremendo estetico. quindi se tutti gli smartphone dato il valore vengono ricoperti da cover +-tremende, perchè investire sul case?

e me lo sono preso anche io!
Old 13-08-2011, 02:37   #3953
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
da stasera sono anche io un possessore di questo gioiellino

1)consigliate una ricarica di 12 ore la prima volta?

2)mi linkate dove comprare una doppia custodia: una per proteggerlo dalle cadute accidentali e una dove inserirlo completamente magari con anche la custodia anticaduta

anche qualche pellicola antigraffio

3)sulla questione antivirus cosa ne pensate? sono utili o se ne può fare a meno?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 02:47   #3954
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
da stasera sono anche io un possessore di questo gioiellino

1)consigliate una ricarica di 12 ore la prima volta?

2)mi linkate dove comprare una doppia custodia: una per proteggerlo dalle cadute accidentali e una dove inserirlo completamente magari con anche la custodia anticaduta

anche qualche pellicola antigraffio

3)sulla questione antivirus cosa ne pensate? sono utili o se ne può fare a meno?
1)si come tutte le apparecchiature che utilizzano le batterie al litio può essere utile per una corretta calibrazione della batteria

3)sinceramente gli antivirus per smartphone li trovo obsoleti poichè consumano risorse (e quindi anche batteria) quando basterebbe installare applicazioni di origine sicura

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 05:32   #3955
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
E cos'è che non va? Io non l'ho ancora capito. A me sembra buona la qualità. Proverò a confrontarla con l'iPhone 4.
Non ti conviene fare il paragone con iphone4. Con buone cuffie l'audio è più potente come volume ed anche più cristallino. Era su quei livelli (e forse lo superava anche) il voodoo sound per sgs...quella si che era una bella scheda audio con degli ottimi drivers montati su.
Mi sa comunque che bisogna rassegnarsi....da questo punto di vista (audio in cuffia) si poteva fare di meglio...almeno così disse anche lo sviluppatore (ora non mi viene il nome...) del voodoo per sgs.

Ultima modifica di Governator : 13-08-2011 alle 05:34.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:26   #3956
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
no,niente Kies,fai cosi' nell'app di samsung tappa su TOP e scorri le app ti dovrebbe apparire tra le prime 15/30
Sono riuscito a trovare l'aggiornamento per la fotocamera.....ma mi è venuto un dubbio....una volta installato la lingua rimane in italiano?
Quello che mi preoccupa infatti é che a fondo pagina c'è scritto:
Language:: inglese - koreano.

Ultima modifica di fabstars : 13-08-2011 alle 10:40. Motivo: .
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:58   #3957
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Ragazzi mi consigliate un ottimo teskmanager per killare le applicazioni?
Old 13-08-2011, 10:08   #3958
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate un ottimo teskmanager per killare le applicazioni?
ES Monitor
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 10:27   #3959
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Certo che si.
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Sono riuscito a trovare l'aggiornamento per la fotocamera.....ma mi è venuto un dubbio....una volta installato la lingua rimane in italiano?
Quello che mi preoccupa infatti é che a fondo pagina c'è scritto:
Language:: inglese - koreano.
Rimane italiano
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 13-08-2011 alle 11:13.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 10:29   #3960
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
1)si come tutte le apparecchiature che utilizzano le batterie al litio può essere utile per una corretta calibrazione della batteria

3)sinceramente gli antivirus per smartphone li trovo obsoleti poichè consumano risorse (e quindi anche batteria) quando basterebbe installare applicazioni di origine sicura
Non seguire il primo consiglio, non è vero. Sul manuale c'è scritto di caricarlo prima dell'utilizzo e appena raggiunto il 100% di staccare.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian