|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Monitor o tv fhd da collegare al pc?
Salve a tutti, volevo acquistare un monitor di dimensioni superiori a 26 pollici per pc ma sono in dubbio se prendere solo un monitor o una tv che faccia anche da monitor. Voi che ne pensate?
Ho visto che le tv hanno una risoluzione di 1920x1080 mentre il mio ex samsung 2693hm, che è defunto, 1920x1200? La differenza si noterebbe parecchio? A livello di luminosita' come siamo messi? Il Tv potrebbe essere piu' luminoso quindi fastidioso del monitor? Lo chiedo perche' per lavoro sto' parecchio davanti al pc . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se lavori prevalentemente col pc, meglio un monitor; se invece la prevalenza è quella di vedere programmi televisivi e dvd, meglio un tv. Devi specificare budget ed appunto gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Normalmente lo uso per lavoro difficilmente ci vedo film o ci gioco. Per i giochi preferisco le console. Mi occupo di siti internet e un po' di programmazione, uso spesso programmi di grafica ecc. Per il budget volevo spendere non oltre i 700-800 euro. Verso cosa potrei orientarmi? Non vorrei riprendere il samsung 2693hm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.